ALIEN: Fate of the Nostromo

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.221
Località
Roma
Goblons
4.262
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Bhè il prezzo è competitivo, se poi sotto ci fosse un gioco discreto che ricrea anche le atmosfere claustrofobiche del film, ben venga!
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Prevedo classico gioco edulcoratissimo per "famiglia" Ravensburger. Gameplay profondo come una pozzanghera che verrà comprato dagli ultra-fan che poi andranno in giro a dire, dopo una partita, "bellissimo meraviglioso sento proprio lo spirito del film" e poi lo venderanno sui mercatini il giorno dopo.
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.789
Località
Verona
Goblons
1.945
Beh... se uscirà anche in lingua italiana... non credo che riuscirò a resistere (sempre se non si tratta di una ciofeca colossale). 😅
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
L'importante l'eliminazione giocatore che DEVE esserci.

Se il gioco risulta godibile anche solo come "lo squalo" di ravensburger a 30 euro è giustificatissimo..

Raga miniature carine e licenza ufficiale è dura da trovare a 30 euro !

Speriamo.

Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
vabbè ragazzi non serviva darmi tutte queste conferme rispetto a quel che ho scritto subito dopo XD
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Su BoardGameGeek stanno arrivano le prime opinioni riguardo a questo gioco, che negli USA è già in distribuzione presso alcuni negozi, da quanto capisco. Ho chiesto al designer Scott Rogers se si sa qualcosa sull’edizione italiana, ma non ne sa nulla (giustamente, è solo il designer).
Ci sono anche alcune immagini delle componenti defustellate, ma ancora niente regolamento.
Le impressioni iniziali sono positive.

 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Quelle impressioni iniziali sono solo sui materiali però.

Unica nota che si può fare sul gameplay è che il manuale sono, togliendo setup, materiali ed altro, 5-6 pagine scarse.

Cosa che a parer mio dovrebbe un pochino preoccupare XD
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Prevedo classico gioco edulcoratissimo per "famiglia" Ravensburger. Gameplay profondo come una pozzanghera che verrà comprato dagli ultra-fan che poi andranno in giro a dire, dopo una partita, "bellissimo meraviglioso sento proprio lo spirito del film" e poi lo venderanno sui mercatini il giorno dopo.
Ho personalmente eletto il tuo "profondo come una pozzanghera" come vincitore del mio personale "miglior commento tecnico 2021" :D
:inchino::inchino::inchino:Un dono della sintesi celestiale...

E anche io ho basse aspettative.
Ravensburger ha come target le famiglie e magari è disposta a spendere qualche soldo in più per prendere i diritti di alcune franchise, ma per rientrare dei costi deve poi massimizzare le vendite, quindi target famiglie, quindi 5-6 pagine di regolamento, quindi livello tecnico moderato, quindi probabile bassa rigiocabilità e altro purtroppo a traino.😔
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.115
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.970
Utente Bgg
n_and
Ahia, è pubblicato da Ravensburger, ma non è del team Prospero Hall (Lo Squalo, Shining, Villainous ovvero titoli che sono stati tradotti in italiano) ed è distribuito da Target USA, come The Princess Bride, del quale non se ne vede ancora traccia al di qua dell'Atlantico.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ahia neanche Prospero?! Almeno i loro giochi, per quanto appunto molto basilari, sono comunque carucci.
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Ahia, è pubblicato da Ravensburger, ma non è del team Prospero Hall (Lo Squalo, Shining, Villainous ovvero titoli che sono stati tradotti in italiano) ed è distribuito da Target USA, come The Princess Bride, del quale non se ne vede ancora traccia al di qua dell'Atlantico.
A giudicare dai commenti in giro, è meglio che "The Princess Pride" rimanga al di là dell'Atlantico...

Target 8 anni, rigiocabilità sotto zero, facilità di vittoria disarmante.... apparentemente si può concludere il gioco in un paio di serate, per metterlo poi definitivamente su uno scaffale o nel camino per cuocere le caldarroste in inverno... 🤔
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Ho personalmente eletto il tuo "profondo come una pozzanghera" come vincitore del mio personale "miglior commento tecnico 2021" :D
:inchino::inchino::inchino:Un dono della sintesi celestiale...
Serve un ripasso di storia...🤣
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.440
Località
Roma
Goblons
2.148
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Serve un ripasso di storia...🤣

io la uso da una vita come espressione ma ci sta non tutti la conoscano e l'ho vista usare anche in giro da altri XD Ma non credo intendesse che l'ho inventata io dai :D
 

Cristiano

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2017
Messaggi
865
Località
BO
Goblons
511
Utente Bgg
Trigaranus
Serve un ripasso di storia...🤣
niente esclude che "profondo come una pozzanghera" possa vincere il premio anche per cinque anni di fila, indipendentemente da chi lo scrive... :D
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
480
Località
Milano
Goblons
377
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Un filler leggero e veloce non mi dispiacerebbe; la bassa rigiocabilità e la poca profondità invece non mi andrebbero proprio. Staremo a vedere. Invece, per rimanere sul tema film, mi confermate che Lo Squalo è bello come leggo in giro (scusate OT)?
 

GABRIELEMAGICO

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2012
Messaggi
344
Località
COLLINE DI SHIVAN
Goblons
17
Se ho ben capito i personaggi non possono morire.. Mi aspettavo una cosa del genere.. Veramente allucinante.

Oh, non riescono a fare un gioco su alien che mi soddisfi. Prima la GF9 fa un gioco solo in inglese con miniature da montare e incollare, adesso mi fanno un gioco praticamente perfetto : bei materiali, bella grafica, costo contenuto.. E l'alien cosa fa?


TI GUARDA.

I giochi cooperativi stanno veramente prendendo una piega davvero troppo politically correct se nemmeno un alien può più uccidere qualcuno.. Io boh.

Persino ne "lo squalo" sempre di ravensburger si può morire.. Perché qua no?

SONO ALLIBITO


Inviato dal mio RMX1993 utilizzando Tapatalk
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.861
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.547
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Ne riparliamo quando l'Alien ti guarderà dalla scatola semiaperta, mentre starai dormendo..
 
Alto Basso