Dubbi Lorenzo il Magnifico

figfiorenzo

Veterano
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Giugno 2006
Messaggi
821
Località
foggia
Sito Web
www.essedi.it
Goblons
41
Posso fare l'antipatico? Ma se non vi piace una meccanica base del gioco, perchè la contestate ? passate oltre e basta alla fine vi sono molti titoli sul mercato, che possono venire in contro alle vostre richieste. Lorenzo l'ho giocato ancora poche volte per dire di possederlo, ciò viene confermato da un mio vecchio post dove chiedo dritte, ma da quel poco che ho visto non credo si possa dire che sia non riuscito anzi...
Certo, tu puoi farlo, però io non la sto contestando, sto capendo (con poche partite alle spalle) se questa impressione è fondata o meno. Naturalmente poi al tavolo ognuno farà le sue scelte ed il più bravo vincerà. Preciso che non ho mai detto strategia dominante o fallata, solo che mi sembrava un po’ scontato per tutti far quella cosa, oltre a tutto il resto.
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Boh, non saprei, bisognerebbe studiarsi bene il gioco per dichiarare che è sempre la via più conveniente quella di prendersi la seconda scomunica. In ogni caso beccarsi la seconda scomunica è uno svantaggio. Per colmarla devi investire azioni per accumulare tanta Fede. Secondo me spingere forte su altre azioni può garantirti tanti punti ugualmente.
 

Skywalker87

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2017
Messaggi
1.059
Goblons
948
Ecco, quello intendevo, per non beccartela accumuli fede, allora poi pensi e concludi… se la seconda scomunica posso gestirla, me la becco, accumulo fede ed la terza scomunica non la becco e contemporaneamente mi faccio un botto di punti finali. Invece se avesse messo un bivio .. o usi la fede per evitare la scomunica o la usi per prendere pti vittoria, forse era ancora più tosto.. e bello (a mio gusto).
Dal momento che il gioco è già piuttosto stretto e punitivo di suo, e che accettare di prendersi la seconda scomunica non è affatto scontato, la mia opinione è che la gestione delle scomuniche è perfetta cosi com'è.
 

kbeatz

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2019
Messaggi
664
Goblons
558
Dubbi sorti dalla lettura del regolamento
1) Ci possono essere due familiari neutro sulla stessa torre ?
2) Ci possono essere due familiari neutri nello spazio di raccolto/produzione ? Ad esempio o due nello spazio grande o uno in quello piccolo e uno in quello grande?
3) Si possono mettere due familiari dello stesso colore nello spazio grande di Raccolto/Produzione ?
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Dubbi sorti dalla lettura del regolamento
1) Ci possono essere due familiari neutro sulla stessa torre ?
2) Ci possono essere due familiari neutri nello spazio di raccolto/produzione ? Ad esempio o due nello spazio grande o uno in quello piccolo e uno in quello grande?
3) Si possono mettere due familiari dello stesso colore nello spazio grande di Raccolto/Produzione ?
1) Si. I familiari neutrali vanno considerati un NON colore.
2) Si, per lo stesso motivo di cui sopra.
3) No. E neanche se uno si trova nello spazio piccolo e un altro nello spazio grande.
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.417
Goblons
1.902
Ho ricevuto le nuove scomuniche, però non c'è neanche un foglietto che spieghi il loro funzionamento. Qualcuno è in grado di dirmi esattamente cosa fanno?
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
Ho ricevuto le nuove scomuniche, però non c'è neanche un foglietto che spieghi il loro funzionamento. Qualcuno è in grado di dirmi esattamente cosa fanno?
1670323644993.png
Son queste qui?
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Sì, insieme alla terza coppia di Maestri e le monete metalliche.
1670401312734.png
È uno dei german che ho apprezzato di più. Ergo, tutte le frattagliette devono essere mie... sono acquistabili solo sullo store Cranio? Non le sto trovando da altre parti...
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay
È uno dei german che ho apprezzato di più. Ergo, tutte le frattagliette devono essere mie... sono acquistabili solo sullo store Cranio? Non le sto trovando da altre parti...
Sono esclusive Cranio Heroes.
 

volmay

Onnisciente
Moderatore
Editor
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2019
Messaggi
4.716
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
103.461
Love Luciani
Scimmia onnipresente
Tolkien
Ritorno al Futuro
LEGO
Io gioco col Bianco!
Odio Traico
I love Radio Goblin!
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Io gioco German
Barrage
Cryptid
Io gioco American
Star Wars Rebellion
Io gioco Classico
Puerto Rico
Targi
Ticket to Ride
The King is Dead
Utente Bgg
volmay
Board Game Arena
volmay

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ciao,
qualcuno può cortesemente spiegarmi il significato di questi gettoni speciali? Nel manuale non l'ho trovata...
Grazie! :D
IMG_20221229_175209.jpg
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ciao,
qualcuno può cortesemente spiegarmi il significato di questi gettoni speciali? Nel manuale non l'ho trovata...
Grazie! :D
IMG_20221229_175209.jpg
Credo si tratti di un'azione bonus su una torre del colore indicato dalla carta. Il valore è però 0, quindi credo si aggiungano i servitori.
 

Naftalino

Grande Goblin
Iperattivo! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2014
Messaggi
11.130
Località
Genova
Goblons
6.394
Terraforming Mars
Le Havre
Azul
Io gioco col Rosso!
Black Rose Wars
Commands & Colors Ancients
Agricola
Ho trovato al risposta nelle faq pubblicate su BGG per Pazzi Conspirancy.
Q: what does these tokens do?
A: you can take a card from the corresponding tower, using a base value of 0 (it can be increased using Servants and/or other cards’ effects). You still have to pay 3 Coins if the selected tower is occupied (but you can select a tower already containing one of your Family Members).
 

Andrea_81

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2017
Messaggi
859
Goblons
761
Agricola
Terraforming Mars
Io gioco German
Utente Bgg
Andrea_81
Ho trovato al risposta nelle faq pubblicate su BGG per Pazzi Conspirancy.
Q: what does these tokens do?
A: you can take a card from the corresponding tower, using a base value of 0 (it can be increased using Servants and/or other cards’ effects). You still have to pay 3 Coins if the selected tower is occupied (but you can select a tower already containing one of your Family Members).
Ok, ci avevo preso allora.
 
Alto Basso