CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Non ci sarà il journal in app

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Quello spiace ma effettivamente la mole di testo era proibitiva.
Diciamo che al momento non lo sto trovando super tosto a livello d inglese.
Nei pezzi di testo lunghi sto usando google lens e mi sto trovando bene.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Buono dai aspetto con impazienza che arrivi a breve anche per android😅.
Attendiamo feedback da chi ha apple.

La sto già usando su iPad 😃. Semplice e ottima per salvare la campagna. Mancano alcune cose ma in generale puoi segnare tutto li senza usare i fogli. Molto utile e sicuramente necessaria 👍
 

Einar

Onnisciente
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.656
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.914
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
La sto già usando su iPad 😃. Semplice e ottima per salvare la campagna. Mancano alcune cose ma in generale puoi segnare tutto li senza usare i fogli. Molto utile e sicuramente necessaria 👍

Ottimo 👍così riduco un po i fogli visto che sn già pieno di tabelline riassuntive🤣
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
È come avere i fogli ma virtuali. Mancano però secondo me un paio di cose fondamentali, tipo l'accesso alle armi/equip e alle carte tecnologia, per poterle assegnare direttamente all'equipaggio.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.682
Goblons
1.413
È come avere i fogli ma virtuali. Mancano però secondo me un paio di cose fondamentali, tipo l'accesso alle armi/equip e alle carte tecnologia, per poterle assegnare direttamente all'equipaggio.
Non so se verranno aggiunte dato che non erano state previste, non c'è modo di annotarsele?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.431
Località
bergamo
Goblons
1.856
È come avere i fogli ma virtuali. Mancano però secondo me un paio di cose fondamentali, tipo l'accesso alle armi/equip e alle carte tecnologia, per poterle assegnare direttamente all'equipaggio.
Ecco in scribe questa cosa è utilissima...alla fine il party lo gestisci da lì senza bisogno di schede giocatore e della tabella dei Gear . La sua mancanza per me è abbastanza grave
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Non so se verranno aggiunte dato che non erano state previste, non c'è modo di annotarsele?

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Sì le puoi scrivere a mano quando le prendi nella riga del giorno, e forse puoi nella scheda dei 4 argonauti ma è parecchio scomodo.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
È come avere i fogli ma virtuali. Mancano però secondo me un paio di cose fondamentali, tipo l'accesso alle armi/equip e alle carte tecnologia, per poterle assegnare direttamente all'equipaggio.
Si infatti mi sono sorpreso di non vederle. Potevano aggiungere dei menu a tendina anche per queste. Ora come ora uno può solo annotarsele nella sezione campagna.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Fatta ieri la partita tutorial, prime impressioni molto buone devo dire. Il combattimento è filato abbastanza liscio, per ora niente di che e l'unico momento che ci ha costretto ad attingere al regolamento è quando ho preso un grave trauma. Comunque boss sconfitto senza troppi problemi o dubbi particolari sulle meccaniche.
Parte di navigazione molto carina ma la prima è stata un po' pesante, dovendo formare i primi mazzi sia di tecnologie, le prime mnemos, la carta doom, la quest, le esplorazioni. Insomma molti concetti che ti vengono buttati in faccia ed il tutto risulta un po' noioso anche solo nel recuperare, leggere e capire le carte. Avrei preferito avessero introdotto alcune cose più gradualmente ma sono scelte, mi aspetto che nelle prossime partite scorra meglio visto che il setup iniziale ormai è stato fatto.
Inglese non difficilissimo, comunque capibile senza l'aiuto di app ma comunque abbiamo usato lens per per tenere più fluida possibile la narrativa.
Insomma alla fine prima partita promossa, sensazioni molto buone e per quello che mi riguarda è il gioco che si avvicina tra i giochi usciti di più a KDM come profondità delle meccaniche e che spero potrà lasciare il segno, soprattutto in quelle cose in cui KDM non mi ha mai fatto gridare al miracolo (cioè hunt phase e narrativa).
 
Ultima modifica:

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Su BGG c'è una interessante discussione su similitudini e differenze tra KDM e ATO.
L'autore dice una cosa che trovo piuttosto accurata: la differenza è nel nome.

Kingdom Death: Monster si concentra sui mostri, sul combattimento.
Aeon Trespass: Odyssey si concentra sull'odissea, ossia sul viaggio. I combattimenti sono in numero minore, distanziati per avere il tempo di prepararsi, raccogliere risorse e via dicendo.

Del resto KDM ha una narrativa emergente, mentre ATO ha una narrativa reale e corposa, un world building decisamente più solido e concreto.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.847
Località
Cavarzere
Goblons
4.497
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Su BGG c'è una interessante discussione su similitudini e differenze tra KDM e ATO.
L'autore dice una cosa che trovo piuttosto accurata: la differenza è nel nome.

Kingdom Death: Monster si concentra sui mostri, sul combattimento.
Aeon Trespass: Odyssey si concentra sull'odissea, ossia sul viaggio. I combattimenti sono in numero minore, distanziati per avere il tempo di prepararsi, raccogliere risorse e via dicendo.

Del resto KDM ha una narrativa emergente, mentre ATO ha una narrativa reale e corposa, un world building decisamente più solido e concreto.

Ci sta, alla fine sono scelte di design.
Faccio anche una precisazione, anche se la parte di combattimento è quella più vicina a kdm e per forza di cose alcune similitudini le presenta, ne io ne un'altra persona al tavolo (che è quella con cui ho fatto la campagna di KDM) l'abbiamo percepito come un clone. Le differenze come la meccanica di escalation, la rage con le kratos table e relativi token condivisi, e la meccanica dei danni ai giocatori data dalla combinazione di danger e traumi, sono bastate per fargli avere una suo identità distinta.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
931
Località
Milano
Goblons
918
Quasi finiti i 4 titani (ripeto alla cazz ma ci ho messo una decina di ore e passa).
Ho paura ad iniziare l'hekaton il torello...
 

Allegati

  • IMG_20221223_112715.jpg
    IMG_20221223_112715.jpg
    277 KB · Visite: 50
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.567
Goblons
6.133
Se quello è alla cazz…
 

Paddosan

Esperto
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Gennaio 2008
Messaggi
437
Località
Reggio Emilia
Sito Web
www.reggiegames.com
Goblons
428
Utente Bgg
paddosan
Finalmente è arrivata anche l app per android

Ottimo, così inizio ad usarla da subito.
Per ora ho solo fatto un paio di volte la tutorial battle, per far pratica e memorizzare meglio il regolamento.
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.431
Località
bergamo
Goblons
1.856
come si chiama l'app su android?
edit: trovata
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Ottimo, così inizio ad usarla da subito.
Per ora ho solo fatto un paio di volte la tutorial battle, per far pratica e memorizzare meglio il regolamento.
Inizia subito la campagna e fatti Hekaton 1. Vedi quanto e come impari 😃

(A suon di mazzate….forti…..tanto 😅)
 
Ultima modifica:

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
Ecco in scribe questa cosa è utilissima...alla fine il party lo gestisci da lì senza bisogno di schede giocatore e della tabella dei Gear . La sua mancanza per me è abbastanza grave
Se vi ricordate all'inizio su scribe tutte queste cose non c'erano, sono state implementate negli anni, e poi scribe non è neanche sviluppata da Pots, ma da fun che col tempo l'hanno resa così com'è ora grazie a migliaia di persone che hanno lasciato svariati feedback, penso che ITU abbia fatto già molto spero che la miglioreranno ma non è quello che mi aspetto, per me è tutto un di più, spero invece che si concentrino sulle espansioni e sui feedback che molti di voi lasceranno sulla campagna, per migliorare questo gioco.
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
996
Località
Firenze
Goblons
999
Utente Bgg
Kris92
Se vi ricordate all'inizio su scribe tutte queste cose non c'erano, sono state implementate negli anni, e poi scribe non è neanche sviluppata da Pots, ma da fun che col tempo l'hanno resa così com'è ora grazie a migliaia di persone che hanno lasciato svariati feedback, penso che ITU abbia fatto già molto spero che la miglioreranno ma non è quello che mi aspetto, per me è tutto un di più, spero invece che si concentrino sulle espansioni e sui feedback che molti di voi lasceranno sulla campagna, per migliorare questo gioco.

Ah. Perché si può effettivamente migliorare ? 😂

Sicuramente ci sono meccaniche che si possono rendere più streamlined ma il gioco è super godibile. Non per tutti ma una volta entrato è difficile uscirne o non pensare alle partite fatte. Questo livello di cura mi fa ben sperare per Cicli 4&5.
 
Alto Basso