Consigli Cerco simulativo sottomarini WW2 solo/coop

Spid3r

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2021
Messaggi
15
Località
Castelfranco di Sotto (PI)
Goblons
18
Ciao a tutti. Apro questa discussione perché da qualche anno sono alla ricerca di questa tipologia di gioco ma ancora non ne sono venuto a capo.
Tutto ebbe inizio con U-BOOT

Gioco dalla veste grafica eccezionale ma che non sono mai riuscito a reperire ad un prezzo umano, forse mi hanno voluto bene evitandomi di impazzire con i bug dell'app necessaria allo svolgimento.
Quindi la scimmia si era sopita, poi ho incrociato il cammino di Beneath The Med

Ma che spettacolo, sembra anche abbastanza approcciabile e poi tratta dei sottomarini della Regia Marina, cavolo giochiamo in casa!!
Il lato negativo è che è un solitario, sostituisce la dipendenza dall'app con una miriade di tabelle, non c'è confronto su mappa tattica e se vogliamo proprio arrivare al nocciolo è un libro game pimpato: tiri dado, consulti la tabella che ti dice cosa succede, aggiorni le stat, fai una scelta e riparti da capo.

A questo punto la domanda: conoscete un wargame con scenari/campagna con attinenza storica dove tu (solo) o insieme ai tuoi compagni (coop) pilotate un sottomarino durante la ww2, senza app, con ruoli differenziati tipo calcolo rotta, riparazioni, preparazione munizioni, ecc e che preveda uno scontro a livello tattico quando incontri altri vascelli durante una missione?

Grazie per l'aiuto

P.s. ho già pronti i siluri per il primo che mi consiglia Captain Sonar!!
 

SGart68

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
3.879
Località
località provincia di Udine
Sito Web
www.sg-art.it
Goblons
3.889
Utente Bgg
SGart68
Bellissimo U-BOOT....tentato di comperarlo, sono stato "bruciato sul tempo" da un "socio" con cui gioco spesso che lo aveva acquistato, e quindi all'epoca acquisto mancato, ormai è pressochè introvabile... solo una copia in tedesco (chissà perchè....)
L'altro, conoscendo la GMT per altri giochi simili e soprattutto, perchè non mi piacciono molto i giochi in lingua inglese (conosco a livello "asilo" la lingua inglese, neanche scolastico perchè a suo tempo mi toccò la classe di lingua Francese) non l'ho mai preso in considerazione....
In Miniature Market (sito americano) sono disponibili i seguenti games:

1) https://www.miniaturemarket.com/gmt1907.html

2) https://www.miniaturemarket.com/dvg1016.html

e visto che hai U-Boot, pure questo:


spero di esserti stato utile
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
306
Goblons
230
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Mah...attualmente sul mercato non so se ci siano comunque potrei citarti....mmhh vediamo un pò, hai provato a dare un occhiata a Silent war e Still wolves (Compass games)?
Altrimenti in P500 su Gmt games c'è Wolfpack di Mike Bertuccelli, lì c'è tutto quello che cerchi.

Altri non mi sovvengono al momento...

I classici neanche te li cito, li conoscerai già. (Dvg, Gmt....)
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
306
Goblons
230
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Anche io lo sto aspettando.
Prego!
 

Spid3r

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Settembre 2021
Messaggi
15
Località
Castelfranco di Sotto (PI)
Goblons
18
Mi sono letto le regole e guardato video di Wolfpack. L'unico neo è che ogni giocatore comanda da 1 a 4 sottomarini, potevo in effetti capirlo visto il titolo. Dico neo perché nella mia mente c'era l'dea di equipaggio di un unico sottomarino. Vediamo come lo sviluppano, potrebbe essere anche fattibile una modifica per giocare un solo sottomarino se le azioni da intraprendere a bordo fossero sufficientemente sfidanti...
 

glitcher

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2019
Messaggi
435
Goblons
315
Barrage
Io gioco col Nero!
Terraforming Mars
Beyond the Sun
Root
Utente Bgg
turbe666
Board Game Arena
timeglich
e ti dirò semplice ma mi sembra caruccio (questo non l'ho giocato...): scope u-boot
 

Eugenius37

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Gennaio 2019
Messaggi
306
Goblons
230
Tolkien
La Guerra dell'Anello
This War of Mine
Utente Bgg
Eug3nio
Mi sono letto le regole e guardato video di Wolfpack. L'unico neo è che ogni giocatore comanda da 1 a 4 sottomarini, potevo in effetti capirlo visto il titolo. Dico neo perché nella mia mente c'era l'dea di equipaggio di un unico sottomarino. Vediamo come lo sviluppano, potrebbe essere anche fattibile una modifica per giocare un solo sottomarino se le azioni da intraprendere a bordo fossero sufficientemente sfidanti...
Beh si, l'equipaggio (in senso lato) qualcosa fa, non certo come in U-boat. Questo gioco non si basa sul gestire un sottomarino ma sull'affondare convogli alleati.
 

giupmat

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Novembre 2013
Messaggi
307
Località
Siena
Goblons
209
Utente Bgg
giupmat
Board Game Arena
giupmat
Non so se questo possa interessarti By stealth and sea
Cacchio mi era sfuggito, nonostante seguissi la discussione. Sembra molto interessante, alla prima occhiata. Non ho capito come reperirlo, però: nello store di DVG non sono riuscito proprio a trovare l'articolo (sicuramente per mia ottusità).
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
C'è questo solitario
ma mi sembra che non ci sia molto la parte di gestione del sommergibile.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso