CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

Elendil

Saggio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Giugno 2008
Messaggi
2.017
Località
Palermo
Goblons
965

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
A chi può interessare lui offre un’interessante review di ATO confrontandolo con KDM dopo aver completato quasi tutto il Ciclo 1. A livello di gusto ATO offre un’esperienza di gioco in tutto e per tutto molto più soddisfacente ( e cita anche Oathsworn e Frosthaven verso la fine..).

Seconde me Ciclo 4&5 son da prendere in tutti i modi. Spero diano una buona finestra di tempo per poterli acquisire più avanti nel PM 😕.

 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.507
Goblons
6.071
Attenzione che pare ci siano problemi nel calcolo delle ss.
Conviene aspettare qualche giorno prima di fare pazzie.
 

iMarco

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2013
Messaggi
783
Località
Prov. di Genova
Goblons
425
aggiornamento Fedex: pacco ritirato e già a Vienna :oops: in arrivo sempre entro il 20/12
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Come si fa a non prendere questo ben di Argo ? 🤣
Considerando ci sarà di sicuro un altro finale bello massiccio.
59AE414E-4EFF-4A0B-A229-8D4D57F6EF04.jpeg
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.384
Località
Milano
Goblons
1.161
Tracking arrivato, in consegna il 20
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Il pledge manager è riaperto.

Premesso che finché non saggerò di persona il base, onestamente non so se puntare ai due nuovi cicli, investire in KF o aspettare un eventuale nuovo gioco.

lo spazio per scatole di questa dimensione scarseggia e l’ipotesi di prendere tutto è esclusa a priori.
Fossi in te attenderei l'update di fine dicembre in cui parlano dei loro progetti futuri e deciderei allora
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.610
Località
Ravnica
Goblons
5.078
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Attualmente a 319$ ed il prezzo finale sbarrato sembra di ben 399$ a cui aggiungere spedizione... 😭

Anche se, leggendo, dovrebbe includere le due Titan Expansions: the Gamechanger e the Skyseer.
Immagino che quello potrebbe essere il prezzo finale da listino comprendente anche queste due espansioncine (chissà se verranno integrate definitivamente nel base in futuro? 🤔) e che ci saranno periodi con sconti.
 

_x_SiM_x

Iniziato
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Novembre 2015
Messaggi
343
Località
Perugia
Goblons
133
avevo già contattato grazie ma arrivato tardi.
quindi il mio caldo talamo resta disponibile per questo pargolo da 14kg
Su FB canale mercatino ludico c'è uno che lo vende a 250
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Attualmente a 319$ ed il prezzo finale sbarrato sembra di ben 399$ a cui aggiungere spedizione... 😭

Anche se, leggendo, dovrebbe includere le due Titan Expansions: the Gamechanger e the Skyseer.
Immagino che quello potrebbe essere il prezzo finale da listino comprendente anche queste due espansioncine (chissà se verranno integrate definitivamente nel base in futuro? 🤔) e che ci saranno periodi con sconti.
Credo proprio che 399 sia il prezzo giusto a cui venderlo in futuro (ed è sempre meno del Core di KDM) e direi che comprende tutto 🙂.
 

carloscaccabarozzi

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Ottobre 2019
Messaggi
119
Goblons
106
399 solo il core però , senza cicli 4 e 5 ...
Indeciso se prendere 4 e 5 .
La domanda è , ci giocherò o alla fine co sarà altro da giocare quindi magari ciclo 3 lo finisco ma poi basta..
Calcolando che cmqe , anche senza rifare la campagna , comunque ci si potrà giocare con la modalita delle sole battaglie ( mnestis ) quindi rimane longevo come puro boss battler.
Poi ce frosthaven , primal...
Non so... indecisione ... indecisione...
 
Ultima modifica:

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
399 solo il core però , senza cicli 4 e 5 ...
Indeciso se prendere 4 e 5 .
La domanda è , ci giocherò o alla fine co sarà altro da giocare quindi magari ciclo 3 lo finisco ma poi basta..
Calcolando che cmqe , anche senza rifare la campagna , comunque ci si potrà giocare con la modalita delle sole battaglie ( mnestis ) quindi rimane longevo come puro boss battler.
Poi ce frosthaven , primal...
Non so... indecisione ... indecisione...
Sisi chiaramente solo il Core 😃. Il mio unico pensiero in questo momento è trovare i fondi nel 2023 per Ciclo 4&5 (e magari le Godforms…) perché questo gioco oscura completamente tutti gli altri (eccetto, di nuovo, Primal e Sanko anche se quest’ultimo ha tutto da dimostrare ancora). Ha una variabilità immensa (chi sostiene il contrario non lo ha giocato oppure ha fatto solo il tutorial :p) e andando avanti migliora esponenzialmente. Gli ultimi scontri che ho fatto sono un tripudio di emozioni con tutte le strategie che ti puoi inventare per fare danni o creare un’opportunita per l’attacco successivo. Poi ci sono abilità, bonus e malus che devi gestire che goduria le decine di equipaggiamenti ognuno con la sua caratteristica e le sue abilità che si possono utilizzare solo in determinati momenti. Quando poi ti accorgi di alcune sinergie che puoi fare prima o addirittura durante lo scontro hai un mind-explosion che provi in pochi rpg videoludici. E non metto in conto la narrativa che ha pure effetti sul gameplay e ti offre soddisfazioni nel bene e nel male (ho trovato un piccolo npc “funzionale” molto “fedele” *wink wink* :p ).

Se I Cicli migliorano il gioco andando avanti e non si perde un colpo direi che non ci sono dubbi sul prendere i prossimi (finanze permettendo ovviamente). E poi c’è Kingdoms Forlorn…..e poi Sin…… Mi sa che ITU diventa la mia FromSoftware (cit) 🤣

PS: E pure la gestione deL party combinata con la parte gestionale dell’esplorazione. Ti puoi creare tante build diverse in base a quello che hai e le cose che hai creato (armi, abilità, Titani….).
 
Ultima modifica:

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
Io sono già committed si 800 euro con loro, 300 per l'all in di ato e 500 per kg, a cui bisognerà aggiungere le spedizioni.
Mi fermo qui e attendo che arrivi la wave 2 di ato e kf, non ho capito in quale ordine ma non importa. Intanto sono così preso che mi sono portato giù i 4 titani, la navettina e i 4 primordial del primo ciclo, insieme ad un po' di colori e pennelli e, non potendo continuare a giocarci per questi 20 gg di permanenza in Sicilia, conto di dipingerli così da riprendere la campagna con la parte estetica pure appagata (anche se faccio abbastanza schifo a dipingere).
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Io sono già committed si 800 euro con loro, 300 per l'all in di ato e 500 per kg, a cui bisognerà aggiungere le spedizioni.
Mi fermo qui e attendo che arrivi la wave 2 di ato e kf, non ho capito in quale ordine ma non importa. Intanto sono così preso che mi sono portato giù i 4 titani, la navettina e i 4 primordial del primo ciclo, insieme ad un po' di colori e pennelli e, non potendo continuare a giocarci per questi 20 gg di permanenza in Sicilia, conto di dipingerli così da riprendere la campagna con la parte estetica pure appagata (anche se faccio abbastanza schifo a dipingere).
Penso sia nei loro piani completare la campagna di ATO con la Wave 2 e poi consegnare il Core di KF a inizio 2024 (salvo imprevisti ). In tal modo hanno ATO fuori dai giochi e possono utilizzare il feedback e la possibile fiducia sul loro vero primo progetto completato per attrarre più persone neglI altri loro progetti (appunto KF e altro).
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
923
Località
Milano
Goblons
910
1) non dipingo da 10 anni e comunque sono scarso
2) sono pure lento, siamo già a 7 ore e ci vorranno una decina per fare 4 titani. Ho primerato pure i 3 primordial (il demenos no che era troppo grande da portare giù) del I ciclo ma sudo freddo perché sono pieni di dettagli e secondo me mi ci vorranno secoli a farli...
Che fatica, ma questi gioco non merita minia non dipinte, anche se io le renderò sotto il limite della decenza come pittura.
 

Allegati

  • IMG_20221218_100003.jpg
    IMG_20221218_100003.jpg
    189,9 KB · Visite: 51
  • IMG_20221218_103036.jpg
    IMG_20221218_103036.jpg
    205,8 KB · Visite: 45

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
1) non dipingo da 10 anni e comunque sono scarso
2) sono pure lento, siamo già a 7 ore e ci vorranno una decina per fare 4 titani. Ho primerato pure i 3 primordial (il demenos no che era troppo grande da portare giù) del I ciclo ma sudo freddo perché sono pieni di dettagli e secondo me mi ci vorranno secoli a farli...
Che fatica, ma questi gioco non merita minia non dipinte, anche se io le renderò sotto il limite della decenza come pittura.

Visto che ti diverti, se vuoi, ti do anche le mie da dipingere 😃
 

talbain

Grande Saggio
Love Love Love! Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
3.312
Località
Benevento
Goblons
2.664
Primal: The Awakening
Star Trek
Mini Rogue
Spirit Island
Root
HeroQuest
I love fillers!
I love LCG
Io gioco German
Io gioco American
Scimmia onnipresente
I Love Pizza
I Love Birra
Io gioco col Blu!
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Arkham Horror LCG
Chip Theory Games
Marvel Zombies
Gloomhaven
Alien
Mage Knight
Marvel Champions LCG
H.P. Lovecraft
Utente Bgg
animatrix
1) non dipingo da 10 anni e comunque sono scarso
2) sono pure lento, siamo già a 7 ore e ci vorranno una decina per fare 4 titani. Ho primerato pure i 3 primordial (il demenos no che era troppo grande da portare giù) del I ciclo ma sudo freddo perché sono pieni di dettagli e secondo me mi ci vorranno secoli a farli...
Che fatica, ma questi gioco non merita minia non dipinte, anche se io le renderò sotto il limite della decenza come pittura.
Dai, più stima ragazzo, dalle foto vedo una pittura semplice, ma pulita e senza sbavature, ed è tanta roba rispetto a un piatto plasticume grigiasto.
 

rikicorgan

Maestro
Osservatore Spendaccione! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Luglio 2013
Messaggi
1.016
Località
Desenzano del Garda
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
141
Fallout
Oathsworn
7th Continent
Tocca a Te
Agzaroth sorpreso
Barrage
Twilight Imperium
Caylus
Splotter Spellen
I love Magnifico!
Brass Lancashire
Io gioco col Verde!
Mage Knight
On Mars
Primal: The Awakening
Ritorno al Futuro
Through the Ages
Kingdom Death Monster
Cylon
Rage
Utente Bgg
rikicorgan
Board Game Arena
rikicorgan
Yucata
rikicorgan
Finito il learn to play!:alesisi: Letteralmente TANTA ROBA :chebotta:


 
Ultima modifica:
Alto Basso