CHIUSO Darkest Dungeon - Mythic Games

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Provando mi verrebbe circa 230$, ossia 80$ in più rispetto ai 150$. Più del 50%. Considerando poi che i livelli di pledge superiori avranno avuto sconti anche maggiori...
C'è un codice sconto che porta la cifra a 200 dollari, cioè 190 euro, compreso di spedizione e Iva.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
Il problema è semplice. Loro hanno avuto tutta la liquidità immediata grazie a KS e Pledge Manager. Non hanno flussi di cassa continui dovuti a vendite periodiche (come per il retail). Se si presentano problemi finanziari si possono chiedere linee di credito, ma se le esaurisci, tagli il personale (costi fissi) , se questo non basta, vendi gli asset ( Es. le IP) . Finiti quei soldi rimane poco ...... Perché di soldi che entrano non ne hai più.....
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.006
Località
Cavarzere
Goblons
4.656
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Il problema è semplice. Loro hanno avuto tutta la liquidità immediata grazie a KS e Pledge Manager. Non hanno flussi di cassa continui dovuti a vendite periodiche (come per il retail). Se si presentano problemi finanziari si possono chiedere linee di credito, ma se le esaurisci, tagli il personale (costi fissi) , se questo non basta, vendi gli asset ( Es. le IP) . Finiti quei soldi rimane poco ...... Perché di soldi che entrano non ne hai più.....

Il flusso di cassa continuo dovrebbe essere dato dal loro store, evidentemente fin'ora o non ha dato i risultati sperati o hanno sperperato troppo. Ora il cavallo da battaglia sarà darkest, penso stia vendendo bene dato che tutte le copie ricevute da loro direttamente sono state vendute (è passato in preorder), ma quante fossero e quanto ci hanno guadagnato lo sanno solo loro.
Il modello di business non è per forza sbagliato (ks + vendite dal sito), così ci campa anche monolith che con molti meno KS riesce a permettersi di comprare le ip degli altri. Il problema è come sono stati usati i soldi a mio modo di vedere, non è possibile che ogni singolo gioco di mythic vada in "development hell", anche prima di HEL in solomon kane ci sono stati i classici mille mila ritardi. Ma più che altro il gioco è cambiato pure molto durante lo sviluppo, segno che son dovuti ripartire e rivedere. Che non è necessariamente un male, ma se capita troppo spesso stai buttando via i soldi.
 

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
5.006
Località
Cavarzere
Goblons
4.656
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Hanno aperto lo shop?

No, non hanno proprio iniziato a far vendite al dettaglio, ma quando fanno campagne tendono a ristampare tutto il materiale vecchio per far cassa. Lo hanno fatto per conan, batman (2 volte) e mythic battles. Diciamo che rispetto ad uno shop classico sono più vicini ad un modello alla kingdom death, ogni tanto ristampano la roba e quello è il treno da prendere. Poi è da mo che dovrebbero aprire uno shop normale, ma penso che (visto anche i costi che hanno i loro giochi) si trovino meglio con preordini sicuri piuttosto che stampare e sperare di vendere.
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
No, non hanno proprio iniziato a far vendite al dettaglio, ma quando fanno campagne tendono a ristampare tutto il materiale vecchio per far cassa. Lo hanno fatto per conan, batman (2 volte) e mythic battles. Diciamo che rispetto ad uno shop classico sono più vicini ad un modello alla kingdom death, ogni tanto ristampano la roba e quello è il treno da prendere. Poi è da mo che dovrebbero aprire uno shop normale, ma penso che (visto anche i costi che hanno i loro giochi) si trovino meglio con preordini sicuri piuttosto che stampare e sperare di vendere.
nada ho letto male non so eliminare il commento quindi modifico quello che ho detto
 

Fool_Jester

Onnisciente
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Novembre 2015
Messaggi
4.395
Goblons
1.954
Utente Bgg
FoolJester
Il problema è semplice. Loro hanno avuto tutta la liquidità immediata grazie a KS e Pledge Manager. Non hanno flussi di cassa continui dovuti a vendite periodiche (come per il retail). Se si presentano problemi finanziari si possono chiedere linee di credito, ma se le esaurisci, tagli il personale (costi fissi) , se questo non basta, vendi gli asset ( Es. le IP) . Finiti quei soldi rimane poco ...... Perché di soldi che entrano non ne hai più.....
A proposito di tagli al personale ma che fine ha fatto Leonidas? Mi sembra sia sparito da mesi...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Uno dei loro problemi a mio avviso è il non avere avuto una vera "hit" come lo sono stati Tainted Grail e probabilmente ancora di più Nemesis per la Aweken Realms (o Zombicide e la trilogia di Lang per CMON).
Probabilmente per loro questo ruolo avrebbe dovuto essere quello di Super Fantasy Brawl ma il suo riscontro per tanti motivi non è stato paragonabile a quello degli altri citati.
Il che dipende naturalmente anche dalla qualità e dalla originalità di quelle proposte che a loro sono mancate.
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Uno dei loro problemi a mio avviso è il non avere avuto una vera "hit" come lo sono stati Tainted Grail e probabilmente ancora di più Nemesis per la Aweken Realms (o Zombicide e la trilogia di Lang per CMON).
Probabilmente per loro questo ruolo avrebbe dovuto essere quello di Super Fantasy Brawl ma il suo riscontro per tanti motivi non è stato paragonabile a quello degli altri citati.
Il che dipende naturalmente anche dalla qualità e dalla originalità di quelle proposte che a loro sono mancate.

Sono d'accordo, a loro avrebbe giovato (come a molti del resto) un gioco espandibile all'infinito tipo Zombicide, che garantisse numerose vendite anche in retail e magari senza passare dal KS. Insomma un gioco il cui costo non deve essere per forza uno sproposito.
SFB si prestava molto bene da questo punto di vista (una versione già molto + soft di Mythic Battles) solo che per sue caratteristiche è praticamente di nicchia, mentre Zombicide si presta ad un pubblico molto + casual.
Dispiace in fondo per la Mythic e per i giochi che produceva ma questa politica che si regge esclusivamente su KS per me non ha futuro. Vedremo come si comporteranno le altre aziende del settore (CMON esclusa).
 

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.422
Località
milano/carrara
Goblons
1.037
Uno dei loro problemi a mio avviso è il non avere avuto una vera "hit" come lo sono stati Tainted Grail e probabilmente ancora di più Nemesis per la Aweken Realms (o Zombicide e la trilogia di Lang per CMON).
Probabilmente per loro questo ruolo avrebbe dovuto essere quello di Super Fantasy Brawl ma il suo riscontro per tanti motivi non è stato paragonabile a quello degli altri citati.
Il che dipende naturalmente anche dalla qualità e dalla originalità di quelle proposte che a loro sono mancate.
Con darkest Dungeon hanno sfondato i 5 milioni di dollari, neanche nemesis li ha fatti.
Se non è una hit questa, tra l'altro leggendo in giro sembra anche un buon gioco.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Con darkest Dungeon hanno sfondato i 5 milioni di dollari, neanche nemesis li ha fatti.
Se non è una hit questa, tra l'altro leggendo in giro sembra anche un buon gioco.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ma è costoso per produrlo vista la componentistica ed altre espansioni future penso siano improbabili.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.492
Goblons
2.525
Con darkest Dungeon hanno sfondato i 5 milioni di dollari, neanche nemesis li ha fatti.
Se non è una hit questa, tra l'altro leggendo in giro sembra anche un buon gioco.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Quello però è One Shot, andrebbe poi visto quanto vendono all'infuori della campagna e la mia sensazione è che per via del prezzo più basso, dell'ambientazione più famosa, della particolarità data dalla natura semicooperativa che lo rende genialmente rigiocabile senza bisogno di una componentistica eccessiva e un ammasso di regole e regolette e quindi più facile alla diffusione mediante il passaparola, complessivamente Nemesis sia molto più venduto e soprattutto continuerà ancora a vendere e vendere molto di più di Darkest Dungeon.
Inoltre Nemesis ha generato un sequel con annessa campagna multimilionaria e vendita retail anche del sequel, vedremo se Darkest Dungeon riuscirà a farlo e con quali esiti (ne dubito purtroppo ma visto che esce il seguito del videogioco chissà...).
 

Tesla

Saggio
Osservatore 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
2.091
Località
Firenze (FI)
Goblons
2.072
Android Netrunner
Barrage
Philip K. Dick
Gloomhaven
Scythe
Under the new direction of Mythic Games to focus on producing 1 game at a time, depending on when we get the final files for every language, will determine the production timeline. At this moment we will be printing 6: Siege next. If we get the files in time, Darkest Dungeon wave 2 will be next. But if we do not, then next in line will be Rise of the Necromancers.
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.960
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.838
Utente Bgg
Pask
Secondo o terzo in produzione, mi sa che avrò il gioco per fine anno 23 inizio 24 😭
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.252
Località
BOLOGNA
Goblons
1.964
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Ma una recensione di questo bel gioco verrà fatta qui in Tana? @Agzaroth lo hai saltato questo?
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
A me sa tanto di scusa. Dopo due anni non hanno trovato un accordo per la traduzione in spagnolo? E guarda caso se ne escono solo ora.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
A me sa tanto di scusa. Dopo due anni non hanno trovato un accordo per la traduzione in spagnolo? E guarda caso se ne escono solo ora.
Da quello che hanno scritto mi sembra che abbiano un accordo con Maldido Games. Semplicemente li hanno contattati per sapere a che punto stanno, ma non hanno risposto
 

Agzaroth

Black Metal Goblin
c
Moderatore
Editor
1
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2009
Messaggi
32.485
Località
La Spezia
Goblons
12.345.793.554
Gears of War
Race Formula 90
Tolkien
Conan
Oathsworn
Primal: The Awakening
Black Rose Wars
Ankh
Spirit Island
Regicide
Nemesis
Antiquity
Alta Tensione
Bus
Il Trono di Spade
El Grande
Puerto Rico
Splotter Spellen
Gloomhaven
I love Magnifico!
Io gioco col Nero!
The Great Zimbabwe
The Goblin Show
Cylon
I love Radio Goblin!
Utente Bgg
Agzaroth
Alto Basso