Al di la delle carte, che alla fine sistemati un attimo i mazzetti per ciclo , te la cavi quando devi cercarle , più che altro è un pò mancante la gestione del save game e degli elementi attivi . o ho risolto con un po di comode ziplock trasparenti , nella più grande metto le story card e poi dentro buste piu piccole : tech ricercate , tech deck , equip , argonauti e memnos , clue...
Per ora ho poche carte dentro , ma se aumentano un po le tech e gli equip...
Sarebbe stato comodo forse un album tipo quello di iss vanguard .
Cmqe si gestisce , e non è un gran problema .
Per ora veramente gran gioco cmqe , e ho fatto solo tutorial fino all inizio di O1 , quindi già hai un bel po di robine sotto mano tra craft , tech da ricercare , un minimo equip , le memnos ...
Questo non penso proprio se ne andrà....
Sopratutto per le meccaniche : mi sta colpendo molto come su tantissimi ellementi , anche e soprattutto nella fase voyage e adventure , ci siano meccaniche di gameplay , e non solo elementi messi li tanto per " fare un pò boardgame " un prodotto che alla fine è un librogame ( come ho trovato alla fine sia TG che ISS) .
Forse il meccanismo del boss battler si predta meglio a un gameplay più strutturato , dato che dovendo concentrare la parte azione in meno scontri , e anche più duri e lunghi ,si può sviluppare con cura quell aspetto e di conseguenza tutto il prodotto .