CHIUSO Aeon Trespass: Odyssey

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.451
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.428
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
É ufficialmente la bestia sia piú pesante che di maggior volume che ho (+11kg). Prima middara era il più pesante (poco meno di 10kg e KDM quello di maggior volume)
Parlo di core box naturalmente.
Gli altri a confronto sono dei bimbi dell'asilo XD.

129$
IMG20221201190831.jpg

La malinconia è data da quel prezzo, buttato lì quasi per caso, sopra la foto : 129$.
Belli i tempi d'oro dei KS...😭
 

CarloalbertoVignali

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Agosto 2017
Messaggi
1.025
Località
Bologna
Goblons
879
La malinconia è data da quel prezzo, buttato lì quasi per caso, sopra la foto : 129$.
Belli i tempi d'oro dei KS...😭
Premetto di non averlo ancora intavolato quindi per me è un SI parziale , per il rapporto quantità-qualità/costo che davvero visti i tempi attuali una stretta al cuore te la da.
E' un prodotto da +300€ e credo che in questo KS loro non ci abbiano guadagnato nulla, probabilmente ci hanno rimesso qualcosina.
Salvo tu non sia fan sfegatato della grecia antica, Kingdom Forlorn potrebbe essere ancora un affaraccio simile per 139€.
Non è lo stesso gioco, ma l'impronta è quella: fase esplorazione, boss fight, sistema di AI, BP, narrazione, insomma il solito KDM più narrativo con mappa alla 7th continent, di cui io sinceramente non mi stanco mai.
Il quantitativo di roba non sarà troppo differente da AT:O e più passano gli anni più gli standard qualitativi dei prodotti si alzano (materiali, dettagli, game design), se vuoi sopravvivere al mercato che avanza è fisiologico.
Con KF come con AT:O fanno playtestare parecchio su TTS e questo fa ben sperare.
Per loro KF sarà un'occasione per aggiungere ciò che in AT:O non sono riusciti ad inserire, forse potrebbe essere anche meglio, chi lo sa.
Saranno particolarmente sensibili ai feedback che riceveranno in questi mesi come lo sono sempre stati fino ad ora e per questo gli auguro il meglio.
Non so se lo hai già Pledgiato, ma nel caso..
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Premetto di non averlo ancora intavolato quindi per me è un SI parziale , per il rapporto quantità-qualità/costo che davvero visti i tempi attuali una stretta al cuore te la da.
E' un prodotto da +300€ e credo che in questo KS loro non ci abbiano guadagnato nulla, probabilmente ci hanno rimesso qualcosina.
Salvo tu non sia fan sfegatato della grecia antica, Kingdom Forlorn potrebbe essere ancora un affaraccio simile per 139€.
Non è lo stesso gioco, ma l'impronta è quella: fase esplorazione, boss fight, sistema di AI, BP, narrazione, insomma il solito KDM più narrativo con mappa alla 7th continent, di cui io sinceramente non mi stanco mai.
Il quantitativo di roba non sarà troppo differente da AT:O e più passano gli anni più gli standard qualitativi dei prodotti si alzano (materiali, dettagli, game design), se vuoi sopravvivere al mercato che avanza è fisiologico.
Con KF come con AT:O fanno playtestare parecchio su TTS e questo fa ben sperare.
Per loro KF sarà un'occasione per aggiungere ciò che in AT:O non sono riusciti ad inserire, forse potrebbe essere anche meglio, chi lo sa.
Saranno particolarmente sensibili ai feedback che riceveranno in questi mesi come lo sono sempre stati fino ad ora e per questo gli auguro il meglio.
Non so se lo hai già Pledgiato, ma nel caso..
Gli stessi autori hanno confermato che i costi di produzione di ogni copia Core di ATO hanno superato i 129$ (e ci può stare vista la quantita e qualità dei contenuti). Potrebbero aver guadagnato qualcosa sui Late Pledge (io per esempio ), le espansioni e gli extra.

Se ATO si conferma come il giocone che vanno decantando ne vedremo i risultati nei prossimi mesi da parte del pubblico. In quel caso TUTTI a pledgiare Kingdoms Forlorn ! (Io son già dentro con il Core eheh).
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.439
Goblons
2.470
Premetto di non averlo ancora intavolato quindi per me è un SI parziale , per il rapporto quantità-qualità/costo che davvero visti i tempi attuali una stretta al cuore te la da.
E' un prodotto da +300€ e credo che in questo KS loro non ci abbiano guadagnato nulla, probabilmente ci hanno rimesso qualcosina.
Salvo tu non sia fan sfegatato della grecia antica, Kingdom Forlorn potrebbe essere ancora un affaraccio simile per 139€.
Non è lo stesso gioco, ma l'impronta è quella: fase esplorazione, boss fight, sistema di AI, BP, narrazione, insomma il solito KDM più narrativo con mappa alla 7th continent, di cui io sinceramente non mi stanco mai.
Il quantitativo di roba non sarà troppo differente da AT:O e più passano gli anni più gli standard qualitativi dei prodotti si alzano (materiali, dettagli, game design), se vuoi sopravvivere al mercato che avanza è fisiologico.
Con KF come con AT:O fanno playtestare parecchio su TTS e questo fa ben sperare.
Per loro KF sarà un'occasione per aggiungere ciò che in AT:O non sono riusciti ad inserire, forse potrebbe essere anche meglio, chi lo sa.
Saranno particolarmente sensibili ai feedback che riceveranno in questi mesi come lo sono sempre stati fino ad ora e per questo gli auguro il meglio.
Non so se lo hai già Pledgiato, ma nel caso..

E non dimentichiamo che:

1) Non hanno chiesto un centesimo aggiuntivo per le spedizioni (hanno creato dei nuovi add-ons che ognuno poteva aggiungere per dargli supporto ma era un supporto VOLONTARIO e RICOMPENSATO con qualcosa)

2) Offrono la possibilità di refund totale fino alla spedizione

Per cui dal lato dei backer non gli si può che augurare il successo direi :cool:
 
Ultima modifica:

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.679
Goblons
1.410
Ho una colonna del Temenos che non era stata incollata decentemente e mi hanno chiesto se riesco ad incollarla io...
Onestamente faccio schifo nei lavori manuali e spero in una sostituzione dato che comunque si tratta di una minia difettosa
Se proprio non la concederanno proverò a fare qualcosa io :/
Certo che sti produttori di miniature se ne sono dimenticata parecchio di colla, varia gente ha trovato pezzi leggermente staccati ecc, la qualità delle miniature è ottima ma un po' di attenzione per il dettaglio in più non avrebbe guastato!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

GreyMoky

Babbano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Aprile 2019
Messaggi
59
Località
Modena
Goblons
60
C'è qualcuno, fra quelli che hanno ordinato Luxury Tiles o playmat, che ha ricevuto la mail di conferma?

In realtà mi rode abbastanza vedere che c'è gente che ha già il gioco ed io che ho fatto l'all-in devo pregare per riceverlo prima di Natale, soprattutto perché in molti si sono comunque trovati le miniature extra (a quanto pare per un errore logico) e perché hanno detto che ci sarà la possibilità di acquistarle anche dopo le tiles ed il playmat..

Comunque ho aspettato 3 anni, queste 3/4 settimane non fanno molta differenza.. almeno si vede la luce in fondo al tunnel
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Anche a me arrivsto…ho dato solo un’occhiata veloce ma alcuni personaggi non avrebbero dovuto avere armi sostituibili?
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.742
Goblons
3.358
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Ho una colonna del Temenos che non era stata incollata decentemente e mi hanno chiesto se riesco ad incollarla io...
Onestamente faccio schifo nei lavori manuali e spero in una sostituzione dato che comunque si tratta di una minia difettosa
Se proprio non la concederanno proverò a fare qualcosa io :/
Certo che sti produttori di miniature se ne sono dimenticata parecchio di colla, varia gente ha trovato pezzi leggermente staccati ecc, la qualità delle miniature è ottima ma un po' di attenzione per il dettaglio in più non avrebbe guastato!

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Stavo proprio ricercando il tuo messaggio perché ho riscontrato lo stesso identico problema. Hai conferma per una sostituzione? O dobbiamo fare da noi? 👍

Per il resto, scatola e tutto il resto in condizioni perfette. Un paio di miniature hanno “ballato” un po’ ma sono integre. Sono letteralmente rimasto folgorato dalla qualità e quantità di tutto il ben di dio che ho visto….. La mole di narrativa, i dettagli delle miniature…. Veramente MINDBLOWING gente…

Per chi lo sta ancora aspettando: fidatevi è tanta roba. Non ve ne pentirete (salvo bestemmiare su imprevisti 😕).

Ancora devo visionare tutto per bene ma “che benessere (cit)” a poter ammirare tutto ciò. Meglio mettersi a leggere il Learn to play va… 🤣

PS: per tutti coloro che lo hanno ricevuto non dite troppo. La scatola va bene e la direzione artistica presa ci sta bene 😬👍. De gusti bus non disputandum est però qui va bene dai, non lamentatevi troppo.
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
926
Località
Milano
Goblons
913
Io ho letto il "regolamento veloce" e l'ho trovato fatto molto bene. Stasera messa a letto la prole, se non crollo, faccio tiratona per fare il prologo (la battaglia del regolamento veloce e la parte di viaggio). Le carte se si imbustano non ci stanno più, ma manco se si imbusta un 10% del totale.
Sarà complicato capire lo storage, ma secondo me ci sarà bisogno di una scatolina aggiuntiva per tenere parte delle carte, perché materialmente non c'è spazio (a meno di togliere i tray con le minia e riorganizzarle, ma non ho il coraggio per ora).
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
Io ho letto il "regolamento veloce" e l'ho trovato fatto molto bene. Stasera messa a letto la prole, se non crollo, faccio tiratona per fare il prologo (la battaglia del regolamento veloce e la parte di viaggio). Le carte se si imbustano non ci stanno più, ma manco se si imbusta un 10% del totale.
Sarà complicato capire lo storage, ma secondo me ci sarà bisogno di una scatolina aggiuntiva per tenere parte delle carte, perché materialmente non c'è spazio (a meno di togliere i tray con le minia e riorganizzarle, ma non ho il coraggio per ora).

Eh si. Già brividini con la prima pagina che mi hanno dato delle interessanti, inaspettate Elden Ring vibes. Avrei già la citazione di introduzione ma sarebbero spoiler quindi muto .
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Anche a me arrivsto…ho dato solo un’occhiata veloce ma alcuni personaggi non avrebbero dovuto avere armi sostituibili?
Ti confondi con oathsworn.
Oppure ti confondi con i pezzi di alcuni mostri che fanno tipo upgrade o mettono tipo piattaforme per muoverci sopra i personaggi.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
No, non me la bevo. e' una scelta del cazzo. La tipica cosa che a parole sembra una figata, poi la vedi e ti chiedi quanto fossi ubriaco quando l'hai proposta.
Se ci avessero messo almeno il logo in una serigrafia di un colore diverso dal bianco, allora poteva funzionare e aveva la sua eleganza. Così sembra un prototipo e non fa onore al gioco.
Anche sticazzi? Decisamente. Ma resta una scelta infelice.
decisamente 😂😂😂☝🏽
 

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Novembre 2012
Messaggi
2.451
Località
Pergine Valsugana
Goblons
1.428
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
Premetto di non averlo ancora intavolato quindi per me è un SI parziale , per il rapporto quantità-qualità/costo che davvero visti i tempi attuali una stretta al cuore te la da.
E' un prodotto da +300€ e credo che in questo KS loro non ci abbiano guadagnato nulla, probabilmente ci hanno rimesso qualcosina.
Salvo tu non sia fan sfegatato della grecia antica, Kingdom Forlorn potrebbe essere ancora un affaraccio simile per 139€.
Non è lo stesso gioco, ma l'impronta è quella: fase esplorazione, boss fight, sistema di AI, BP, narrazione, insomma il solito KDM più narrativo con mappa alla 7th continent, di cui io sinceramente non mi stanco mai.
Il quantitativo di roba non sarà troppo differente da AT:O e più passano gli anni più gli standard qualitativi dei prodotti si alzano (materiali, dettagli, game design), se vuoi sopravvivere al mercato che avanza è fisiologico.
Con KF come con AT:O fanno playtestare parecchio su TTS e questo fa ben sperare.
Per loro KF sarà un'occasione per aggiungere ciò che in AT:O non sono riusciti ad inserire, forse potrebbe essere anche meglio, chi lo sa.
Saranno particolarmente sensibili ai feedback che riceveranno in questi mesi come lo sono sempre stati fino ad ora e per questo gli auguro il meglio.
Non so se lo hai già Pledgiato, ma nel caso..
ma è aperto il Late Pladge di KF ?
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
995
Località
Firenze
Goblons
998
Utente Bgg
Kris92
E offre i pledge agli stessi prezzi dalla campagna Kickstarter.
VAT inclusa 🙊😎
E per quelli che hanno preso almeno il Core durante la campagna non vi scordate che ci sono 38/39 € di miniatura Slavia e scimmia e campagna cavaliere (con miniatura) comprese gratis nel pledge 😎. Tutto per evidenziare che ITU non si smentisce mai nell’ offrire ottime ragioni per supportarli durante una loro campagna KS eheh.
 

Einar

Grande Saggio
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2022
Messaggi
3.456
Località
Monza / Saronno
Goblons
2.712
I love Radio Goblin!
Harry Potter
Stephen King
Alien
Carcosa
Risiko
Cthulhu for President
H.P. Lovecraft
Fallout
Gioconauta
In poppa magna!
Evangelion
Chip Theory Games
Grey Gnomes Games
The Goblin Show
I love Fedellow
Arkham Horror LCG
Arkham Horror
Agzaroth sorpreso
This War of Mine
Regicide
Oathsworn
Io gioco American
Dunwich Buyers Club
Utente Bgg
Olaf84
Il balenottero è arrivATO anche qui.
Temevo il peggio per le condizioni della scatola e delle miniature ma fortunatamente è arrivato tutto integro.
Nyx e Gamechanger presenti anche se non li ho inseriti nel pledge..grazie ITU!
Per l organizzazione interna di tutti i token dovremo effettivamente inventarci qualcosa.
Premetto che della grafica della scatola m'interessa poco ma dal vivo vi assicuro che è meglio che in foto.
A chi nn è ancora arrivato tenete duro,ne vale la pena.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.511
Goblons
6.075
Il balenottero è arrivATO anche qui.
Temevo il peggio per le condizioni della scatola e delle miniature ma fortunatamente è arrivato tutto integro.
Nyx e Gamechanger presenti anche se non li ho inseriti nel pledge..grazie ITU!
Per l organizzazione interna di tutti i token dovremo effettivamente inventarci qualcosa.
Premetto che della grafica della scatola m'interessa poco ma dal vivo vi assicuro che è meglio che in foto.
A chi nn è ancora arrivato tenete duro,ne vale la pena.
Non so se ITU è così contenta dei tuoi ringraziamenti 😂
Già erano praticamente in perdita. Con sta botta si miniature regalate gratis per errore saranno con l’acqua alla gola 😅
 
Alto Basso