FUTURO Elden Ring: The Board Game (Steamforged Games)

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Però io sto con Lupetto. Capisco le impressioni di chi i giochi li ha giocati e per l amor di dio non gli sono piaciuti, ma qui si legge sempre molto per sentito dire...

E confermo, molti su BGG (ok che per qualcuno di voi è il male) danno DS un bel gioco, io come sapete lo sto giocando ora e lo trovo un gioco semplice e giocabile, lungo, ma ovvio non un capolavoro (che però ha giustamente i dadi, non come Bloodborne mammamia..)

Insomma, io cercherei di non infarcire i topic con impressioni di mio cugino con la ps6 in garage...

Vabbé non è che tutti quelli che ne parlano male non l'hanno giocato e che ne parla bene invece si, io ci ho giocato e nemmeno poco. Poi su bgg ha un rating (che appunto lascia il tempo che trova perché tanti mettono 1 e 10 a caso) di 6.5 che non è proprio lusinghiero.

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.374
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Vabbé non è che tutti quelli che ne parlano male non l'hanno giocato e che ne parla bene invece si, io ci ho giocato e nemmeno poco. Poi su bgg ha un rating (che appunto lascia il tempo che trova perché tanti mettono 1 e 10 a caso) di 6.5 che non è proprio lusinghiero.
Ripeto, ma tu lo hai e l hai giocato, anche tanto. Può piacerti o meno.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Mi pare tu sia uno quelli che ha giocato con Agzaroth, bardsung se nn sbaglio. E dalla recensione nn è stato per niente tenero se nn ricordo male.
Bardsung grandi idea ma mal applicate...
Come massive darkness 2...e tanti altri..

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Si, l'ho giocato con Agzaroth, il gioco prometteva bene ma al tavolo ci siamo annoiati a morte.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Ripeto, ma tu lo hai e l hai giocato, anche tanto. Può piacerti o meno.

Si si, è solo che naturalmente mi viene da pensare che chi da un'opinione su un gioco, positiva o negativa, l'abbia quantomeno provato

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
400
Li hanno nel mio gruppo e all'unanimità sono stati bocciati da tutti e si, li ho giocati e provati sul campo, nessuno ha mai sentito il bisogno di rigiocarli.
Sinceramente dopo aver giocato a gloomhaven, oathsworn, descent i giochi citati ne escono con le ossa rotte.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
Ok ma mi sembra che la parola INGIOCABILE che hai usato sia impropria, puoi dire che preferisci altri giochi, ma ingiocabile comporta che sia proprio un gioco osceno cosa che non mi sembra proprio il caso; avevo espresso il mio disappunto anche sulla recensione di Agza che ho sempre trovato poco oggettiva.

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Personalmente li gioco volentieri senza usare troppo cervello e fanno la loro figura 😃. I voti su BGG @Pigro son da prendere con le pinze eh….c’è un livello di bias e variabilità imbarazzante…

Poi oh. Ad ognuno il suo e i soldi si spendono come si vuole (e fra poco qui ci sarà anche lo scatolone di ATO. Quello sì che necessiterá di tanto cervello vai…).

Allegati

• D26C9039-5626-47B7-A94E-5BB4C89D15B4.jpeg
    D26C9039-5626-47B7-A94E-5BB4C89D15B4.jpeg
    322,4 KB · Visite: 31

FeDeSpa

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
fedespage.wordpress.com
Goblons
2.374
Chip Theory Games
Hexplore It
Le Cronache di Avel
Ritorno al Futuro
Arsenio Lupin III
Regicide
Evangelion
Twilight Struggle
Tolkien
Scythe
Fujiko Mine
Mage Knight
Doom
Escape the Dark Castle
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Black Orchestra
Fallout
Agzaroth sorpreso
Anachrony
I love Basket
Magic the Gathering
Cyberpunk 2020
HeroQuest
Tocca a Te
Dungeons & Dragons
Utente Bgg
fedespa
Board Game Arena
EmyonFire
Personalmente li gioco volentieri senza usare troppo cervello e fanno la loro figura 😃. I voti su BGG @Pigro son da prendere con le pinze eh….c’è un livello di bias e variabilità imbarazzante…

Poi oh. Ad ognuno il suo e i soldi si spendono come si vuole (e fra poco qui ci sarà anche lo scatolone di ATO. Quello sì che necessiterá di tanto cervello vai…).
Solo il base di DS? E come hai fatto :D :D :D

Pigro

Goblin
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho

ma son d'accordo, la risposta era in un altro contesto

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.950
Non mi toccate "Resident Evil 2" e "3" che per me sono davvero belli!! :snob:

(...chiudendo un occhio, quasi due, per i materiali e le miniature così, così!) 😅

Staratone

Babbano
Goblons
82
Utente Bgg
Starato
Scusate, forse è tardi e ho guardato male io, ma per 85 € ti prenderesti solo la Weeping Peninsula? (ma 20 h di gameplay solo li poi??).
Se voglio avere ALMENO Margit allora sono 180 €?
E per Stormveil l´all in a 420 €? (senza ss ovviamente).

Ma siamo seri?

EDIT: aah vedi che avevo interpretato male, ti puoi prendere anche Stormveil come espansione standalone (solo 120 €).
Comunque non sufficiente a togliermi la sensazione di una grande furbata (per non usare un altro termine. :asd: pensiero personalissimo mio eh!)

Killer Pinguì

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
79
Utente Bgg
BarneyPanofsky
La pagina è sicuramente invogliante, poi il gioco di per sé non sembra offrire niente di nuovo e steamforged è quello che è...capisco che un "neofita" dei gdt innamorato di ER possa fare il pledge (probabilmente ci cascherei anche io se mi interessasse il genere).

Questa cosa mi lascia interdetto:

"Because combat takes place in your individual quest book, your encounters also won’t disrupt play for everyone else. After making the three actions in your turn — and enduring any enemy attacks — your combat will pause while the other Tarnished continue exploring the overworld, with combat resuming once your turn comes back around. This also gives you vital time to plan your next move."

Praticamente il combattimento ti porta via diversi turni di esplorazione rispetto agli altri giocatori, deve valerne veramente la pena altrimenti è un disincentivo al combattimento...in un gioco souls.

Un'app comunque sarebbe una mano santa per tenere traccia delle varie quest, incontri e narrazioni.
A livello contenutistico sembra abbastanza una scammata, praticamente per farti tutti la storia di ER ci serviranno 10 kickstarter e migliaia di euro 😂

Ultima modifica:

Winter

Veterano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
675
Utente Bgg
Winternights
Considerando che la loro idea è uscire con altre campagne ci sarà sicuramente la possibilità di recuperare il materiale di questa nella prossima senza problemi, magari a un prezzo maggiorato. Ma almeno certi se sarà un gioco che vale i 400 euro o no. Io mi metto in attesa per la prossima.

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.649
Board Game Arena
Gatsu976
La pagina è sicuramente invogliante, poi il gioco di per sé non sembra offrire niente di nuovo e steamforged è quello che è...capisco che un "neofita" dei gdt innamorato di ER possa fare il pledge (probabilmente ci cascherei anche io se mi interessasse il genere).

Questa cosa mi lascia interdetto:

"Because combat takes place in your individual quest book, your encounters also won’t disrupt play for everyone else. After making the three actions in your turn — and enduring any enemy attacks — your combat will pause while the other Tarnished continue exploring the overworld, with combat resuming once your turn comes back around. This also gives you vital time to plan your next move."

Praticamente il combattimento ti porta via diversi turni di esplorazione rispetto agli altri giocatori, deve valerne veramente la pena altrimenti è un disincentivo al combattimento...in un gioco souls.

Un'app comunque sarebbe una mano santa per tenere traccia delle varie quest, incontri e narrazioni.
A livello contenutistico sembra abbastanza una scammata, praticamente per farti tutti la storia di ER ci serviranno 10 kickstarter e migliaia di euro
Perché per 400€ è parte di un capitolo?!?
Nel senso usciranno altri?!?
Ci giocherà mio nipote?!?

LudicoPedro

Grande Goblin
Sei uno stalker! Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Goblons
3.485
Uprising Curse of the Last Emperor
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Nemesis
Mage Knight
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
7th Continent
Kingdom Death Monster

Interessante nel bene e nel male, concordo che l'equiparare un round di combattimento ad un turno di eplorazione suona davvero pesante in termini di tempo speso.

Vokail

Iniziato
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
238
Io gioco col Blu!
Root
Mi sono letto tutto, quando. Grazie a tutti per le idee, parerei ed opzioni.
Per me é un passo: sono interessato al gioco, ma non ho mai giocato a souls. L'ambientazione mi intriga, ma costa troppo e le miniature inizio a non sopportarle più.
Il costo per me é folle, e non é neppure completo. 400€ sono il budget di anni di giochi in scatola, non un KS :D

Pigro

Goblin
Goblons
4.901
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Perché per 400€ è parte di un capitolo?!?
Nel senso usciranno altri?!?
Ci giocherà mio nipote?!?

Bhe diciamo che a livello di contenuti copre tho 1/7 di quello che è elden ring, ed hanno già annunciato di voler fare altri ks di quelli mancanti. Considerando che questo arriverà tra 2 anni ci gioca si tuo nipote, ma durante la pensione.

Comunque se non mi mettono patches con gli SG gli tolgo il pledge, maledetti

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.649
Board Game Arena
Gatsu976
Bhe diciamo che a livello di contenuti copre tho 1/7 di quello che è elden ring, ed hanno già annunciato di voler fare altri ks di quelli mancanti. Considerando che questo arriverà tra 2 anni ci gioca si tuo nipote, ma durante la pensione.

Comunque se non mi mettono patches con gli SG gli tolgo il pledge, maledetti
Il gioco dei pronipoti...
Quindi al terzo capitolo...avremo intanto elden ring 8 su PC...

Cris92

Maestro
Goblons
1.045
Utente Bgg
Kris92
Ho il presentimento che questo gicoo durera a lungo se poi devono adattare DLC, Elden Ring 2,3 ecc…

Alto Basso