Informazioni Clank! Vs Clank! In! Space!

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
102
Ciao!

Vorrei una mano per orientarmi al fine di decidere in futuro quale Clank! Ffar entrare nella mia libreria.

Ho visto che la versione originale è italiano, mentre la seconda è ancora in inglese purtroppo (anche se dovrebbe avere un livello molto basic, confermate?)

Secondo voi tra i due qual'è il migliore? Quali motivi per scegliere uno rispetto all altro? Sono necessarie espansioni o entrambi da soli possono essere già completi?

Io adoro i deck building (tiranni per me è la medaglia d oro della categoria) e cercavo uno un po' di più semplice senza però abbandonare profondità e longevità.

Grazie :D

Ultima modifica:

eriadan

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.shockdom.com
Goblons
446
Utente Bgg
eriadan
Ti posso dire che il Clank! Base è davvero poco deck building ed è davvero molto basic come gioco. Va giocato molto alla "viva il prete!". Possibilità di dare una direzione o tematicità al mazzo durante la partita è decisamente lasca, alla fine tendi a buttarci dentro tutto quello che ti ispira dal mercato senza star lì a menartela troppo . Anche l'altro elemento essenziale di un deck building, la possibilità di manipolare il mazzo eliminando delle carte è davvero nulla , se si esclude forse 2 o tre opzioni che accadono proprio raramente in partita.
Alla tua richiesta di qualcosa tipo tiranni ma più semplice Clank risponde ma negandoti anche un bel po' di profondità. Non so quanto in space risolva questo aspetto ma non credo tantissimo visto che il cuore del gioco è proprio lo stesso. Tieni presente, inoltre, che è proprio nell'impossibilità di armeggiare troppo col mazzo che sta il cuore di clank, perché se vi fossero più carte che eliminano carte dal gioco le prime vittime sarebbero le due carte Clank! carte che, tuttavia, sono ESSENZIALI in quanto costituiscono il timer del gioco e sono quelle che danno cuore e anima al drago.
Io ti consiglio vivamente di provarlo, il gioco. Rischi davvero di rimanere molto deluso come so essere accaduto a molti giocatori che, arrivando da titoli molto più da gamer (vedi tiranni che ho letto tu apprezzi), lo hanno bocciato senza appello. Io lo tengo in collezione perché ci gioco con mia figlia e lei lo adora per il tema roccambolesco. Ma anche per me di deck building ce ne sono taanti meglio

FedeMezzo

Babbano
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
102
Ti posso dire che il Clank! Base è davvero poco deck building ed è davvero molto basic come gioco. Va giocato molto alla "viva il prete!". Possibilità di dare una direzione o tematicità al mazzo durante la partita è decisamente lasca, alla fine tendi a buttarci dentro tutto quello che ti ispira dal mercato senza star lì a menartela troppo . Anche l'altro elemento essenziale di un deck building, la possibilità di manipolare il mazzo eliminando delle carte è davvero nulla , se si esclude forse 2 o tre opzioni che accadono proprio raramente in partita.
Alla tua richiesta di qualcosa tipo tiranni ma più semplice Clank risponde ma negandoti anche un bel po' di profondità. Non so quanto in space risolva questo aspetto ma non credo tantissimo visto che il cuore del gioco è proprio lo stesso. Tieni presente, inoltre, che è proprio nell'impossibilità di armeggiare troppo col mazzo che sta il cuore di clank, perché se vi fossero più carte che eliminano carte dal gioco le prime vittime sarebbero le due carte Clank! carte che, tuttavia, sono ESSENZIALI in quanto costituiscono il timer del gioco e sono quelle che danno cuore e anima al drago.
Io ti consiglio vivamente di provarlo, il gioco. Rischi davvero di rimanere molto deluso come so essere accaduto a molti giocatori che, arrivando da titoli molto più da gamer (vedi tiranni che ho letto tu apprezzi), lo hanno bocciato senza appello. Io lo tengo in collezione perché ci gioco con mia figlia e lei lo adora per il tema roccambolesco. Ma anche per me di deck building ce ne sono taanti meglio
Ti ringrazio molto! Chiarissimo! Dal tuo commento direi che allora forse non può soddisfare le mie richieste. Lo proverò e nel caso ci farò un pensiero. Grazie ancora

daktales

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Goblons
16
Ti consiglio di tenere d'occhio la nuova implementazione di Clank, ovvero Clank: Catacombs https://boardgamegeek.com/boardgame/365717/clank-catacombs dove in teoria prendono il meglio dei due Clank "base" e inseriscono elementi presi da Clank: Legacy (miglior Legacy provato finora).

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

FedeMezzo

Babbano
Goblons
102

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Ho giocato molto tutta la linea Clank, a mio parere Clank in space è il peggior titolo della serie.

Se l'inglese non è un problema ti consiglierei senza dubbio di prendere Clank legacy che è davvero un gran gioco con una bella campagna e a fine campagna resta comunque il gioco base da te modificato da poter rigiocare quanto vuoi.

Dox

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
10
Qualcuno ha info se Clank Catacombs sarà mai localizzato?
Sono indeciso se acquistare Clank base oppure aspettare Catacombs se uscirà in Italiano

Alto Basso