Dragonstore Hero quest 85 euro

Dragonstore

Tullaris

Grande Goblin
Immensa gratitudine King of RPG Love Love Love! Free Hugs! Osservatore The Spam Killer Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
7.452
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
---
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
---
Vinted
tullaris
Sinceramente, non ho mai capito di cosa si trattava esattamente. Ecco perché ho scritto "fallato" con le virgolette.
A quanto pare, la Hasbro, ha mantenuto il totale riserbo. Si sono fatte varie ipotesi ma, che io sappia, non c'è la certezza di quale sia il componente (...o i componenti) in questione.
Forse, in qualche forum dedicato al gioco, c'è chi ha scoperto la verità. :)

Per quanto riguarda i refusi spero che la v2 ne sia esente perché, altrimenti, non troverei giustificazioni. 😅
Qualcuno parlava, più che di componente fallato, che fossero rimasti dei riferimenti a qualche nome protetto da copyright della GW, che hanno tolto in fretta e furia.

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Qualcuno parlava, più che di componente fallato, che fossero rimasti dei riferimenti a qualche nome protetto da copyright della GW, che hanno tolto in fretta e furia.
Già è vero! Avevo dimenticato anche questa possibilità.👍

Tyravinor

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
326
Adoro questo approfondimento polemico, da un quel senso di passionalità in più...

Per quanto possa contribuire, io partirei dall'auto analisi "l'avrei comprato a questo prezzo sapendo che era danneggiato?"
sì -> lo tengo e me la metto via
no -> lo rimando indietro e gli do 1 su trustpilot o similari

L'incacchiatura oltre un certo tempo diventa lesiva e onde evitarsi integratori e medicinali a ridurre il risparmio, vale la pena arrivare al sunto.
Hai colto il punto.
Io infatti non lo avrei comprato in queste condizioni. E gli ho effettivamente dato 1 su Trustpilot! :)

C'è chi è interessato solo a giocarci e allora, per 72 euro, sicuramente lo vede come un buon affare.
Ma c'è anche chi, come me, vuole anche collezionarlo o rivenderlo e, in questo stato, è inaccettabile.

La ragione del mio reply (indubbiamente anche uno sfogo) è anche dovuta al fatto che, avendo io segnalato questa offerta, mi sono sentito in dovere di far presente che non è davvero 'nuovo' come c'è scritto sul sito, e che la ragione dello sconto (non spiegata nella descrizione dell'articolo) è dovuta a quello. E conseguemente che c'è poco da fidarsi di comprare articoli da chi fa cose del genere. Molti magari già sapevano, ma non tutti, quindi era giusto che lo facessi presente per chi magari, come me, non segue molto certe discussioni e, vedendo quel prezzo, ha deciso di acquistarlo.

Ora, per chiudere in 'bellezza' (o bruttezza, a seconda dei punti di vista), un ulteriore riflessione. Secondo voi, dopo che io ho fatto notare una cosa del genere a quel rivenditore, e che loro mi hanno confermato che TUTTE le loro copie sono così, vi pare corretto da parte di questo rivenditore diminuire lo 'sconto' portando il prezzo addirittura a 119 euro? Già immagino gli ignari sventurati che lo comprano a quel prezzo e poi se lo trovano rovinato come il mio...

Ultima modifica:

Tyravinor

Esperto
Goblons
326
Guarda cmq che il gioco è nuovo, non in perfetto stato forse ma è nuovo.
Due visibili strappi sui lati, 4 angoli con evidenti segni di usura, altre macchie di usura sul resto della scatola, leggera piega su uno spigolo, etichette tolte e riapplicate in modo raffazzonato (Ho postato solo alcune delle foto).
Chiunque sia il colpevole di questo stato di cose, la parola 'nuovo' applicata a questo gioco in scatola, direi che stride come gli artigli di Freddy Krueger su una lavagna. :D
Ho a casa giochi in scatola e manuali di GDR vecchi di 20-30 anni che sono in condizioni migliori, e questo la dice tutta.

Magari sarò io un po' esigente perché volevo collezionarlo/rivenderlo (se devi solo giocarci, sicuramente, condizioni così non sono gravi a questo prezzo) ma, se voglio il 'nuovo', deve essere un 'nuovo' vero, e non un nuovo 'farlocco'.

Io non sono un venditore professionale ma, se mi azzardassi a vendere come nuovi articoli in questo stato sui siti di vendita online, mi mangerebbero vivo, e avrei un sfilza di feedback negativi da profondo rosso. :)
Non vedo perché, invece, ad un venditore professionale, dovrebbe essere concessa questa 'libertà'. Ovvio che poi sale la furia berserker! :D

Comunque, si scherza, eh! Già forse riesco a rivenderlo. Ci perdo un paio di euro, ma np.

Ultima modifica:

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
Secondo me, un gioco così non sarà più da "collezione", non parlo della vecchia edizione, ma di questa nuova...
difficile indovinare un gioco che lo possa diventare, e il rischio è di investire più (diversificando) di quanto poi si possa recuperare, nulla però contro il tuo desiderio di provarci, più che legittimo. Tuttavia se si punta ad acquistare qualcosa che dovrebbe aumentare di valore bisogna seguire delle regole base
a) KS edition (perché comunque l'aspetto collezionistico intrinseco è superiore ad alcuni errori di stampa, i quali però vanno inseriti in un manuale di errata corrige)
b) Gioco a tiratura limitata
c) Espansioni (meglio ancora se nel KS edition)
d) Gioco base retail (verifico sui forum le esperienze precedenti e qui purtroppo non hai investito tempo)

Vero è che così com'è non acquisterà granché valore perché fra 20 anni i collezionisti saranno alla ricerca delle condizioni A e B++, ma è anche vero che il posizionamento di valore già parte basso nella scala collezionistica. Inoltre, penso che lo spazio occupato da una scatola del genere e detenuta solo a scopo collezionistico non ripaghi il suo investimento, diverso diciamo il caso in cui "ci si dimentica", "finisce in soffitta", "si ha molto spazio da occupare". Se negli anni 90 HQ poteva essere venduto a 80mila lire (95 euro di oggi), va da sé che un prodotto da collezione può riscattare 2,5 volte il valore di attualizzazione, il che giustifica la sua presenza fissa 20 anni in casa? Si solo se non ti sta tra i piedi per tutti questi 20 anni.

Detto questo il gioco non è "nuovo" e nemmeno "ACN" (aperto come nuovo). Il gioco è "nuovo, ma danneggiato" e come tale andava menzionato. Paragonarlo all'usato è improprio perché sicuramente non sono stati adoperati i componenti.

Tyravinor

Esperto
Goblons
326
Secondo me, un gioco così non sarà più da "collezione", non parlo della vecchia edizione, ma di questa nuova...
difficile indovinare un gioco che lo possa diventare, e il rischio è di investire più (diversificando) di quanto poi si possa recuperare, nulla però contro il tuo desiderio di provarci, più che legittimo. Tuttavia se si punta ad acquistare qualcosa che dovrebbe aumentare di valore bisogna seguire delle regole base
a) KS edition (perché comunque l'aspetto collezionistico intrinseco è superiore ad alcuni errori di stampa, i quali però vanno inseriti in un manuale di errata corrige)
b) Gioco a tiratura limitata
c) Espansioni (meglio ancora se nel KS edition)
d) Gioco base retail (verifico sui forum le esperienze precedenti e qui purtroppo non hai investito tempo)

Vero è che così com'è non acquisterà granché valore perché fra 20 anni i collezionisti saranno alla ricerca delle condizioni A e B++, ma è anche vero che il posizionamento di valore già parte basso nella scala collezionistica. Inoltre, penso che lo spazio occupato da una scatola del genere e detenuta solo a scopo collezionistico non ripaghi il suo investimento, diverso diciamo il caso in cui "ci si dimentica", "finisce in soffitta", "si ha molto spazio da occupare". Se negli anni 90 HQ poteva essere venduto a 80mila lire (95 euro di oggi), va da sé che un prodotto da collezione può riscattare 2,5 volte il valore di attualizzazione, il che giustifica la sua presenza fissa 20 anni in casa? Si solo se non ti sta tra i piedi per tutti questi 20 anni.

Detto questo il gioco non è "nuovo" e nemmeno "ACN" (aperto come nuovo). Il gioco è "nuovo, ma danneggiato" e come tale andava menzionato. Paragonarlo all'usato è improprio perché sicuramente non sono stati adoperati i componenti.
Il discorso 'collezionismo' era per lo più per un fattore 'nostalgia', perché quello vecchio l'ho venduto 20 anni fa e, non volendo spendere un sacco di soldi, mi sarebbe piaciuto avere almeno una sua riedizione. Ma la mia intenzione era di averlo in condizioni ottimali e, come già detto, se avessi saputo prima le sue reali condizioni, non lo avrei comprato. L'omissione di informazioni importanti da parte del rivenditore mi ha tratto in inganno.

Per il discorso su un'eventuale rivendita, era ovviamente in ottica a breve termine, anche perché, come ha fatto notare qualcuno, in futuro uscirà probabilmente la V2, e quindi la V1 fallata è facile scendera di prezzo ulteriormente.
Di sicuro non correrei il rischio.

Detto questo, vedrò di cercare di rivenderlo rifacendomi dei soldi spesi, male che vada me lo tengo. Anche essere 'gabbati' a volte insegna qualcosa. :)

Ultima modifica:

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Goblons
148
beh dai per 50 euro penso troverai la fila a riprenderselo dalle tue mani, giocalo, divertiti e poi passalo

Ultima modifica:

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.966
Ehm... pensavo di aver chiarito tutto con i miei post precedenti. 😅

Come già ripetuto da altri utenti il gioco era, indubbiamente, "nuovo".

La grave mancanza del rivenditore è stato quello di non specificare che si trattava di una copia visibilmente danneggiata.

Alto Basso