Impressioni Beyond the Sun

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Grazie mille, avevo letto che girava male in due. Bene a sapersi, dato che l'avevo ordinato
In 2 giocatori diventa un gioco molto più "scacchistico", la plancia dei pianeti non può essere ignorata, come a volte capita in 3, ma sei costretto per cause di forza maggiore (mancanza di slot liberi per ricercare tecnologie) a combattere per il controllo di un pianeta.
A quel punto devi trovare l'equilibrio tra l'albero tecnologico ed il piazzamento delle tue astronavi sulla plancia pianeti, vuoi per crearti un buon motore di produzione, vuoi per ostacolare l'avversario, vuoi per ottenere il dominio di particolari pianeti che forniscono materie prime.
In conclusione, non saprei dirti quale versione preferisco, ma sia 1vs1 sia partite a 3 giocatori ti garantiscono un'esperienza ludica di altissimo livello.
per le partite a 4 giocatori, non saprei, ne ho fatte veramente poche, ma l'impressione è che sia tutto molto meno gestibile perchè l'iterazione è molto più alta, in questo caso bisogna essere molto bravi a cambiare in corsa e tenersi sempre un piano B...e magari anche un piano C :)
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.397
Località
bergamo
Goblons
1.822
io su bga spesso gioco in 2 giocatori e il gioco funziona benissimo quindi non preoccuparti se lo giocherai solo in 2. A me comunque piace in qualsiasi numero di giocatori
 
Ultima modifica:

nand

Grande Goblin
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.093
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.948
Utente Bgg
n_and
È una pubblicità su Spielbox, non ci sono altre informazioni, l'unica cosa certa è che (come era trapelato da un po') ci sarà una modalità per il solitario.

E che ci saranno dei leader.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Su BGG parlano di un'espansione da un anno. Era prevista per inizio 2022..ma evidentemente ci sono stati dei ritardi
 

madagelo

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2012
Messaggi
2.397
Località
bergamo
Goblons
1.822
non so se i parametri a lato sono reali ma vedo scritto 1-4 (quindi possiamo supporre sia vero visto che sappiamo che avrebbero implementato il solitario).
Quindi vedendo un po' la copertina abbiamo 6 astronauti con 6 simboli corporazione diversi. 4 sono quelli già noti mentre 2 sono nuovi quindi avremo certamente altre 2 fazioni lievemente asimmetriche con probabilmente i loro colori senza che il gioco venga portato comunque a 5-6 giocatori.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.615
Località
Estero
Goblons
16.364
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
La scimmia sale sempre
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
sale sale e non fa male!


scusate :ninja:
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Io continuo ad avere un problema quando gioco: non ho omini. O meglio, non riesco ad avere una produzione di omini decenti per finire il game. Arrivati alla fase finali non riesco ad andare avanti. Rimango senza azioni disponibili mentre gli altri conquistano tutto e si prendono gli obbiettivi. Cosa sbaglio?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
767
Località
Bari
Goblons
478
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Io continuo ad avere un problema quando gioco: non ho omini. O meglio, non riesco ad avere una produzione di omini decenti per finire il game. Arrivati alla fase finali non riesco ad andare avanti. Rimango senza azioni disponibili mentre gli altri conquistano tutto e si prendono gli obbiettivi. Cosa sbaglio?
Intendi che non riesci a trasformare i dadi in popolazione o che ti ritrovi la plancia personale vuota da dadi da trasformare?
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Intendi che non riesci a trasformare i dadi in popolazione o che ti ritrovi la plancia personale vuota da dadi da trasformare?
Non riesco a trasformare cubi in popolazione. Verso fine partita dove servono di più.
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Io continuo ad avere un problema quando gioco: non ho omini. O meglio, non riesco ad avere una produzione di omini decenti per finire il game. Arrivati alla fase finali non riesco ad andare avanti. Rimango senza azioni disponibili mentre gli altri conquistano tutto e si prendono gli obbiettivi. Cosa sbaglio?
Devi colonizzare di più o automatizzare
 

MMGrizzly

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Settembre 2018
Messaggi
4.014
Goblons
2.660
300 - Terra e Acqua
Tetrarchia
Gamelyn Games
Io gioco col Verde!
Decrypto
Deep Sea Adventure
Tocca a Te
Ritorno al Futuro
Devi cercare di automatizzare oppure di conquistare pianeti

Devi colonizzare di più o automatizzare

Confermo i 2 suggerimenti già dati.
Male che va puoi fare la conversione (presumendo che hai un sacco di minerali)

Ok. Automatizzare si può fare fino ad un certo punto, poi non c'è più.
Colonizzare ci provo sempre, ma in 3 non è facile. La conversione me l'hanno sempre sconsigliata, ma effettivamente se ho 8/10 minerali è fattibile o rimane comunque un azione da non fare?
 

Peterpaul76

Veterano
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Giugno 2016
Messaggi
767
Località
Bari
Goblons
478
Stephen King
Terra Mystica
Agricola
Alta Tensione
Brass Birmingham
Ritorno al Futuro
Alien
Ghostbusters
Star Trek
Doctor Who
Utente Bgg
Peterpaul76
Ok. Automatizzare si può fare fino ad un certo punto, poi non c'è più.
Colonizzare ci provo sempre, ma in 3 non è facile. La conversione me l'hanno sempre sconsigliata, ma effettivamente se ho 8/10 minerali è fattibile o rimane comunque un azione da non fare?
Sicuramente la conversione è la mossa della "disperazione" ma se la mancanza di omini non ti permette di sviluppare tecnologie e quindi usufruirne, a quel punto è meglio farla.

Ma il gioco lo hai impostato male in partenza se arrivi così in affanno.
 
Alto Basso