Beyond the sun

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Grazie x la spiegazione, ma è prevista una ristampa con carte corrette invece degli adesivi?
Onestamente preferirei

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Gli adesivi fanno riferimento all'icona metallo mancante sulla plancia avanzata, non mi risulta che ci siano adesivi per quelle carte che sono state ribilanciate. Tra l'altro non mi è chiara l'ufficialità, nel senso che se effettivamente sono state modificate mi aspetterei un annuncio dall'editore e almeno un file PDF da stampare, a meno che non sia uscito e me lo sono perso!😉
 

akirafudo

Goblin
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2014
Messaggi
6.415
Località
Verona
Goblons
1.879
Utente Bgg
akirafudo75
Scusami, onestamente qui ho letto solo di alcuni “errori” ma non ho approfondito su cosa.
Forse ho tratto conclusioni errate dalle varie risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

notfound

Onnisciente
1 anno con i Goblins! Like a Ninja Osservatore Spendaccione! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
4.377
Località
Napoli
Goblons
1.194
Beyond the Sun
Tocca a Te
Sgananzium
Miss Meeple
Al4opiù
Cthulhu for President
Odio Traico
I Love Pizza
Azul
Sagrada
Gizmos
Age of Empires III
Io sono un Goblin
Ticket to Ride
Io gioco American
Io gioco German
Dixit
Alien
Triade il verde è troppo verde!
Marco Polo
HeroQuest
Tableflip
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Terraforming Mars
Scusami, onestamente qui ho letto solo di alcuni “errori” ma non ho approfondito su cosa.
Forse ho tratto conclusioni errate dalle varie risposte


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Figurati!
Gli unici errori di stampa ufficiali sono l'icona mancante sulla plancia avanzata e il numero di giocatori riportato sulla scatola (1-4 anziché 2-4).
Poi c'è un refuso che ho individuato nel manuale ma è sorvolabile...
Il discorso carte è uscito fuori tra la comunità ludica nel momento in cui il gioco è stato giocato e stragiocato e pare che alcuni suggerimenti siano stati approvati dall'autore/editore per il bilanciamento di alcune carte, ma ripeto non sono al corrente di come ci si stia muovendo in tal senso!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Grazie x la spiegazione, ma è prevista una ristampa con carte corrette invece degli adesivi?
Onestamente preferirei

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come già detto altre volte le carte NON sono sbagliate... Sono solo state ribilanciate successivamente dagli autori ma non c'è NULLA di ufficiale a riguardo.. Forse, molto probabilmente, saranno disponibili nell'espansione.

Le carte presente nella scatola sono corrette.
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
158
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
117
Utente Bgg
dVGiochi
Grazie x la spiegazione, ma è prevista una ristampa con carte corrette invece degli adesivi?
Onestamente preferirei

Grazie mille


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Eventuali ristampe correggeranno questi errori senza bisogno di adesivi, ma al momento non mi risulta che siano previste.

Silvano (DV Games)
 

cinix

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Febbraio 2010
Messaggi
226
Goblons
27
Sul Gruppo Facebook Beyond the Sun Italia è stato organizzato un torneo 1vs1vs1 sulla piattaforma Board Game Arena, chiunque volesse iscriversi basta che segnali sulla pagina fb il proprio nick sotto al post dedicato al torneo.
:alesisi:
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
158
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
117
Utente Bgg
dVGiochi
ma si sa niente dell'espanzione?
Sono in corso trattative per la localizzazione. Stiamo cercando un accordo con l'editore per poter pubblicare la nuova espansione in edizione italiana; speriamo di poter tornare dai giocatori italiani quanto prima con buone notizie. Seguici per restare sempre aggiornato!

Silvano - DV Games
 
Ultima modifica:

miguelx74

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Gennaio 2015
Messaggi
451
Località
Bologna
Goblons
160
Per chi ha un livello base Base di inglese può essere accessibile la versione inglese di beyond the sun? (Escludendo la lettura del manuale, solo il gameplay)
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Per chi ha un livello base Base di inglese può essere accessibile la versione inglese di beyond the sun? (Escludendo la lettura del manuale, solo il gameplay)

Assolutamente... Il testo sulle carte è molto semplice e tra l'altro sono tutte pubbliche.

Giusto gli eventi sono un po' più articolati. Ma anche lì tutto pubblico, quindi è sufficiente uno al tavolo che sappia un pochino di inglese.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Assolutamente... Il testo sulle carte è molto semplice e tra l'altro sono tutte pubbliche.

Giusto gli eventi sono un po' più articolati. Ma anche lì tutto pubblico, quindi è sufficiente uno al tavolo che sappia un pochino di inglese.
Non per contraddirti Antonio ma non sono del tutto d'accordo. Ok l'inglese base e ok che se uno solo capisce può spiegare le carte ad altri, ma sul tavolo il gioco si apre e le azioni diventano sempre di più man mano che si va avanti.

O uno ha una memoria di ferro, o deve stare ogni momento a chiedere cosa può fare con questa o quella carta, oppure quale bonus ti dà un certo pianeta e così via. Cioè il giocatore che conosce l'inglese non deve giocare, praticamente...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Per chi ha un livello base Base di inglese può essere accessibile la versione inglese di beyond the sun? (Escludendo la lettura del manuale, solo il gameplay)
Io non ho problemi con l'inglese di Beyond the sun, ma ho l'edizione in italiano. Comunque se vuoi capire dai un'occhiata ad una partita su bga e vedi i testi in inglese per capire se fa per te.
Di sicuro però mi annoierebbe dover ricordare o tradurre di continuo le carte ad altri
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.536
Località
Padova
Goblons
3.024
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Io sono d’accordo con @traico7 , un po’ di scritte ci sono ma nulla di minimamente elaborato.
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non per contraddirti Antonio ma non sono del tutto d'accordo. Ok l'inglese base e ok che se uno solo capisce può spiegare le carte ad altri, ma sul tavolo il gioco si apre e le azioni diventano sempre di più man mano che si va avanti.

O uno ha una memoria di ferro, o deve stare ogni momento a chiedere cosa può fare con questa o quella carta, oppure quale bonus ti dà un certo pianeta e così via. Cioè il giocatore che conosce l'inglese non deve giocare, praticamente...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Le azioni delle carte sono talmente base che uno deve proprio essere a zero con l'inglese per non riuscirci a giocare.

Lui ha chiesto "per chi ha un inglese di base", ed è pienamente sufficiente per questo gioco.

Se avesse detto "uno che non sa dire manco ciao in inglese" chiaro che avrei detto di no.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.813
Località
Eboli (Sa)
Goblons
547
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Le azioni delle carte sono talmente base che uno deve proprio essere a zero con l'inglese per non riuscirci a giocare.

Lui ha chiesto "per chi ha un inglese di base", ed è pienamente sufficiente per questo gioco.

Se avesse detto "uno che non sa dire manco ciao in inglese" chiaro che avrei detto di no.
Sì comprendo; io non sono d'accordo col fatto che basti 1 solo che conosca l'inglese. Tutti devono poter continuamente leggere e poter capire, IMHO. Altrimenti per quella persona diventa un delirio.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
A

Alemar11

Guest
Per chi ha un livello base Base di inglese può essere accessibile la versione inglese di beyond the sun? (Escludendo la lettura del manuale, solo il gameplay)
Secondo me fruibilissimo. Poi molte azioni sono spiegate con le icone con l'aggiunta di cose tipo "then jump 2" o robe similmente elementari. Poi magari basta giocarlo un paio di volte per familiarizzare velocemente anche con le cose meno immediate. Concordo col consiglio di sbirciare una partita su BGA
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.631
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.115
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
A integrazione di quanto detto in precedenza vi giro un nuovo comunicato Ghenos che spiega come procedere:
--------------------
Come già comunicato, nel gioco Beyond The Sun manca un'icona Metallo nelle plance avanzate; inoltre l'icona del numero di giocatori riporta l'erronea indicazione di una modalità in solitaria.
Vi informiamo che tutti gli ordini evasi a partire dal 24 febbraio, conterranno le etichette correttive.
Inoltre i giocatori che hanno già acquistato il gioco potranno richiedere le etichette adesive inviando una e-mail a info@ghenosgames.com o contattando Ghenos sui canali social. La consegna potrà avvenire via posta presso il domicilio, oppure via corriere presso il negozio in cui è stato acquistato il gioco. Non occorre presentare ricevute o prove di acquisto.
Restiamo a disposizione per supporto e assistenza.
Io ho comprato il gioco il mese scorso, ma mi è arrivato senza etichette correttive.
Devo richiederle alla mail sopra?
Grazie
 

Inuyasha

Saggio
20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2004
Messaggi
2.386
Località
Palermo
Sito Web
riccardo80.deviantart.com
Goblons
998
Utente Bgg
Rikk80
Board Game Arena
Rick80
Alto Basso