Informazioni Atlantic Chase 2nd print

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Se questo prezzo è confermato mi pare ottimo, è più basso della prima edizione.
Si infatti, io l'ho acquistato ieri proprio perché è molto conveniente, credo sia ancora così basso perché si riferisce al prezzo del P500 e quindi all'ordine generale che probabilmente farà UPlay a GMT
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
Si infatti, io l'ho acquistato ieri proprio perché è molto conveniente, credo sia ancora così basso perché si riferisce al prezzo del P500 e quindi all'ordine generale che probabilmente farà UPlay a GMT

Sapreste dire anche solo indicativamente quanto tempo potrebbe durare quest'offerta? Anche solo per capire se è questione di settimane o di giorni o_O

Magari sulla base dell'esperienza della status "in printing" dei P500, se ne avete fatti in passato.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Sapreste dire anche solo indicativamente quanto tempo potrebbe durare quest'offerta? Anche solo per capire se è questione di settimane o di giorni o_O

Magari sulla base dell'esperienza della status "in printing" dei P500, se ne avete fatti in passato.
Di norma ogni mese c'è un'aggiornamento che potrebbe cambiare lo status, la cosa particolare è che hanno aggiornato pochi giorni fa ma la data dell'update riporta il 15/09 quindi è possibile che tra qualche giorno possano aggiornare nuovamente lo status.
Ti consiglio di approfittare ora perché il prossimo step è in "shipping now" dove perderi l'extra sconto del P500 (ci sarebbe un'altro step in mezzo "Chargin" ma sono mesi in cui lo saltano di netto passando allo "shipping now")
Spero di essere stato chiaro.
In conclusione prendilo subito ;P
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.674
Località
Firenze
Goblons
3.118
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
io ce l'ho in preorder qua...(quando costava 63 euri)... bah!
chissà se c'è qualcuno dietro sto sito... :rolleyes:
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Cristallino...l'ho preso 😅🐒

Grazie ancora!
Comincia a scaricarti i "vari" manuali già tradotti direttamente dal sito GMT, io sto aspettando, già da un po', una "zona d'ombra" in ufficio per stamparli
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
223
Località
Oderzo (TV)
Goblons
44
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Oggi hanno prelevato l'importo dell'ordine, pregusto già il momento in cui arriverà... ma prima dovrò iniziare a studiare il regolamento!
Che voi sappiate, la versione italiana scaricabile dal sito della GMT è affidabile, contiene errata?
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Oggi hanno prelevato l'importo dell'ordine, pregusto già il momento in cui arriverà... ma prima dovrò iniziare a studiare il regolamento!
Che voi sappiate, la versione italiana scaricabile dal sito della GMT è affidabile, contiene errata?
Di solito le versioni sul loro sito sono sempre molto attendibili ma ovviamente qualche errore può scappare. Adesso mi sorge il dubbio se siano aggiornati di errata ma basta consultare le living rules sempre sul sito GMT (di solito gli aggiornamenti sono scritti in altri colori per individuarli facilmente) e confrontarlo con il regolamento italiano, io solitamente faccio così.
Non ho molto tempo adesso ma quando comincerò a studiarlo, se ancora non è stato verificato vi faccio sapere.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Al proposito, qualcuno ci ha l'ha comprato dal P500 ha avuto aggiornamenti di spedizioni?
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
Oggi hanno prelevato l'importo dell'ordine, pregusto già il momento in cui arriverà... ma prima dovrò iniziare a studiare il regolamento!
Che voi sappiate, la versione italiana scaricabile dal sito della GMT è affidabile, contiene errata?

L'ordine a cui ti riferisci è quello del sito GMT (del P500) o un altro ordine?

Posso chiederti quanto hai pagato?

Perché io non avendo esperienza di GMT l'ho preordinato su Uplay e siccome sono interessato ad altri P500 volevo capire sia la differenza delle tempistiche che se era più o meno conveniente
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
223
Località
Oderzo (TV)
Goblons
44
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
L'ordine a cui ti riferisci è quello del sito GMT (del P500) o un altro ordine?

Posso chiederti quanto hai pagato?

Perché io non avendo esperienza di GMT l'ho preordinato su Uplay e siccome sono interessato ad altri P500 volevo capire sia la differenza delle tempistiche che se era più o meno conveniente

Io ho fatto l'ordine da P500 sul sito della GMT, pagando 56$ il gioco e 37$ la spedizione (EU Friendly), per un totale di 96$.

In effetti il guadagno mi sembra minimo, se comparato ai 91€ che vedo dal sito UPlay...

Per rispondere a @Gladio, ancora niente, ormai conto di ricevere info dopo Pasqua...
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Io ho fatto l'ordine da P500 sul sito della GMT, pagando 56$ il gioco e 37$ la spedizione (EU Friendly), per un totale di 96$.

In effetti il guadagno mi sembra minimo, se comparato ai 91€ che vedo dal sito UPlay...

Per rispondere a @Gladio, ancora niente, ormai conto di ricevere info dopo Pasqua...
Adesso uplay lo vede a 90€ circa ma come dicevo qualche messaggio prima io l'ho acquistato ad ottobre pagandolo 63€ circa questo perché era ancora in preordine su P500
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
perché io non avendo esperienza di GMT l'ho preordinato su Uplay e siccome sono interessato ad altri P500 volevo capire sia la differenza delle tempistiche che se era più o meno conveniente
Per quello che ho visto in generale è più conveniente acquistarlo su UPlay (o altri siti tipo exasim o udogrebe) ma solo quando è ancora in preordine sulla lista P500 ma non dopo lo o step "at the printer" perché in quel caso varia il prezzo.
Con i rivenditori aspetti magari un mesetto/due in più ma alla fine per quanto mi riguarda è accettabile come compromesso
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
Per quello che ho visto in generale è più conveniente acquistarlo su UPlay (o altri siti tipo exasim o udogrebe) ma solo quando è ancora in preordine sulla lista P500 ma non dopo lo o step "at the printer" perché in quel caso varia il prezzo.
Con i rivenditori aspetti magari un mesetto/due in più ma alla fine per quanto mi riguarda è accettabile come compromesso

Sì l'impressione che ho avuto è che costasse quanto il P500 ma senza le spese di spedizione...una bella differenza. Quindi per questo tipo di ordini si attende uno/due mesi in più?
Ok, così mi regolo, grazie!
 

Najve

Gran Maestro
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Giugno 2017
Messaggi
1.277
Località
Arrakis
Goblons
39
I love Kickstarter
Twilight Struggle
Star Wars Rebellion
Scimmia onnipresente
Fire in the Lake
Evangelion
Cthulhu for President
Io gioco col Nero!
Carrello
Spirit Island
Tolkien
Cavaliere Nero
COIN
High Frontier
GMT Games
Utente Bgg
Najve
Board Game Arena
Najve
Dopo diverse partite (solamente in solitario) non mi sento di annoverarlo tra i capolavori, o come titolo da avere assolutamente.
Dopo le prime partite molto coinvolgenti (il sistema delle traiettorie è indubbiamente geniale e appagante), ho notato una certa ripetitività: alla fine ci si trova a fare le stesse azioni in ogni missione, complice anche la mappa abbastanza piccola, e non ho sentito il senso di crescita nella campagna.

Da provare, ma non mi ha fatto venire voglia di intavolarlo spesso, motivo per il quale l'ho rivenduto.
Purtroppo si, concordo dopo varie partite, in solo e non.
All'inizio è davvero fantasmagorico (anche solo pregustare uno scontro navale su quel tabellone...), con una idea bellissima delle traiettorie e dei movimenti nascosti e da intercettare: poi, molto, molto, molto ripetitivo... tiri dadi, check, interruzione, tiri dari, iniziativa, tiri dadi... tante vie diverse di movimento o strategia mancano... e si sente questa mancanza. Resta un titolo validissimo, ma stanca e si perde l'entusiasmo in maniera esponenziale.
Per il resto, è GMT: garanzia.
 
Ultima modifica:
Alto Basso