Generale Libri game

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.969
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.463
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Ho finito il libro, mi è piaciuto davvero molto nonostante io non sia un amante degli enigmi. La storia è coinvolgente, il libro è immersivo, gli enigmi sono ben inseriti nella trama, sono correnti con storia ed ambientazione e hanno un adeguato livello di difficoltà (non una passeggiata, soprattutto nella 2da parte, ma neanche oscenamente complicati). Per come strutturato la soluzione è una sola e quindi non esistono diramazioni della storia (sebbene ci siano 4.possibili finali ma che riguardano gli ultimi paragrafi del libro). Niente combattimenti o statistiche, il personaggio deve solo ragionare sul come andare avanti esplorando i vari ambienti. Lo stile di scrittura dell'autore è notevole per modo di scrivere e capacità di descrizione, davvero complimenti a Buonanno. Durata tra le 8 / 10 ore, senza correre e prendendo appunti (soprattutto sulle parole chiave), a seconda di come riusciate a risolvere gli enigmi. Il libro é di ottima fattura, composto da due volumi e un registro per oggetti, ecc ecc.
Consigliatissimo!
Leggendo il tuo commento e questo articolo:


mi avete fatto venire voglia di comprarlo, anche se non sono molto da libri game...
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
Nella mia top ten dei librigame. A me è piaciuto tantissimo, non è eroico o votato all'azione, non ha bivi o diramazioni della trama ma è molto curato nella prosa, negli enigmi ed è davvero immersivo. Può lasciare un po' smarriti o sentirsi bloccati a un punto morto, ma se giocato con costanza (non è un libro da lasciare in sospeso per settimane) con un po' di ragionamento si risolve. Fonde bene enigmi e trama. Curioso del tuo parere quando l'avrai leggiocato.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Nella mia top ten dei librigame. A me è piaciuto tantissimo, non è eroico o votato all'azione, non ha bivi o diramazioni della trama ma è molto curato nella prosa, negli enigmi ed è davvero immersivo. Può lasciare un po' smarriti o sentirsi bloccati a un punto morto, ma se giocato con costanza (non è un libro da lasciare in sospeso per settimane) con un po' di ragionamento si risolve. Fonde bene enigmi e trama. Curioso del tuo parere quando l'avrai leggiocato.

A me 49 chiavi è piaciuto moltissimo.
Assolutamente non rigiocabile ma è un esperienza di gioco veramente ben fatta su tutti i fronti.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
DIAMINE ME LO AVETE FATTO METTERE NEL CARRELLO DI AMAZON
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io ce l ho in wishlist da mesi. Spero di trovarlo a Luccacomics. Aristea pubblica cose egregie.
E' nel mio carrello di amazon.nl....appena arrivo a 25 euro lo ordino

Qualche altro ottimo titolo da aggiungere?
Ora mi e' venuta la scimmia fra cenere e catene, ma lo ordinerei in Italia
 
Ultima modifica:

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Se non vi preoccupa l’inglese, ho trovato spettacolare la serie Legendary Kingdom, di cui è in corso il terzo ks.
La serie, che prevede 6 libri, si ispira chiaramente a Fabled Lands ma, parere onesto, gli è di molto superiore.
I pdf sono disponibili sul loro sito ufficiale.
Una traduzione dovrebbe arrivare da GU ma non si sa quando.
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Se non vi preoccupa l’inglese, ho trovato spettacolare la serie Legendary Kingdom, di cui è in corso il terzo ks.
La serie, che prevede 6 libri, si ispira chiaramente a Fabled Lands ma, parere onesto, gli è di molto superiore.
I pdf sono disponibili sul loro sito ufficiale.
Una traduzione dovrebbe arrivare da GU ma non si sa quando.
Sembrano interessanti e l'inglese non sarebbe un problema ma 36€ + ship a libro mi sembra altino come prezzo....
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.943
Località
Estero
Goblons
16.699
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Un po' mi scoccia la totale non rigiocabilita' di 49 chiavi...e' un peccato...ci penso.

Mentre Cenere e Catene forse lo preordino in Italia: ha una molteplicita' di finali diversi a seconda di con quale personaggio si gioca
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Un po' mi scoccia la totale non rigiocabilita' di 49 chiavi...e' un peccato...ci penso.
Vero ma l'ambientazione in chiave esoterica mi stuzzica non poco... Alla fine è come leggere un romanzo
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
Sembrano interessanti e l'inglese non sarebbe un problema ma 36€ + ship a libro mi sembra altino come prezzo....
Vai di pdf e risolvi.
Tra l’altro è pure disponibile un app ufficiale per gestire tutto il party e le varie meccaniche.

l’ho detto che ci sono scontri fra eserciti, navali e, col terzo libro, sarà possibile creare una vera e propria flotta? 😉
 

Lupetto84

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2021
Messaggi
395
Località
Argenta (Fe)
Goblons
400
Vai di pdf e risolvi.
Tra l’altro è pure disponibile un app ufficiale per gestire tutto il party e le varie meccaniche.

l’ho detto che ci sono scontri fra eserciti, navali e, col terzo libro, sarà possibile creare una vera e propria flotta? 😉
E' piu forte di me, in pdf non gioco nulla, dovrei farlo cmq stampare in copisteria e spenderei più che comprarlo da loro....

l'app permette di giocarlo comodamente a letto senza accessori extra? (dadi, schede ecc?)
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.677
Goblons
6.244
E' piu forte di me, in pdf non gioco nulla, dovrei farlo cmq stampare in copisteria e spenderei più che comprarlo da loro....

l'app permette di giocarlo comodamente a letto senza accessori extra? (dadi, schede ecc?)
Si, l’app ha tutto quello che serve.
Per questo per me il pdf è perfetto.
Tutto via tablet e bona.
 

Albresk

Novizio
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Maggio 2020
Messaggi
225
Località
Oderzo (TV)
Goblons
46
Scythe
Twilight Struggle
Evangelion
Black Orchestra
Tolkien
Board Game Arena
Albresk
Metal Heroes and the Fate of Rock
Ieri mi è arrivato questo KS, libro-game in cui vesti i panni di un metallaro sfigato che deve risollevare le sorti del metal. Qualcuno in Tana l’ha ricevuto o lo sta giocando? Magari ci sarà una versione italiana?
(L’originale è in tedesco, io lo sto giocando in inglese)

Sono appena agli inizi, ma lo sto apprezzando parecchio: niente regolamento (le nozioni ti vengono presentate mano a mano che avanzi nel testo), note al testo aggiunte cum grano salis (e con tanta buona musica, già nel secondo paragrafo c’era un rimando esplicito ai RHCP), buono il comparto grafico (mi ricorda vagamente i primi Guitar Hero per PlayStation). Anche la componentistica mi garba, forse l’unica pecca è la copertina rigida, e devo ancora iniziare a usare i dadi.

1663855483352.png
 

Neo Tokyo higurashi

Maestro
Love Love Love! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Maggio 2022
Messaggi
1.007
Località
Neo Tokyo
Goblons
792
Modern Art
Battlelore
Tolkien
Io gioco col Verde!
HeroQuest
Dune
Il Trono di Spade
Android Netrunner
Buongiorno.
Sapete indicarmi qualche sito, pagina fb o qualsiasi altro luogo dove chiedere il valore del mercato dei librigame usati?
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.172
Località
Roma
Goblons
10.284
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
librogame land senza dubbio, su FB
 

redbairon

Gran Maestro
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2010
Messaggi
1.229
Località
Torino
Goblons
352
Utente Bgg
redbairon
A Lucca usciranno una marea di libri game molti dei quali davvero interessanti. Wow. A questo link il magazine di librogame's Land con tutte le uscite. Numero enorme.
Magazine
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
A Lucca usciranno una marea di libri game molti dei quali davvero interessanti. Wow. A questo link il magazine di librogame's Land con tutte le uscite. Numero enorme.
Magazine
Sono veramente tantissime... Sto seriamente rischiando di "costruire" della kallax con i libri per poi metterci dentro i giochi in scatola, tenendo conto della quantità di libri (game e, soprattutto, "non-game") che ho o_O... Il problema poi diventa sfilare il tomo desiderato in stile jenga 🥶
 
Alto Basso