Informazioni Campagna Assalto Imperiale in 2

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Scusate se apro 2 thread di fila su Assalto Imperiale, ma sono sostanzialmente su 2 argomenti differenti. Fin ora ho fatto sono una mezza partita a campagna, ed ero intenzionato ad usare l'app in futuro, perché non riesco mai ad essere in più di 2 per giocare. Io sono sempre stato convinto che per giocare la campagna servissero almeno 3 giocatori, ma rileggendo il manuale ho notato invece che è possibile fare partire 1 Vs 1, con uno che controlla 2 eroi. Mi chiedo quindi: Il gioco è abbastanza bilanciato usando solo 2 eroi? Chiedo perché in effetti, anche se ho letto pareri molto positivi sull'app, a me non entusiasma per niente..
 

Roger Galf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
62
Località
Roma
Goblons
61
Per noi è stata una delusione notevole; il bilanciamento nella campagna 1 vs 1, se di bilanciamento si può parlare, è che chi usa i ribelli controlla 2 personaggi ed ottiene 2 attivazioni a personaggio più la vita degli stessi raddoppiata; quindi in pratica le attivazioni rimangono 4 come se fosse giocato in 3 vs 1, mentre la vita raddoppiata costringe l'imperiale a focalizzare tutte le forze sul personaggio più debole. Abbiamo avuto l'impressione che sia stato raffazzonato ed adattato alla bell'e meglio, tanto per poter scrivere sulla scatola che il gioco è da 2 a 4 giocatori. Bocciata anche l'app che, seppur fatta bene ed anche divertente, una campagna di 5 scenari di cui il primo tutorial, semplicemente non è una campagna.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Uff... brutte notizie insomma... 😒 Se è così mi sa che dovrò aspettare ancora allora... Ad ogni modo io sapevo che l'app era limitata perché include solo 2 espansioni, ma non sapevo che la campagna del base fosse limitata a solo 5 scenari. O meglio, le "missioni storia" che si giocano nella campagna "normale" dovrebbero essere sempre 5, ma con le missioni secondarie dovrebbero diventare 11. L'app non fa fare le missioni secondarie?
 

Roger Galf

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
62
Località
Roma
Goblons
61
Chei io ricordi sono 5 in totale, non ci sono missioni secondarie. Quello che ricordo è che non abbiamo neanche fatto a tempo a prenderci gusto che la campagna era già finita, delusione totale.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Vabbuò, io intanto, visto che il tuo commento mi aveva già ucciso la voglia di provare l'app, di botto oggi ho provato a giocarci con mia moglie e mio figlio più grande, che giudicavo ancora troppo piccolo. Non è andata male, e quindi mi sa che continuerò così! 😁 Insomma, non è come giocare con due adulti (per esempio da imperiale devo essere un pò "magnanimo"), ma sempre meglio di niente! E ciao ciao all'app. Con la campagna senza app si giocano 5 scenari storia su 10, più 6 missioni secondarie, per un totale di 11. Molto meglio...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Uff... brutte notizie insomma... 😒 Se è così mi sa che dovrò aspettare ancora allora... Ad ogni modo io sapevo che l'app era limitata perché include solo 2 espansioni, ma non sapevo che la campagna del base fosse limitata a solo 5 scenari. O meglio, le "missioni storia" che si giocano nella campagna "normale" dovrebbero essere sempre 5, ma con le missioni secondarie dovrebbero diventare 11. L'app non fa fare le missioni secondarie?
Le missioni secondarie vengono sostituite da del testo ed una scelta o test su di una abilità che inframezzano gli scenari storia.
 

Legatus80

Esperto
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Aprile 2019
Messaggi
476
Goblons
464
Io ho giocato solo con l’App (in solo) e non mi è dispiaciuta.
Sono 3, se hai le espansioni.
Bisogna tener conto che Assalto Imperiale è nato assolutamente senza App. È gratuita, funziona bene e aiuta a tener conto di molti aspetti del gioco. Corta in effetti è corta.
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Le missioni secondarie vengono sostituite da del testo ed una scelta o test su di una abilità che inframezzano gli scenari storia.
Nulla, insomma... Ma voi avevate dei dei pack alleato o nemico? Mi chiedo se con quelli qualche missione secondaria la faccia fare...
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Nulla, insomma... Ma voi avevate dei dei pack alleato o nemico? Mi chiedo se con quelli qualche missione secondaria la faccia fare...
Nada. Non esiste proprio il concetto di missione secondaria nell’app.
 

Accipiter

Novizio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Settembre 2020
Messaggi
197
Località
Fermo
Goblons
80
I love Rugby
Twilight Imperium
Tolkien
Hannibal

Sembra sia un'applicazione fan made con tutte le missioni esistenti; cortesia di @blacklotus
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
video
  • come impostare app (clssic mode, official saga, etc)
  • gioca tutte le missioni esitenti sinora (mi sembra siano + di 130)
  • creare la tua campagna personalizzata
  • condividi e gioca materiale condiviso
1668082801260.png
1668082829991.png
1668082991326.png
 
Ultima modifica:

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
video
  • come impostare app
  • gioca tutte le missioni esitenti sinora (mi sembra siano + di 130)
  • creare la tua campagna personalizzata
  • condividi e gioca materiale condiviso
1668082801260.png
1668082829991.png
È l'app fan made di cui parlavi tu in un'altro post?
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.376
Località
Trieste
Goblons
1.103
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Ma l'editor per l'Ita è compreso come funzionalità dell'app stessa o è un programma separato? Ad ogni sembra davvero ben fatta...
Questa permette di giocare una campagna completa con anche le missioni secondarie? Uno dei maggiori limiti (a mio avviso) dell'app Legends of the Alliance è che non fa giocare le missioni secondarie, oltre a non avere tutte le espansioni. Mi sono svenato per recuperare i pack, e ridurne l'utilità al solo avere le miniature di plastica, mi farebbe girare le scatole... Senza contare che comunque una campagna senza le missioni secondarie si riduce praticamente alla metà.
Ad ogni modo per la gestione dell'impero segue le stesse modalità e regole dell'app Legends of the Alliance immagino; giusto? So che è la stessa modalità con cui un milione di altri DC moderni senza master gestisce i nemici, ma io devo ancora riuscire a digerire questa modalità (come non riesco ancora a digerire i bot in generale)... l'app di Heroquest ad esempio, per quanto limitata, gestisce completamente lui il movimento e l'iniziativa dei nemici, e per quanto elementarmente lo faccia, questo mi va comodo...
 
Alto Basso