CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
Nada de nada anche qui e sono hacker del primo giorno… backer 730!🥹
 
  • Love
Reazioni: Gil

Kurta

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2005
Messaggi
1.116
Località
Prato
Goblons
104
L'ennesimo schiaffo ai Backer che lo giocheranno dopo che esce in Retail e tutti ci avranno già giocato e messo via ...che tristezza ...
 
  • Haha
Reazioni: Gil

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
Nada de nada anche qui e sono hacker del primo giorno… backer 730!🥹
Niente pure io (backer pure della prima campagna poi annullata) ma non me ne faccio un cruccio. Se non oggi, la mail arriverà domani o nei prossimi giorni.....e cmq è l'arrivo del pacco che è importante!
Ho ricevuto un sacco di ks senza mail di avviso!


Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244

aleaiacta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
399
Goblons
418
L'ennesimo schiaffo ai Backer che lo giocheranno dopo che esce in Retail e tutti ci avranno già giocato e messo via ...che tristezza ...
È vero, io vado a ritirare la mia copia in negozio domani. Qui sul forum si legge di molti utenti che hanno ormai abbandonato KS e le altre piattaforme delusi. Voi no?
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.099
Località
Pisa
Goblons
2.265
È vero, io vado a ritirare la mia copia in negozio domani. Qui sul forum si legge di molti utenti che hanno ormai abbandonato KS e le altre piattaforme delusi. Voi no?
Delusi per cosa?
Amareggiati per SS e VAT ok, ma delusi perché lo ricevi una o due settimane dopo le retail mi sembra un po' debole come motivazione.....imho ovviamente......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.132
Località
Aosta
Goblons
3.046
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
È vero, io vado a ritirare la mia copia in negozio domani. Qui sul forum si legge di molti utenti che hanno ormai abbandonato KS e le altre piattaforme delusi. Voi no?

A me un paio di settimane prima o dopo in generale non fa differenza, i problemi di KS sono altri, per quanto mi riguarda principalmente i costi sempre più alti (tra cambio EUR-USD, VAT e SS) a fronte di "esclusive" spesso poco utili e prese solo per completismo compulsivo.
Poi si possono fare ancora discreti affari, probabilmente meno rispetto a qualche anno fa, ma ecco, il fattore tempo è proprio qualcosa su cui eviterei di farmi venire il sangue amaro.
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
Delusi per cosa?
Amareggiati per SS e VAT ok, ma delusi perché lo ricevi una o due settimane dopo le retail mi sembra un po' debole come motivazione.....imho ovviamente......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
io penso che la differenza sia se nel caso di KS con 2 Wave la prima wave fosse identica alla vendita del negozio allora dovrebbe arrivare assolutamente prima ai backer, in questo caso anche se arrivasse un paio di settimane dopo ma con tutto il materiale in esclusiva allora è una condizione accettabile, non giusta ma accettabile.
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
250
Goblons
215
Come in tutte le cose ha pro e contro
Sicuramente nell’ultimo anno e mezzo la convenienza di KS si è notevolmente affievolita.
C’è da dire che per molte aziende si era trasformata da piattaforma per proporre giochi inediti, ad un lancio pre-retail con soldi anticipati. Per questi casi sicuramente scegliere di prenderlo in ks piuttosto che in retail non ha più senso.
KS potrà continuare ad avere un senso per edizioni esclusive o limitate e per tutti quei giochi che non andranno retail.
Nel caso specifico DEI con le miniature sarà un oggetto da collezione più unico che raro (vedi la sator box in italiano di BRW).
Per chi ha scelto DEI con i meeples sicuramente nonsarà piacevole ma ci sono comunque parti che rimangono esclusive KS.
Se poi tutte le esclusive vengono portate anche in retail , allora sarà difficile per KS sopravvivere.
Io ho ridotto notevolmente il numero di KS ma quelli che faccio hanno un ottica specifica (la collezione/difficile reperibilità)
Ecco alcuni esempi che a mio avviso giustificano ancora KS
- DEI - miniature
- Mythic Battle Pantheon
- Gotham city chronicles
- darkest dungeon in italiano
- stronghold undead


Per contro riporto casi di KS di cui avrei potuto aspettare il retail:
- Kemet
- the Great wall (meeple)
- Ankh


È vero, io vado a ritirare la mia copia in negozio domani. Qui sul forum si legge di molti utenti che hanno ormai abbandonato KS e le altre piattaforme delusi. Voi no?
 

aleaiacta

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
399
Goblons
418
Però con tutte le avversità che avete elencato, attese, VAT, il cambio sfavorevole, le spedizioni che rincarano, le piaghe d'Egitto...che ansia, anche di fronte al KS più abbagliante di sempre io avrei già mollato il mouse a metà del vostro elenco, altro che pledge 😂
Vabbè perdonatemi, è che sono del secolo scorso. Naturalmente vi auguro di ricevere le vostre agognate scatole quanto prima!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.635
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.345
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Però con tutte le avversità che avete elencato, attese, VAT, il cambio sfavorevole, le spedizioni che rincarano, le piaghe d'Egitto...che ansia, anche di fronte al KS più abbagliante di sempre io avrei già mollato il mouse a metà del vostro elenco, altro che pledge 😂
Vabbè perdonatemi, è che sono del secolo scorso. Naturalmente vi auguro di ricevere le vostre agognate scatole quanto prima!
ma infatti, almeno io personalmente, dal crowdfunding ci sto decisamente più alla larga rispetto a prima che era tutta un'altra storia... quando ho fatto scorta, e sto aspettando diversi titoli!

ora come ora partecipo solo a progetti davvero convenienti (e non ne esistono più, purtroppo)... di titoli di film, videogiochi, o cose a cui sono fortemente legato (e sono pochi)... e con la discriminante che devono essere in lingua italiana o che saranno difficilmente reperibili in retail (anche qui pochi).

Oppure a giochi che graficamente e per ambientazione mi fanno impazzire (l'ultimo è stato Utopia, su Gamefound... o The Breach su Kickstarter, sempre di LMS).
 

blacklotus

Grande Saggio
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Ottobre 2019
Messaggi
3.042
Località
Santa Giustina in Colle (PD)
Goblons
1.814
Gloomhaven
In poppa magna!
Le Leggende di Andor
Marvel Zombies
Zombicide
Assalto Imperiale
AuZtralia
Nemesis
Blood Rage
Io gioco American
I love Kickstarter
il gioco base è venduto in retail (on line) a circa 85€ (meeples)
fra qualche settimana arriveranno le offerte con i soliti sconti.
valeva la penna fare il kick? è passato troppo tempo, non mi ricordo quasi + nulla del contenuto
con un modesto sconto del 20%, costera 68€ (basta aspettare qualche mese e salta sicuramente fuori scontato)
 
Ultima modifica:

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.379
Località
Roma
Goblons
597
chi ha fatto il kickstarter aveva mini-espansioni varie gratis e la scatola degli stretch goal, quindi direi di sì...
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
chi ha fatto il kickstarter aveva mini-espansioni varie gratis e la scatola degli stretch goal, quindi direi di sì...
Sì infatti. Chissà se in futuro faranno una seconda campagna KS per il reprint della versione minis aggiungendo espansioni
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.549
Località
verona
Goblons
391
Tolkien
Love Luciani
Barrage
il gioco base è venduto in retail (on line) a circa 85€ (meeples)
fra qualche settimana arriveranno le offerte con i soliti sconti.
valeva la penna fare il kick? è passato troppo tempo, non mi ricordo quasi + nulla del contenuto
con un mosesto sconto del 20%, costera 68€ (basta aspettare qualche mese e salta sicuramente fuori scontato)
Credo DEI minis sia stato uno degli ultimi ks che conveniva fare, se interessati.
 
  • Like
Reazioni: Gil

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.826
Località
Eboli (Sa)
Goblons
560
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Non vorrei fare il "risvegliatore di scimmie" ma in molti hanno proprio detto di esser rimasti un po' freddi alla spiegazione per poi apprezzarlo moltissimo giocandoci. A volte i video (così come le recensioni, sia chiaro) non sono proprio il vangelo e niente può sostituire una prova al tavolo...
Ho omesso di scrivere qui ciò che ho scritto nel commento su Youtube al video di alkyla: è proprio la meccanica di maggioranza e controllo territorio che mi è indigesta. Per cui evito di spendere spldi per una tipologia di gioco che non gradisco.

Poi magari lo proverò da qualche parte e cambierò idea... tutto può essere. Ma al buio questo non lo compro.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso