CHIUSO D.E.I.: Divide et Impera

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.424
Località
milano/carrara
Goblons
1.039
Che però non mi ha fatto impazzire... a voi cosa è piaciuto per entrare in questa campagna?
Lo provai a Lucca e mi piacque subito: poche regole, veloce da giocare e mi ha dato l'impressione di essere un gioco solido.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Qualcuno ha ricevuto il tracking?
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Io al momento nulla
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.555
Località
verona
Goblons
397
Tolkien
Love Luciani
Barrage
No, però mi è arrivata la mail di un noto negozio che mi avvisa della disponibilità di DEI versione meeple.
 

aleaiacta

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
400
Goblons
419
Anch'io ho visto la disponibilità retail e vorrei acquistarlo, ma dopo aver guardato la videorecensione del Puzzillo del Sud mi sorge un dubbio: sulla scatola viene indicato un "da 2 a 4 giocatori" e se non sbaglio è anche già prevista una modalità solo, mentre il Puzzillo sostiene che sia praticamente un gioco da 4 secco.
@vincyus potresti spiegare perché, nonostante la mappa modulare che sembra andare nella direzione di una buona scalabilità, secondo te in 2 il gioco proprio non funziona?
Grazie in anticipo! 😁
 

superbofy

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Aprile 2013
Messaggi
1.398
Località
Roma
Goblons
617
Alkyla, invece, a una domanda precisa su come gira in 2, dice che gira benissimo
 

Airmax

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
536
Goblons
244
No, però mi è arrivata la mail di un noto negozio che mi avvisa della disponibilità di DEI versione meeple.
Anche a me ma se vai sul sito è un preordine con disponibilità al 8 Settembre, mi sembra tutto corretto.
Anch'io ho visto la disponibilità retail e vorrei acquistarlo, ma dopo aver guardato la videorecensione del Puzzillo del Sud mi sorge un dubbio: sulla scatola viene indicato un "da 2 a 4 giocatori" e se non sbaglio è anche già prevista una modalità solo, mentre il Puzzillo sostiene che sia praticamente un gioco da 4 secco.
@vincyus potresti spiegare perché, nonostante la mappa modulare che sembra andare nella direzione di una buona scalabilità, secondo te in 2 il gioco proprio non funziona?
Grazie in anticipo! 😁
La modalità Solo è uno SG, non sono certo che fosse un KS esclusive ma mi pare di si.
Di certo se non lo fosse è un'espansione a parte.
Per la scalabilità potrò rispondere quando arriverà :D
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.947
Località
Caserta
Goblons
1.265
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
La modalità Solo è uno SG, non sono certo che fosse un KS esclusive ma mi pare di si.
Di certo se non lo fosse è un'espansione a parte.
Fa parte del box degli SG White Death ed è un'esclusiva KS (si usa la fazione dei fauni)
 
  • Like
Reazioni: Gil

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.430
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.534
Utente Bgg
vincyus
Anch'io ho visto la disponibilità retail e vorrei acquistarlo, ma dopo aver guardato la videorecensione del Puzzillo del Sud mi sorge un dubbio: sulla scatola viene indicato un "da 2 a 4 giocatori" e se non sbaglio è anche già prevista una modalità solo, mentre il Puzzillo sostiene che sia praticamente un gioco da 4 secco.
@vincyus potresti spiegare perché, nonostante la mappa modulare che sembra andare nella direzione di una buona scalabilità, secondo te in 2 il gioco proprio non funziona?
Grazie in anticipo! 😁
la mappa scala e il mercato pure... però dal mio punto di vista diventa troppo statico e privo di mordente.
 

aleaiacta

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
400
Goblons
419
la mappa scala e il mercato pure... però dal mio punto di vista diventa troppo statico e privo di mordente.
Comprensibile. Però volevo capire se in 2 il sistema delle maggioranze è proprio "rotto", del tipo che sulla mappa "io mi coltivo il mio orticello di zone controllate e tu il tuo".
 

moria1977

Iniziato
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
255
Goblons
220
Intanto dal gruppo Facebook sembra che qualcuno stia ricevendo le mail da DHL. Mi aspetto le prime recensioni ed unboxing della versione con miniature a breve. Sulle aspettative di D.E.I. Posso dire che personalmente erano molto alte al lancio per via di Tommaso Battista che in quel momento aveva anche sfornato Barrage. Oggi non ho lo stesso sentore di capolavoro ma comunque di un bel gioco. L’unico gioco che mi per cui mi è rimasta in aspettativa altissima e Annunaki.
 

WhiteWinston

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Giugno 2017
Messaggi
1.348
Località
Prato
Sito Web
www.giochisulnostrotavolo.it
Goblons
306
Utente Bgg
White Winston
Board Game Arena
White Winston
Niente. Infatti non sono entrato e ne sono felice, perché il video non ha fatto altro che confermarmi che non è un gioco nelle mie corde.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non vorrei fare il "risvegliatore di scimmie" ma in molti hanno proprio detto di esser rimasti un po' freddi alla spiegazione per poi apprezzarlo moltissimo giocandoci. A volte i video (così come le recensioni, sia chiaro) non sono proprio il vangelo e niente può sostituire una prova al tavolo...
 

aleaiacta

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
16 Marzo 2017
Messaggi
400
Goblons
419
A volte i video (così come le recensioni, sia chiaro) non sono proprio il vangelo e niente può sostituire una prova al tavolo...
Beh, detto da uno che scrive recensioni... 😂
A parte le battute concordo con quanto hai scritto. Inoltre le videospiegazioni delle regole a me, al contrario di quanto è successo a molti, hanno generato un discreto interesse relativo a meccaniche e gameplay.
 

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2018
Messaggi
729
Località
Roma
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Ma solo a me niente mail😭😭😭😭
 
Alto Basso