Io ho sempre giocato come descrivi tu: max 3 caselle visibili fuori dalla porta, finché il personaggio non esce effettivamente; così come ho sempre mostrato solo quello che si vede dietro l'angolo quando il personaggio arriva alla penultima casella di un corridoio. In sostanza ho considerato buona la linea di vista (mentre per le stanze il regolamento dice chiaramente di svelare tutto il contenuto della stanza una volta aperta la porta).
Ho notato anche io che la app svela l'intero corridoio appena si apre la porta per uscire, così come svela buona parte del corridoio successivo (se non tutto) ben prima che il personaggio arrivi in fondo.
Ma rileggendo il nuovo regolamento in inglese, che comunque credo ricalchi quello vecchio dell'edizione americana, sembra sia la app ad avere "torto"; infatti "As a hero, while you are moving you may look down a corridor or through an open door. Looking give you the opportunity to see what is directly within you line of sight, such as closed doors, blocked-square spaces, and monsters. [...] When a hero looks down a corridor place on the gameboard any doors, blocked-square spaces, and monsters that are directly within the hero's line of sight (if the line passes through a wall or a closed door then the miniature or tile is not visible).
Alla fine comunque vale il solito "liberi tutti".