Non ho trovato la discussione in giro e allora la parto io.
Un solitario puro che sembra interessante, soprattutto per chi ha apprezzato "Maquis".
Qualcuno ha pledgiato il gioco su Gamefound?
Studio Supernova lo porterà in italiano (è in preordine e in consegna da ottobre 2022( e lo descive così:
"Raccogli i tuoi Maquis spagnoli, affronta i Franchisti e opponiti al regime!
“No Pasaran!” è un gioco di carte in solitario basato sulla guerriglia antigovernativa durante il periodo del regime franchista in Spagna, dopo la guerra civile del 1936. Dovrai sfruttare al meglio i tuoi ribelli, facendoli uscire allo scoperto al momento giusto per sconfiggere gli agenti governativi e liberare i luoghi occupati. Una sfida continua dove servirà ottimizzare al meglio le poche risorse a disposizione e scegliere quando e dove perdere, per arrivare alla vittoria finale.
Contiene un regolamento base e un libretto di scenari per avere partite sempre diverse e stimolanti.
Durata: 30 min Età: 10+ Numero giocatori: 1"
Rispetto al crowdfunding manccherò il file del playmat (ma il playmat sarà in vendita) e il pdf dell'art book ... o almeno questo è quello che ho capito io.
Sti giochi di solito mi piacciono ed io di sicuro lo prendo (intanto mi leggo il regolamento). Qualcuno lo ha provato e ha consigli a riguardo?
Resist! by SaltandPepper
Resist! is a fast-playing, card-driven solitaire game. In Resist! You take on the role of the Spanish Maquis, fighting against the Francoist regime. Over a series of rounds, you will undertake increasingly difficult missions. Defeating missions gains you the victory points you need to win the...
gamefound.com
Resist!
Lead a band of resistance fighters as they try to take back their homeland!
boardgamegeek.com
Un solitario puro che sembra interessante, soprattutto per chi ha apprezzato "Maquis".
Qualcuno ha pledgiato il gioco su Gamefound?
Studio Supernova lo porterà in italiano (è in preordine e in consegna da ottobre 2022( e lo descive così:
No Pasaran!
Raccogli i tuoi Maquis spagnoli, affronta i Franchisti e opponiti al regime! “No Pasaran!” è un gioco di carte in solitario basato sulla guerriglia antigovernativa durante il periodo del regime franchista in Spagna, dopo la guerra civile del 1936. Dovrai sfruttare al meglio i tuoi ribelli...
www.studiosupernova.it
"Raccogli i tuoi Maquis spagnoli, affronta i Franchisti e opponiti al regime!
“No Pasaran!” è un gioco di carte in solitario basato sulla guerriglia antigovernativa durante il periodo del regime franchista in Spagna, dopo la guerra civile del 1936. Dovrai sfruttare al meglio i tuoi ribelli, facendoli uscire allo scoperto al momento giusto per sconfiggere gli agenti governativi e liberare i luoghi occupati. Una sfida continua dove servirà ottimizzare al meglio le poche risorse a disposizione e scegliere quando e dove perdere, per arrivare alla vittoria finale.
Contiene un regolamento base e un libretto di scenari per avere partite sempre diverse e stimolanti.
Durata: 30 min Età: 10+ Numero giocatori: 1"
Rispetto al crowdfunding manccherò il file del playmat (ma il playmat sarà in vendita) e il pdf dell'art book ... o almeno questo è quello che ho capito io.
Sti giochi di solito mi piacciono ed io di sicuro lo prendo (intanto mi leggo il regolamento). Qualcuno lo ha provato e ha consigli a riguardo?