CHIUSO Stars of Akarios

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Domani è prevista la consegna 🤣

@esyak grazie per il lavoro che stai facendo, hai voglia e tempo di tradurre le faq?
Perché da quanto ho capito servirà controllare il regolamento e libro delle missioni in inglese, per poi vedere cosa hanno tradotto in italiano e a quel punto sistemare le faq.
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Q
Domani è prevista la consegna 🤣

@esyak grazie per il lavoro che stai facendo, hai voglia e tempo di tradurre le faq?
Perché da quanto ho capito servirà controllare il regolamento e libro delle missioni in inglese, per poi vedere cosa hanno tradotto in italiano e a quel punto sistemare le faq.
Per le faq dovrei metterci più tempo perché dovrei controllare singolarmente per vedere se anche nella controparte italiana ci sono degli errori.

E posso dire già con certezza che ci sono 2 errori (obiettivi non ricompensati), non presenti nelle Faq
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
E posso dire già con certezza che ci sono 2 errori (obiettivi non ricompensati), non presenti nelle Faq
E aggiungo anche che sono errori abbastanza gravi.
Gli scenari #006 e #007 non danno l'obiettivo come ricompensa (dovrebbero dare rispettivamente Rocce Sterili e Veicolo Schiantato).
E a pagina 26 posizione 17, come ricompensa, c'è un obiettivo "Combattimento in strada" non presente né sulla versione inglese, nel sul foglio dei progressi.

Speriamo non ce ne siano altri...
 
Ultima modifica:

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Sto seguendo la pagina su BGG, spero sia aggiornata di frequente visto che stanno giocando e scoprendo i vari errori

@esyak stai usando anche l'app?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sto seguendo la pagina su BGG, spero sia aggiornata di frequente visto che stanno giocando e scoprendo i vari errori

@esyak stai usando anche l'app?
No, l'app è solo inglese, quindi sarebbe inutile aver preso il pack italiano
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Intavolato ieri sera il primo scenario con un amico. Tutto gira bene, materiali organizzati ottimamente e trama sicuramente all’altezza delle aspettative. Innegabile il fatto che ti debba piacere il sistema gloomhavem, che qui risulta snellito e affinato. Piaciuto assai il fatto che i giocatori non hanno ordine di turno ma giocano in contemporanea. Molto curioso di provare le parti esplorative. X ora promosso su tutta la linea 😁
 

guglie

Esperto
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Maggio 2018
Messaggi
454
Goblons
396
Finalmente arrivato anche qui, ora devo seguire il post con le FAQ...
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Intavolato ieri sera il primo scenario con un amico. Tutto gira bene, materiali organizzati ottimamente e trama sicuramente all’altezza delle aspettative. Innegabile il fatto che ti debba piacere il sistema gloomhavem, che qui risulta snellito e affinato. Piaciuto assai il fatto che i giocatori non hanno ordine di turno ma giocano in contemporanea. Molto curioso di provare le parti esplorative. X ora promosso su tutta la linea 😁
L'hai trovato anche tu estremamente facile? Non so se sia perché ho fatto lo scenario introduttivo, però se anche nei prossimi la difficoltà sarà così bassa provo ad utilizzare lo schema per aumentare la difficolta almeno di 2
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
L'hai trovato anche tu estremamente facile? Non so se sia perché ho fatto lo scenario introduttivo, però se anche nei prossimi la difficoltà sarà così bassa provo ad utilizzare lo schema per aumentare la difficolta almeno di 2
I nemici come si muovono?!? Alla cazzo...o fanno tutte manovre con senso?!?...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
I nemici come si muovono?!? Alla cazzo...o fanno tutte manovre con senso?!?...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
Allora, per ogni tipo di nemico devi pescare 1 carta dal relativo mazzo. Nella parte bassa della carta ci sarà una serie di icone (ognuna corrisponde ad un'azione) che ogni nemico di quel tipo dovrà fare. Di solito sono a biforcazione, nel senso che se non riesce ad attaccare si muove di nuovo, ruota e attacca, altrimenti farà un'altra singola azione (di solito sempre una di movimento).

Diciamo che sono tutte azione fatte in modo che il nemico riesca ad attaccare il proprio bersaglio (il più vicino, e in caso di parità quello con più punti scafo).
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.670
Località
Ravnica
Goblons
5.139
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Una curiosità:
I combattimenti ed in generale i nemici sono solo astronavi, giusto? Non ci sono "eroi" da combattere?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Una curiosità:
I combattimenti ed in generale i nemici sono solo astronavi, giusto? Non ci sono "eroi" da combattere?
La parte di combattimento è solo con le astronavi. Le miniature dei personaggi sono usate solo per muoversi sulla mappa (tipo 7th Continent e Tainted Grail)
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Arrivatoooooo 🤣

Avevo intenzione di imbustare le carte modificatore e azione dei nemici, ma sono indeciso visto che poi non entrano più nel loro spazio, voi come avete fatto?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Arrivatoooooo 🤣

Avevo intenzione di imbustare le carte modificatore e azione dei nemici, ma sono indeciso visto che poi non entrano più nel loro spazio, voi come avete fatto?
Io non ho imbustato (e sono un imbustatore seriale) perché le carte sono di buona qualità e poi come hai detto tu, non entrano più.
Se vuoi imbustare l'unica soluzione è togliere gli inserti
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
L'hai trovato anche tu estremamente facile? Non so se sia perché ho fatto lo scenario introduttivo, però se anche nei prossimi la difficoltà sarà così bassa provo ad utilizzare lo schema per aumentare la difficolta almeno di 2
Bhe si, in effetti non ha offerto una gran sfida, anche se trovarsi in coda millimetrica ad un caccia avversario dopo un paio di manovre mirate ammetto che mi ha parecchio gasato 🤩. Ma immagino lo scenario servisse proprio a prendere confidenza con le manovre delle astronavi. Vediamo come evolve 😉
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Penso che il Prologo sia per apprendere le regole e dimestichezza sulle manovre delle astronavi, poi da quanto leggo dovrebbe aumentare con l'avanzamento della campagna la difficoltà.
 
Alto Basso