CHIUSO Stars of Akarios

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Dunque un unboxing lo potete trovare qui

Per quanto riguarda l'italiano, troviamo manuale, libro degli scenari e le carte evento. Su le rimanenti carte perlopiù non compare alcun testo oppure c'é una brevissima didascalia.
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Dunque un unboxing lo potete trovare qui

Per quanto riguarda l'italiano, troviamo manuale, libro degli scenari e le carte evento. Su le rimanenti carte perlopiù non compare alcun testo oppure c'é una brevissima didascalia.
Perfetto ..il tradotto è quello che serve...bene...dopo lo guardo

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Ueki

Maestro
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Gennaio 2011
Messaggi
921
Località
Rovereto
Sito Web
dudexpress.it
Goblons
176
I love Kickstarter
Utente Bgg
Uroboro
Solo a me pare una cavolata il pack italiano? Saranno anche didascalie, ma per uno che non sa l inglese, la metà delle cose non sono comprensibili… boh
 

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Solo a me pare una cavolata il pack italiano? Saranno anche didascalie, ma per uno che non sa l inglese, la metà delle cose non sono comprensibili… boh
Puoi postare qualche foto?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Solo a me pare una cavolata il pack italiano? Saranno anche didascalie, ma per uno che non sa l inglese, la metà delle cose non sono comprensibili… boh
Su alcune carte equipaggiamento c'è un po' di testo, ma sono si e no una decina di parole.
Secondo me il problema maggiore, come ho scritto qualche mese da, è che sulla scheda di riferimento e sul riassunto delle carte, i nomi delle abilità sono state tradotte, mentre invece sulle carte sono in inglese. E non sono traduzioni letterali, quindi è anche difficile capire quale sia la descrizione dell'effetto in italiano. Esempio : "Burst Fire" bisogna andare a vedere nella scheda di riferimento "Raffica ad area", oppure per "Burn & Flip" dovremmo andare a vedere "Sorpasso tattico"
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Su alcune carte equipaggiamento c'è un po' di testo, ma sono si e no una decina di parole.
Secondo me il problema maggiore, come ho scritto qualche mese da, è che sulla scheda di riferimento e sul riassunto delle carte, i nomi delle abilità sono state tradotte, mentre invece sulle carte sono in inglese. E non sono traduzioni letterali, quindi è anche difficile capire quale sia la descrizione dell'effetto in italiano. Esempio : "Burst Fire" bisogna andare a vedere nella scheda di riferimento "Raffica ad area", oppure per "Burn & Flip" dovremmo andare a vedere "Sorpasso tattico"
Ecco...questo è un problema...traduzione nn letterale..per me che so l'inglese sword shield e armor...son rovinato!!!

Mi farò aiutare da @computer82




Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Skynai

Esperto
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Giugno 2018
Messaggi
575
Goblons
421
Esempio : "Burst Fire" bisogna andare a vedere nella scheda di riferimento "Raffica ad area", oppure per "Burn & Flip" dovremmo andare a vedere "Sorpasso tattico"
Sai che non so dove si trova la scheda di riferimento di cui parli? Mi dai una dritta? Io ho trovato solo questo.
16561611939511010088707391187864.jpg
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sai che non so dove si trova la scheda di riferimento di cui parli? Mi dai una dritta? Io ho trovato solo questo.
16561611939511010088707391187864.jpg
Not a threat --> innocuo
Ok che il significato è quello, ma forse "Non una minaccia" sarebbe stato meglio e più semplice da trovare (e ce ne sono molti altri)
 

Allegati

  • IMG_20220625_160802.jpg
    IMG_20220625_160802.jpg
    346,8 KB · Visite: 23

lordkreoss

Grande Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2006
Messaggi
8.918
Località
San Miniato (PI)
Goblons
2.795
Utente Bgg
Pask
Con calma quando arriverà mi farò una scheda con i nomi in italiano e la loro contro parte in inglese se mi servirà
 

Zaress

Goblin
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Gennaio 2014
Messaggi
6.343
Località
Rovigo
Goblons
1.924
Dungeons & Dragons
Root
Scimmia onnipresente
Viaggi nella Terra di Mezzo
Boba sempre con noi
Scythe
Dune
Twilight Imperium
I love Kickstarter
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
segretolunare

boskoz

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
48
Goblons
5
Se all'arrivo a qualcuno non piacesse e/o non lo volesse, mandatemi un pm, sono interessato.

Prediligo un pledge senza l'add delle miniature (che considero altamente superflue). A tutti gli altri, buon gioco!
 

albamk

Saggio
Spendaccione!
Registrato
5 Febbraio 2016
Messaggi
1.945
Località
Gatteo (FC)
Goblons
853
One Piece
I love LCG
Love Corey
Rosicone
Carrello
Arkham Horror LCG
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Black Rose Wars
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I Love Birra
Io gioco col Verde!
Io gioco American
Io sono un Goblin
Utente Bgg
albamk
Board Game Arena
albamk
Se all'arrivo a qualcuno non piacesse e/o non lo volesse, mandatemi un pm, sono interessato.

Prediligo un pledge senza l'add delle miniature (che considero altamente superflue). A tutti gli altri, buon gioco!
Le miniature su plancia sono molto belle e leggibili, non superflue come quelle di Tainted grail o etherfield. Se ti capita l'occasione ti consiglio di valutarne l'acquisto 😉
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Su bgg trovate l'appendice con il nome delle carte in inglese e la descrizione dell'effetto in italiano (e ho aggiunto un copilota, che mancava nell'appendice in italiano)

 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Le miniature su plancia sono molto belle e leggibili, non superflue come quelle di Tainted grail o etherfield. Se ti capita l'occasione ti consiglio di valutarne l'acquisto 😉
Sono solo di astronavi, giusto? Niente eroi?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Sono solo di astronavi, giusto? Niente eroi?
Solo astronavi (quelle che trovi di cartone nella scatola base) e funzionano come quelle di Gloomhaven

 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.669
Località
Ravnica
Goblons
5.138
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Solo astronavi (quelle che trovi di cartone nella scatola base) e funzionano come quelle di Gloomhaven

Personalmente vorrei recuperare il gioco (spero in weega) ma anche io andrei sulla versione standee, visto che le mini rimarrebbero anche del loro grigio naturale (non so dipingerle).

La versione italiana è fatta da loro, non è localizzata da Pendragon come per Mythwind? Qualche accenno di retail o ristampa?
 

esyak

Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2018
Messaggi
1.945
Località
Caserta
Goblons
1.263
Tolkien
Io gioco American
Black Rose Wars
I love Kickstarter
Io gioco coll'Arancione!
Utente Bgg
esyak
Board Game Arena
esyak
Personalmente vorrei recuperare il gioco (spero in weega) ma anche io andrei sulla versione standee, visto che le mini rimarrebbero anche del loro grigio naturale (non so dipingerle).

La versione italiana è fatta da loro, non è localizzata da Pendragon come per Mythwind?
No, è fatta internamente.
 
Alto Basso