Informazioni Atlantic Chase 2nd print

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.674
Località
Firenze
Goblons
3.118
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Non trovo nel forum nessuna discussione a riguardo,
vorrei semplicemente sapere se la seconda ristampa è in produzione/pronta/spedita?
Qualcuno conosce la tempistica?
thnx
 

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Aprile 2013
Messaggi
5.292
Località
Roma
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
147
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Al momento in "Made the cut" il P500 dal sito GMT.
Quindi immagino sarà disponibile a breve (prima di fine anno, o quantomeno lo spero avendolo preso da lì).
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Al momento in "Made the cut" il P500 dal sito GMT.
Quindi immagino sarà disponibile a breve (prima di fine anno, o quantomeno lo spero avendolo preso da lì).

Previsione molto ottimistica, conoscendo come funziona il P500 della GMT i giochi possono stare in "Made the cut" per lunghi mesi (alle volte anni...), e nell'ultimo periodo la situazione è peggiorata.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.674
Località
Firenze
Goblons
3.118
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
Previsione molto ottimistica, conoscendo come funziona il P500 della GMT i giochi possono stare in "Made the cut" per lunghi mesi (alle volte anni...), e nell'ultimo periodo la situazione è peggiorata.
Ovviamente spero di sbagliarmi.
eeee... ammazza! vuole dire che ci giocheranno i miei figli quando saranno all'università e sempre se non finirà il mondo prima

(perdona l'esternazione, ...diciamo che sono ottimista)
 

Gaspatcho

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Settembre 2012
Messaggi
3.297
Località
Senigallia
Sito Web
gaspatcho.blogspot.com
Goblons
14
Twilight Struggle - Defcon
Philip K. Dick
Tolkien
Splotter Spellen
COIN
Io gioco col Blu!
Gloomhaven
Utente Bgg
gapsxever
Yucata
Gaspa
eeee... ammazza! vuole dire che ci giocheranno i miei figli quando saranno all'università e sempre se non finirà il mondo prima

(perdona l'esternazione, ...diciamo che sono ottimista)
Può essere.
Diciamo che sulle tempistiche del p500 vale un discorso puramente aleatorio.
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Per chi non è tanto avvezzo al P500 della GMT, questo è l'ultimo recente aggiornamento.
Solo per darvi un'idea di quanti giochi dovranno arrivare prima della nuova edizione di AC... Temo sarà dura vederlo nel 2022.

1656023451300.png
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.674
Località
Firenze
Goblons
3.118
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
LAVORARE GMT!... LAVORARE!!
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
929
Località
Exeter, UK
Goblons
547
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Francamente non capisco sta prioritizzazione di giochi come Inferno (con Almoravid e Nevsky ancora caldi) rispetto a ristampe di giochi ricercati come Atlantic Chase. Vallo a capire.
 

s83m

Goblin Risolvi Problemi
Editor
1
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Settembre 2013
Messaggi
4.159
Località
Roma
Goblons
10.270
Sono uno Stregone
Rage
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Dungeons & Dragons
Blades in the Dark
High Frontier
Fire in the Lake
Tigris & Euphrates
Maria
Cosmic Encounter
Io gioco American
Io gioco Classico
I love Magnifico!
Odio Traico
Chaos nel Vecchio Mondo
Cavaliere Nero
Triade il verde è troppo verde!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Nero!
COIN
Utente Bgg
s83m
Board Game Arena
s83m
Per chi non è tanto avvezzo al P500 della GMT, questo è l'ultimo recente aggiornamento.
Solo per darvi un'idea di quanti giochi dovranno arrivare prima della nuova edizione di AC... Temo sarà dura vederlo nel 2022.

1656023451300.png
Ma come ben sai, molte volte queste "scalette" vengono bellamente saltate in base anche alla richiesta di mercato. Non a caso i loro "best sellers of all time" vengono ristampati in barba al sistema P500, stesso dicasi per novità molto richieste.
 

renberche

Onnisciente
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2012
Messaggi
4.787
Località
Campagna Lupia [VE] & Padova
Sito Web
gioconauta.it
Goblons
10.567
Gioconauta
TdG Fire SysAdmin
Triade il verde è troppo verde!
I love Magnifico!
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Ho partecipato al ventennale Goblin!
Harry Potter
Agricola
Utente Bgg
renberche
Board Game Arena
renberche

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Dopo diverse partite (solamente in solitario) non mi sento di annoverarlo tra i capolavori, o come titolo da avere assolutamente.
Dopo le prime partite molto coinvolgenti (il sistema delle traiettorie è indubbiamente geniale e appagante), ho notato una certa ripetitività: alla fine ci si trova a fare le stesse azioni in ogni missione, complice anche la mappa abbastanza piccola, e non ho sentito il senso di crescita nella campagna.

Da provare, ma non mi ha fatto venire voglia di intavolarlo spesso, motivo per il quale l'ho rivenduto.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
Domanda da neofita di giochi GMT:

1) Lo status attuale "In Art and Final Development", sapete che cosa significa in termini di tempistiche?

2) Una volta che sarà pronto per la distribuzione sarà ordinabile anche presso negozi e/o store online italiani? Non si risparmia qualcosa prendendolo da questi canali rispetto alle spese di spedizione?

Grazie
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
Domanda da neofita di giochi GMT:

1) Lo status attuale "In Art and Final Development", sapete che cosa significa in termini di tempistiche?

2) Una volta che sarà pronto per la distribuzione sarà ordinabile anche presso negozi e/o store online italiani? Non si risparmia qualcosa prendendolo da questi canali rispetto alle spese di spedizione?

Grazie
1) Quasi impossibile saperlo. In questo caso specifico secondo me ci vorranno dai 3 ai 6 mesi.
2) Sicuramente ordinabile anche su alcuni negozi italiani. Partecipando al P500, al netto delle alte spese di spedizione il vantaggio economico è minimo (attorno al 10%), sei però certo di riceverlo (anche se in questo caso non credo andrà nuovamente esaurito così rapidamente) e di riceverlo prima del retail.
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
1) Quasi impossibile saperlo. In questo caso specifico secondo me ci vorranno dai 3 ai 6 mesi.
2) Sicuramente ordinabile anche su alcuni negozi italiani. Partecipando al P500, al netto delle alte spese di spedizione il vantaggio economico è minimo (attorno al 10%), sei però certo di riceverlo (anche se in questo caso non credo andrà nuovamente esaurito così rapidamente) e di riceverlo prima del retail.

Grazie per le risposte.

Se capisco correttamente, partecipando al P500 la VAT è inclusa, giusto?

Perché per un gioco del peso di Atlantic Chase (5.00) le spese di spedizione secondo la tabella della GMT (che dovrebbe corrispondere alla voce Euro Friendly P500 VAT Prepaid) sono di 37 $, che sommate al costo del gioco (59 $) fanno 96 $, cioè, anche senza VAT, un prezzo ben più alto di quello visto negli store, che sta intorno ai 75 €...
 

Ahab

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Febbraio 2011
Messaggi
620
Località
Brescia/Mantova
Goblons
525
GMT Games
Black Orchestra
Utente Bgg
AhabXXX
VAT inclusa. In effetti col cambio attuale probabilmente si perse anche quel minimo risparmio economico che si aveva. Ma di conseguenza immagino aumenteranno tutti i costi dei nuovi wargame anche nei mercatini europei.
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Grazie per le risposte.

Se capisco correttamente, partecipando al P500 la VAT è inclusa, giusto?

Perché per un gioco del peso di Atlantic Chase (5.00) le spese di spedizione secondo la tabella della GMT (che dovrebbe corrispondere alla voce Euro Friendly P500 VAT Prepaid) sono di 37 $, che sommate al costo del gioco (59 $) fanno 96 $, cioè, anche senza VAT, un prezzo ben più alto di quello visto negli store, che sta intorno ai 75 €...
Ora su Uplay sta a 63,56€ con sconto 🥝 direi un ottimo prezzo
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
544
Località
Roma
Goblons
474
Utente Bgg
Gladio84
Ora su Uplay sta a 63,56€ con sconto 🥝 direi un ottimo prezzo
Ovviamente parliamo di un preordine visto che è entrato "At the Printer" con l'ultimo aggiornamento. Mi auguro che essendo una ristampa tra un paio di mesi possano cominciare a spedire...
 

Maggot2021

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.481
Goblons
2.513
Ovviamente parliamo di un preordine visto che è entrato "At the Printer" con l'ultimo aggiornamento. Mi auguro che essendo una ristampa tra un paio di mesi possano cominciare a spedire...
Ok grazie mille per la segnalazione!
 
Alto Basso