Impressioni HeroQuest

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Il gioco ormai è arrivato, qualcuno lo ha provato?

Commenti che non siano su scatole ammaccate o qualità dei componenti?

Impressioni sul flusso di gioco, struttura, numero di giocatori consigliato, grado di divertimento...




Elenco espansioni ed uscite varie, come da segnalazioni (per ora solo in inglese):
  • La rocca di Kellar
  • Il ritorno del signore degli stregoni
  • Frozen Horror
  • Hero Collection Commander Of The Guardian Knights
  • The Rogue Heir of Ekethorn
 
Ultima modifica:

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
@Uber per cortesia tieni il primo post sempre aggiornato con tutte le uscite, così che possa essere un riferimento per tutti.

Al momento:
  • La rocca di Kellar
  • Il ritorno del signore degli stregoni
  • Frozen Horror
  • Hero Collection Commander Of The Guardian Knights
  • THE ROGUE HEIR OF ELETHORN
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Qualcuno ha preso le bustine pe le carte? Cosa consigliate?
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.787
Località
Verona
Goblons
1.943
Devo ancora procedere ma, secondo me, le Sapphire vanno benissimo.
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
@Uber per cortesia tieni il primo post sempre aggiornato con tutte le uscite, così che possa essere un riferimento per tutti.

Al momento:
  • La rocca di Kellar
  • Il ritorno del signore degli stregoni
  • Frozen Horror
  • Hero Collection Commander Of The Guardian Knights
  • THE ROGUE HEIR OF ELETHORN

Ma scusa. Queste espansioni sono già disponibili per l’acquisto tradotte in italiano? Compatibili con il nuovo heroquest?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
Poichè in settimana cinque ragazzin... emh, adolescent... emh 40enni rincoglioniti si riuniranno per l'operazione nostalgia con la H maiuscola vorrei chiedere:

quale regolamento home made consigliate di usare? So che sul Forum italiano di HQ ce ne sono tanti, diciamo che io ne cerco uno che migliori un pò le meccaniche in sè senza dover stampare/incollare nulla nè che lo trasformi in D&D.

Chiedo ai veterani, cosa consigliereste per renderlo più sfidante senza trasformarlo in gioco di ruolo? (ho visto anche regolamenti Homemade di 73 pagine...)
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Ma scusa. Queste espansioni sono già disponibili per l’acquisto tradotte in italiano? Compatibili con il nuovo heroquest?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
No, ufficialmente solo Frozen Horror in ita (non ancora disponibile) penso che comunque avere un primo post aggiornato di tutto sia di grande utilità.
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.443
Località
Luna City
Goblons
396
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Poichè in settimana cinque ragazzin... emh, adolescent... emh 40enni rincoglioniti si riuniranno per l'operazione nostalgia con la H maiuscola vorrei chiedere:

quale regolamento home made consigliate di usare? So che sul Forum italiano di HQ ce ne sono tanti, diciamo che io ne cerco uno che migliori un pò le meccaniche in sè senza dover stampare/incollare nulla nè che lo trasformi in D&D.

Chiedo ai veterani, cosa consigliereste per renderlo più sfidante senza trasformarlo in gioco di ruolo? (ho visto anche regolamenti Homemade di 73 pagine...)

Io uso le seguenti hr di mia elaborazione, applicate al regolamento USA, che non stravolgono il gioco, lasciando invariata la semplicità del gameplay e non richiede di stampare null’altro di aggiuntivo:

Valore fisso di movimento: pari a 7 per tutti gli eroi.
In alternativa un eroe può decidere di muovere tirando i dadi, ma dovrà accettare il risultato ottenuto.

Nel turno degli eroi questi possono agire nell’ordine che preferiscono, Zargon agisce per ultimo.

Nel suo turno ogni eroe può effettuare una delle seguenti Azioni, prima o dopo aver mosso:

Attaccare
Lanciare Incantesimo
Ricercare Trappole
Ricercare Porte Segrete
Ricercare Tesori
Disinnescare una trappola

In ogni stanza può essere effettuata una sola volta la ricerca di tesori (uso un segnalino a forma di torcia di Dungeon per tenerne traccia)


EQUIPAGGIAMENTO iniziale degli eroi e regole generali
Barbaro: Spadone
Nano: Ascia
Elfo: Spadino
Mago: Pugnale

Ogni eroe può essere equipaggiato con al massimo due armi (ne userà comunque solo una per attaccare).
Le armi che vengono lanciate (Ascia, Pugnale,...), sono perse finché tutti i mostri presenti nella stanza/corridoio non vengono sconfitti.
Una volta lanciata un'arma, piazzare un segnalino nella casella dove si è attaccato, rappresentante l'arma lanciata.
Se non ci sono più mostri nella stanza/corridoio, l'eroe può recuperare l'arma passando sopra quella casella (rimuovere il segnalino)

Ogni eroe può trasportare al massimo 3 pozioni qualsiasi contemporaneamente.


ORRORE DEI NON-MORTI
I non-morti possono causare danni anche ai punti mente. Quando attaccano, il risultato scudo nero al tiro di attacco rappresenta un attacco ai punti mente dell’eroe (spavento, paura, orrore, ecc...), Se non parato danneggia i PM. Può essere parato anche con il risultato Teschio, oltre che con il simbolo scudo degli eroi.


LIVELLO DEL CAOS
All’inizio del turno di Zargon, si calcola la differenza tra il numero di eroi e il numero di mostri in gioco, che si aggiunge al valore totale del livello del Caos.

Ogni volta che il livello del caos arriva a 20 o multipli di 20, Zargon aggiunge sul tassello delle scale (o casella con la porta di ingresso) un mostro errante. Il mostro da aggiungere sarà il mostro errante menzionato nell’impresa.

Se è stato aggiunto all’inizio del turno di Zargon, non può attaccare in questo stesso turno (ma può muovere).

Ogni volta che un eroe effettua una ricerca qualsiasi, l’indicatore del Caos aumenta di 1, quindi più ricerche si effettuano, più pericoli potrebbero arrivare.
Ogni volta che un eroe uccide un mostro, il livello del Caos aumenta di 1.




Provale se ti piacciono, io le sto applicando e mi soddisfano
 
Ultima modifica:

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Ganzo orrore dei non morti....

Io per il movimento consiglio sempre così:

Guerriero 4+1d6
Nano 3+1d6
Mago 5+1d6
Elfo 6+1d6.

Arrivedecci...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
480
Goblons
402
Io uso le seguenti hr di mia elaborazione, applicate al regolamento USA, che non stravolgono il gioco, lasciando invariata la semplicità del gameplay e non richiede di stampare null’altro di aggiuntivo:

Valore fisso di movimento: pari a 7 per tutti gli eroi.
In alternativa un eroe può decidere di muovere tirando i dadi, ma dovrà accettare il risultato ottenuto.

Nel turno degli eroi questi possono agire nell’ordine che preferiscono, Zargon agisce per ultimo.

Nel suo turno ogni eroe può effettuare una delle seguenti Azioni, prima o dopo aver mosso:

Attaccare
Lanciare Incantesimo
Ricercare Trappole
Ricercare Porte Segrete
Ricercare Tesori
Disinnescare una trappola

In ogni stanza può essere effettuata una sola volta la ricerca di tesori (uso un segnalino a forma di torcia di Dungeon per tenerne traccia)


EQUIPAGGIAMENTO iniziale degli eroi e regole generali
Barbaro: Spadone
Nano: Ascia
Elfo: Spadino
Mago: Pugnale

Ogni eroe può essere equipaggiato con al massimo due armi (ne userà comunque solo una per attaccare).

Ogni eroe può trasportare al massimo 3 pozioni qualsiasi contemporaneamente.


ORRORE DEI NON-MORTI
I non-morti possono causare danni anche ai punti mente. Quando attaccano, il risultato scudo nero al tiro di attacco rappresenta un attacco ai punti mente dell’eroe (spavento, paura, orrore, ecc...), Se non parato danneggia i PM. Può essere parato anche con il risultato Teschio, oltre che con il simbolo scudo degli eroi.


LIVELLO DEL CAOS
All’inizio del turno di Zargon, si calcola la differenza tra il numero di eroi e il numero di mostri in gioco, che si aggiunge al valore totale del livello del Caos.

Ogni volta che il livello del caos arriva a 20 o multipli di 20, Zargon aggiunge sul tassello delle scale (o casella con la porta di ingresso) un mostro errante. Il mostro da aggiungere sarà il mostro errante menzionato nell’impresa.

Se è stato aggiunto all’inizio del turno di Zargon, non può agire in questo stesso turno.

Ogni volta che un eroe effettua una ricerca qualsiasi, l’indicatore del Caos aumenta di 1, quindi più ricerche si effettuano, più pericoli potrebbero arrivare.
Ogni volta che un eroe uccide un mostro, il livello del Caos aumenta di 1.




Provale se ti piacciono, io le sto applicando e mi soddisfano
Non ho capito: tutti lanciano incantesimi?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.125
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.421
Board Game Arena
Gatsu976
Non ho capito: tutti lanciano incantesimi?
Nn penso..il resto dell' regole rimane invariato...devi aggiungere quelle che dice lui...
Sennò che mago o elfo è...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

nuvolaz

Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Novembre 2013
Messaggi
2.304
Località
Barletta
Goblons
61
Utente Bgg
nuvolaz
Board Game Arena
nuvolaz
Yucata
nuvolaz
Carine! Io me lo studierò per bene e ci dovrò fare qualche hr per giocarlo coi bambini
 

mrperfekt

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
1 Giugno 2007
Messaggi
334
Località
Roma
Goblons
14
Scusate l'OT. Sto vedendo l'ultima stagione di Stranger things e questo thread su heroquest è in linea con l'effetto nostalgia. Mai avrei pensato nel 2022 di leggere un approfondimento su questo gioco. Sono entrato anche io nella serie tv
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Ops! Hasbo VS GW?

Mi è arrivato questa mattina, tutto a posto tranne i fastidiosi bollini sulla confezione, la mia è stata aperta almeno 2 volte c' erano 3 bollini per lato (e poi c'è chi si lamenta del servizio qualità di Hasbro 😅)...
Più che soddisfatto di aver questa copia da uso intensivo per le belve e di poter preservare l' originale.

IMG-1084.jpg
 

vincenzo.suraci

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2022
Messaggi
2
Goblons
3
Non ho capito se le espansioni verranno tradotte anch'esse in italiano (quindi conviene attendere) o rimarranno tutte in lingua inglese o in altre lingue?
Su amazon.it si trova in lingua francese e tedesca l'espansione "Il ritorno del signore degli stregoni".
Sul sito di Avalon Hill sono pubblicizzate le espansioni "La rocca di Kellar" e "Il ritorno del signore degli stregoni" in lingua inglese.

VS
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Non ho capito se le espansioni verranno tradotte anch'esse in italiano (quindi conviene attendere) o rimarranno tutte in lingua inglese o in altre lingue?
Su amazon.it si trova in lingua francese e tedesca l'espansione "Il ritorno del signore degli stregoni".
Sul sito di Avalon Hill sono pubblicizzate le espansioni "La rocca di Kellar" e "Il ritorno del signore degli stregoni" in lingua inglese.

VS
Nessuno lo sa, ma se apri l'app ci sono sia la rocca di kellar che il ritorno ecc completamente in italiano, e nel manuale sono citate le espansioni. Se due indizi fanno una prova..
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Qualcuno ha preso le bustine pe le carte? Cosa consigliate?
Io ho imbustato con arcane tinmen standard e sono solo leggermente lunghe. Ovviamente non rientrano nell'inserto.
 

thyll

Iniziato
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2012
Messaggi
374
Località
Venezia
Goblons
121
Non ho capito se le espansioni verranno tradotte anch'esse in italiano (quindi conviene attendere) o rimarranno tutte in lingua inglese o in altre lingue?
Su amazon.it si trova in lingua francese e tedesca l'espansione "Il ritorno del signore degli stregoni".
Sul sito di Avalon Hill sono pubblicizzate le espansioni "La rocca di Kellar" e "Il ritorno del signore degli stregoni" in lingua inglese.

VS
A Modena hanno confermato che la prima espansione localizzata in italiano sarà Frozen Horror, le altre a seguire (presumibilmente).
 

Jafar

Goblin
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2018
Messaggi
5.220
Località
Roma
Goblons
4.261
Grey Gnomes Games
Bus
LEGO
The Great Zimbabwe
Vanuatu
The King is Dead
El Grande
Tolkien
Philip K. Dick
Chaos nel Vecchio Mondo
HeroQuest
Magic the Gathering
A Modena hanno confermato che la prima espansione localizzata in italiano sarà Frozen Horror, le altre a seguire (presumibilmente).
Chissà perché partono da quella invece che dalla rocca di Kellar?!
 
Alto Basso