Heroquest

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Quell'inserto in plastica e le miniature piegate a quel modo, mi fanno venire in mente le scatole di macchinine e giocattoli cinesi plasticosi che si vedono alle bancarelle del mercato. Forse la Hasbro ora punta a quell'utenza 🤷‍♂️ se hanno avuto poco rispetto nella riedizione con cura di un loro figlio ludico così importante, perché dovreste averlo voi nell'accettare di comprarglielo a quel prezzo, se questo poi è quello che vi trovate tra le mani? 🤔

Cmq è ancora presto, conviene vedere quanti casi di lamentele andranno a sommarsi per fare un giusto bilancio sulla riuscita o meno dell'operazione speciale Nostalgia.

Spero i difetti delle miniature li si possa davvero sistemare facilmente come consigliato. Io ci provai con quelle di Blood Rage, ma forse non avevo il modello di Phon giusto 😕
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Quell'inserto in plastica e le miniature piegate a quel modo, mi fanno venire in mente le scatole di macchinine e giocattoli cinesi plasticosi che si vedono alle bancarelle del mercato. Forse la Hasbro ora punta a quell'utenza 🤷‍♂️se hanno avuto poco rispetto nella riedizione con cura di un loro figlio ludico così importante, perché dovreste averlo voi nell'accettare di comprarglielo a quel prezzo, se questo poi è quello che vi trovate tra le mani? 🤔

Cmq è ancora presto, conviene vedere quanti casi di lamentele andranno a sommarsi per fare un giusto bilancio sulla riuscita o meno dell'operazione speciale Nostalgia.

Spero i difetti delle miniature li si possa davvero sistemare facilmente come consigliato. Io ci provai con quelle di Blood Rage, ma forse non avevo il modello di Phon giusto 😕

Mi sono adoperato col Phone ed ho risolto ma è proprio il concetto di base che mi scoccia, il dover sempre risolvere in maniera maccheronica queste cose, comunque un update:

Le carte sono leggere , credo sia meglio imbustarle , ma sono fatte bene (a livello grafico molto gradevoli)
I mobili non sono male , alcuni sono belli stagni e pesanti (tipo il caminetto)
Gli inserti (sono due) sono troppo rigidi , occhio quando disinserite le minis , in particolare i guerrieri del caos che rischiano di perdere seriamente il braccio armato. Consiglio di buttarli e di usare le buste dell'ikea per contenerle.
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Per esempio, ecco io semmai sono critico sulle carte (non lo ho ma mi fido di Zagarna). HQ non ha mille carte, e per un costo listino così elevato delle belle carte telate solide potevano starci eh (assumo non lo siano).
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.348
Goblons
856
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Cmq tanto istinto di comprare anche la versione nuova per pitturarla :piange:
Resisto perché è estate
 

Zagarna

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Aprile 2019
Messaggi
1.078
Goblons
984
Per esempio, ecco io semmai sono critico sulle carte (non lo ho ma mi fido di Zagarna). HQ non ha mille carte, e per un costo listino così elevato delle belle carte telate solide potevano starci eh (assumo non lo siano).

Hai ragione, si poteva fare di più per quel prezzo.
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Eppur si muove!
Finalmente, anche il mio ordine su Get You Fun si è sbloccato: in attesa di ritiro da parte del corriere :alesisi:
Se il diavolo non ci mette la coda, al più tardi mercoledì dovrei riceverlo 🤞

Per quanto riguarda le misure della scatola, siamo dalle parti de L'Isola di Fuoco nuova edizione?
 

Indianino

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2006
Messaggi
1.742
Località
Roma
Goblons
175
Utente Bgg
indianino
arrivarci... dal tenda manco spedisce ancora...

Inviato dal mio RMX3370 utilizzando Tapatalk
 

Uber

Grande Saggio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2017
Messaggi
2.873
Sito Web
fb.me
Goblons
807
Se interessa, copie al 25% e 35% di sconto su DungeonDice


Le segnalo qui perché se apro discussioni nella sezione offerte, fanno in tempo a sparire
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Se interessa, copie al 25% e 35% di sconto su DungeonDice


Le segnalo qui perché se apro discussioni nella sezione offerte, fanno in tempo a sparire
Tristezza...gioco con hype mostruoso...relegato a giocattolo sbatacchiato,aperto,modificato x correggere gli e(o)rrori...pare la roba assurda accaduta ad Eclipse della uplay...

Costringendo i venditori a mettetelo già a sconto...
Con Hasbro magari che incassa pure uguale...(mi auguro di no per loro)..
Mah



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Lagoon

Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Giugno 2013
Messaggi
5.388
Località
Milano
Goblons
1.165
Io che non sono esperto di giochi di miniature chiedo: esiste una tecnica a prova di idiota per tirarle fuori senza fare danni, perché io lo vado a comprare oggi pomeriggio e se faccio qualche cazzata macroscopica mi trovate scalzo a campo de' fiori in stato confusionale.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

L'inserto fatto così fa cagare per cui tanto vale buttarlo. Per cui il consiglio che posso darti è: armati di forbici e taglia l'inserto per liberare le miniature. Se lo fai con calma è a prova di idiota.
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
L'inserto fatto così fa cagare per cui tanto vale buttarlo. Per cui il consiglio che posso darti è: armati di forbici e taglia l'inserto per liberare le miniature. Se lo fai con calma è a prova di idiota.
Veramente devo dire che mi ero preoccupato per niente. non avendo più 7 anni, togliere le miniature non mi ha creato alcun problema.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Be la qualità della scatola effettivamente è pessima però. Peggiore di Risiko e altri giochi mainstream
 

Merry38

Novizio
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2015
Messaggi
144
Goblons
113
Sul resto dei materiali però niente da ridire, anzi! Mi ricordo quando ho recuperato s&s e credevo che le staffe degli sciamani fossero sbavi di plastica.. queste miniature sono già su un altro livello
 

Kurokage

Onnisciente
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2007
Messaggi
4.782
Località
Verona
Goblons
1.938
La Hasbro è un colosso che produce giocattoli e la divisione "giochi da tavolo" non fa eccezione.
Per la Hasbro non vi è differenza di trattamento, purtroppo. Non c'è da stupirsi, insomma.

Non mi sorprendo degli adesivi al posto del cellophan, delle miniature in plastica morbida, della grafica che strizza l'occhio ai più "ggiovani", ecc., ecc..
"Hero Quest" in italiano è, finalmente, arrivato ed è tempo di goderselo così com'è, con i suoi pregi (molti!) e difetti (altrettanti!).

Semmai il mio consiglio è di attendere offerte che portano il prezzo del gioco intorno ai €110 - €120 e non di più, viste le giuste lamentele su questa nuova edizione.
 

MarcoLoganReda

Veterano
First reaction SHOCK!
Registrato
6 Aprile 2019
Messaggi
852
Località
Mezzago (MB)
Goblons
429
Tolkien
Scimmia onnipresente
Sono uno Stregone
Ritorno al Futuro
Sgananzium
Il puzzillo del Sud
Al4opiù
H.P. Lovecraft
Gioconauta
Marvel Zombies
Nemesis
Arkham Horror LCG
HeroQuest
Io gioco coll'Arancione!
I love Kickstarter
LEGO
Io gioco American
Sono un Game Master
Io sono un Goblin
Utente Bgg
MarcoLoganReda
In bocca al lupo con il servizio clienti Hasbro. È da aprile che cerco di contattarli via mail. Dopo che mi hanno richiesto foto della prova di acquisto per la sostituzione di pezzi di Betrayal at the house of the hill difettati sono spariti.
Non hanno più risposto a nessuna delle 6 (!) mail che gli ho mandato... Ed ora mi si aggiungerà pure Heroquest.
Idem anche io ho 3 tiles fallate di BETRAYAL (come molti da quanto ho appurato) ma mi hanno risposto e chiesto foto.
Dopo un mese di silenzio ho riscritto per sapere a che punto era la sostituzione e dopo una settimana mi hanno risposto dicendomi che hanno controllato e spediranno quelle corrette. Era il 26 Maggio ad oggi non è ancora arrivato nulla mi sa che si va per le lunghe...per fortuna il gioco l'ho pagato poco perché mi ha deluso parecchio e non mi interessa avere una sostituzione in tempi rapidi ma veramente questa assistenza è pessima.
Cmq anche Betrayal ha la scatola di qualità pessima che si rovina solo a guardarla con quei bollini orribili.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
 

Tepules

Babbano
1 anno con i Goblins! Like a Ninja First reaction SHOCK!
Registrato
31 Maggio 2020
Messaggi
19
Goblons
16
Idem anche io ho 3 tiles fallate di BETRAYAL (come molti da quanto ho appurato) ma mi hanno risposto e chiesto foto.
Dopo un mese di silenzio ho riscritto per sapere a che punto era la sostituzione e dopo una settimana mi hanno risposto dicendomi che hanno controllato e spediranno quelle corrette. Era il 26 Maggio ad oggi non è ancora arrivato nulla mi sa che si va per le lunghe...per fortuna il gioco l'ho pagato poco perché mi ha deluso parecchio e non mi interessa avere una sostituzione in tempi rapidi ma veramente questa assistenza è pessima.
Cmq anche Betrayal ha la scatola di qualità pessima che si rovina solo a guardarla con quei bollini orribili.

Inviato dal mio ASUS_X00QD utilizzando Tapatalk
A me non hanno più risposto. Servizio davvero scadente. Concordo sulla bassa qualità dei componenti.
 

Harlan

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Gennaio 2009
Messaggi
577
Località
Padova
Goblons
71
Come non detto, mi sono accorto che mi mancano due dadi bianchi....
Già contattato il servizio clienti, ma mi preoccupo
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Come non detto, mi sono accorto che mi mancano due dadi bianchi....
Già contattato il servizio clienti, ma mi preoccupo
Nn c'è una scatola che nn abbia problemi...

E meno male, pare abbiano aperto le scatole per correggere dei bug...

Chissà se nn lo facevano...mah...


Riguardo ai commenti sul servizio clienti, si vede proprio che è un azienda di giocattoli e nn di giochi in scatola. E che nn hanno a che vedere con robe di pezzi mancanti e di precisini come possono essere la razza del "giocatore da tavolo professionista goblin/boardgamegeek"

Un po' come la pista hot wheels...manca un pezzo?!? La curva da incastrare nn si incastra?!? Ce la incolli...

E qui via di phone...

Robe da matti...

Dispiace vedere alcuni (molti?!?) di voi delusi o arrabbiati x questo gioco che aspettavate da tempo...



Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.350
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
666
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Gatsu in modalità Berserker :asd:
Volevo comunque tranquillizzarti: i soldi per comprare le nostre copie del gioco non li abbiamo prelevati dal tuo conto :baci::beer::asd:

Ah, pacco spedito, previsione di consegna lunedì 13 giugno :alesisi:
 
Alto Basso