CHIUSO Castles Of Burgundy: Special Edition

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Io ho iniziato i Kickstarter da poco più di un anno ma ne ho già fatti o seguiti un mucchio e ti confermo che è un signor progetto.

I soldi vengono scalati appena termina la campagna. Prima di allora puoi sempre ritirare il pledge.
Grazie.
Viene calcolato tutto, anche le spedizioni?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
ma davvero si vogliono introdurre elementi che rendono più difficle la messa in tavolo?
Ma a pensarci non è poi così difficoltosa la cosa. Le tessere vengono disposte sul tabellone, ma già quando te le accaparri puoi prendere la miniatura corrispondente, mettendola in uno dei tuoi tre spazi della plancia, e togliere la tessera dal tabellone. Se si tratta di un monastero, invece di rimettere la tessera nella scatola te la tieni vicino alla plancia, volendo anche girata così leggi tutti i poteri che hai.

Detto questo da avvocato del diavolo, sono anche io d'accordo che la faccenda di miniaturizzare tutto è eccessiva, però chi ha spazio in casa e soldi da spendere avrà pur ragione di optare per la "Majestic". E ci sono già più di 1100 persone in questa categoria...
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Se si tratta di un monastero, invece di rimettere la tessera nella scatola te la tieni vicino alla plancia, volendo anche girata così leggi tutti i poteri che hai.

Avevo scritto prima di vedere bene in cosa consistesse questa aggiunta.
E in effetti hanno proprio previsto una plancetta aggiuntiva con 6 spazi per le tessere gialle, da mettere a fianco della propria plancia principale.
 

Prousseau

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! Perfetto come un diamante! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2007
Messaggi
730
Località
Preganziol (TV)
Goblons
13
Utente Bgg
Prousseau
Board Game Arena
Prousseau
Yucata
Prousseau
Viene calcolato tutto, anche le spedizioni?

Di solito allo scadere della campagna si prendono i soldi del pledge che hai scelto. Le spedizioni vengono calcolate a livello di pledge manager, in cui inserisci tutti i tuoi dati. Quindi in genere le spese di spedizione le paghi in un secondo momento.
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Ma a pensarci non è poi così difficoltosa la cosa. Le tessere vengono disposte sul tabellone, ma già quando te le accaparri puoi prendere la miniatura corrispondente, mettendola in uno dei tuoi tre spazi della plancia, e togliere la tessera dal tabellone. Se si tratta di un monastero, invece di rimettere la tessera nella scatola te la tieni vicino alla plancia, volendo anche girata così leggi tutti i poteri che hai.

Detto questo da avvocato del diavolo, sono anche io d'accordo che la faccenda di miniaturizzare tutto è eccessiva, però chi ha spazio in casa e soldi da spendere avrà pur ragione di optare per la "Majestic". E ci sono già più di 1100 persone in questa categoria...
Hai ragione, ma per me è già troppo dover mettere sul tavolo quasi il doppio di materiali nel setup.
 

pinguinone

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
86
Goblons
42
Per i monasteri c'è una plancia aggiuntiva, non devi spostare nulla, avrai le tessere a fianco con le abilità... però rimane il fatto che le miniature non hanno senso in questo gioco, onestamente anche a livello estetico non mi convincono.
The Castles of Burgundy già ha qualche problema di durata, nel senso che non è adeguatissima alla sua profondità (difficilmente io lo propongo in 4 giocatori), ma davvero si vogliono introdurre elementi che rendono più difficle la messa in tavolo?
Ah ok non avevo notato questo aspetto...grazie della dritta. Rimane comunque una cosa assurda secondo me.

Io quasi quasi spero che ci aggiungano ancora roba per arrivare a 350 €, così raggiunge 10 volte il costo della versione povery.
Più che povery direi standard e normale.

Quintali di miniature anche no, ma la versione da 85 e 95 euro bisogna essere obiettivi nel dire che è un prezzo assolutamente congruo col mercato attuale (lo sottolineo, mercato attuale) e a mio avviso anche giusto per ciò che offrono.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Finalmente qualcuno che la pensa come me. Voglio dire, avevo l'edizione anniversario che era molto bella ma non allaccia neanche le scarpe a questa. A livello sia di materiali ma anche di giocabilità ed ergonomicità siamo su un'altro pianeta secondo me....e non sto parlando delle miniature ma di tutto il resto. Rimango sempre indeciso se buttare via quei € 10,00 in più o no....

Grazie.
Viene calcolato tutto, anche le spedizioni?

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Prima volta che faccio un pledge su Gamefound comunque se si comporta come Kickstarter è come ti dicono sopra e cioè che la spedizione la paghi dopo nel pledge manager
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.746
Località
Chiasso
Goblons
1.888
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Sto continuando a seguire il progetto perché non è detto che in un futuro voglia recuperarlo, ci sono però un paio di cose che non mi convincono.
Le miniature (o gli standee) per i punti vittoria in un gioco dove si sta spesso alla pari, non mi sembrano una scelta migliore rispetto ai dischetti, a questo punto avrebbero fatto bene a usare le torri anche per questo tracciato (soprattutto gli standee me li vedo cadere al minimo tocco della plancia).
Le tessere edificio sono cambiate ulteriormente rispetto a quelle dell'edizione 2019 (non tutte credo), quindi dovrei memorizzarmi una terza volta le loro funzioni, ma se nelle seconda edizione avevano introdotto i colori per ricordare il tipo d'attivazione, facilitando questo procedimento (ad esempio se ti faceva prenderne una tessera grigia, gialla o verde, ritrovavi gli stessi colori sul tetto dell'edificio), qua al momento non sembrerebbe abbiano pensato a questo.
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Alla fine l'ho pledgiato. Il secondo crowdfunding della mia vita :)

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Arrivato oggi corposo aggiornamento sugli sviluppi del titolo e aperto PM. Mi lasciano un po’ perplessi i dadi per come li hanno realizzati. Che ne pensate voi in generale del progetto?
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
Arrivato oggi corposo aggiornamento sugli sviluppi del titolo e aperto PM. Mi lasciano un po’ perplessi i dadi per come li hanno realizzati. Che ne pensate voi in generale del progetto?
Il progetto in generale, visto e toccato con mano a Essen,a mio parere è a livelli stellari,oltre ogni aspettativa. E questa non è una mia opinione isolata,confermano gli amici che erano con me e il tam tam generale. Visivamente, al tatto,tutto è studiato nei minimi particolari per renderla veramente la migliore versione. Forse i dadi,come dici tu,ti confermo sono al momento l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso. Sono molto eleganti e attinenti alla grafica generale, ma a prima vista mi sembrano poco leggibili. E non è un bene. Spero li modifichino
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Il progetto in generale, visto e toccato con mano a Essen,a mio parere è a livelli stellari,oltre ogni aspettativa. E questa non è una mia opinione isolata,confermano gli amici che erano con me e il tam tam generale. Visivamente, al tatto,tutto è studiato nei minimi particolari per renderla veramente la migliore versione. Forse i dadi,come dici tu,ti confermo sono al momento l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso. Sono molto eleganti e attinenti alla grafica generale, ma a prima vista mi sembrano poco leggibili. E non è un bene. Spero li modifichino
Si infatti, pensavo questo: l'esasperata cura grafica anche nei dadi li rende poco leggibili. Proverò a scrivere un commento su GF.

Ne approfitto per chiederti se in fiera avevi avuto modo di vedere anche la differenza tra tessere in cartone e tessere acriliche. E se no, quelle di cartone come ti sono parse in termini qualitativi. Grazie.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
L'unico tassello che abbiamo preso in mano era a campione quello delle merci. Secondo noi di legno tanto era rigido e spesso. Visivamente il cartone degli esagoni era eccezionale, purtroppo l'acrilico non ricordo fosse esposto, tant'é che l'addonn appena presentato nell'update credo sia una novità. Darà ancora più lustro alla qualità generale
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
L'unico tassello che abbiamo preso in mano era a campione quello delle merci. Secondo noi di legno tanto era rigido e spesso. Visivamente il cartone degli esagoni era eccezionale, purtroppo l'acrilico non ricordo fosse esposto, tant'é che l'addonn appena presentato nell'update credo sia una novità. Darà ancora più lustro alla qualità generale
L'acrilico delle tessere da piazzare su plancia era già acquistabile durante la campagna e costa 33 euro; ora hanno aggiunto un ulteriore pack a 20 euro per rendere acrilici anche i vari token. Quindinci vogliono 53 cucuzze per portare tutto in acrilico...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

alerian1978

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Gennaio 2017
Messaggi
524
Goblons
322
L'acrilico delle tessere da piazzare su plancia era già acquistabile durante la campagna e costa 33 euro; ora hanno aggiunto un ulteriore pack a 20 euro per rendere acrilici anche i vari token. Quindinci vogliono 53 cucuzze per portare tutto in acrilico...

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Non lo ricordavo,grazie per la delucidazione
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Io non ho ancora nessuna versione del gioco e stavo per comprare la deluxe (anniversary) edition... ma a questo punto quasi aspetto questa special e vado di late pledge.
Secondo voi l'italiano sarà spedito in contemporanea con le altre lingue o converrrebbe prenderlo in inglese?

Infine sbaglio o l'opzione sundrop non è possibile solo per la special edition con i castelli, ma bisogna per forza prendere la royal, con playmat, tasselli in acrilico, ecc?
 

titillo80

Illuminato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Marzo 2009
Messaggi
1.815
Località
Eboli (Sa)
Goblons
549
Utente Bgg
titillo80
Board Game Arena
titillo80
Yucata
titillo80
Nuovo update molto corposo. Evidentemente sulla questione dadi avranno ricevuto diverse lamentele e hanno modificato la grafica. Così sono effettivamente più leggibili.

Inoltre, per chi ha preso la versione da 95 con le minia dei castelli, con 10 euro in più può avere le minia con sundrop.

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
 

Luke93

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2017
Messaggi
161
Località
Aosta
Goblons
97
Ciao a tutti! Per sapere, alla fine per cosa avete optato? Avete pledgiato/non pledgiato, nel primo caso cosa? Sono tentato dai token e hexes acrilici, ma 53€ in più mannaggia sono parecchi, a cui si aggiungono anche spese di spedizione
 

Pegli

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2012
Messaggi
127
Località
Genova-Pegli
Goblons
16
Ciao a tutti! Per sapere, alla fine per cosa avete optato? Avete pledgiato/non pledgiato, nel primo caso cosa? Sono tentato dai token e hexes acrilici, ma 53€ in più mannaggia sono parecchi, a cui si aggiungono anche spese di spedizione
Devo ancora decidere se pledgiare (mi fa gola soprattutto per la nuova modalità in solo contro automa) o se risparmiare e prendere la anniversary edition...

In caso andrei con la sundrop
 

zetazan

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Novembre 2017
Messaggi
2.616
Goblons
1.072
Io ho fatto pledge gameplay allin e stop
 
Alto Basso