korn73
Maestro
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In terribile ritardo, proponiamo di lanciare il Palio di quest'anno!
Ricordo che il Palio è un Torneo a squadre di Through the ages... ecco gli scopi e le modalità di partecipazione!
Negli anni tutti assieme abbiamo contribuito a creare una bella community di appassionati di questo meraviglioso gioco. La convivialità che si respira qui e soprattutto in chat e le iniziative anche pubbliche (Leader & Meraviglie di @Tania-94, ...) che hanno coinvolto molti di noi non devono infrangersi contro i piccoli dispetti, preferenze, esclusioni che a volte si palesano quando si parla di tornei a squadre.
Lo scopo principale di questo torneo è quello di divertirsi e crescere come persone oltre che come giocatori. La vittoria della propria squadra, a nostro modo di vedere, deve venire dopo!
Ecco il perché di alcune cose che potete leggere ai punti 3 e 4. Spero che ancora una volta siate concordi con noi...
1) Il PALIO GOBLIN verrà svolto all'incirca nel mese di maggio (data inizio prevista: 1/5) e potranno partecipare squadre di 5 partecipanti aventi medesima provenienza geografica. Per la composizione delle squadre si veda il punto 4.
Il torneo si prefigge il triplice scopo di divertirsi, approfondire il gioco e allo stesso tempo incentivare la socializzazione della community che si è venuta a creare, rispettando l'integrazione di tutti i giocatori.
2) Il torneo cambierà formula rispetto allo scorso anno. Demando a @henrymerrivale la spiegazione qui sotto della nuova formula che proponiamo.
3) Ogni candidato dovrà pre-iscriversi nel foglio elettronico Through the territories aggiungendosi sotto o, se è un veterano del 2021, mettendo una croce (X) nella colonna B "2022".
Dopodiché si apriranno le candidature per le squadre che si formeranno spontaneamente, e che saranno iscritte da un capitano che comunicherà via messaggio, in forum o su Telegram, a @korn73 o @henrymerrivale:
- l'area geografica della squadra (città, località, provincia, regione, macroregione,...)
- il nome della squadra: è preferibile che il nome della squadra sia attinente all'area geografica
- il nome dei partecipanti (nome, nick in tana e nick su TTA).
4) Le squadre dovranno sottostare ai seguenti criteri:
a) i partecipanti dovranno essere scelti tra quelli pre-iscritti nel foglio Through the territories
b) dovranno essere iscritti alla Tana dei goblin (sufficiente avere uno user nel sito)
c) dovranno avere in comune la stessa area geografica
d) nella stessa area geografica è opportuno che non vi siano altri giocatori privi di squadra. In sostanza quest'ultima voce evidenzia la necessità di aggregare i giocatori sulla base di loro libere preferenze, ma con il vincolo di costituire aree più piccole possibili e non sovrapposte tra loro.
Esempio, se a Milano ci sono 6 giocatori e altri 4 nel resto della Lombardia è opportuno che si formi una squadra di Milano e una del resto della Lombardia. Ciò al fine di evitare che si crei una squadra dei 5 ritenuti migliori e un'altra con gli altri, non rispettando il criterio primario della vicinanza geografica.
5) L'Organizzazione si riserva di verificare ogni squadra prima della sua ammissione e di discutere con i capitani eventuali modifiche per integrare tutti i giocatori pre-iscritti e garantire che le aree geografiche siano le più omogenee e identificative possibili.
6) I giocatori rimasti dopo l'iscrizione delle squadre verranno contattati dall'Organizzazione che proporrà loro un'aggregazione in squadre più omogenee possibili.
Tempi: il file Through the territories è già disponibile. Dal 20/4 al 27/4 potranno essere iscritte le squadre.
Dal 28/4 verranno estratti e composti i gironi, poi fatti gli inviti.
Il 1/5 partirà il torneo.
Per chi non fosse già nella chat Telegram questo è il LINK. Da lì potete contattare direttamente me (Alberto) o Henrymerrivale (Luca).
Si giocherà con carte RANDOM MIX, a 1 TARTARUGA e con 36 ore di tempo di integrazione per ogni era.
Ma ora è tempo di lasciare spazio ai vostri commenti e idee...
Ricordo che il Palio è un Torneo a squadre di Through the ages... ecco gli scopi e le modalità di partecipazione!
Negli anni tutti assieme abbiamo contribuito a creare una bella community di appassionati di questo meraviglioso gioco. La convivialità che si respira qui e soprattutto in chat e le iniziative anche pubbliche (Leader & Meraviglie di @Tania-94, ...) che hanno coinvolto molti di noi non devono infrangersi contro i piccoli dispetti, preferenze, esclusioni che a volte si palesano quando si parla di tornei a squadre.
Lo scopo principale di questo torneo è quello di divertirsi e crescere come persone oltre che come giocatori. La vittoria della propria squadra, a nostro modo di vedere, deve venire dopo!
Ecco il perché di alcune cose che potete leggere ai punti 3 e 4. Spero che ancora una volta siate concordi con noi...
1) Il PALIO GOBLIN verrà svolto all'incirca nel mese di maggio (data inizio prevista: 1/5) e potranno partecipare squadre di 5 partecipanti aventi medesima provenienza geografica. Per la composizione delle squadre si veda il punto 4.
Il torneo si prefigge il triplice scopo di divertirsi, approfondire il gioco e allo stesso tempo incentivare la socializzazione della community che si è venuta a creare, rispettando l'integrazione di tutti i giocatori.
2) Il torneo cambierà formula rispetto allo scorso anno. Demando a @henrymerrivale la spiegazione qui sotto della nuova formula che proponiamo.
3) Ogni candidato dovrà pre-iscriversi nel foglio elettronico Through the territories aggiungendosi sotto o, se è un veterano del 2021, mettendo una croce (X) nella colonna B "2022".
Dopodiché si apriranno le candidature per le squadre che si formeranno spontaneamente, e che saranno iscritte da un capitano che comunicherà via messaggio, in forum o su Telegram, a @korn73 o @henrymerrivale:
- l'area geografica della squadra (città, località, provincia, regione, macroregione,...)
- il nome della squadra: è preferibile che il nome della squadra sia attinente all'area geografica
- il nome dei partecipanti (nome, nick in tana e nick su TTA).
4) Le squadre dovranno sottostare ai seguenti criteri:
a) i partecipanti dovranno essere scelti tra quelli pre-iscritti nel foglio Through the territories
b) dovranno essere iscritti alla Tana dei goblin (sufficiente avere uno user nel sito)
c) dovranno avere in comune la stessa area geografica
d) nella stessa area geografica è opportuno che non vi siano altri giocatori privi di squadra. In sostanza quest'ultima voce evidenzia la necessità di aggregare i giocatori sulla base di loro libere preferenze, ma con il vincolo di costituire aree più piccole possibili e non sovrapposte tra loro.
Esempio, se a Milano ci sono 6 giocatori e altri 4 nel resto della Lombardia è opportuno che si formi una squadra di Milano e una del resto della Lombardia. Ciò al fine di evitare che si crei una squadra dei 5 ritenuti migliori e un'altra con gli altri, non rispettando il criterio primario della vicinanza geografica.
5) L'Organizzazione si riserva di verificare ogni squadra prima della sua ammissione e di discutere con i capitani eventuali modifiche per integrare tutti i giocatori pre-iscritti e garantire che le aree geografiche siano le più omogenee e identificative possibili.
6) I giocatori rimasti dopo l'iscrizione delle squadre verranno contattati dall'Organizzazione che proporrà loro un'aggregazione in squadre più omogenee possibili.
Tempi: il file Through the territories è già disponibile. Dal 20/4 al 27/4 potranno essere iscritte le squadre.
Dal 28/4 verranno estratti e composti i gironi, poi fatti gli inviti.
Il 1/5 partirà il torneo.
Per chi non fosse già nella chat Telegram questo è il LINK. Da lì potete contattare direttamente me (Alberto) o Henrymerrivale (Luca).
Si giocherà con carte RANDOM MIX, a 1 TARTARUGA e con 36 ore di tempo di integrazione per ogni era.
Ma ora è tempo di lasciare spazio ai vostri commenti e idee...