Impressioni High Frontier 4 All

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Bellissima partita vinta a 105 sul rotto della cuffia, giusto in tempo a rivendicare Sedna per Futures del Freighter e via per Futures Ad Astra per chissà quale viaggio interstellare verso nuovi mondi sconosciuti, una prospezione fortunosa su 1C mi ha facilitato le cose compensando con quasi 8 anni persi per non rischiare di industrializzare con stack in Anomalia. Quanto amo questo gioco... IMG20211227011330.jpg
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Qualche news su Exodus (Modulo 4)??
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Ho controllato ieri perche' e' da tanto che non si sapeva piu' niente. Sul loro sito parlano del Q4 del 2022
Si anche io sono andato a vedere, speravo in qualche scoop 😅
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.389
Località
Alessandria - Alba
Goblons
679
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
Ho controllato ieri perche' e' da tanto che non si sapeva piu' niente. Sul loro sito parlano del Q4 del 2022
sì, insieme ad Interstellar a fine anno, pare
 

Kroptos

Novizio
Editor
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Gennaio 2017
Messaggi
181
Goblons
585
Qualche news su Exodus (Modulo 4)??
Io seguo sempre i vari aggiornamenti sui componenti, che vengono modificati ogni tanto sulla mod ufficiale TTS, e hanno fatto un buon lavoro a quanto mi sembra. Anche sul server discord ufficiale però tutto tace, la rassegnazione è ormai evidente, come per tutti gli altri giochi :D
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
si anch;io ho preso il modulo 4+Interstellar...pero' una email con due parole sarebbe stato utile
Si effettivamente si sta facendo attendere, è anche vero che la situazione logistica generale non aiuta...
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.732
Località
Estero
Goblons
16.485
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Si effettivamente si sta facendo attendere, è anche vero che la situazione logistica generale non aiuta...
sinceramente mi sarebbe bastata una email. Mi sembra che gli diedi i soldi a settembre/ottobre dopodiche' non ne ho saputo piu' niente. Mi fido della casa editrice ed di Besime, che mi sembra molto seria, pero' mi era venuto un minimo di dubbio prima di andare sul loro sito a controllare
 

Hogweed

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2005
Messaggi
2.389
Località
Alessandria - Alba
Goblons
679
Anachrony
Io gioco col Verde!
Tolkien
Terraforming Mars
Blood Rage
Brass Birmingham
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Puerto Rico
Scythe
I love Kickstarter
Utente Bgg
Hogweed
Board Game Arena
Hogweed
si anch;io ho preso il modulo 4+Interstellar...pero' una email con due parole sarebbe stato utile
Sì..... è vero che non è un kickstarter ma solo un preordine, ma un segno di vita d parte loro non sarebbe una brutta cosa: da gennaio non mi sembra abbiano più pubblicato nulla a riguardo... non via email almeno.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
E' tutto fermo per via dei brutali lockdown cinesi
Scusa una domanda:
1. Se volessi prendere High Frontiers (fatto salvo di trovarne una copia, cosa non banale) i moduli sono così necessari? Mi sembra un gioco già ciccio di base…
2. Sarà possibile “collegare” Interstellar al semplice HF base? Oppure bisogna usare 1 o tutti i moduli di HF?

grazie
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
E' tutto fermo per via dei brutali lockdown cinesi
Scusa una domanda:
1. Se volessi prendere High Frontiers (fatto salvo di trovarne una copia, cosa non banale) i moduli sono così necessari? Mi sembra un gioco già ciccio di base…
2. Sarà possibile “collegare” Interstellar al semplice HF base? Oppure bisogna usare 1 o tutti i moduli di HF?

grazie
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
Scusa una domanda:
1. Se volessi prendere High Frontiers (fatto salvo di trovarne una copia, cosa non banale) i moduli sono così necessari? Mi sembra un gioco già ciccio di base…
Secondo me già con il base hai una buona esperienza di gioco, ma direi che le prime due possono essere le più interessanti, invece la terza, con il combattimento, può esserlo meno.
2. Sarà possibile “collegare” Interstellar al semplice HF base? Oppure bisogna usare 1 o tutti i moduli di HF?
Sarà necessaria la sola quarta espansione, Exodus, che uscirà in contemporanea a Interstellar.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Secondo me già con il base hai una buona esperienza di gioco, ma direi che le prime due possono essere le più interessanti, invece la terza, con il combattimento, può esserlo meno.
ah ecco interessante, senza sapere nulla avrei detto il contrario!

Sarà necessaria la sola quarta espansione, Exodus, che uscirà in contemporanea a Interstellar.
Ok chiaro grazie
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Scusa una domanda:
1. Se volessi prendere High Frontiers (fatto salvo di trovarne una copia, cosa non banale) i moduli sono così necessari? Mi sembra un gioco già ciccio di base…
2. Sarà possibile “collegare” Interstellar al semplice HF base? Oppure bisogna usare 1 o tutti i moduli di HF?

grazie
Mi permetto di considerare questo gioco assolutamente dipendente dai moduli 1 e 2, tutto il meglio dell'esperienza altrimenti non sarebbe compreso. Penso addirittura che il vero gioco pensato dall'autore sia quello completo (probabilmente escluso del modulo 3) e che abbia fatto la scelta di spacchettarlo per allargare il bacino di utenza. Se pensi che solo con il base sarà impossibile accedere a gran parte dello spazio della plancia, al massimo potrai raggiungere qualche satellite di Giove o Saturno ma scordarti missioni oltre perché avrai dei propulsori non prestanti (cosa che è aggiunta dal modulo 1 insieme ai cargo, altro aspetto fondamentale) inoltre mancherebbero tutte le Futures (obbiettivi del modulo 2) e le Bernal coloni spaziali che ti permettono un'infinità di guadagni ma sempre con il fine di addentrarti nello spazio profondo e raggiungere obbiettivi sfidanti e senza nemmeno citare i coloni... dunque non credo valga la pena pensare di giocare HF4 senza questi moduli
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.265
Località
Brescia
Goblons
3.283
Ah :pippotto: Grazie per le opinioni di tutti cmq
 

nand

Grande Goblin
Editor
20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
10 Agosto 2004
Messaggi
8.113
Località
Modena
Sito Web
www.nand.it
Goblons
1.968
Utente Bgg
n_and
E tra gli optional direi che vinca a mani basse il playmat (anche sul prezzo, ahimè):

1654435384281.png
 

Gladio

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Agosto 2013
Messaggi
529
Località
Roma
Goblons
459
Utente Bgg
Gladio84
Alto Basso