Impressioni burncycle

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
1653492934811.png

Arrivato oggi, non vedo l'ora di provarlo. :chebotta:
 
Ultima modifica:

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Per incentivare gli indecisi: dal primo giugno aumenteranno i prezzi dei loro giochi, nel caso dei giochi "grossi" sarà un bel +20€.

Quindi chi lo ha tra le mani si sbrighi a dare un parere 🤣
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Per incentivare gli indecisi: dal primo giugno aumenteranno i prezzi dei loro giochi, nel caso dei giochi "grossi" sarà un bel +20€.

Quindi chi lo ha tra le mani si sbrighi a dare un parere 🤣

Il gioco non arriverà nel loro store prima di luglio, quindi i 20€ in più non sono evitabili
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Lo fanno preordinare a 129,95 sul sito

burn.JPG

È Hoplomachus: Victorum che non si può prendere prima dell'aumento.
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.430
Località
Roma
Goblons
2.138
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Ah sì se uno se la sente di fare il preorder sì
 

Nihil

Babbano
1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
7
Goblons
8
Burncycle arrivato anche a me ieri. Lo presi a scatola chiusa senza leggere il regolamento su KS data la fiducia che ripongo in CTG. Sono ancora a metà manuale e devo dire che mi aspettavo qualcosa di più leggero (almeno rispetto a Cloudspire), la mole di regole è elevata ma il regolamento è fatto molto bene e per ora non pesante da studiare. Inutile parlare della qualità dei materiali come al solito eccelsa. Nei prossimi giorni spero di riuscire a fare la prima partita in solo e una con 2/3 giocatori.
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480
Resto in attesa di vostre impressioni, in quanto sono molto tentato di prenderlo
 

kadaj

Super Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
27.048
Località
Aosta
Goblons
480

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
907
Località
Exeter, UK
Goblons
525
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Ero curioso ma poi i miei recensori preferiti lo hanno DEMOLITO.

Aspetto recensione qui con trepidazione.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Ero curioso ma poi i miei recensori preferiti lo hanno DEMOLITO.

Aspetto recensione qui con trepidazione.
Per curiosità, quali?
Perché di recensioni così negative, non ne ho viste.....
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
907
Località
Exeter, UK
Goblons
525
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Per curiosità, quali?
Perché di recensioni così negative, non ne ho viste.....
So Very Wrong About Games è il mio podcast preferito per review.

Ne criticano i materiali poco funzionali, il gameplay poco interessante sepolto sotto un mare di regole. Loro hanno apprezzato Too Many Bones ma hanno rigettato anche Cloudspire.
 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
So Very Wrong About Games è il mio podcast preferito per review.

Ne criticano i materiali poco funzionali, il gameplay poco interessante sepolto sotto un mare di regole. Loro hanno apprezzato Too Many Bones ma hanno rigettato anche Cloudspire.
Grazie. Me lo guardo ascolto
 
Ultima modifica:

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
So Very Wrong About Games è il mio podcast preferito per review.

Ne criticano i materiali poco funzionali, il gameplay poco interessante sepolto sotto un mare di regole. Loro hanno apprezzato Too Many Bones ma hanno rigettato anche Cloudspire.
I primi due punti mi sembrano abbastanza soggettivi, ma il mare di regole non lo vedo.
Forse il manuale con le prime pagine rimane vago sul Burncycle e sul modulo di comando ma la complessità generale non mi pare distante da TMB.
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
907
Località
Exeter, UK
Goblons
525
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
I primi due punti mi sembrano abbastanza soggettivi, ma il mare di regole non lo vedo.
Forse il manuale con le prime pagine rimane vago sul Burncycle e sul modulo di comando ma la complessità generale non mi pare distante da TMB.
Non credo sia tanto soggettivo il fatto che il neoprene non sia il materiale migliore da mescolare...
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non credo sia tanto soggettivo il fatto che il neoprene non sia il materiale migliore da mescolare...
Cioè, questi del podcast per giocare a Burncycle mescolano i componenti in neoprene? 🤔
 

arcadebox

Maestro
Spendaccione! Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2017
Messaggi
907
Località
Exeter, UK
Goblons
525
Twilight Struggle
Cthulhu Wars
The Great Zimbabwe
Black Rose Wars
Wir Sind Das Volk!
Barrage
El Grande
Maria
Hannibal
Conan
Sun Tzu
Cioè, questi del podcast per giocare a Burncycle mescolano i componenti in neoprene? 🤔
Nah penso fossero ironici alla luce di Cloudspire dove dovevi mescolare le tessere mappa di neoprene. Loro sono molto bravi ma non spezzano giochi inutilmente complicati. Se mastichi l'inglese ascoltalo e fai una tua idea.
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Non credo sia tanto soggettivo il fatto che il neoprene non sia il materiale migliore da mescolare...

Nah penso fossero ironici alla luce di Cloudspire dove dovevi mescolare le tessere mappa di neoprene.
Saranno anche bravissimi, ma letta così sembra molto un parlare a vanvera.

Loro sono molto bravi ma non spezzano giochi inutilmente complicati.
Proprio non mi torna il rapporto con TMB che (con 3.85/5 di complessità su BGG) è praticamente astratto, la zona di gioco è un mat di 4x4 posizioni e la parte interessante riguarda lo sviluppo del personaggio.
Capita più o meno a tutti, magari giocando con 2 gearlock, di scervellarsi sullo sviluppo ottimale dei personaggi per essere spazzati via al giorno 4 prima di poter agire.
Burncycle (con 3.90/5 di complessità su BGG) offre molte più informazioni e possibili interazioni nella zona di gioco.
Per quello che ho provato fino ad ora, complessità e complicazione in burncycle sono più giustificabili rispetto a TMB, titolo che comunque apprezzo molto.

Per un minimo di approfondimento questi video mi sono sembrati interessanti:


 

Greenluke

Esperto
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Gennaio 2021
Messaggi
543
Goblons
432
Chip Theory Games
Io gioco col Verde!
Terraforming Mars
Brass Birmingham
Da quello che ho capito, stroncano proprio la meccanica primaria del gioco, perché nascondersi, se eliminando le guardie e non essendoci respawn sarebbe tutto più immediato?
Inoltre, per loro, il gioco si risolve tutto in un muoversi dal punto a al punto B, e lamentano che spesso anche questo movimento sia inibito dalla presenza di un altro giocatore.

Si capisce che il gioco non è piaciuto, ma qui si parla quasi più di gusti personali che dia altro.
Chiudono specificando che avevano fatto ancora poche partite, e ne avrebbero fatte altre
 

LudicoPedro

Grande Goblin
Love Love Love! Iperattivo! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
11 Ottobre 2016
Messaggi
8.763
Goblons
3.379
Mini Rogue
Grey Gnomes Games
Too Many Bones: Unbreakable
Oathsworn
Gears of War
Descent
Viaggi nella Terra di Mezzo
Regicide
Hexplore It
Chip Theory Games
Primal: The Awakening
Spirit Island
Dungeon Universalis
Gloomhaven
Scimmia onnipresente
Io gioco American
I love Kickstarter
Tableflip
Arkham Horror LCG
Kingdom Death Monster
Utente Bgg
Ludicopedro
Sicuramente l'impostazione è quella di uno stealth duro e puro, magari potrà funzionare anche un gruppo con un agente dedicato a spegnere le guardie (Casing o EXE ad esempio) e gli altri per limitare lo stato di allerta ma dubito possa trasformarsi in una sorta di DC dove, volendo banalizzare molto, il gruppo si sposta dal punto A fino a B abbattendo chi si presenta.
Il combattimento si risolve con due regole in croce, l'energia delle guardie e il danno che infliggono sono costanti per tutto il livello, probabile delusione per chi sperava di risolvere tutto a mazzate (e auguri con le guardie del terzo piano).
Considerato il contesto, la varietà delle missioni mi sembra discreta e con più possibili scelte, a partire dallo schieramento iniziale degli agenti.
In generale mi sembra un titolo che potrà essere apprezzato da una frazione del pubblico che solitamente sostiene CTG, immagino che più di uno finirà nel circuito dell'usato.

Impressioni a caldo, possibilmente da rivedere:
Pro:
Livello di tensione elevato.
Bella la meccanica di rilevazione e attivazione delle guardie, divertente utilizzarla come distrazione.

Contro:
Difficile recuperare una situazione che tende a precipitare.
La fase della rete (con relativa plancia) aggiunta in modo forzato per sostenere l'ambientazione.
 
Ultima modifica:
Alto Basso