[KS in partenza 24 giugno] Middara reprint + exp

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
a parte il fatto che non viene citata mai e che i personaggi sono gli altri :).

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Sì certamente. Ma tu giocatore sai chi sono i personaggi. Puoi sostituire uno dei principali con Silvia e “fare finta” che sia uno dei principali ma in realtà giochi con il suo set. Questo non crea problemi con la trama del gioco. Questa cosa è molto utile se uno vuole rigiocarci degli scenari o degli atti della trama aggiungendo un po’ di variabilità e di novità .
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
In pratica ti fai una mod personalizzata del gioco con i personaggi aggiuntivi che la Succubus ti offre. Così non ti vincoli ai soliti 4 (per Atto 1). É come sostituire Cloud con Sephirot 😃
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Sì certamente. Ma tu giocatore sai chi sono i personaggi. Puoi sostituire uno dei principali con Silvia e “fare finta” che sia uno dei principali ma in realtà giochi con il suo set. Questo non crea problemi con la trama del gioco. Questa cosa è molto utile se uno vuole rigiocarci degli scenari o degli atti della trama aggiungendo un po’ di variabilità e di novità .
va beh, ma questa é una cosa ben diversa. Ufficialmente il gioco prevede che si possano usare solo i personaggi principali, non è possibile cambiarli. Poi ovvio ognuno a casa propria gioca come preferisce :). Per la traduzione degli atti 2 e 3 mi pare di ricordare che i succubi l'avessero esclusa . Quella dell'atto 1 venne fatta perché promessa all'epoca del primo ks, salvo poi far uscire il pdf della storia dopo anni perché non ci rientravano nei costi. Per l'atto 2 e 3 e espansioncine varie mi pare non se ne fosse mai parlato e mi pare di aver letto lurkando qui che i succubi la escludevano proprio. Ma sicuramente qualcuno più ferrato di me saprà essere più esaustivo

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

thiukega

Novizio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Ottobre 2020
Messaggi
113
Goblons
105
La domanda principale è uscira tra 4-5 anni in retail tradotto come gloomheaven dopo tot anni? e se si quanto potra mai costare?
gira tutto in torno ai soldi se con questo kickstarter faranno i soldi non conviene fermarsi qui con middara cercheranno di spremerlo piu che mai ......
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
va beh, ma questa é una cosa ben diversa. Ufficialmente il gioco prevede che si possano usare solo i personaggi principali, non è possobile cambiarli. Poi ovvio ognuno a casa propria gioca come preferisce :).

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Principalmente stavo offrendo un motivo per voler acquistare i personaggi aggiuntivi e/o esclusivi della modalità Crawl oltre al collezionismo 😬.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.714
Goblons
1.445
I personaggi offrono di diverso tra loro una skill e statistiche diverse.

Ergo la varietà che introducono si avvicina allo zero

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
La domanda principale è uscira tra 4-5 anni in retail tradotto come gloomheaven dopo tot anni? e se si quanto potra mai costare?
gira tutto in torno ai soldi se con questo kickstarter faranno i soldi non conviene fermarsi qui con middara cercheranno di spremerlo piu che mai ......
Sarei sorpreso se la Succubus non avesse piani per offrire il gioco ad un pubblico più vasto. Sicuramente rilasceranno in un futuro lontano ed incerto una versione retail e a quel punto i prezzi attuali (ma anche la disponibilità di alcuni prodotti ed espansioni) ci faranno sorridere 🤣
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
I personaggi offrono di diverso tra loro una skill e statistiche diverse.

Ergo la varietà che introducono si avvicina allo zero

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
Capisco che la varietà del gioco la facciano le build e gli oggetti in game ma anche queste piccole diversificazioni dei personaggi aggiungono comunque qualcosa. Sarebbe stato interessante se ognuno di loro avesse una backstory con qualche interazione nella campagna principale (un po come i knights di Kingdoms Forlorn per chi ha presente il gioco).
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Sarei sorpreso se la Succubus non avesse piani per offrire il gioco ad un pubblico più vasto. Sicuramente rilasceranno in un futuro lontano ed incerto una versione retail e a quel punto i prezzi attuali (ma anche la disponibilità di alcuni prodotti ed espansioni) ci faranno sorridere
se dovesse avere una distro retail ufficiale sicuramente i prezzi scenderanno, anche perché proporre una scatola simile a 250/300 euro retail mi pare improponibile. Cmq almeno le vat le potevano far pagare al momento della spedizione, avrebbe aiutato ad ammortizzare la spesa...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.853
Località
Ravnica
Goblons
5.328
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
cercheranno di spremerlo piu che mai ......
Me lo stavo chiedendo anche io:
Chissà se la Succubus dopo Middara si concentrerà su altro facendo uscire solo qualche piccola aggiunta per Middara, oppure si penserà ad un nuovo Middara standalone, magari un prequel... 🤔
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.853
Località
Ravnica
Goblons
5.328
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
a quel punto i prezzi attuali (ma anche la disponibilità di alcuni prodotti ed espansioni) ci faranno sorridere 🤣
Beh se salgono ancora mi sa che i prezzi attuali ci faranno pure sorridere ma loro il gioco non lo venderanno 🤣
 

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Dicembre 2003
Messaggi
1.239
Località
Roma
Goblons
152
Per la questione localizzazioni, vi posso rispondere io:
E' uscito il libro avventure localizzato in PDF, e basta. NON E' PREVISTO UFFICIALMENTE niente altro.
l'hanno fatto uscire perchè nel primo KS, avevano messo la localizzazione del gioco come SG. La cosa brutta è che poi non la fecero e dopo 1000 proteste e un altro KS, si sono decisi a dare incarico, ad un traduttore nostrano (che tra l'altro scrive anche qui in tana), di fare questo lavoro, che ha concluso parecchi mesi fa.
Questa è la situazione ad oggi, non hanno mai parlato di traduzioni degli atti 2 e 3.
La cosa brutta è che ste pippe hanno fatto tradurre l'adventure book e non il manuale (che non ufficialmente è stato tradotto ma mai distribuito).
Certo fra i 2 è meglio avere l'AB tradotto.. però santa pace..
 

Alessandroape

Novizio
5 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2017
Messaggi
129
Goblons
89
ciao a tutti,
scusatemi, giusto per capire. io avevo fatto il pledge nel 2019 da 500euri, (through the portal). ho già ricevuto la prima wave e per mia sfortuna ancora con il mio gruppo non ci abbiamo ancora giocato. volevo capire cosa mi manca con questa aggiunta di nuove cose, l'unica cosa che devo prendere per avere il gioco completo sono:
- i nuovi playmats (set of 6)
- adventurer tuckbags
- Lupercalia 2012 o 2022 o entrambi
- 1.2. update pack
- act 1 token upgrade pack
aiutatemi perché non riesco a seguirlo e a capire cosa mi manca.
grazie
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.853
Località
Ravnica
Goblons
5.328
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Certo che con tutto quello che lo fanno pagare potrebbero affidare la traduzione anche del resto...
Da una parte meglio così, senza per me non si pone proprio il problema. Capisco l'inglese ma non mi calerei abbastanza nella narrazione senza l'ita e mi perderei certamente qualcosa qua e là...
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Certo che con tutto quello che lo fanno pagare potrebbero affidare la traduzione anche del resto...
Da una parte meglio così, senza per me non si pone proprio il problema. Capisco l'inglese ma non mi calerei abbastanza nella narrazione senza l'ita e mi perderei certamente qualcosa qua e là...
stesso mio pensiero... avere solo l atto 1 tradotto, con una storia che non finisce, e sapere che gli altri due atti probabilmento non usciranno in italiano mi fa passare completamente la voglia di acquistarlo. L'inglese non è un problema, ma qui la mole di testo è davvero tanta.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Cris92

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Aprile 2022
Messaggi
1.035
Località
Firenze
Goblons
1.038
Utente Bgg
Kris92
se dovesse avere una distro retail ufficiale sicuramente i prezzi scenderanno, anche perché proporre una scatola simile a 250/300 euro retail mi pare improponibile. Cmq almeno le vat le potevano far pagare al momento della spedizione, avrebbe aiutato ad ammortizzare la spesa...

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
Dillo a Steamforged Games………guarda Bardsung per esempio 😏
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Avoglia se lo vendono. Sopratutto quando ci saranno aggiornamenti su Middara 2 eheh
beh oddio... già oggi tra spedizione e vat ci vogliono più di 260 euro per il gioco base con mezzo gioco in standee...dubito che a quel prezzo verrebbe venduto fcilmente nei negozi specializzati, giò descent 3 ha fatto storecere il naso a molti a 160 euro, ed è un gioco ben pià conosciuto di middara al pubblico. Più facile che il prezzo resti uguale ad ora o scenda come accaduto per gloomhaven.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.853
Località
Ravnica
Goblons
5.328
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
beh oddio... già oggi tra spedizione e vat ci vogliono più di 260 euro per il gioco base con mezzo gioco in standee...dubito che a quel prezzo verrebbe venduto fcilmente nei negozi specializzati, giò descent 3 ha fatto storecere il naso a molti a 160 euro, ed è un gioco ben pià conosciuto di middara al pubblico. Più facile che il prezzo resti ugualead ora o scenda come accaduto per gloomhaven.
Che poi è 160€ solo in teoria, giusto per stare sui 120€ con gli sconti applicati...
 
Alto Basso