Consigli Wizard of Mickey

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ha senso recuperare il gioco oggi? Ho visto che esistono copie in vendita di Sfida di Magia, la Deluxe con 2 mazzi base e un po' di bustine. Io ci giocherei con mio figlio di 8 anni e pian piano introdurre anche la piccola di 6.
Come livello di gioco col grande giochiamo, tra le altre cose, a Seasons e dopo 2-3 partite in cui l'ho guidato ora si imposta le partite da solo.
Tenete conto che mio figlio ha già tantissime carte dei pokemon e qualcuna di yughi, come eventuali alternative.

Al netto di tutto ciò ha senso prendere Wizard o mi conviene cominciare direttamente coi pokemon?
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.394
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.545
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Ciao,

Se posso dirti la mia: vista l'età dei tuoi figli ti direi che può andare bene (alla fine le operazioni matematiche da fare sono solo somme e sottrazioni) ma visto che il gioco non è stato più ristampato da tempo dubito che tu riesca a trovare un quantitativo di carte sufficiente. A meno che non trovi dei lotti nei mercatini dell'usato...

Inviato dal Flogisto
 

ruttolomeo

Onnisciente
Osservatore 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Febbraio 2014
Messaggi
3.596
Località
Reggio Emilia
Goblons
681
Ciao,

Se posso dirti la mia: vista l'età dei tuoi figli ti direi che può andare bene (alla fine le operazioni matematiche da fare sono solo somme e sottrazioni) ma visto che il gioco non è stato più ristampato da tempo dubito che tu riesca a trovare un quantitativo di carte sufficiente. A meno che non trovi dei lotti nei mercatini dell'usato...

Inviato dal Flogisto
Sisì ma vorrei capire se in termini di gioco risulti divertente o meno, in particolare per loro. Vale la pena come gioco, partendo dall'idea di trovare un po' di materiale oppure lo salto a piedi pari per andare direttamente su giochi piú complessi?
 

Kobayashi

Onnisciente
15 anni con i goblins! Ho risolto l'enigma!
Registrato
24 Aprile 2006
Messaggi
4.394
Località
Arcore
Sito Web
www.goblins.net
Goblons
2.545
Targi
Regicide
Lorenzo il Magnifico
Io gioco German
Io sono un Goblin
Io gioco col Nero!
I Love Birra
Utente Bgg
kobayashi.issa
Board Game Arena
Koba
Yucata
Kobayashi
Sisì ma vorrei capire se in termini di gioco risulti divertente o meno, in particolare per loro. Vale la pena come gioco, partendo dall'idea di trovare un po' di materiale oppure lo salto a piedi pari per andare direttamente su giochi piú complessi?

WoM è un gioco adattabile perché passa dagli effetti semplici di buona parte delle carte a effetti anche complicati di una serie di altre. Pokemon non lo conosco come GCC e non so quanto sia complicato (ma dubito che sia alla portata della seienne).
 

Eorel

Iniziato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2012
Messaggi
258
Località
Brescia
Goblons
165
Utente Bgg
Eorel
Board Game Arena
Eorel
A mio avviso per quello di 8 anni sei già passato ad un livello superiore, ma per la piccina di 6 è interessante e se giocano tra loro potrebbero anche divertirsi e i maghi Disney sono accattivanti per i piccoli.
 
Alto Basso