CHIUSO Nova Aetas Renaissance

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.404
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
...CAZZAROLA! 🤦🏽🤦🏽🤦🏽... mi ero totalmente dimenticato di Catacombs! 😱 che ho preso (secondo me imprescindibile)... ed è assolutamente indispensabile col gioco base (imho)! Le altre 2 espansioni anche no... anzi, proprio no...

:cattivo: ora sono triste... non lo gioco senza catacombs :consola:...

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.658
Board Game Arena
Gatsu976
...CAZZAROLA! ... mi ero totalmente dimenticato di Catacombs! che ho preso (secondo me imprescindibile)... ed è assolutamente indispensabile col gioco base (imho)! Le altre 2 espansioni anche no... anzi, proprio no...

:cattivo: ora sono triste... non lo gioco senza catacombs :consola:...
Sie...ti ci voglio vedere per 4/5 mesi col gioco sotto l'albero a nn giocarlo...
6 o 8 finali diversi (nn ricordo)
Giocalo base con il drago che ti scorrazza per la mappa e il minotauro che ti insegue(li hai presi vero eh) e
Quando arriva il resto...rifai una campagna (sempre se già nn ne hai fatta un altra) e ci metti i cadaveri nella storia...e il gioco è fatto...
Tutto ti devo insegnare...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.404
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Sie...ti ci voglio vedere per 4/5 mesi col gioco sotto l'albero a nn giocarlo...
Giocalo base con il drago che ti scorrazza per la mappa e il minotauro che ti insegue(li hai presi vero eh) e
Quando arriva il resto...rifai una campagna (sempre se già nn ne hai fatta un altra) e ci metti i cadaveri nella storia...e il gioco è fatto...

In effetti... avrò la scusa imbattibile per rigiocarlo! 😁

:brindisi:

vghetta

Saggio
Love Love Love! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.457
Too Many Bones: Unbreakable
Tolkien
Chip Theory Games
Utente Bgg
vghetta
beh, un bell'update, non c'è che dire.
Molto onesti e umili nell'ammettere colpe e ritardi.
Propositivi nell'aggiungere materiale pur di ottenere la versione del gioco che ritenevano migliore.
Generosi nel proporre le due wave a spese loro.
Questi i buoni propositi.
Ora però bisogna passare ai fatti.
Vediamo se manterranno tutte le promesse.
Perché si fa presto a passare da un update alla "volemose bbene" ad uno modello "Presa per il culo"...

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
3.197
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
beh, un bell'update, non c'è che dire.
Molto onesti e umili nell'ammettere colpe e ritardi.
Propositivi nell'aggiungere materiale pur di ottenere la versione del gioco che ritenevano migliore.
Generosi nel proporre le due wave a spese loro.
Questi i buoni propositi.
Ora però bisogna passare ai fatti.
Vediamo se manterranno tutte le promesse.
Perché si fa presto a passare da un update alla "volemose bbene" ad uno modello "Presa per il culo"...

Il mea culpa era indispensabile soprattutto per cercare di ridurre l'impatto sull'imminente The Breach.
Tra le promesse, quella più importante da mantenere secondo me è quella sulla comunicazione, gli aggiornamenti devono diventare un appuntamento regolare. Tra l'altro, per loro sarebbe pure la più facile.
Per la consegna, se accumulassero ancora qualche mese, a 'sto punto amen, sempre che si rimanga nel ragionevole.

Farò così pure io, anche se non avrò nè drago nè minotauro, in late pledge soprattutto draco costava troppo. Però a 'sto punto mi tocca compensare con Magma e Gaea (da BRWR) 😅
Ora però visto che seconda wave sarebbe per me leggerina viene voglia di aggiungere Assedio, uff..

Venendo all'update, al di là che fa piacere che ci sia un po' di materiale extra, che siano terreni o oggetti o missioni, la cosa migliore che viene fuori è il fatto che sembra che abbiano impostato la fase di playtest in modo abbastanza serio, e che non si avrà uno di quei giochi in cui il core bene o male gira, ma le espansioni o gli stessi SG del KS lo sbilanciano in modo più o meno casuale, in questo mi sembra di vederci parecchia attenzione.

dad76

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.039
Sarà che ho il dente avvelenato, ma non credo quasi a niente.
Avevano già promesso altre volte di migliorare sulla comunicazione, parole al vento.
Non ci credo minimamente sulla prima wave a fine anno (più probabile metà 2023).
Io lo interpreto così: sono talmente indietro col progetto, soprattutto espansioni, che rischiavano di andare a fine 2023 o addirittura 2024, in questo modo daranno il contentino e potranno permettersi ritardi mostruosi sulla seconda wave.
Per il resto il gioco sarà un capolavoro, ma loro non sanno cosa sia organizzare il lavoro.
Comunque felice di essere smentito dai fatti.

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
Avevano già promesso altre volte di migliorare sulla comunicazione, parole al vento.
Non ci credo minimamente sulla prima wave a fine anno (più probabile metà 2023).
Io lo interpreto così: sono talmente indietro col progetto, soprattutto espansioni, che rischiavano di andare a fine 2023 o addirittura 2024, in questo modo daranno il contentino e potranno permettersi ritardi mostruosi sulla seconda wave.
Per il resto il gioco sarà un capolavoro, ma loro non sanno cosa sia organizzare il lavoro.

Ho pensato esattamente la stessa cosa riguardo alle due wave. Dopo due anni di attesa per DEI e promesse mancate, la mia fiducia nel buon cuore dei LMS si è molto affievolita e sospetto che tante belle promesse arrivino a ridosso della nuova campagna per tenere buoni i backers ed evitare la shitstorm.

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
395
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
Però dicono che si può andare a trovarli, quasi quasi ci faccio un pensierino, di dove sono lo sapete?

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.658
Board Game Arena
Gatsu976
Però dicono che si può andare a trovarli, quasi quasi ci faccio un pensierino, di dove sono lo sapete?
Mi pare Roma...

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.658
Board Game Arena
Gatsu976
Giorno...su...evitiamo catastrofismi...
Ok che vogliono tenerci buoni. Ok la nuova campagna.
Ma se hanno detto che il core è pronto...e fanno due wave...
Perché pensare male?!?
Tanto nn manca molto a giugno ...lo vedremo subito...
Comunque per un goblin puzzone felice positivo ce n'è sempre uno negativo...io bello dei pelle verde(e della razza umana)

Quanto aspetto sto gioco...nn avete idea..

Azy01

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Tana di Benevento, secondo tunnel ovest verso Tele
Goblons
1.030
Tolkien
Dostoevskij
Philip K. Dick
H.P. Lovecraft
In flames
Metallica
Dungeons & Dragons
Nemesis
Agzaroth sorpreso
Space Hulk
Black Rose Wars
Gloomhaven
Sono uno Stregone
Utente Bgg
Azy01
Concordo, non serve essere negativi.

Alzi la mano chi è sorpreso del ritardo.. nessuno.
Alzi la mano chi li pledgia comunque perché sanno che poi il gioco non lo sbagliano? Tutti o quasi.

Della loro abilità nel relativizzare le scadenze già sappiamo, questa storia del core è grasso che cola a mio avviso e per una volta stanno facendo quel che gli ho sempre imputato: si sono presi la responsabilità, hanno fatto qualcosa per minimizzare l'impatto, hanno chiesto scusa.

Per me va bene così, e sapete che scimmia ho su DEI e ler questo (e che scimmia hanno i miei con-tanari goblin su questo... Un esercito di Bonobo)

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.197
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO

Io senza avere invece nessun dente avvelenato la penso quasi esattamente allo stesso modo, solo con un atteggiamento probabilmente più benevolo 😅
L'unica cosa a cui vorrei provare a credere è il fatto della comunicazione, anche perchè è poi solo una questione di organizzazione, non banale, ma indipendente da cause esterne.

Sull'indietro con il progetto non c'è da interpretare, lo hanno proprio detto, ed hanno anche detto che proprio perchè vorrebbero consegnare qualcosa entro la fine di quest'anno (ossia a un anno dalla data indicata nel KS) si sono pensati la cosa delle due wave, e mandano in produzione il core, visto che per il resto ci sarà ancora un botto di lavoro da fare, dall'aggiornamento dello scorso mese per esempio catacombs praticamente lo hanno solo abbozzato, e le altre due espansioni dovevano ancora andare al playtest esterno, con tutto quello che questo comporta per bilanciamento e riscrittura. Quindi qualcosa arriverà probabilmente ad inizio dell'anno prossimo (azzardo: assieme a BRW:R, visto che hanno anche fatto cenno che vogliono mandare il Magister pledge, ossia quello con il materiale per BRW, con la prima spedizione), ed il resto boh, sicuramente un bel po' più tardi.

Spero che tu sia smentito dai fatti sulla comunicazione, penso che non lo sarai sui tempi, ma confido anch'io nel giocone.

Mi sono reso conto che tra tutti i miei KS aperti questo sta sempre più diventando quello che aspetto con più trepidazione e su cui ho le aspettative maggiori.

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.164
Utente Bgg
gabrielgeek
Se davvero riescono a spedire Rebirth assieme alla prima wave di NAR entro la fine dell'anno, sarebbe un mezzo miracolo. La prima volta nella storia che un gioco LMS arriva "quasi" nei tempi indicati. Ma io resto scettico, almeno per scaramanzia...

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Un update del genere mi sembra non l'abbiano mai fatta in precedenza, che abbiano cambiato il responsabile della comunicazione? Anche l'inglese è migliore rispetto ad altre loro update, comunque bravi bravi.
Mi unisco a chi non vede l'ora di giocarlo ma non voglio mettere troppa speranza nella consegna a fine anno, così se dovesse ritardare un po' non ci rimarrò troppo scottato XD

Pigro

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
4.905
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
Mha, non è per fare il negativo a tutti i costi ma, da persona che sta ancora aspettando la wave 2 di dungeonology (con wave due prevista per maggio 2020), ci credo un po' poco.

neltole

Veterano
Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
27
Specie Dominanti
Keyflower
The King is Dead
Twilight Struggle
Focus on BoardGames
Navegador
Dunwich Buyers Club
Chaos nel Vecchio Mondo
La Guerra dell'Anello
Dune
Tocca a Te
The Goblin Show
Twilight Imperium
Sepultura
Nemesis
Barrage
Assalto Imperiale
Vanuatu
El Grande
I Love Birra
Gioconauta
I love Radio Goblin!
Scimmia onnipresente
Io gioco col Nero!
Utente Bgg
neltole
Mha, non è per fare il negativo a tutti i costi ma, da persona che sta ancora aspettando la wave 2 di dungeonology (con wave due prevista per maggio 2020), ci credo un po' poco.
Dungeonology se lo consegnano insieme a Dei forse ce lo portiamo in ombrellone a ferragosto XD

PierreSimon

Grande Saggio
Goblons
3.197
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Un update del genere mi sembra non l'abbiano mai fatta in precedenza, che abbiano cambiato il responsabile della comunicazione? Anche l'inglese è migliore rispetto ad altre loro update, comunque bravi bravi.
Mi unisco a chi non vede l'ora di giocarlo ma non voglio mettere troppa speranza nella consegna a fine anno, così se dovesse ritardare un po' non ci rimarrò troppo scottato XD

Beh, non esageriamo, fine anno la vedo comunque difficile, ma diciamo Q1 2023.
Tra un anno come oggi potremmo avere un bel po' di roba interessante sul tavolo

Gil

Goblin
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.404
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
concordo...prima del Q1 2023 non arriva. Con tutta la buona volontà nostra e di LMS... ormai da sto punto di vista li conosciamo! Sarò felice (felicissimo!) di essere smentito...

Alto Basso