Impressioni Assalto Imperiale - Legends of the Alliance

Eithereven

Onnisciente
z
Iperattivo! Perfetto come un diamante! Osservatore Like a Ninja 10 anni con i Goblins!
Sito Web
goblins.net
Goblons
42
Chaos nel Vecchio Mondo
Triade il verde è troppo verde!
Concordia
Sono un Game Master
Io gioco col Rosso!
Kingdom Death Monster
I love Fedellow
Utente Bgg
Eithereven
Board Game Arena
Eithereven
Yucata
Eithereven
lushipur":2dxfyzkj ha scritto:
Eithereven":2dxfyzkj ha scritto:
un bel Topic in Impressioni da chi l'ha provato?

allora, io ho finito il tutorial e, l'ho capito solo oggi, ho iniziato la campagna arrivando allo scenario 3.

gli scenari sono vari, nessuno dei 3 che ho fatto aveva punti in comune, per la precisione
uno era un ammazza tutti, uno di tipo scorta e il terzo un trova e raggiungi la destinazione

ogni scenario è seguito da uno o più intermezzi dove, in base a scelte e tiri di dadi, si ottengono bonus vari, fra cui alleati da usare nelle missioni.

tutta la parte di gestione dell'impero è automatica e non ha nulla a che vedere con la campagna cartacea.
niente xp, niente miglioramenti. ci sono bonus variabili alle truppe imperiali e eventi casuali durante i round (un pò come la fase miti di mom).

l'app gestisce comodamente anche l'xp dei ribelli, l'inventario e il negozio. devo rileggere il manuale perchè credo di aver mancato una regola sulla gestione delle casse di rifornimenti (ci sono varie carte inutili al momento).

ho soo il base per cui non ho idea di come venga gestita la casualità dei pezzi e dei mostri, anche perchè molte cose sono comunque segnate come coming soon.

in soldoni trovo che l'app sia veramente ottima e doni nuova linfa al gioco.
peccato ci sia solo una campagna da 5 scenari. la rigiocabilità non è altissima se si hanno solo i personaggi del base.

[warn01]E meno male che avevo scritto IN IMPRESSIONI[/warn01]

kentervin

Grande Saggio
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
830
Utente Bgg
Kentervin73
Re: [IMPRESSIONI] Assalto imperiale - Legends of the Allianc

Mah, io ho praticamente tutto, ma non me lo giocano.
Sono arrivato a Hoth, proverò la campagna prima di rivendere tutto sul mercatino.
Devo ancora capire perché hanno abolito la mappa che si scopre pian piano. Certo si risparmia tempo, ma a questo punto perché reintrodurla nell'app? Lo so che è così anche in Descent e a me piace, ma ormai questa cosa è sempre più rara.
Vediamo quanto ci metto a provare la campagna, speriamo che una volta all'anno ci regalino una mini campagna, ma dubito. Con la storia delle missioni extra hanno appena cominciato a mungerci :-(

verdenex

Veterano
5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
169
Assalto Imperiale
Alta Tensione
Puerto Rico
Pandemic Legacy
Io sono un Goblin
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
verdenex
Ho iniziato la campagna sull’app con la morosa.....ma è una figata ?
Hanno fatto davvero un lavoro ottimo.

Penso che finita la campagna valuterò
anche qualche espansione.
Qualcuno ha idea di quanti scenari aggiungano le varie espansioni sull’app?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Jabba's Realm ha una campagna con otto missioni e Return to Hoth una con sei (in entrambi i casi se ne giocano cinque).

giangee

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
107
Jabba's Realm ha una campagna con otto missioni e Return to Hoth una con sei (in entrambi i casi se ne giocano cinque).
Ciao, io ho solo la scatola base e vorrei scaricare l'app per giocare esclusivamente in solitario. So che Ritorno su Hoth ed il Dominio di Jabba sono le uniche due espansioni supportate...anche se quest'ultima è solo in inglese è comunque giocabile (conoscenza inglese: leggermente superiore al livello scolastico)?
Ci sono pack consigliati per migliorare l'esperienza di gioco o non ne vale la pena?

nand

Grande Goblin
Editor
Love Love Love! Immensa gratitudine 20 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Sito Web
www.nand.it
Goblons
2.370
Utente Bgg
n_and
Ci sono pack consigliati per migliorare l'esperienza di gioco o non ne vale la pena?
Probabilmente non ne vale la pena, ogni tanto l'app usa qualche cattivo dai pack (direi solo quelli minori, non ti fa comparire l'Imperatore aprendo una porta), ma mettendo assieme Base+Hoth+Jabba dovresti già avere una sufficiente varietà.

giangee

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Goblons
107
ok, grazie...per Jabba sono indeciso: Asmodee ha risposto in modo vago (uscirà in italiano "ma non entro quest'anno") e se ho capito bene le copie disponibili sono in esaurimento. E' giocabile, tramite app, anche in inglese oppure richiede una conoscenza della lingua approfondita?

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
ok, grazie...per Jabba sono indeciso: Asmodee ha risposto in modo vago (uscirà in italiano "ma non entro quest'anno") e se ho capito bene le copie disponibili sono in esaurimento. E' giocabile, tramite app, anche in inglese oppure richiede una conoscenza della lingua approfondita?
In realtà c'è un modo per giocarlo in italiano...anche se è in inglese...

Mi pare che devi mettere la lingua in inglese...preparare la partita e poi uscire salvando e modificando la lingua prima di ricaricare il gioco
La storia la narrazione sarà in inglese...ma le mosse(che sono le stesse delle altre avventure) le avrai in italiano.

Per capirsi le cose più importanti per fare le azioni del gioco sono in italiano...a parer mio giocabilissimo.

Comunque puoi fare una prova...scarichi la app e simuli il tutto mettendo nella lista la scatola...e facendo come ho detto.
Ora dormo...se nn hai capito domani te lo rispiego o ti mando qualche foto di come viene...
Notte

Anche il descent fa così...

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk

giangee

Novizio
Goblons
107
Per capirsi le cose più importanti per fare le azioni del gioco sono in italiano...a parer mio giocabilissimo.

Comunque puoi fare una prova...scarichi la app e simuli il tutto mettendo nella lista la scatola...e facendo come ho detto.
Ora dormo...se nn hai capito domani te lo rispiego o ti mando qualche foto di come viene...
Notte
Sei un grande!:inchino:
Ho provato ed è come hai detto, le azioni ed i menù sono in italiano, spero per tutta la missione!
Certo si perde qualcosa nella narrazione ma usando lo _"sforzo"_ penso di riuscire a capire almeno il senso della trama😅

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Sei un grande!:inchino:
Ho provato ed è come hai detto, le azioni ed i menù sono in italiano, spero per tutta la missione!
Certo si perde qualcosa nella narrazione ma usando lo _"sforzo"_ penso di riuscire a capire almeno il senso della trama

Prego!
Sisi alla fine le azioni sono già tradotte. E ai ripetono

Forse potresti trovare qualche nuova mossa dei nemici nn tradotta ..se inventata per lo scenario.
Ma la maggior parte è in italiano

Meglio che nulla ..
Ciaooo

giangee

Novizio
Goblons
107
A proposito, all'epoca dell'acquisto del gioco, provai a fare qualche partita in skirmish e non era male...poi è passata un'era e sono uscite mille mila espansioni...mi sapreste consigliare qualche pack "irrinunciabile"?
Molti sono in sconto ma non voglio spendere una follia...diciamo 2/3 per ogni fazione e poi mi regolo in base a quelli disponibili e/o in offerta...🙏

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
A proposito, all'epoca dell'acquisto del gioco, provai a fare qualche partita in skirmish e non era male...poi è passata un'era e sono uscite mille mila espansioni...mi sapreste consigliare qualche pack "irrinunciabile"?
Molti sono in sconto ma non voglio spendere una follia...diciamo 2/3 per ogni fazione e poi mi regolo in base a quelli disponibili e/o in offerta...
Beh ..diciamo che se vuoi rimpolpare le fila di qualche fazione quella con meno possibilità è la terza fazione dove c'è i mostroni droni..nn ricordo come si chiama ora .

Comunque i PG più interessanti in generale sono: Leila Luke i vari Jedi, i droidi.

Lo so, alcuni sono già nel base le carte. Ma nn hai la miniatura e nn hai le carte comando, che fanno la differenza.

C'erano dei video sul tubo dove fino a un certo punto delle wave uscite spiegavano i mazzi e come farli.

A me piaceva molto in skirmish...poi per tempo nn ci ho più giocato.

Guardati i loro video erano molto fogati sull argomento

giangee

Novizio
Goblons
107
Si lo so, tempo fa ne vidi un paio ma alla fine ne consigliano così tanti (per le mie esigenze, ovviamente) che rimasi disorientato e persi interesse...
Ho un budget limitato (50/60 euro) ed visto che molti pack sono in offerta per cui mi chiedevo se investire per avere un gioco tematico per due abbastanza vario da poter giocare ogni tanto ma senza pretese di completezza

Chan

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
284
Si lo so, tempo fa ne vidi un paio ma alla fine ne consigliano così tanti (per le mie esigenze, ovviamente) che rimasi disorientato e persi interesse...
Ho un budget limitato (50/60 euro) ed visto che molti pack sono in offerta per cui mi chiedevo se investire per avere un gioco tematico per due abbastanza vario da poter giocare ogni tanto ma senza pretese di completezza

Io ho solo il gioco base, ma attendo anch'io info su questo argomento. :)

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Se mi date un attimo stasera apro la app e fo un controllo su tutte le uscite ..
E vi dico la mia anche in base alle cose che ho...

giangee

Novizio
Goblons
107
Se mi date un attimo stasera apro la app e fo un controllo su tutte le uscite ..
E vi dico la mia anche in base alle cose che ho...
Ma certo, fai con calma!
Facendo un po' di conti potrei prendere 6 o 7 pack per cui avevo pensato ad un paio per ciascuna fazione (ribelli, imperiali e mercenari) o comunque quelli che possono rendere più vari ed equilibrati gli scontri diretti...se ne vale la pena, ovviamente, altrimenti desisto, non voglio svenarmi 😜

Gatsu976

Goblin
Goblons
5.904
Board Game Arena
Gatsu976
Ma certo, fai con calma!
Facendo un po' di conti potrei prendere 6 o 7 pack per cui avevo pensato ad un paio per ciascuna fazione (ribelli, imperiali e mercenari) o comunque quelli che possono rendere più vari ed equilibrati gli scontri diretti...se ne vale la pena, ovviamente, altrimenti desisto, non voglio svenarmi
Diciamo che i pack sono utili per lo skirmish...
Le espansioni per tutte e due ma ti costringono poi a comprare i pack inerenti perché nn ti danno le carte comando dei PG in questione, di quelli che hai solo il token.

C'è un sito in inglese che raccoglie tutto..
Spetta se lo trovo. Io lo usavo per vedere cosa c'era dentro ad ogni pack o espansione...ed è utile per lo skirmish.

Trovato

giangee

Novizio
Goblons
107
Grazie per il link ma, scusami, io sono un pò caprone su queste cose (ODIO le espansioni): come dovrei fare a capire i pack più utili?🤦‍♂️

La mia idea è prendere Ritorno su Hoth e il Dominio di Jabba per giocarci con app in modalità solitario.
In più vorrei aggiungere qualche pack per rendere più vari e interessanti gli scontri diretti...

Alto Basso