Ciao a tutti, non so se posso usare questa sezione per fare alcune domande sulle dinamiche.
Ho comprato 2 giorni fa JOTL, non avevo mai provato GH quindi non sono abituato alle regole.
Sono arrivato allo scenario 3, e non mi è chiarissimo il corretto utilizzo dei bonus attivi.
Vi faccio 2 esempi pratici.
1) sto usando il Demolitore, ho aggiunto la carta "carica manuale" alla mano, come funziona il suo bonus?
Ha due bonus persistenti, uno nella parte superiore e uno nella parte inferiore, domande:
- Quando lo gioco devo scegliere solo uno dei 2 da attivare sempre con la regola delle azioni superiore e inferiore? quindi se scelgo la parte superiore devo poi usare l'azione inferiore della seconda carta?
- Quando sposto la carta tra le carte attive rimane attivo solo il bonus scelto in precedenza oppure sono entrambi utilizzabili?
- la parte superiore come funziona? quando la gioco si attiva immediatamente e quindi i successivi 2 attacchi hanno già +2? oppure quando la gioco non è ancora attiva? poi per passare al secondo slot devo aspettare di aver fatto i primi due attacchi (quindi ottengo l'esperienza dopo 6 attacchi)? se un'azione due capacità di doppio attacco vale già come 2 attacchi a cui aggiungere un +2 a ciascuno?
- la parte inferiore, stessi dubbi, si attiva subito o no?
- nel turno successivo, quando gioco due nuove azioni, selezionerò nuovamente una superiore e una inferiore a prescindere dal fatto che ci sia la carta con i bonus attivi?
2) carta "forza rapida" della Guardia Rossa
Lo scudo è un bonus di round quindi vale per massimo 1 attacco per ogni turno, fino al termine del round, se nello stesso turno mi attaccano 2 nemici, al primo applico lo scudo, dal secondo invece subisco il danno intero, corretto?
Grazie mille