"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

T

themanwhosoldthewhole

Guest
Mah. Secondo me chi ha avuto quella pensata ha fatto semplicemente una cosa stupida e ha fatto fare all’università una figuraccia. Mi pare le reazioni siano state tutte concordi.

è come se una catena di supermercati vietasse di vendere la vodka, perché bevanda tradizionalmente sovietica. Maccheccazz????? :memehehe:
Anche io pensavo che non fosse un problema di politicamente corretto.
Ma mi sono dovuto ricredere.
E a farlo sono state le stesse parole di Nori (colui che doveva tenere il corso) che racconta di come avrebbe dovuto affiancare a Dostoevskij autori ucraini.
E subito ho pensato al ridicolo parallelo con gli studiosi afro che mancano in Newton.
Avrei di gran lunga preferito (turandomi il naso) la convenienza politica come motivazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
Anche io pensavo che non fosse un problema di politicamente corretto.
Ma mi sono dovuto ricredere.
E a farlo sono state le stesse parole di Nori (colui che doveva tenere il corso) che racconta di come avrebbe dovuto affiancare a Dostoevskij autori ucraini.
E subito ho pensato al ridicolo parallelo con gli studiosi afro che mancano in Newton.
Avrei di gran lungo preferito (turandomi il naso) la convenienza politica come motivazione.
Parere personale: che non sia un problema di politicamente corretto ma di pura idiozia (non che le due cose possano avere ampie aree di sovrapposizione, eh) però lo dimostra che la reazione unanime è andata dalla derisione alla deplorazione.
Infatti han fatto dietrofront subito, in evidente imbarazzo.

tutt’altra cosa, molto più sostanziale, è l’estromissione di personalità russe dai momenti di incontri di cultura, arte e sport internazionale. Questo fatto è terribile, ma è del tutto tristemente logico nel panorama bellico in atto.
Io sono molto preoccupato per quello che sta avvenendo; eravamo in chiaro miglioramento rispetto al dramma della pandemia, e adesso questo.
Non saprei nemmeno come commentare. Sono semplicemente molto stanco e preoccupato, e credo non solo io. :(
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.712
Località
Chiasso
Goblons
1.854
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Che tristezza leggere di una Università statale che evita un corso su uno scrittore tra i più grandi della letteratura mondiale perché...russo.

...sì, a mio modesto parere, il più grande, colui che con la bellezza voleva salvare il mondo.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
è come se una catena di supermercati vietasse di vendere la vodka, perché bevanda tradizionalmente sovietica. Maccheccazz????? :memehehe:
Sai che è già successo, vero? Ad ogni modo la vodka esiste da molto prima dei soviet...
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
sono triste e malinconico

ogni tanto ripenso al 2019 e mi viene nostalgia

già, il 2019, quando la vita era normale: niente pandemia, niente guerra, erano cose inimmaginabili

poi è arrivata la pandemia che ha consumato tutto
ora, quando la pandemia non è ancora finita, è arrivata la guerra che consumerà quel poco che è rimasto

ogni tanto vado a riguardare qualche fotografia del 2019 e mi manca da morire, che nostalgia
 

diesel

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Marzo 2016
Messaggi
617
Goblons
245
Avalon
Modern Art
The King is Dead
Odio Traico
sono triste e malinconico

ogni tanto ripenso al 2019 e mi viene nostalgia

già, il 2019, quando la vita era normale: niente pandemia, niente guerra, erano cose inimmaginabili

poi è arrivata la pandemia che ha consumato tutto
ora, quando la pandemia non è ancora finita, è arrivata la guerra che consumerà quel poco che è rimasto

ogni tanto vado a riguardare qualche fotografia del 2019 e mi manca da morire, che nostalgia
Non posso darti torto.

È da quel maledetto Marzo 2020 che dormo senza riposare. Uno stato di ansia sottile, ma costante.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
sono triste e malinconico

ogni tanto ripenso al 2019 e mi viene nostalgia

già, il 2019, quando la vita era normale: niente pandemia, niente guerra, erano cose inimmaginabili

poi è arrivata la pandemia che ha consumato tutto
ora, quando la pandemia non è ancora finita, è arrivata la guerra che consumerà quel poco che è rimasto

ogni tanto vado a riguardare qualche fotografia del 2019 e mi manca da morire, che nostalgia
Già; bei tempi quando tutto sembrava normale.
 

Khenneth

Onnisciente
Osservatore Spendaccione! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Aprile 2016
Messaggi
3.938
Goblons
5.501
Cooper Island
Tramways
Newton
Arkham Horror
Terra Mystica
Puerto Rico
Through the Ages
Terraforming Mars
Mage Knight
Io gioco col Verde!
Già; bei tempi quando tutto sembrava normale.
Quando tutto sembrava monotono, ed eravamo convinti che nella parte di mondo più vicina a casa nostra non potesse più succedere nulla di troppo sconvolgente
Mi manca quella leggerezza, quella fiducia nelle persone che due anni fa ha cominciato a vacillare
Avrei tanto bisogno di potermi annoiare come una volta...
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Quando tutto sembrava monotono, ed eravamo convinti che nella parte di mondo più vicina a casa nostra non potesse più succedere nulla di troppo sconvolgente
Mi manca quella leggerezza, quella fiducia nelle persone che due anni fa ha cominciato a vacillare
Avrei tanto bisogno di potermi annoiare come una volta...
Forse ne eri convinto tu. Io non ci ho mai creduto, a dispetto di quello che raccontavano giornali, TV, radio ed altro. Sarà per questo che non mi annoio mai.
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
Quando tutto sembrava monotono, ed eravamo convinti che nella parte di mondo più vicina a casa nostra non potesse più succedere nulla di troppo sconvolgente
Mi manca quella leggerezza, quella fiducia nelle persone che due anni fa ha cominciato a vacillare
Avrei tanto bisogno di potermi annoiare come una volta...

tranne la fiducia nelle persone, per il resto hai centrato esattamente quello che penso

per quanto riguarda la fiducia nelle persone, vabè quella non c'è mai stata neanche da bambino: sono stato vittima di discriminazione sociale, bullismo e violenza attiva e passiva da quando sono nato fino ad oggi che ho 40 anni senza interruzione. sono cresciuto venendo odiato e avendo sempre paura.

però ecco, tornando in topic, fino al 2019 potevo comunque fare molte cose che ora non posso più, e nel mondo c'erano a disposizione più risorse di oggi. io guadagno più che abbastanza, ma nel mondo oggi ci sono meno risorse a disposizione, è un dato di fatto
 
Ultima modifica:

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
tranne la fiducia nelle persone, per il resto hai centrato esattamente quello che penso

per quanto riguarda la fiducia nelle persone, vabè quella non c'è mai stata neanche da bambino: sono stato vittima di discriminazione sociale, bullismo e violenza attiva e passiva da quando sono nato fino ad oggi che ho 40 anni senza interruzione. sono cresciuto venendo odiato e avendo sempre paura.

però ecco, tornando in topic, fino al 2019 potevo comunque fare molte cose che ora non posso più, e nel mondo c'erano a disposizione più risorse di oggi. io guadagno più che abbastanza, ma nel mondo oggi ci sono meno risorse a disposizione, è un dato di fatto
Sono sempre stato convinto che le risorse si producono col lavoro. Più disoccupazione = meno risorse. Comunque, mi dispiace per quello che hai passato nella tua vita e, per quello che vale, hai la mia solidarietà.
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.718
Località
Neverwhere
Goblons
2.046
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
sono triste e malinconico

ogni tanto ripenso al 2019 e mi viene nostalgia

già, il 2019, quando la vita era normale: niente pandemia, niente guerra, erano cose inimmaginabili

poi è arrivata la pandemia che ha consumato tutto
ora, quando la pandemia non è ancora finita, è arrivata la guerra che consumerà quel poco che è rimasto

ogni tanto vado a riguardare qualche fotografia del 2019 e mi manca da morire, che nostalgia
Ti capisco benissimo. Io è dal 2016 che sono in una spirale dalla quale non riesco ad uscire. Prima la separazione (con perciò metà della vita senza mia figlia), poi la pandemia, che ha distrutto tutti i pochi rapporti sociali extra famiglia che avevo. E quando mi riguardo indietro non so quanti momenti della mia vita salverei; citando il bellissimo Soul spesso penso che "se morissi oggi avrei vissuto una vita inutile". Poi ci si è messa anche la guerra, causata da quello che non è altro che un bullo schizofrenico con manie di grandezza, e non nascondo che dormo sempre peggio, con il timore di un futuro sempre più oscuro per mia figlia e tutti i bambini/ragazzi del giorno d'oggi.
Meno male che qui in tana c'è tanta bella gente, anche se solo virtuale, con la quale ci si può distrarre anche solo per un minuto da ciò che ci affligge e che molto spesso fà strappare anche un sorriso.
 

TeresaStrauss

Saggio
Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Ho risolto l'enigma! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2009
Messaggi
1.864
Località
Milano
Goblons
1.276
High Frontier
Terraforming Mars
Marco Polo
Lewis & Clark
Newton
I love Radio Goblin!
I love Rugby
Seasons
The King is Dead
Io gioco German
Tocca a Te
Le Havre
Io gioco col Blu!
Utente Bgg
TeresaStrauss
Forza! Forza! Su col morale!
Bisogna andare avanti, nonostante tutto.
Mi piacerebbe dirvi di più di persona ma io gioco sempre in orari impossibili, dati gli impegni che ho, altrimenti mi organizzerei volentieri con persone più o meno vicine per bei momenti ludici, per tirarsi ancora più su di morale!

Ed è vero, la tana resta un posto in cui anche quando non si è d'accordo ci si confronta sempre in maniera costruttiva

🙃
 

fangorn

Esperto
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Giugno 2005
Messaggi
606
Località
Roma
Goblons
27
Sono un Chierico
Viaggi nella Terra di Mezzo
Marvel Champions LCG
Paralisi da analisi
Star Trek
Sun Tzu
I Love Birra
Assalto Imperiale
Arkham Horror LCG
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Talisman
Tocca a Te
In poppa magna!
Magic the Gathering
LEGO
Io gioco col Giallo!
I love Rugby

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.537
Località
Padova
Goblons
3.025
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Avverto una leggera malinconia aleggiare in questo topic.
 
Alto Basso