Informazioni Pandemic Legacy 1: kit ripristino?

nemonemon

Esperto
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Dicembre 2014
Messaggi
476
Goblons
397
Esiste un kit di ripristino della prima stagione di Pandemic Legacy?
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
No. Avrebbero dovuto fare il tabellone doppia facciata come in Charterstone.

Non sarebbe bastato. Comunque per giocarlo come pandemic normale non ci sono problemi.
Per ricominciare la campagna servirebbe troppo materiale
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Non sarebbe bastato. Comunque per giocarlo come pandemic normale non ci sono problemi.
Per ricominciare la campagna servirebbe troppo materiale

Si beh.. Certo.. Era per fare un esempio..
E cmq se in Chartestone puoi fare un recharge pack senza spoilerarti quasi nulla (che poi anche se succede poco male visto che il gioco tende all'orribile anche sotto quel punto di vista lì), in PL lo spoiler grosso sarebbe inevitabile.
Credo sia principalmente quello il motivo per cui non l'abbiano fatto.
 

phalanx

Onnisciente
Editor
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2014
Messaggi
3.834
Località
lucerna
Goblons
424
Utente Bgg
phalanx72
Concordo, sal punto di vista della narrativa non ha molto senso
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
ma quel file che c'è su bgg non permette il ripristino?

Come dice anche la descrizione del file (io non mi sono messo a scaricarlo) presume che uno NON abbia distrutto i vecchi componenti e buona parte del materiale è, come dicevamo sopra, spoiler.

Probabilmente mi sono espresso male, ma non ho mai inteso che non sia possibile in nessun modo ripristinare PL1, semplicemente giustificavo il perchè, secondo me, non è mai stato immesso sul mercato un recharge pack come in Charterstone.

È possibile ripristinare PL1? Beh, certo.. Gli adesivi si staccano, ve lo dico per esperienza, l'ho fatto.
Però poi ti devi stampare ogni singolo componenti su cui, per esempio, sei andato a scrivere. E cmq ripeto, lo fai, ma ti spoileri mezzo gioco.
Non è tanto il "si può fare?" ma il "ne vale la pena?".
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
161
Località
Trento
Goblons
145
Come dice anche la descrizione del file (io non mi sono messo a scaricarlo) presume che uno NON abbia distrutto i vecchi componenti e buona parte del materiale è, come dicevamo sopra, spoiler.

Probabilmente mi sono espresso male, ma non ho mai inteso che non sia possibile in nessun modo ripristinare PL1, semplicemente giustificavo il perchè, secondo me, non è mai stato immesso sul mercato un recharge pack come in Charterstone.

È possibile ripristinare PL1? Beh, certo.. Gli adesivi si staccano, ve lo dico per esperienza, l'ho fatto.
Però poi ti devi stampare ogni singolo componenti su cui, per esempio, sei andato a scrivere. E cmq ripeto, lo fai, ma ti spoileri mezzo gioco.
Non è tanto il "si può fare?" ma il "ne vale la pena?".
scusa non ho capito bene il sofismo
dici che se ti stampi il kit prima di giocare ti rovini il gioco e se lo stampi dopo è inutile perché sicuramente hai compromesso parti che non ristamperai?
Oppure, il ripristino delle parti deteriorate indica ai successivi cosa si dovrà distruggere?
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
scusa non ho capito bene il sofismo
dici che se ti stampi il kit prima di giocare ti rovini il gioco e se lo stampi dopo è inutile perché sicuramente hai compromesso parti che non ristamperai?
Oppure, il ripristino delle parti deteriorate indica ai successivi cosa si dovrà distruggere?

Ammetto sinceramente di non aver capito nulla della tua domanda.
Provo comunque a risponderti articolando in modo diverso quello che ho scritto sopra.

Il kit di ripristino che hai postato tu che è pubblicato su BGG prevede, (ripeto, non l'ho scaricato, quindi non ho potuto verificare) che NON vengano ristampati tutti quei prodotti del gioco che il gioco stesso ti dice di distruggere (carte e altro). Quindi innanzitutto, per ripristinarlo, è necessario, in questo caso, che questi componenti siano intatti e non distrutti.
Queste non sono parole mie, è quello che c'è scritto nella descrizione del fil su BGG.

Posto, successivamente, che tu quindi abbia tutti questi componenti intatti, buona parte dei restanti che andrai a ristampare tramite questo file saranno a rischio spoiler.
Banalmente, per esempio, vedrai già quali personaggi ti usciranno e cosa possono fare.

Altra cosa.. Sappiamo che sia PL1 che PL2 (suppongo anche PL0) hanno i famosi scompartimenti dove dovrai andare a re inserire quello che c'era dentro. E anche questo è spoiler.

Il mio discorso quindi vuole dire questo. Se devo ristampare mezzo mondo, e questo mezzo mondo mi spoilera buona parte del gioco, essendo che in un Legacy come questo la sorpresa di quel che può accadere è parte integrante del gioco, cosa lo ripristino a fare?
Pago un PL1 usato 10€, lo ripristino stampando la roba ma mi sono spoilerato tutto il gioco perdendomi il 60/70% del divertimento. Secondo me non ne vale la pena.

Spero di aver risposto alla tua domanda.
 

ChristianTN

Novizio
First reaction SHOCK!
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
161
Località
Trento
Goblons
145
ok, ora ho capito il discorso del link
ti serve solo se non hai distrutto il materiale e quindi rischia di compromettere l'esperienza di gioco

va bene fino qui direi ok

Per quanto riguarda l'approccio al senso, io partivo da una prospettiva diversa (premesso che convengo totalmente sul nosense di comprare il gioco usato a 10 euro, stamparsi il kit e ripristinarlo), pensavo semplicemente al fatto "ci gioco, lo ripristino io e lo faccio giocare ad altri amici".

Ma visto che il restart è solo se non si è distrutto nulla del materiale, va da sé che il rischio di non vivere il gioco per risparmiarne il contenuto è elevatissimo.
 

Giauz

Esperto
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Gennaio 2021
Messaggi
421
Goblons
276
Splotter Spellen
Bus
Food Chain Magnate
Le Havre
Brass Birmingham
Utente Bgg
Nick3
Board Game Arena
Giau
Cari e care Goblin, vi chiedo una cortesia,

qualcuno che ha giocato a Pandemic Legacy Season 1 ha per caso ancora le carte integre?

Mi servirebbe la foto di una sola carta. Dovrebbe essere marcata MR2.

Ho cercato anche su BGG ma non sono riuscito a trovare nulla.

grazie in anticipo!
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.743
Località
Modena
Goblons
2.948
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
Cari e care Goblin, vi chiedo una cortesia,

qualcuno che ha giocato a Pandemic Legacy Season 1 ha per caso ancora le carte integre?

Mi servirebbe la foto di una sola carta. Dovrebbe essere marcata MR2.

Ho cercato anche su BGG ma non sono riuscito a trovare nulla.

grazie in anticipo!

Sicuramente ce l'ho. Ma da qui a ricordarmi di andare a guardarci ne passa un bel po'.. Mandami un messaggio privato...
 
Alto Basso