"A Penny for your Thoughts" [Goblins Facts]

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.712
Località
Chiasso
Goblons
1.854
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
Cacchio sto vendendo giochi sul mercatino di Facebook e un tizio mi sta facendo aspettare una vita!

Mi ha contattato ieri intorno alle 14,00 (è stato il primo a contattarmi) e gli ho dato tutte le specifiche che mi ha chiesto sui giochi, poi mi ha detto che ci doveva pensare e mi ha chiesto di aspettare.
Sto ancora aspettando!!!!! Sono passate quasi 24 ore!!!!!

Ho venduto molti giochi su quel mercatino e tutte le trattative si sono sempre concluse in 2 o 3 ore massimo, lui ci sta pensando da quasi 24 ore.....

Mi sono rotto, mi hanno contattato altre 8 persone nel frattempo, quindi gli ho scritto che non venderò a lui e mi rivolgo al tizio che mi ha contattato per secondo...

Beh, bastava dirgli che lo avresti venduto al primo che ti dava una conferma, è solo una questione di chiarezza. 24 ore non mi sembra un tempo d'attesa esagerato, pensa che io sto ultimando una vendita che va avanti da 2 settimane. 😁
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.660
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.147
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Io ho spedito un gioco, e mi hanno comunicato ieri che il punto di ritiro è chiuso fino al 4 marzo!!😞 E quindi attendo i soldi!!😞
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.537
Località
Padova
Goblons
3.025
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
Ma sì, 24 ore non mi sembrano così tante, considerando che la gente può anche avere altri impegni oltre alla compravendita dei giochi.
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.098
Località
Pisa
Goblons
2.264
Stavo pensando, con l'avvento di tutti questi sentimenti inclusivi e politicamente corretti, le barzellette di quando eravamo bimbi del tipo "ci sono un italiano, un tedesco e...." ora sono state tutte messe al bando?

.... @Lorenzo7 ma poi dopo quanto ti ha risposto il tipo di cui ti lamentavi?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

Francis_Ford_Fiesta

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Settembre 2015
Messaggi
3.457
Località
Roma
Goblons
1.867
Utente Bgg
Francis Ford Fiesta
Board Game Arena
Francis Ford Fiesta
Yucata
Ornstein
Stavo pensando, con l'avvento di tutti questi sentimenti inclusivi e politicamente corretti, le barzellette di quando eravamo bimbi del tipo "ci sono un italiano, un tedesco e...." ora sono state tutte messe al bando?

.... @Lorenzo7 ma poi dopo quanto ti ha risposto il tipo di cui ti lamentavi?

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
Considerando che l'intero humor di noi bianchi etero, cis, si basa su: sessismo, omofobia, transfobia e razzismo, direi che rimane tutto com'è. Basta non fare la battuta di fronte alla categoria di riferimento.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

DukeOfPrunes

Veterano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Settembre 2014
Messaggi
651
Località
Ivrea (TO)
Goblons
57
Spirit Island
Avalon
Santorini
Marco Polo
Scythe
Utente Bgg
DukeOfPrunes
Considerando che l'intero humor di noi bianchi etero, cis, si basa su: sessismo, omofobia, transfobia e razzismo, direi che rimane tutto com'è. Basta non fare la battuta di fronte alla categoria di riferimento.
dimentichi, purtroppo, le battute contro gli anziani, i disabili e i malati terminali.
(Un ex premier - tralascio il nome per non subire ammonizioni - raccontò una volta una barzelletta agghiacciante contro i malati di Aids.)
 

Holly

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Agosto 2006
Messaggi
1.377
Località
Mogliano Veneto (TV)
Goblons
216
Utente Bgg
VIT Holly
Board Game Arena
Holly
A scuola i miei figli non giocano più a l'"Uomo Nero" ma a "Pistolero". A scout invece ha un altro nome ancora.
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Considerando che l'intero humor di noi bianchi etero, cis, si basa su: sessismo, omofobia, transfobia e razzismo, direi che rimane tutto com'è. Basta non fare la battuta di fronte alla categoria di riferimento.
L'intero umorismo? Mi pare abbastanza esagerato. In questo sketch ci vedi sessismo, omofobia, razzismo o qualsiasi altro -ismo tu voglia includere?
Mi pare di no.

Comunque: anche le donne fanno battute sugli uomini; anche i neri fanno battute sui bianchi; anche gli omosessuali fanno battute sugli eterosessuali, ecc..
Il punto è come si fa una battuta e per quale scopo: se io faccio una battuta volta a sottintendere che i negri sono tutti spacciatori e scippatori, è ovviamente razzista. Questo non significa che non si possano fare battute sugli scippatori o sugli spacciatori nel caso in cui siano negri. Né che qualunque battuta sui negri sia automaticamente razzista. Penso che bisogna essere un po' meno rigidi e bacchettoni. Se vedi stereotipi da contrastare dappertutto, finirai col rinforzarli, o addirittura col metterceli dove non ci sono.

Una volta vidi su un social network una vignetta postata da uno di quei tizi che si autodefiniscono "libertari": raffigurava la foto di un uomo obeso dentro quello che sembrava essere un lager nazista; sotto la didascalia diceva: "Esempio di ebreo ridotto alla fame nei campi di lavoro nazisti". Tecnicamente parlando è divertente. Ma dal momento che lo scopo di tale vignetta è quello di negare o sminuire le atrocità dei nazisti, oltretutto facendosi beffe di una vittima, è raccapricciante, rivoltante, inaccettabile. Non è solo una questione di buono o cattivo gusto, in questo caso. Si tratta del messaggio che l'autore di quella vignetta voleva veicolare. (E meno male che a postarla fu un "libertario").
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.288
Goblons
2.294
stamattina ho notato questa vignetta in un fumetto

photo_2022-02-22_21-36-38.jpg

e ho pensato che potrebbe essere un insulto verso il gioco del GO 😅😅😅

ma solo io sono così malato? 😅😅😅
 

Epaminondas

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2013
Messaggi
1.344
Località
Dove capita
Goblons
478
Che tristezza leggere di una Università statale che evita un corso su uno scrittore tra i più grandi della letteratura mondiale perché...russo.
Questo è il comportamento di quei conformisti fanatici del politicamente corretto che poi mandano i loro striscianti servetti sui social a pontificare per insegnare agli altri... la tolleranza.
 

Thegoodson

Goblin
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Maggio 2013
Messaggi
6.250
Località
Brescia
Goblons
3.268
Questo è il comportamento di quei conformisti fanatici del politicamente corretto che poi mandano i loro striscianti servetti sui social a pontificare per insegnare agli altri... la tolleranza.
Mah. Secondo me chi ha avuto quella pensata ha fatto semplicemente una cosa stupida e ha fatto fare all’università una figuraccia. Mi pare le reazioni siano state tutte concordi.

è come se una catena di supermercati vietasse di vendere la vodka, perché bevanda tradizionalmente sovietica. Maccheccazz????? :memehehe:
 
Alto Basso