ofx
Super Goblin
Love Love Love!
Spendaccione!
10 anni con i Goblins!
1 anno con i Goblins!
5 anni con i Goblins!
First reaction SHOCK!
I GdR in solo o meglio la categoria Journaling Game sono giochi da fare in solitario dove si scrive un diario.
Per ogni traccia o evento che sia potete scrivere: una riga, un paragrafo, una pagina o un capitolo del diario... tutto sta alla vostra fantasia o al tempo a disposizione!
GIOCHI IN ITALIANO (metto i link nel nome del gioco):
MAGUS - sarete lo stregone della torre solitaria e cercherete di rammentare la tua storia. Una vicenda unica sulla perfezione delle arti arcane e sull'infinita solitudine del potere.
Ha un impianto regolistico medio/leggero ma le scelte sono interessanti e la sessione può essere anche di una sola serata.
1000 anni da Vampiro - è un gioco di ruolo introspettivo, emozionante e in alcuni momenti spaventoso, creato per giocare in solitario per alcune ore o diverse settimane. Pensate che l'edizione Italiana è davvero unica, copertina unica per ogni volume e 80 pagine generate e differenti da quelle di tutti gli altri.
La Creatura - si svolge in 21 giorni e quindi 21 incontri. Desiderate la creatura. Temi la creatura. Un "viaggio" per scoprire quanto poco conosci di te stesso.
Sicuramente il più leggero e meno complesso ma dal tema davvero disturbante, le regole sono quasi inesistenti in quanto si va a rispondere ogni giorno ad una carta.
Fahrenheit 1451 - parla della biblioteca di un’abbazia di montagna, lambita dalle fiamme di un incendio e assediata da uno spietato esercito, e delle ultime ore di vita di un monaco che ha deciso di salvare la maggior quantità di manoscritti da tramandare ai posteri.
È stato concepito come solitario ma ha regole per ospitare fino a 4 persone al tavolo.
Guarda il Mare - un gioco di narrazione in solitario, tramite diario, che conduce a una esperienza intimista di riflessione su temi come la quotidianità, l’isolamento e la paura dell’ignoto.
Paura & Delirio - (Gratuito!) - variante di Guarda il mare un po' particolare, in chiave "pulp".
Legendary Creatures Watching - (Gratuito!) - un simpatico gioco in lavorazione. Lo scopo è quello di andare a scovare creature leggendarie non per fama o riconoscimento, ma per vivere e conservare l’esperienza nel proprio cuore. Si gioca in una manciata di giorni, scrivendo o registrando un diario.
21 Giorni - Post Apocalittico - (Gratuito!) - 21 giorni è un gioco di scrittura creativa nato per fornirti nuovi spunti narrativi. Basato su “La creatura” scriverai il diario dell’ultimo uomo o donna della terra in uno scenario post apocalittico.
Four Against Darkness - un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo. Serve il manuale, una matita,
due dadi e un foglio a quadretti. Scegli 4 eroi da una lista di avventurieri, equipaggiali e avventurati in tenebrosi dungeon creati dai tiri di dado e dalle tue scelte.
Four Against the Great Old Ones - tra 40 giorni, gli adepti di un oscuro culto saranno chiamati a raccolta in un luogo segreto degli Stati Uniti, dove evocheranno un’entità cosmica di orrore infinito! L’unica speranza del mondo risiede in quattro intrepidi investigatori che cercheranno in ogni modo di raccogliere indizi, identificare colpevoli e fermare il gran rituale prima che sia compiuto!
Nomadic Hunter - è un gioco di avventura in cui interpreterai una Semi Divinità bestiale scagliata sul mondo per distruggere il Signore dei Mostri! Da inizio alla caccia! Scegli la tua strategia e preparati allo scontro finale!
IN INGLESE (metto i link nel nome del gioco):
Ronin - si interpreta un ronin appunto, un samurai.
Long Haul 1983 - viaggiare su un camion in un mondo desolato. La costruzione del mondo e del personaggio e della sua destinazione era quella che più mi aveva entusiasmato.
Intanto questi...
--------------------------------------------------------------------------------------
POST ORIGINALE!!!
--------------------------------------------------------------------------------------
Per me un cambio di genere: giochi di ruolo, anche chiamati Journaling Game.
Cosa hanno in comune? Sono giochi in solitario dove si scrive un diario.
Per ogni traccia potete scrivere una riga, un paragrafo, una pagina o un capitolo... sta alla vostra fantasia o al tempo a disposizione.
Sarà che ho voglia di scrivere...
In Magus sarete lo stregone della torre solitaria e cercherete di rammentare la tua storia. Una vicenda unica sulla perfezione delle arti arcane e sull'infinita solitudine del potere.
Ha un impianto regolistico medio/leggero ma le scelte sono interessanti e la sessione può essere anche di una sola serata.
1000 anni da Vampiro è un gioco di ruolo introspettivo, emozionante e in alcuni momenti spaventoso, creato per giocare in solitario per alcune ore o diverse settimane. Pensate che l'edizione Italiana è davvero unica, copertina unica per ogni volume e 80 pagine generate e differenti da quelle di tutti gli altri.
Le regole sono sempre medio/leggere e può accompagnarvi per molto tempo con implicazioni nelle scelte da fare davvero notevoli.
La Creatura si svolge in 21 giorni e quindi 21 incontri. Desiderate la creatura. Temi la creatura. Un "viaggio" per scoprire quanto poco conosci di te stesso.
Sicuramente il più leggero e meno complesso ma dal tema davvero disturbante, le regole sono quasi inesistenti in quanto si va a rispondere ogni giorno ad una carta.
Il post ha il duplice scopo, farvi conoscere questo tipo di giochi e farmi sapere se ne conoscete altri!
Ho sentito che esiste anche Fahrenheit 1451: un monaco che deve salvare i suoi preziosi manoscritti prima che la guerra lo raggiunga.
Per ogni traccia o evento che sia potete scrivere: una riga, un paragrafo, una pagina o un capitolo del diario... tutto sta alla vostra fantasia o al tempo a disposizione!
GIOCHI IN ITALIANO (metto i link nel nome del gioco):
MAGUS - sarete lo stregone della torre solitaria e cercherete di rammentare la tua storia. Una vicenda unica sulla perfezione delle arti arcane e sull'infinita solitudine del potere.
Ha un impianto regolistico medio/leggero ma le scelte sono interessanti e la sessione può essere anche di una sola serata.
1000 anni da Vampiro - è un gioco di ruolo introspettivo, emozionante e in alcuni momenti spaventoso, creato per giocare in solitario per alcune ore o diverse settimane. Pensate che l'edizione Italiana è davvero unica, copertina unica per ogni volume e 80 pagine generate e differenti da quelle di tutti gli altri.
La Creatura - si svolge in 21 giorni e quindi 21 incontri. Desiderate la creatura. Temi la creatura. Un "viaggio" per scoprire quanto poco conosci di te stesso.
Sicuramente il più leggero e meno complesso ma dal tema davvero disturbante, le regole sono quasi inesistenti in quanto si va a rispondere ogni giorno ad una carta.
Fahrenheit 1451 - parla della biblioteca di un’abbazia di montagna, lambita dalle fiamme di un incendio e assediata da uno spietato esercito, e delle ultime ore di vita di un monaco che ha deciso di salvare la maggior quantità di manoscritti da tramandare ai posteri.
È stato concepito come solitario ma ha regole per ospitare fino a 4 persone al tavolo.
Guarda il Mare - un gioco di narrazione in solitario, tramite diario, che conduce a una esperienza intimista di riflessione su temi come la quotidianità, l’isolamento e la paura dell’ignoto.
Paura & Delirio - (Gratuito!) - variante di Guarda il mare un po' particolare, in chiave "pulp".
Legendary Creatures Watching - (Gratuito!) - un simpatico gioco in lavorazione. Lo scopo è quello di andare a scovare creature leggendarie non per fama o riconoscimento, ma per vivere e conservare l’esperienza nel proprio cuore. Si gioca in una manciata di giorni, scrivendo o registrando un diario.
21 Giorni - Post Apocalittico - (Gratuito!) - 21 giorni è un gioco di scrittura creativa nato per fornirti nuovi spunti narrativi. Basato su “La creatura” scriverai il diario dell’ultimo uomo o donna della terra in uno scenario post apocalittico.
Four Against Darkness - un gioco di esplorazione di dungeon in solitario o cooperativo. Serve il manuale, una matita,
due dadi e un foglio a quadretti. Scegli 4 eroi da una lista di avventurieri, equipaggiali e avventurati in tenebrosi dungeon creati dai tiri di dado e dalle tue scelte.
Four Against the Great Old Ones - tra 40 giorni, gli adepti di un oscuro culto saranno chiamati a raccolta in un luogo segreto degli Stati Uniti, dove evocheranno un’entità cosmica di orrore infinito! L’unica speranza del mondo risiede in quattro intrepidi investigatori che cercheranno in ogni modo di raccogliere indizi, identificare colpevoli e fermare il gran rituale prima che sia compiuto!
Nomadic Hunter - è un gioco di avventura in cui interpreterai una Semi Divinità bestiale scagliata sul mondo per distruggere il Signore dei Mostri! Da inizio alla caccia! Scegli la tua strategia e preparati allo scontro finale!
IN INGLESE (metto i link nel nome del gioco):
Ronin - si interpreta un ronin appunto, un samurai.
Long Haul 1983 - viaggiare su un camion in un mondo desolato. La costruzione del mondo e del personaggio e della sua destinazione era quella che più mi aveva entusiasmato.
Intanto questi...
--------------------------------------------------------------------------------------
POST ORIGINALE!!!
--------------------------------------------------------------------------------------
Per me un cambio di genere: giochi di ruolo, anche chiamati Journaling Game.
Cosa hanno in comune? Sono giochi in solitario dove si scrive un diario.
Per ogni traccia potete scrivere una riga, un paragrafo, una pagina o un capitolo... sta alla vostra fantasia o al tempo a disposizione.
Sarà che ho voglia di scrivere...
In Magus sarete lo stregone della torre solitaria e cercherete di rammentare la tua storia. Una vicenda unica sulla perfezione delle arti arcane e sull'infinita solitudine del potere.
Ha un impianto regolistico medio/leggero ma le scelte sono interessanti e la sessione può essere anche di una sola serata.
1000 anni da Vampiro è un gioco di ruolo introspettivo, emozionante e in alcuni momenti spaventoso, creato per giocare in solitario per alcune ore o diverse settimane. Pensate che l'edizione Italiana è davvero unica, copertina unica per ogni volume e 80 pagine generate e differenti da quelle di tutti gli altri.
Le regole sono sempre medio/leggere e può accompagnarvi per molto tempo con implicazioni nelle scelte da fare davvero notevoli.
La Creatura si svolge in 21 giorni e quindi 21 incontri. Desiderate la creatura. Temi la creatura. Un "viaggio" per scoprire quanto poco conosci di te stesso.
Sicuramente il più leggero e meno complesso ma dal tema davvero disturbante, le regole sono quasi inesistenti in quanto si va a rispondere ogni giorno ad una carta.
Il post ha il duplice scopo, farvi conoscere questo tipo di giochi e farmi sapere se ne conoscete altri!
Ho sentito che esiste anche Fahrenheit 1451: un monaco che deve salvare i suoi preziosi manoscritti prima che la guerra lo raggiunga.
Ultima modifica: