CHIUSO Kingdoms Forlorn

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Qualche pensiero a caldo, scambiato anche con il resto della ciurma in separata sede:

Prezzo ivato e scelte smart (mix tra minie e standee colorati in acrilico).
La scuola polacca insieme a quella italiana stanno dando belle soddisfazioni al settore.
La prima cosa figa che vedo poi è la possibilità di trasportare il proprio personaggio in vari gruppi di gioco, spetta vedere come rende il gameplay però.
Interessante anche il dungeon procedurale e il power up temporaneo quando si è vicini alla morte.
Altra meccanica interessante: al passare dei turni il giocatore successivo a quello di turno lascia a disposizione dei token di influenza tattica.
E' presente anche una componente Legacy non distruttiva a quanto vedo.
È notevole quanto scritto per calare i giocatori nella lore e spiegare nel contempo come funzionerà il gioco, mi piace la pagina ks!
Bello il concetto di fail farward ( far continuare la storia e progredire nell'esperienza con gli sbagli ) e quello di effetti collaterali "a la King's dilemma".

Ma la cosa davvero bella è la possibilità di fare delle sessioni di storia con vari gruppi e volendo anche una mini campagna con scontro finale:
con l'aumentare dei Legacy sul mercato con storia lunga, questa è una bella cosa davvero!
Però usiamo le parole giuste. Non c’è nulla di legacy. È semplice modalità a campagna.
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Modifiche permanenti al gioco come le definisci lushipur? ;-)

1644959892193.png
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Oltre 400k raccolti: curioso di vedere i due nuovi SG sbloccati e a che soglia i prossimi
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Che vengono aggiunte carte e regole. Non sono modifiche fisiche. Non è un legacy.

Va bene, mi fa piacere sempre trovare goblin precisi come te...
...però , concedimi, anche un poco pignoli ;-)

Se uno scrive : "Qualche pensiero a caldo"...
e poi "una componente Legacy non distruttiva"...lascio a te le conclusioni.
Al massimo ci sta che legacy non distruttivo è un ossimoro, ma penso si capisse cosa intendessi!
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Va bene, mi fa piacere sempre trovare goblin precisi come te...
...però , concedimi, anche un poco pignoli ;-)

Se uno scrive : "Qualche pensiero a caldo"...
e poi "una componente Legacy non distruttiva"...lascio a te le conclusioni.
Al massimo ci sta che legacy non distruttivo è un ossimoro, ma penso si capisse cosa intendessi!
Si, è un ossimoro. Pericoloso.
Quando si parla di legacy è inevitabile la solita sequenza di domande.
Che possono essere evitate semplicemente non usando parole fuorvianti.
Poi c’è un non so che nell’uso a sproposito della parola legacy che proprio mi manda ai pazzi 😂
Conoscendo ITU strano non abbiano inventato un nuovo termine senza senso tipo infinilegacy 😂
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Oltre 400k raccolti: curioso di vedere i due nuovi SG sbloccati e a che soglia i prossimi
Speriamo in qualche nuovo personaggio. Già che uno sia a pagamento un po’ mi scoccia.
Vero è che dietro ad ogni pg c’è tanta roba, però se non escono almeno 8 pg free è un po’ una fregatura.
Altro che portare in giro il proprio personaggio.
 

lushipur

Grande Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2017
Messaggi
8.652
Goblons
6.218
Nuova miniatura (piuttosto inutile) e nuovi standee per i ratti.
La domanda sorge spontanea, la deluxe conterrà le miniature dei ratti?
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Dentro con 221 euro, per pushare e vedere un po' gli Stretch. Mi riservo di tornare al dollarino tra un po' di giorni.
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Nuovi SG ogni 100K
 

Alith

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Gennaio 2020
Messaggi
1.177
Goblons
752
Soulgivers
Le Rovine Perdute di Arnak
Assalto Imperiale
In poppa magna!
Marvel Zombies
Sono un Game Master
This War of Mine
I love Kickstarter
Gloomhaven
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sono un Ranger
Leggendo le Faq non escludono una versione in lingua se dovessero trovare dei partner…incrociamo le dita.
122 italiani hanno pledgiato per ora, di certo lontani dalle famose 500 copie spesso evocate.
Graficamente mi piace molto, infatti mi sono perso nella pagina del KS tra le immagini più che leggere e non ho trovato nessun regolamento o ho perso pure quello ?
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Modifiche permanenti al gioco come le definisci lushipur? ;-)

1644959892193.png
Concordo, con modifiche non intendono roba Legacy, ma immagino un sistema di spunta di caselle/scelte che modificano il corso della storia, alla Tainted Grail/Middara/ATO

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Si - Si ragazzi, non è distruttivo , quindi non è legacy: la grammatica ludica è salva! 🙃
Mazza oh! Un povero goblin inscimmiato non si può manco più permettere un ossimoro scritto con la foga di condividere le impressioni a caldo al giorno d'oggi , che tempi!!!

Scherzo ovviamente.

Infinilegacy... non suona male!
E comunque: siamo già 125 sostenitori il primo giorno, ATO ne avevi fatti il doppio ma a fine campagna! Non male...
 
Ultima modifica:

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.710
Località
Ravnica
Goblons
5.180
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Tra i commenti leggo qualcuno che ha chiesto loro spiegazioni sul perché non mettere solo standee in acrilico nella versione base
 

stormrider

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Ottobre 2017
Messaggi
3.723
Località
Neverwhere
Goblons
2.051
Le Cronache di Avel
Chip Theory Games
Soulgivers
Regicide
In poppa magna!
Verso Mordor
Blind Guardian
Dungeons & Dragons
Metallica
Scimmia onnipresente
7 Wonders Duel
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Viaggi nella Terra di Mezzo
Battlestar Galactica
Scythe
Alien
Gloomhaven
Android Netrunner
Nemesis
Io sono un Goblin
HeroQuest
Tolkien
Mage Knight
Starcraft
Utente Bgg
thestormiride
Certo che €100.000 tra un SG e l'altro mi sembra tanto. E poi non capisco gli standees: se nel core sono solo 10 (+ eventuali SG) tanto valeva lasciare le miniature (o fare una povery edition tutta standees)
 

kahran78

Babbano
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Giugno 2016
Messaggi
49
Goblons
50
Credo che la reale visione sulla composizione dei due pledge la si avrà solo con tutti gli stretch goals e i daily reveals. Già con lo stretch raggiunto sono arrivati i ratti, e andando avanti credo che di mob in standee ne arriveranno molti altri. È una campagna molto lunga. Il dubbio è se l'upgrade a miniature di quegli standees sarà integrata nel pledge più elevato o se (più probabile) sarà un add on a pagamento.
 

feralway

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Aprile 2016
Messaggi
2.686
Goblons
1.417
Certo che €100.000 tra un SG e l'altro mi sembra tanto. E poi non capisco gli standees: se nel core sono solo 10 (+ eventuali SG) tanto valeva lasciare le miniature (o fare una povery edition tutta standees)
Vero, però comunque hanno aggiunto con un singolo sg anche contenuti di gameplay (side quest e nuovi mob,).

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

mrdauthia

Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Febbraio 2011
Messaggi
941
Località
Milano
Goblons
929
Mi aspettavo partisse con più grinta. Vediamo come va nei prossimi due tre giorni, ma a spanne mi sembra che siamo in linea per non superare di molto il milione ( e secondo me loro si aspettavano di più). Anche perché Stretch goals distanziati di 100k a sto ritmo ne sbloccano uno ogni 5 giorni e forse. Urge qualcosa per sbloccare la campagna e dare una spinta.
Anche perché così per entrambi i pledge il materiale sembra poco rispetto al costo, soprattutto considerando che ancora non è deliverato ATO e quindi sarebbe un secondo finanziamento sulla fiducia.
 
Alto Basso