Il Puzzillo del Sud - Classifica Top 10 Giochi da Tavolo Provati del 2024!

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Fra l'altro nella versione digitale questa bruttezza nella grafica e nella componentistica si nota molto meno (ovviamente per una questione tattile).
Il gioco è veramente bello, peccato per il lato estetico (specialmente la qualità dei componenti) che per me è davvero pessimo
E a prezzo pieno viene 90 euro.....tempi folli i nostri.
Lo prenderò sicuramente un giorno, ma mai a più di 60 euro. E credo siano pure troppi.
 
Ultima modifica:

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
E a prezzo pieno viene 90 euro.....tempi folli i nostri.
Lo prenderò sicuramente un giorno, ma mai a più di 60 euro. E credo siano ancora troppi.
Io lo trovai sotto i 60,ma ora vedo che la cifra e' salita parecchio...

Comunque con quella cifra potevano mettere delle componenti migliori..
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Tutorial e Recensione Beyond the Sun:
Bravo, tutorial fatto benissimo, una volta visto il regolamento del gioco quasi non serve più.
Confermo che il prodotto è spettacolare. Elegantissimo, con quattro regole crea una profondità di gioco che molti cinghialoni con regolamenti da 30 pagine e 80 spazi azione si sognano soltanto.
Spero che , visto che in tantissimi si stanno lamentando per i materiali "poveri" ed il prezzo eccessivo, nel giro di un paio d'anni esca una versione deluxe che ci permetta o di giocare con materiali adeguati alla bellezza del gameplay o di trovare l'attuale versione ad un prezzo adeguato.
 
Ultima modifica:

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Anteprima del Gamefound Tindaya:
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Grazie mille per il tuo lavoro.
Io non lo pledgero'. Mi sono guardata diversi video, ma mi sembra in parte inutilmente complicato per ora, in parte sarebbe un doppione nella mia collezione avendo tutto Spirit Island (escluso una promo di cui pero' ho il pnp non avendola per ora trovata). La parte di Tindaya, che mi potrebbe piacere dal punto di vista dell'ambientazione, e' gia' completamente coperta da Spirit Island, diciamo che non sento la necessita' di avere Tindaya (meglio cosi').
Video chiaro ed esplicativo come sempre...ora attendo quello nuovo.


Ma la live l'avete fatta ultimamente e me la sono persa, o e' stata saltata?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Grazie mille per il tuo lavoro.
Io non lo pledgero'. Mi sono guardata diversi video, ma mi sembra in parte inutilmente complicato per ora, in parte sarebbe un doppione nella mia collezione avendo tutto Spirit Island (escluso una promo di cui pero' ho il pnp non avendola per ora trovata). La parte di Tindaya, che mi potrebbe piacere dal punto di vista dell'ambientazione, e' gia' completamente coperta da Spirit Island, diciamo che non sento la necessita' di avere Tindaya (meglio cosi').
Video chiaro ed esplicativo come sempre...ora attendo quello nuovo.


Ma la live l'avete fatta ultimamente e me la sono persa, o e' stata saltata?
Purtroppo salta per impegni di alcuni del gruppo.
Probabilmente nuova diretta settimana prossima.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Alla fine della spiegazione del set-up mi stava già scoppiando la testa. Passo facile.
Piuttosto complesso concordo..stesso effetto avuto ieri sera!
Pero' credo che leggersi il regolamento e giocarlo possa risultare piu' semplice di quello che uno pensi. E' un'impressione pero' perche' non l'ho mai provato.
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Vi posso assicurare che superato lo scoglio iniziale, vi ritrovate un german davvero ben fatto e anche piuttosto atipico negli schemi del genere.
 

Delia

Super Goblin
Love Love Love! Ha fatto arrabbiare qualcuno... Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 5 anni con i Goblins! Free Hugs! 1 anno con i Goblins!
Registrato
29 Marzo 2019
Messaggi
22.745
Località
Estero
Goblons
16.499
Star Trek
Cthulhu for President
Verso Mordor
Gioconauta
Alien
H.P. Lovecraft
Agricola
Miss Meeple
Gioca Giullari
Il Meeple con la camicia
Triade il verde è troppo verde!
Al4opiù
Agzaroth sorpreso
Il puzzillo del Sud
Tolkien
Tocca a Te
Gloomhaven
I Love Birra
Nemesis
I love Fedellow
Io gioco col Verde!
Terra Mystica
Arkham Horror LCG
Scimmia onnipresente
Io sono convinta...solo che non arriva...
 

eomer

Illuminato
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Gennaio 2009
Messaggi
1.606
Località
cerveteri (roma)
Goblons
794
Tutorial e Recensione It's a Wondeful Kingdom:

Mi interessava per sfide contro mia moglie. Il tutto mi aggrada, ma se davvero un gioco che dura 45/60 minuti dopo 10 partite viene a noia allora anche no. Non dico le 100 e più partite di 7 wonders duel che non stanca mai, ma almeno 30/40 partite divertenti me le deve garantire.

Due domande: si può giocare una partita con due o tutti e tre i moduli insieme?
Quante sono le carte che formano il mazzo sviluppo+tesoro?
 

vincyus

Onnisciente
10 anni con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Maggio 2014
Messaggi
4.375
Sito Web
www.youtube.com
Goblons
1.479
Utente Bgg
vincyus
Mi interessava per sfide contro mia moglie. Il tutto mi aggrada, ma se davvero un gioco che dura 45/60 minuti dopo 10 partite viene a noia allora anche no. Non dico le 100 e più partite di 7 wonders duel che non stanca mai, ma almeno 30/40 partite divertenti me le deve garantire.

Due domande: si può giocare una partita con due o tutti e tre i moduli insieme?
Quante sono le carte che formano il mazzo sviluppo+tesoro?
Sicuramente alla lunga viene a noia.

Un modulo a partita, non puoi mescolarli tutti insieme (questo da regolamento)

Tra sviluppo e tesoro dovresti avere 80 carte se non ricordo male...
 
Alto Basso