Consigli Gioco sul calcio: FUBA, Soccero o Champions 2020?

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.270
Per il solitario siamo ancora in attesa, credo che di ufficiale non ci sia ancora nulla.
Confermo, è in piena fase di sviluppo. Al momento si hanno ancora pochi feedback, si vede che i testers riescono a giocare in coppia tra di loro 😃

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
195
Utente Bgg
Cascade
Per Fuba posso organizzare una partita via Vassal ti giro il modulo e se ti dovesse piacere con La Compagnia SNAFU abbiamo in ballo anche un torneo. Per l'acquisto poi ti metterei in contatto con il ragazzo che lo importa
Se possibile, sarei anche io interessato alle informazione su modalità per eventuale acquisto e prezzo. Grazie mille.

Wala91

Gran Maestro
5 anni con i Goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
729
Maracaibo
Twilight Struggle - URSS
Tramways
GMT Games
COIN
Carcassonne
Concordia
Scimmia onnipresente
Marco Polo
Terraforming Mars
7 Wonders Duel
Through the Ages
Io gioco German
Arkham Horror LCG
Utente Bgg
Wala91
Board Game Arena
mistermeeple91

computer82

Grande Goblin
Ha fatto arrabbiare qualcuno... Love Love Love! Free Hugs! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
9.669
Twilight Struggle - Defcon
Stephen King
Jurassic Park
I Love Pizza
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
computer82
Board Game Arena
computer82
Per chi li conosce...

Fate una breve descrizione di questi titoli che mi state facendo venire la Voglia...

-FUBA -->

-Soccero -->

-Champions 2020 (evoluzione a 11 di Street Soccer) -->

- Time of Soccer -->

Tra gli articoli presenti in Tana ho visto questo:

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
2.270
Io posso parlarti di Fuba: il flusso di gioco è abbastanza semplice
-l'attaccante sceglie in quale area destinare la palla
-si applicano modificatori al valore della palla in base a quanto si lancia lontano e chi ha la maggioranza di calciatori nell'area di destinazione (la palla è un dado, più il suo numero è basso più l'attaccante ha facilmente controllo della palla)
-si tirano due dadi: la loro differenza rappresenta i minuti che passano (in caso di numero uguale si attiva un evento speciale rilanciando i dadi) e inoltre fungono da valore di check per verificare se si mantiene il possesso di palla (serve almeno un dado di valore pari alla palla) e determinano chi agisce per primo
-si regola il nuovo valore della palla in base al lancio di dadi precedente e alla distanza percorsa dal pallone
-movimento libero: in base ad alcune circostanze si possono spostare calciatori gratuitamente
-fase azioni: il primo giocatore sceglie una azione tra movimento (sposta un certo numero di pedine in base al modulo scelto all'inizio e la zona in cui si trova la palla), posizionamento (aumenta o diminuisce di 1 o 2 il valore della palla con un lancio di dadi), pressing (solo difensore,non deve essere in minoranza nella zona della palla: con un lancio di dadi determina se riesce a rubare palla) e tiro in porta (solo attaccante se si trova in una zona di tiro: applicando modificatori in base alla maggioranza di calciatori in area di rigore, in area di tiro e distanza dalla porta si lancia un dado e si segna se il valore modificato supera il valore della palla)
-seconda azione( diversa dalla prima )se il difensore non ha la maggioranza di calciatori nell'area della palla o se il primo giocatore sceglie di eseguirla
Poi ci sono altre regole avanzate e piccole regolette, in sostanza ti ho descritto tutto il regolamento o quasi

Dani81

Iniziato
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
195
Utente Bgg
Cascade
Ultima modifica:

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.092
Ma quando dovrebbe uscire tanto per avere un'idea?

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.270
Data la grande partecipazione di giocatori italiani, è auspicabile che venga eseguita una traduzione

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
1.092
Non saprei darti una data ufficiale, ma sappi che uscirà in inglese...
Sarà indipendente dalla lingua con traduzione di un PDF spero. Poi un gioco di calcio in lingua straniera stona,dai...

marigno

Gran Maestro
Goblons
311
anche io non sono riuscito a provare Soccero ma alla fine mi sono buttato su FUBA. Tra l’altro ho fatto una quick reference e appena riesco rilascio quella dell’ultima versione 3.0 che migliora ancor di più il gioco. Di positivo in FUBA è che testano le modifiche e poi forniscono il regolamento aggiornato, è un gioco in continua evoluzione e un progetto non abbandonato a se stesso come molti.

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.270
Champions 2020 comincia ad incuriosirmi, però non vedo abbastanza informazioni

Wizards

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Goblons
176
Cosa ha di meglio rispetto a Counter Attack questo fuba? mi sembra inutilmente più complicato.. tanto vale prendere fublet

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Fuba è un gran gioco, e simula perfettamente una partita di calcio.
Può sembrare un po' ostico per impararlo, ma basta seguire per bene le varie fasi e poi scorre tranquillamente e restituisce tutto con gli interessi in termini di simulazione e verosimiglianza col calcio reale.

Purtroppo sono costretto a venderlo perchè a mio figlio, col quale ci ho fatto partitoni epici, ora non interessa più. 🤷‍♂️

LordBalod

Onnisciente
Goblons
2.270
Fuba è un gran gioco, e simula perfettamente una partita di calcio.
Può sembrare un po' ostico per impararlo, ma basta seguire per bene le varie fasi e poi scorre tranquillamente e restituisce tutto con gli interessi in termini di simulazione e verosimiglianza col calcio reale.

Purtroppo sono costretto a venderlo perchè a mio figlio, col quale ci ho fatto partitoni epici, ora non interessa più. 🤷‍♂️
Quasi quasi una seconda chance gliela darei, parliamone 🙂

-ea-

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Goblons
779
Dream Theater
Io gioco col Blu!
Sono un Game Master
Gears of War
Race Formula 90
Utente Bgg
eafalc
Ti aspetto, quando vuoi.
Ho fatto anche un comodo riassunto delle regole, che magari metto qua in Tana.

Aibindrye

Goblin
1
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Sito Web
www.anobii.com
Goblons
159
Utente Bgg
Aibindrye
Board Game Arena
Aibindrye
Ti aspetto, quando vuoi.
Ho fatto anche un comodo riassunto delle regole, che magari metto qua in Tana.
Se riuscissi a condividere questo riassunto delle regole te ne sarei davvero grato :)

Inviato dal mio motorola razr 2022 utilizzando Tapatalk

Alto Basso