CHIUSO Black Rose Wars: Rebirth

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Grazie
Mi sembra effettivamente la migliore espansione in termini di costo/aggiunte.
Il resto magari lo recupero in retail se ne avrò l'esigenza, tanto a parte Irene non sono KS exclusive
Penso che farò così pure io.
Avevo intenzione di aggiungere tutte le espansioni ma, non sapendo ancora di che morte muoio con Marvel Zombicide, resto un pò con l'idea che avevo inizialmente.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Ma avendo già quelle di Apocalypse ne servono altre??

Quelle di Apocalypse bastano per un giocatore (quindi per esempio per partecipare ad un torneo a qualche evento, se e quando ne faranno), se si vuole farsi il torneo in casa serve una confezione a testa. O si possono usare altre bustine (o non imbustare, peraltro).

Apocalypse è una buona espansione, che aggiunge effettivamente ben 4 scuole, il mio dubbio è che mi sembrano molto tematiche e non so quanto si combinano bene con le altre o se è quasi meglio giocare una partita con solo quelle.
I 4 cavalieri sono molto belli, ma devo dire che di questo gioco esteticamente come prima impressione mi piace quasi tutto.

Per quello che riguarda le regole da torneo ed eventuali schede, è vero che si troveranno probabilmente sul sito, quindi da questo punto di vista non è imperdibile.

Nonostante la quantità di materiale, è comunque l'espansione su cui sono più in dubbio, per le altre due espansioni il mago e la scuola mi sembrano più integrate nel gioco, per come gioco io probabilmente è più utile un avatar rispetto a dei maghi / magie proibite extra, ed hanno il piccolo valore aggiunto della compatibilità con NA:R
 

Albus

Goblin
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Aprile 2021
Messaggi
5.623
Località
Ravnica
Goblons
5.091
Soulgivers
Dungeon Universalis
Alone
Daisuke Jigen
Goemon Ishikawa XIII
Arsenio Lupin III
I love Radio Goblin!
LEGO
7th Continent
Sono un Warlock
Gioconauta
Tocca a Te
Age of Empires III
7 Wonders Duel
Android Netrunner
Dungeons & Dragons
Anachrony
Harry Potter
I love LCG
Sono un Game Master
Penso che farò così pure io.
Avevo intenzione di aggiungere tutte le espansioni ma, non sapendo ancora di che morte muoio con Marvel Zombicide, resto un pò con l'idea che avevo inizialmente.
Io sono indeciso persino su Apocalypse, l'unica incertezza è data dalla localizzazione in retail. Se fossi sicuro che lo troverò in retail a 50€ in ita, rimanderei certamente, troppi KS importanti in arrivo.

Aggiungo che non ho NA:R quindi la compatibilità delle altre non mi interessa, almeno al momento
 

taleboldi

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
5 Marzo 2021
Messaggi
1.248
Goblons
1.137
Space Hulk
Arkham Horror LCG
Marvel Zombies
LEGO
Io sono indeciso persino su Apocalypse, l'unica incertezza è data dalla localizzazione in retail. Se fossi sicuro che lo troverò in retail a 50€ in ita, rimanderei certamente, troppi KS importanti in arrivo.

Aggiungo che non ho NA:R quindi la compatibilità delle altre non mi interessa, almeno al momento
Io Apocalypse l'avevo già presa durante la campagna ...
Io neppure ho NA:R
 

GabrielGeek

Saggio
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2011
Messaggi
2.440
Località
Padova
Goblons
1.130
Utente Bgg
gabrielgeek
troppo grande per me... 1,30m! Poteva essere il mio primo playmate... ma sarà per la prossima volta ancora!
Avendo già il bellissimo playmat nero del primo BRW, posso assicurare che le dimensioni sono quelle minime indispensabili per intavolare il gioco, con o senza playmat. Il tappetino non allarga l'area di gioco, permette solo di organizzare meglio i componenti. Se si vogliono aggiungere il quinto e sesto giocatore serve addirittura un'area maggiore.
 

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Io sono indeciso persino su Apocalypse, l'unica incertezza è data dalla localizzazione in retail. Se fossi sicuro che lo troverò in retail a 50€ in ita, rimanderei certamente, troppi KS importanti in arrivo.

Aggiungo che non ho NA:R quindi la compatibilità delle altre non mi interessa, almeno al momento

Pure io ho dubbi sulla localizzazione del retail, motivo per cui penso di andare all-in (lasciando fuori la fenice però).

Sui quelli in arrivo non so, penso che per me l'anno del KS sia stato il 2021, mi pare che la tendenza adesso sia di prezzi per me troppo alti tra ss e VAT, quindi a meno di cose clamorose probabilmente questo è l'ultimo grosso che faccio per un po' e quest'anno starò alla finestra a guardare ed aspettare e sperare che arrivi qualcosa. 😅

(ovviamente questi sono i buoni propositi di gennaio... )
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Io Apocalypse l'avevo già presa durante la campagna ...
Io neppure ho NA:R
Fatto bene! Per me sicuramente l'espansione da avere (nonché quella che aspettavo!)... nonostante abbia NA:R, le altre 2 espansioni le lascio (magari un giorno le recupero)... i soldi sono quelli e già così, considerando il tutto, sforo leggermente il tetto massimo dei €200 per un KS (o leggasi, Gioco da Tavolo) che per me è la soglia della vergogna 😬...
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mi pare che la tendenza adesso sia di prezzi per me troppo alti tra ss e VAT, quindi a meno di cose clamorose probabilmente questo è l'ultimo grosso che faccio per un po' e quest'anno starò alla finestra a guardare ed aspettare e sperare che arrivi qualcosa. 😅
idem con patate... si è rotto Kickstarter 🤷🏽‍♂️ ma certamente ci siamo divertiti negli scorsi anni!
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Avendo già il bellissimo playmat nero del primo BRW, posso assicurare che le dimensioni sono quelle minime indispensabili per intavolare il gioco, con o senza playmat. Il tappetino non allarga l'area di gioco, permette solo di organizzare meglio i componenti. Se si vogliono aggiungere il quinto e sesto giocatore serve addirittura un'area maggiore.
Assolutamente vero (...stai infierendo sul mio tentativo di autoconvincimento di inutilità del playmat! :consola:)
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Quelle di Apocalypse bastano per un giocatore (quindi per esempio per partecipare ad un torneo a qualche evento, se e quando ne faranno), se si vuole farsi il torneo in casa serve una confezione a testa. O si possono usare altre bustine (o non imbustare, peraltro).

Apocalypse è una buona espansione, che aggiunge effettivamente ben 4 scuole, il mio dubbio è che mi sembrano molto tematiche e non so quanto si combinano bene con le altre o se è quasi meglio giocare una partita con solo quelle.
I 4 cavalieri sono molto belli, ma devo dire che di questo gioco esteticamente come prima impressione mi piace quasi tutto.

Per quello che riguarda le regole da torneo ed eventuali schede, è vero che si troveranno probabilmente sul sito, quindi da questo punto di vista non è imperdibile.

Nonostante la quantità di materiale, è comunque l'espansione su cui sono più in dubbio, per le altre due espansioni il mago e la scuola mi sembrano più integrate nel gioco, per come gioco io probabilmente è più utile un avatar rispetto a dei maghi / magie proibite extra, ed hanno il piccolo valore aggiunto della compatibilità con NA:R
Grazie. Ho dovuto aggiungere un pacco. Visto che c'erano già le 50 di Apocalypse tanto valeva averne abbastanza per 2. A tornei non parteciperò mai... Preso anche il playmat. Ora come ora non ce ne ho uno, e mi piacerebbe per usarlo anche per altro. Mi pare abbia anche buone dimensioni.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23

PierreSimon

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Agosto 2021
Messaggi
3.028
Località
Aosta
Goblons
2.942
Black Rose Wars
Blades in the Dark
LEGO
Anche per me Marvel Zombie passabile con zero pensieri.

Ho fatto Marvel United X-Men per averne uno leggero da giocare con un (bel) po' di pupazzetti, rigorosamente solo gioco base, e sono abbondantemente a posto su quel fronte per un bel pezzo.

Gli zombie poi non mi piacciono proprio a prescindere, sono secondi solo a Chtulhu & co. come tema che fanno stare alla larga da un gioco da tavolo.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
mo... (giusto per parlare eeh...per fare servizio pubblico!) se uno dovesse proprio scegliere tra Gaea Reborn e Dread Forge... quale e perché??

Nei componenti sembrano essere abbastanza diversi:

GAEA
Screenshot_20220120-144634_Outlook.jpg

FORGE:
Screenshot_20220120-144842_Outlook.jpg
 

fwillo

Maestro
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Maggio 2020
Messaggi
866
Località
Modena
Goblons
734
Scythe
Chip Theory Games
Utente Bgg
Fwillo
Domanda banalotta: ma nel PM posso aggiungere pian piano materiale all'ordine anche dopo averlo concluso? Backerkit lo ho usato poco e solo per roba "semplice"
In pratica, banalmente, ora mi pago la spedizione per quello preso in campagna e fra qualche settimana vedo o meno di aggiungere altro.
 

Gil

Goblin
Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2018
Messaggi
5.577
Località
la Terra
Sito Web
www.veganja.it
Goblons
3.287
Barrage
Avalon
Black Rose Wars
Io gioco col Giallo!
Io gioco col Bianco!
Io gioco American
Io gioco German
I love Kickstarter
Black Orchestra
Utente Bgg
gilb23
Board Game Arena
gilb23
Yucata
gilb23
Domanda banalotta: ma nel PM posso aggiungere pian piano materiale all'ordine anche dopo averlo concluso? Backerkit lo ho usato poco e solo per roba "semplice"
In pratica, banalmente, ora mi pago la spedizione per quello preso in campagna e fra qualche settimana vedo o meno di aggiungere altro.
leggevo che scalano i soldi ad inizio mese...quindi se pure dovessi aggiungere qualcosa oggi e altro tra 10gg, ti scalano comunque tutto insieme. Poi magari mi sbaglio...
 

Andros84

Gran Maestro
Spendaccione! Osservatore Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Settembre 2021
Messaggi
1.296
Località
Trieste
Goblons
1.022
Barrage
HeroQuest
Scimmia onnipresente
Battlestar Galactica
El Grande
Carcassonne
Sepultura
Alice in Chains
Root
Black Rose Wars Duel
Domanda banalotta: ma nel PM posso aggiungere pian piano materiale all'ordine anche dopo averlo concluso? Backerkit lo ho usato poco e solo per roba "semplice"
In pratica, banalmente, ora mi pago la spedizione per quello preso in campagna e fra qualche settimana vedo o meno di aggiungere altro.
Io l'ho appena fatto per aggiungere le turnament sleeves. Credo che fino a che non scalano la carta (il primo di ogni mese) puoi fare tutte le modifiche che vuoi.
 

Pigro

Onnisciente
Iperattivo! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Dicembre 2020
Messaggi
4.757
Località
Cavarzere
Goblons
4.407
Dune
Hexplore It
Scimmia onnipresente
I Love Birra
Nemesis
Twilight Imperium
Kingdom Death Monster
Black Rose Wars
Scythe
Ankh
Dungeon Universalis
Marvel Zombies
Utente Bgg
dejawho
mo... (giusto per parlare eeh...per fare servizio pubblico!) se uno dovesse proprio scegliere tra Gaea Reborn e Dread Forge... quale e perché??

Nei componenti sembrano essere abbastanza diversi:

GAEA


FORGE:
Se dovessi scegliere io andrei di Gaea perché aggiunge più stanze che sono il componente che ha meno varietà, ma poi sono abbastanza simili nella parte cicciosa, aggiungono entrambe 1 scuola, 1 mago ed 1 avatar.
 
  • Like
Reazioni: Gil
Alto Basso