Generale Ieri ho giocato a...

meradoc

Novizio
1 anno con i Goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! Osservatore First reaction SHOCK!
Registrato
3 Febbraio 2021
Messaggi
155
Località
Garbagnate Milanese
Goblons
163
Utente Bgg
Meradoc
Noi ieri abbiamo iniziato con un gioco a tipico tema "dolcezza per le feste": Cerberus! Chi correva di qui e chi scappava di là, ma niente...il simpatico cagnone, che mangia per 3, ha catturato tutti...tranne mio figlio di 6 anni che con ripetuti "piccolì zio ti porta avanti con sè", e gni gni e gna gna...è salito sulla sua barchetta e ha salutato tutti noi, ormai servi degli inferi, con la manina!
Passiamo ad un classicone Cluedo! Alla fine del primo turno decido di rimanere dentro la sala da biliardo, dove ero stata chiamata in causa da mia nipote come sospettata e dove le avevo mostrato proprio la carta sala da biliardo. Azzardo un Green con la corda. Nessuno ha carte da mostrare. Io e mia nipote ci guardiamo complici! Ma nessuno azzarda l'ipotesi sbagliata. Capiscono tutto e inizia una frenetica caccia al luogo del delitto. Frenesia di dadi, parolacce strette tra i denti per risultati non gratificanti. Alla fine mio nipote entra in Garage e parte un Green, Garage, Corda..nessuna carta...sembra un semaforo verde ad una finale di Formula 1....inizia la corsa verso il centro tabellone, la spunta mia nipote che vince!
Finiamo la serata ludica con 2ore e mezza a D&D inverno eterno. Semplice e giocabile da tutti, anche i miei nipoti che non avevano mai giocato! Comincia una frenesia che sconvolge completamente il concetto di cooperativo. C'è chi apre una porticina quà, chi entra in una stanza là, chi apre un baule e chi si becca la trappola...ma tutti per i fatti loro... con la curiosità dei bambini di fronte ad una vetrina di cioccolatini 🤣 . "Ooooh ma guarda..che cos'è questo? Un Ogre dei ghiacci"..."oh e questa figata? Ehm...è un goblin che cavalca un'aquila dei ghiacci".."ah...e quindi ad ogni turno del Master se esce la stellina entra un nuovo mostro...ooooooh". MORALE... tutti morti. Ivasi da una moltitudine di mostri usciti da ogni dove.....
Adoro le feste 🥰
Wow! Che bello "il meravigliarsi" 🙃
Mi viene in mente ancora quando in prima superiore, un compagno di classe mi invitò a giocare a d&d.. una rivelazione! Parliamo di 22 anni fa...... Allora ne avevo 15.. mamma mia, una vita fa hehe
 

gaborambo

Grande Goblin
Iperattivo! Osservatore Love Love Love! Spendaccione! Free Hugs! Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins!
Registrato
29 Novembre 2018
Messaggi
9.368
Località
Rimini (Rn)
Sito Web
hicsuntbalocchi.blogspot.com
Goblons
6.803
Tetrarchia
Mini Rogue
Root
Gloomhaven
Le Cronache di Avel
Sun Tzu
Lo Squalo
Regicide
Mice & Mystics
Le Leggende di Andor
300 - Terra e Acqua
Fujiko Mine
Verso Mordor
Deep Sea Adventure
Tolkien
Black Orchestra
Conan
Sono un Game Master
H.P. Lovecraft
Near and Far
Call of Cthulhu
AuZtralia
Jim Henson's Labyrinth
Escape the Dark Castle
Hit Z Road
Utente Bgg
gaborambo
Board Game Arena
/
Yucata
/
Iwari Deluxe Edition
IMG_20211226_223331.jpg

Vittoria sulla mappa dei ghiacciai.. Santo Stefano evidentemente veglia sulle nostre tribù e al tetro Vuoto resta solo l'amaro sapore della sconfitta.. tiè!
IMG_20211226_223640.jpg
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138
Boh.. io ho all'attivo parecchie partite in solo.. la maggior parte le vinco, si.. ma sempre con grande incertezza e sofferenza..
L'unica altra partita fatta in solitario era stata molto difficile infatti. Boh, guarderò qualche video, non mi pare di aver fatto errori.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 

Pey

Onnisciente
15 anni con i goblins! Osservatore Pianificatore di tavoli 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
20 Maggio 2009
Messaggi
4.194
Località
Modena
Goblons
360
In poppa magna!
Fujiko Mine
Io gioco col Giallo!
I love Rugby
Utente Bgg
Pey81
Board Game Arena
Pey
Natale, complice il molto tempo disponibile, io e la compagna intavoliamo una partita a due a Urban Sprawl

Il gioco è piaciuto parecchio ad entrambi, nonostante la lunghezza da prima partita.

P.S: A vinto lei
 

siras

Maestro
15 anni con i goblins! Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2009
Messaggi
974
Località
Buggiano (PT)
Goblons
3.366
I Love Birra
Doctor Who
Evangelion
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
I love Fedellow
Harry Potter
HeroQuest
Hit Z Road
Arkham Noir
Philip K. Dick
The King is Dead
H.P. Lovecraft
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
I love fillers!
Avalon
13 giorni - La crisi dei missili di Cuba
Utente Bgg
Siras
Board Game Arena
siras
Ho appena fatto una partita in solitario a Pandemic Roma ed ho vinto così facilmente da pensare di aver sbagliato qualcosa, ma sono stato attento, non ci sono errori. Credo di averci messo 4-5 turni (nei quali mi è anche capitata una rivolta)...

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

In effetti una vittoria molto rapida. Per alleanza, immagino. Dove spawnavano i barbari? Riuscivi a eliminarli sistematicamente dai territori?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Euthia: Torment of Resurresurrection

Dral affronta Mizzeril e le sua maledizioni. Scenario epico con mappa che si sviluppa molto. Chiudo a 153 punti!

IMG_20211226_200801.jpg

Screenshot_20211227_110347_com.CendaGames.Euthia.jpg


My City

Fatte prime sua partite con la moglie. Veloce e rilassante alemeno nelle prime partite di campagna. Potevano sforzarsi un po' di più con la grafica dei polimini/edifici: sono veramente tristi e anonimi....
 

Ichi87

Gran Maestro
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Aprile 2016
Messaggi
1.191
Località
FVG
Goblons
85
Targi
Carcassonne
Wir Sind Das Volk!
Jurassic Park
Camel Up
AuZtralia
Tocca a Te
Agricola
Puerto Rico
Terra Mystica
Newton
Navegador
Regicide
Vanuatu
Age of Empires III
Io gioco Classico
Love Feld
Harry Potter
Alta Tensione
El Grande
Concordia
Decrypto
Utente Bgg
Ichi87
Board Game Arena
Ichi87
Io ieri sera ho giocato ai Castelli della Borgogna perciò dai alla fine queste festività non sono state troppo ignoranti dal punto di vista ludico ;)
 

Aries6

Saggio
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Dicembre 2016
Messaggi
2.393
Località
Pieve di Cento (BO)
Goblons
710
Io sono un Goblin
Scimmia onnipresente
Ritorno al Futuro
In poppa magna!
Arkham Horror
Seasons
Le Leggende di Andor
H.P. Lovecraft
Tocca a Te
HeroQuest
Io gioco col Giallo!
Utente Bgg
Aries6
Euthia: Torment of Resurresurrection

La ladra Kaleia si avventura tra le terre di Euthia. Partita difficile ma che porta comunque alla vittoria contro il Drago.

IMG_20211224_215523.jpg

Chiudo a 85 punti. Il gioco continua a piacermi tantissimo!

keleia-1920x1116.png

Le Cronache di Avel

Sconfitta a livello medio. Se non si pianifica bene vincere non è affatto scontato.

IMG_20211225_203806.jpg

Sanctum

Gioco senza particolari guizzi ma che mi piace comunque giocare anche solo per l'assimetria tra i personaggi giocanti. E ammazzare orde di demoni per poi rubarne il bottino ha sempre il suo perché!

IMG_20211226_102949.jpg
Secondo giro a Le Cronache di Avel e prima sconfitta :chebotta:
Partita settata su medio/medio (mappa Scogliera Frastagliata) e due eroi al tavolo. Forse abbiamo fatto l'errore di esplorare troppo e combattere poco, ansiosi di trovare i nani costruttori di mura, quindi siamo arrivati al confronto finale poco "pimpati".

IMG_20211227_105151.jpg

Ai prodi Lekomir l'Incantatore e Dwellen il Meticoloso non è bastato l'apporto delle due baliste, costruite in extremis, a fare la differenza: due mostri grandi hanno abbattuto le ultime due porzioni di mura e La Bestia è entrata, accomodandosi sul trono 😭
 

matteonarde

Onnisciente
Love Love Love! Osservatore Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! Sei uno stalker! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
17 Agosto 2012
Messaggi
3.807
Località
Firenze
Goblons
3.251
Io gioco American
Rage
Tableflip
Focus on BoardGames
In poppa magna!
Tigris & Euphrates
Wir Sind Das Volk!
Fujiko Mine
Io gioco Classico
I Love Pizza
Io sono un Goblin
I love Radio Goblin!
Specie Dominanti
I Love Birra
I love Magnifico!
Io gioco German
Utente Bgg
matteonarde
scusate... ma come cavolo si gioca a ticket to ride? La bambina di 7 anni mi sorpassa di 50 punti sul finale, la wife mi sbatte in faccia la galleria da 8 e quasi mi doppia sul punteggio ... 😖
 

superburp

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Gennaio 2019
Messaggi
221
Località
Latina
Goblons
138

In effetti una vittoria molto rapida. Per alleanza, immagino. Dove spawnavano i barbari? Riuscivi a eliminarli sistematicamente dai territori?

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Niente alleanza, ho eliminato tutti i cubetti dal tabellone.
Se non ricordo male, la partita è iniziata con:
- 3 cubetti di Anglosassoni e Franchi a Mogontiacum, 3 Unni a Carnuntum e 3 Visigoti a Tyras;
- 2 cubetti Vandali a Mogontiacum, 2 Ostrogoti a Carnuntum e 2 Visigoti a Philippopolis;
- 1 cubetto Anglosassoni a Gesoriacum, 1 Ostrogoti a Chersonesus ed 1 Unni a Philippopolis.
Come personaggi avevo il Praefectus classis a Narona, la Regina foederata a Iuvavum ed il Magister militum a Lugdunum (quindi tutti molto vicini ai barbari).
Ho realizzato subito un forte a Lugdunum, col quale ho reclutato legioni. Le invasioni, difendendo i territori, sono riuscito ad attutirle bene. L'unica rivolta è stata dei Vandali a Carthago. Può darsi sia stata una combinazione molto fortunata, perchè anch'io, nell'unica partita fatta in solitario, avevo faticato molto ed avevo perso alla fine.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.231
Goblons
1.021
Michele Strogoff in solitario.
Sono alcune partite consecutive che riesco a vincere! WOW!
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.231
Goblons
1.021
Sanctum

Gioco senza particolari guizzi ma che mi piace comunque giocare anche solo per l'assimetria tra i personaggi giocanti. E ammazzare orde di demoni per poi rubarne il bottino ha sempre il suo perché!

IMG_20211226_102949.jpg
Domanda su Sanctum,ma in italiano il gioco è stato abbandonato?
In inglish piriproprio un lo hapisco!!...uuu
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
Domanda su Sanctum,ma in italiano il gioco è stato abbandonato?
In inglish piriproprio un lo hapisco!!...uuu
Sì, non verrà tradotto in italiano. Su Bgg trovi il manuale e la variante ufficiale in solitario tradotte in italiano. Ti mancherebbero le abilità che sono quattro righe per personaggio però mi rendo conto che se sei a zero con inglese sono uno scoglio...
 
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
22.696
Località
Roma
Goblons
1.000.583
Il Trono di Spade
Bus
Puerto Rico Anniversary
Avalon
Focus on BoardGames
The Goblin Show
Morgana & Me
Agzaroth sorpreso
Love Corey
Battlestar Galactica
Dostoevskij
Philip K. Dick
A belli capelli!
Tableflip
Cylon
Scimmia onnipresente
Nemesis
Io gioco American
I love Radio Goblin!
Io gioco col Verde!
Utente Bgg
sava 73
Board Game Arena
sava73
Yucata
sava73

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.231
Goblons
1.021
Sì, non verrà tradotto in italiano. Su Bgg trovi il manuale e la variante ufficiale in solitario tradotte in italiano. Ti mancherebbero le abilità che sono quattro righe per personaggio però mi rendo conto che se sei a zero con inglese sono uno scoglio...
"Sanctum"4 righe non sono un problema,credo,ma al limite cercavo un regolamento intero in italiano,perchè prima devo studiare le regole e dopo la variante in italiano.
Ho cercato in rete,ma non l'ho trovato un pdf ita del regolamento. Altrimennti devo passare....
 

Pigoz

Onnisciente
Perfetto come un diamante! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins!
Registrato
20 Febbraio 2013
Messaggi
3.547
Località
Castel d'Azzano (VR)
Sito Web
boardgamegeek.com
Goblons
2.927
Utente Bgg
pigoz
Board Game Arena
Non credo
Yucata
Nemmeno
"Sanctum"4 righe non sono un problema,credo,ma al limite cercavo un regolamento intero in italiano,perchè prima devo studiare le regole e dopo la variante in italiano.
Ho cercato in rete,ma non l'ho trovato un pdf ita del regolamento. Altrimennti devo passare....
Ho visto che si Bgg hai commentato il PDF del regolamento italiano. Ma cerchi anche un regolamento con immagini? Quello su Bgg è regolamento tradotto completo senza immagini ma se lo affianchi al regolamento inglese te la dovresti cavare.... Stessa cosa per variante ufficiale in solitario.
 

WARFARVELEN

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
15 Agosto 2018
Messaggi
1.231
Goblons
1.021
Ho visto che si Bgg hai commentato il PDF del regolamento italiano. Ma cerchi anche un regolamento con immagini? Quello su Bgg è regolamento tradotto completo senza immagini ma se lo affianchi al regolamento inglese te la dovresti cavare.... Stessa cosa per variante ufficiale in solitario.
Ho letto "riassunto" non regolamento completo. Non me la sento di acquistarlo con un riassunto. E se fosse anche completo sarebbe troppo laborioso girare e rigirare libretti originali e stampati per poi studiarli anche. Sarebbe uno studio aggiunto! eheh
Mi sa che questo bel gioco rimarrà sulla scaffale. :chebotta:
 

Danebed

Onnisciente
z
Moderatore
Osservatore Spendaccione! Free Hugs! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Marzo 2019
Messaggi
4.618
Località
Padova
Goblons
3.108
I love Fedellow
Agzaroth sorpreso
Daisuke Jigen
Newton
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
Brass Lancashire
Terra Mystica
I Love Birra
Specie Dominanti
Puerto Rico
High Frontier
Tocca a Te
Twilight Struggle
Mage Knight
Sono un Mago
Io gioco col Blu!
H.P. Lovecraft
Barrage
Through the Ages
Rage
Utente Bgg
danebed
2D860F7D-9D67-45F7-AF27-EC86A13D151F.jpeg
Braevelar torna a scontrarsi con Volkare, per gli amici Volbadger28, in un’epica conquista del continente. Le cose sembrano andare bene mentre io vado alla ricerca della prima città per livellare e reclutare, nell’esplorazione scorgo la città bianca proprio in mezzo alla mappa. Però mentre mi avvicino noto che sta arrivando anche Volbadger28, che entra in città e ci si cementa le natiche dentro. Ci è rimasto fermo 5 dannati turni, mentre speravo che si levasse dalle balle il prima possibile. Muovermi ancora era infattibile perché mi sarei allontanato troppo, allora ho cincionato là attorno. Quando di grazia è uscito era troppo tardi per provare a conquistarla e sono dovuto andare direttamente all’attacco di Volkare. Nel primo assalto sono andato a un pelo dal knock-out, avevo finito il mazzo ma salendo di livello ho aggiunto una unica carta azione al mazzo. Al turno successivo mi attacca Volbadger28, entrambi allo stremo delle forze finiamo a prenderci a schiaffoni fino a che..
60D2618B-84E3-4685-9346-92AAFF10904B.jpeg
…non gli resta in piedi che un singolo orchestico babbeo. Ma io sono stremato ed è la fine della terza notte. Partita persa.

98D475F0-540E-4327-BBD1-91DD1FA4F6F5.jpeg
 

feelglass

Esperto
Like a Ninja 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
9 Gennaio 2021
Messaggi
490
Località
Milano
Goblons
387
Barrage
Alone
Philip K. Dick
Alien
Utente Bgg
feelglass
Board Game Arena
feelglass
Prima partita a Terraforming Mars: gioco veramente eccezionale; peccato che avevamo capito male la fase delle azioni, per cui dopo due azioni a testa passavamo direttamente alla produzione, con il risultato di avere centinaia di crediti in plancia a fine gioco. La prossima volta proveremo con la regola corretta.
Prima partita a Nemesis: io soldato, la mia compagna scienziato. Dobbiamo recuperare le uova, visitare tutte le stanze, lanciare il segnale e salvarci in qualche modo. Lo scienziato muore poco prima della fine, io ce la sto quasi per fare ma do forfait per eccesso segnalino rumore. Tesissimo e soddisfacente. Dobbiamo chiarirci ancora alcune regole.
 
T

themanwhosoldthewhole

Guest
Con mia moglie siamo finalmente riusciti a giocare a Beyond the sun.
Era un po' che ci ruotavamo intorno come piccoli satelliti. Ci è piaciuto!
Dopo una prima partita giocata da entrambi a tastoni (che ci ha comunque lasciato ottime sensazioni), nella seconda abbiamo potuto mettere giù una "strategia" più sensata. L'aspetto tattico dato dall'albero tecnologico mi ha favorevolmente colpito.
Mentre la pletora di scelte nella seconda parte della partita l'ho vissuta come una sovrabbondanza che al momento, vista la nostra inesperienza mi ha un po' "scioccato".
Comunque, titolo molto molto interessante!
Ho voglia di rigiocarlo. Eppoi, durante la partita, io e mia moglie ce ne siamo dette così tante che solo per questo merita di rivedere lanciarci alla conquista dell'universo!
 
Alto Basso