computer82
Grande Goblin
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Ieri sera prima partita a questo titolo contro un avversario "reale".
Premesso che mi ha letteralmente distrutto (Lui aveva i Soviet e IO i Polania)...
Mi vengono molti dubbi sul gioco (ieri sera l'avrei buttato dalla finestra):
1) I Soviet hanno la possibilità di muovere da una cittadina all'industria? Non mi torna, un altro giocatore ci mette svariati turni per arrivarci e loro con 2 turni uguali di commercio (in pratica costruiscono 4 risorse che vogliono e poi costruiscono questo mech)...
2) sbloccando l'abilità +1 posso muovere il personaggio e l'automa di due spazi, ma così facendo posso utilizzare anche l'abilità di sopra, ossia sposto un mech in una casella villaggio (vuota), poi con il +1 posso già raggiungere la fabbrica? IO ho provato a cercare sul manuale ma non trovo niente che gli neghi questo movimento... però mi chiedo anche muovendosi solo sopra posso ritenere già di mia proprietà un villaggio?
3) In due giocatori come funziona l'abilità della recluta, ogni turno, nel caso avessimo già sbloccato tutte le reclute si prende tutti e due i giocatori il beneficio?
4) lui ieri sera mi ha bloccato perchè teneva i suoi 3 mech su una casella e con la possibilità di muoversi con tutti e 3 faceva quel che gli pareva, tanto anche se aveva 0 di potere, poteva attaccare potendo utilizzare 3 carte potere a volta, e ad ogni turno tra il suo turno e il mio turno le "farmava" ogni volta e in più con una abilità sbloccata mech possono giocare una carta potere in più del dovuto... Allora chiedo:
quando un mech o un personaggio entrano in una casella con pedine "avversarie" si deve subito combattare oppure ce le può spostare veramente tutte quelle che vuole?
C'è un limite di carte potere da poter avere in mano?
5) Se ho 0 punti popolarità posso fare guerra a lavoratori avversari (che mi comporterebbe una diminuzione della popolarità)?
Poi avevo altri dubbi che vi porrò ma ora devo iniziare a lavorare!
(Si capisce che sono stato molto frustato ieri sera?, ma mi chiedo come si fanno a creare due forze così sproporzionate l'una dall'altra)
Premesso che mi ha letteralmente distrutto (Lui aveva i Soviet e IO i Polania)...
Mi vengono molti dubbi sul gioco (ieri sera l'avrei buttato dalla finestra):
1) I Soviet hanno la possibilità di muovere da una cittadina all'industria? Non mi torna, un altro giocatore ci mette svariati turni per arrivarci e loro con 2 turni uguali di commercio (in pratica costruiscono 4 risorse che vogliono e poi costruiscono questo mech)...
2) sbloccando l'abilità +1 posso muovere il personaggio e l'automa di due spazi, ma così facendo posso utilizzare anche l'abilità di sopra, ossia sposto un mech in una casella villaggio (vuota), poi con il +1 posso già raggiungere la fabbrica? IO ho provato a cercare sul manuale ma non trovo niente che gli neghi questo movimento... però mi chiedo anche muovendosi solo sopra posso ritenere già di mia proprietà un villaggio?
3) In due giocatori come funziona l'abilità della recluta, ogni turno, nel caso avessimo già sbloccato tutte le reclute si prende tutti e due i giocatori il beneficio?
4) lui ieri sera mi ha bloccato perchè teneva i suoi 3 mech su una casella e con la possibilità di muoversi con tutti e 3 faceva quel che gli pareva, tanto anche se aveva 0 di potere, poteva attaccare potendo utilizzare 3 carte potere a volta, e ad ogni turno tra il suo turno e il mio turno le "farmava" ogni volta e in più con una abilità sbloccata mech possono giocare una carta potere in più del dovuto... Allora chiedo:
quando un mech o un personaggio entrano in una casella con pedine "avversarie" si deve subito combattare oppure ce le può spostare veramente tutte quelle che vuole?
C'è un limite di carte potere da poter avere in mano?
5) Se ho 0 punti popolarità posso fare guerra a lavoratori avversari (che mi comporterebbe una diminuzione della popolarità)?
Poi avevo altri dubbi che vi porrò ma ora devo iniziare a lavorare!
(Si capisce che sono stato molto frustato ieri sera?, ma mi chiedo come si fanno a creare due forze così sproporzionate l'una dall'altra)
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