HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
C'è un errore di fondo però: essere titolare di una registrazione di marchio non vuol dire che questa sia valida né che si possa legittimamente azionare questa registrazione nei confronti di terzi...
Semplicemente si è preferito risolvere in via commerciale per risparmiare tempo.
sicuramente la pretese di Dionisiosul marchio sono abbastanza valide da spingere hasbro a cercare l'accordo piuttosto che perdersi nelle lungaggini legali di una causa che poteva trascinarsi per anni. Ora io non sono ferrato, ma forse il fatto che il marchio fosse registrato in spagna inpediva ad hasbro di pubblicare in Europa. Come stanno le cose non lo so, ma se un colosso come Hasbro ha cercato un accordo con Dionisio un motivo ci deve essere

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Io non ho ben capito in che modo si potrebbe, nel caso, esercitare l'opzione da parte dei backer
a ora parrebbe che l'opzione sia riservata solo ai titolari di un plege lv1, quindi solo il gioco base

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Maggot2021

Grande Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Marzo 2021
Messaggi
2.549
Goblons
2.582
a ora parrebbe che l'opzione sia riservata solo ai titolari di un plege lv1, quindi solo il gioco base

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Per me tra nulla e avere anche solo una copia del gioco base nella versione Hasbro è meglio la seconda, se magari mi scalasse il di più che c'è oltre il livello del Pledge per le spese di spedizione. La somma sarebbe comunque inferiore a quello che ho speso ma appunto tra quello e nulla...

Premesso che ovviamente come tutti sono estremamente scettico sulla possibilità che tutto ciò abbia come esito qualcosa di concreto...
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Anche io penso come Harlan che Hasbro non abbia dato soldi (o comunque, non abbastanza da far ripartire il progetto).
Se però ci sbagliassimo, penso che a breve Dionisio darà notizie. E' nel suo interesse mostrare ai backers le foto del nuovo magazzino, le mensole piene di scatole nuove, le marmotte che fanno la cioccolata..... Se no, quali folli prenoterebbero oggi la copia di Tseuquest?

Se si protrarrà questo silenzio da parte sua, purtroppo, significherà una sola cosa.
Che il prossimo Natale giocheremo di nuovo a tombola 😜
 

Cleps

Gran Maestro
20 anni con i Goblins! Love Love Love! Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins!
Registrato
13 Ottobre 2004
Messaggi
1.113
Località
Terni
Sito Web
www.clepsgames.it
Goblons
442
Comunque anche se fosse tutto vero dovrebbe rifare un fottio di roba, perché in molto materiale compare la scritta HQ
Sono le prime due cose per non parlare di tutte le scatole (se le aveva stampate) se non ricordo male anche le basette delle minia riportavano la scritta HQ.


Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405
Ma a parte prototipi non aveva stampato mica nulla....
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.390
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
263
Utente Bgg
furiafranza
Secondo me la questione è stata semplice: Hasbro - che non aveva voglia di perder tempo - ha proposto al disgraziato le copie in inglese (sovrapproduzione del cf?); a Dionisio non gli è parso verso e ci vuole fare la cresta con le spese di spedizione perché non ha soldi (o comunque è insolvente per il fisco spagnolo).
Non vedremo mai Tseuquest.
Non saranno i 20€ di qualche centinaio di backers a consentirgli di far ripartire il progetto (se mai l’abbia voluto fare).
I miei 20€ non li avrà di principio, perché non voglio pagargli anche le vacanze di Natale di quest’anno (anche perché di una prima stampa inglese fallata non me ne faccio un gran ché...)!
 

okrim

Saggio
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
3 Maggio 2008
Messaggi
1.926
Località
Genova
Goblons
405

rockgi

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Luglio 2013
Messaggi
1.256
Località
Milano (MI)
Goblons
36
Se clicco sul pulsante "OPTION" della mail mi riporta al sito di GameZone ma espone errore "Product is no longer available"
Io avevo il pledge L3.
A qualcuno di noi ha funzionato?
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.176
Goblons
1.008
Ma a parte prototipi non aveva stampato mica nulla....
la componentistica 3d dovrebbe essere tutta pronta da anni... almeno a giudicare dalle foto dei magazzini piene zeppe di minia di hq25th... a mancare è la parte cartacea. Se l'accordo con hasbro prevede che lei si sobbarchi l'onere di ristampare il cartaceo o abbia dato a dionisio abbastanza soldi per far ripartire il progetto il pelato potrebbe davvero decidere di concludere per poter finalmente commercializzare il suo tseuquest. I loghi sulle basette non credo debba cambiarli, l'importante è il nome su scatola e componenti (hq può stare pure per high quality per dire, o potrebbe aver scelto. il nome tseuquest perché le due t unite in qualche modo potrebbero ralprrsentare una h. La cosa sicura è che gamezone continua a vendere miniature e il sito è operativo... se avesse dichiarato bancarotta dubito potrebbe farlo.

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Robocoppa

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Marzo 2006
Messaggi
2.321
Località
Serra de' Conti (AN)
Goblons
372
Descent
Lo Squalo
Coloni di Catan
Doom
Risiko
Tocca a Te
Assalto Imperiale
ACDC
Talisman
One Piece
Blind Guardian
Gloomhaven
Non sono un Cylon
La Guerra dell'Anello
Sono un Ladro
Sono un Game Master
Tolkien
Viaggi nella Terra di Mezzo
HeroQuest 25th
Scimmia onnipresente
H.P. Lovecraft
Fallout
Dungeons & Dragons
Io gioco col Giallo!
HeroQuest
Utente Bgg
robocoppa
La cosa sicura è che gamezone continua a vendere miniature e il sito è operativo... se avesse dichiarato bancarotta dubito potrebbe farlo.
e questo la dice lunga sulla serietà sull'affidabilità ed efficacia della legge in certi stati (compreso il nostro s'intende :rolleyes:)
 

Taliesin

Onnisciente
Editor
1
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Maggio 2010
Messaggi
3.572
Località
Benevento
Goblons
375
Io gioco American
I love Magnifico!
I love Radio Goblin!
Io gioco col Giallo!
Scimmia onnipresente
I love Kickstarter
Utente Bgg
TheTaliesin
Se clicco sul pulsante "OPTION" della mail mi riporta al sito di GameZone ma espone errore "Product is no longer available"
Io avevo il pledge L3.
A qualcuno di noi ha funzionato?
Prova prima a loggarti sul sito del pelatone e poi riprova a cliccare sul link, vedrai che funzionerà
 

Alby87

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Ottobre 2011
Messaggi
363
Località
Bologna
Goblons
82
Utente Bgg
Alby87
Board Game Arena
Alby87
Si, ma gli ulteriori 20 euro mi rodono. In più adesso ha messo sia un limite temporale (metà dicembre) che un limite di quantità (fino ad esaurimento scorte). Eh no! In più, sempre una per backer.
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Per chi, come me, è sicuro che Tseuquest non vedrà mai la luce, le opzioni sono due:

1) non pagare: ho buttato via a occhio 150 euro, amen mi farò più furbo la prossima volta
2) pagare i 20,80 euro: c'è il rischio che Diony faccia il furbo e si tenga i soldi e il gioco, ma è più probabile che arrivi HQ. A prescindere da quel che ne farò (regalarlo, tenermelo o venderlo) avrei speso in totale circa 170 euro per una merce che potrei in teoria rivendere, forse, a 80-90euro? In pratica, dimezzerei la fregatura (spesi 170 - recuperati 90).

Voi che fate? Qualche consiglio?
 
Alto Basso