CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Concorre contro se stesso, la prima edizione, molti possessori della stessa, opteranno per l'upgrade, metti poi che essendo un racing game, la platea di possibili acquirenti è più selettiva.

Si Talbain, hai colto perfettamente. Questi sono i motivi per cui proprio questa riedizione è stata scelta come nostro primo kickstarter. Abbiamo lasciato passare del tempo, abbiamo raccolto suggerimenti, proposte, critiche ed abbiamo deciso di sottoporre il risultato di questa rielaborazione ai giocatori attraverso un progetto kickstarter invece di produrlo direttamente come abbiamo fatto con tutti i nostri giochi sinora. Deciderete voi.
 

cely

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
242
Località
Varese
Goblons
124
Buongiorno a tutti, qualcuno interessato ad un group pledge di livello 6 (big box+exp solo) in zona Varese-Milano?
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.245
Località
BOLOGNA
Goblons
1.957
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Buongiorno a tutti, qualcuno interessato ad un group pledge di livello 6 (big box+exp solo) in zona Varese-Milano?
Ciao, stiamo raccogliendo adesioni per group pledge… se sei interessato mandami un MP e ti inserisco
 

traico7

Grande Goblin
Moderatore
Editor
Spendaccione! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Maggio 2013
Messaggi
10.750
Località
Modena
Goblons
2.955
Hunger Games
Secret Hitler
Fallout
Race Formula 90
Love Lacerda
X Wing
Le Leggende di Andor
The Game
Targi
Terraforming Mars
Harry Potter
Battlestar Galactica
I Love Birra
I Love Pizza
Le Havre
Pandemic Legacy
LEGO
I love Fedellow
Puerto Rico
Star Wars Rebellion
Through the Ages
Agricola
Io gioco German
Odio Traico
Terra Mystica
Utente Bgg
traico7
Board Game Arena
traico7
Yucata
traico7
@gothagames a grandissime linee, è possibile sapere quanto verrà a costare l'upgrade pack + terza espansione retail?
Per me è un dato importantissimo per decidere se partecipare o no.
 

alala

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
69
Località
Frosinone
Sito Web
gothagames.co.uk
Goblons
25
@gothagames a grandissime linee, è possibile sapere quanto verrà a costare l'upgrade pack + terza espansione retail?
Per me è un dato importantissimo per decidere se partecipare o no.
ciao
l'upgrade pack piccolo (solo Monza, Hungaroring e le carte strategia) verra' attorno ai 30 euro
l'upgrade pack grande (con tutti i circuiti) verra' attorno ai 45 euro
l'espansione #3, prezzo retail stimato 49 euro inclusa IVA
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.371
Goblons
879
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Breve post da pausa pranzo:

1) qualcuno di Bologna si faccia vivo!! È importante per il pledge

2) anche se non ho giocato il gioco mi piace sottolineare una caratteristica che per me si sta poco considerando

Race Formula 90 ha un tabellone studiato AD-HOC per ciascun circuito. Staccate, traiettorie, rettilinei, meteo, ... Tutto è specifico di ciascun GP. Ogni circuito ha le sue carte SPECIFICHE.

E ora non siamo a 8 anni fa quando uscì il gioco con 2 piste. Qui si sta parlando di una uscita che conterà su 6 SEI piste nel base + 2 piste nella espansione 3.

Questo tipo di esperienza non è ottenibile attraverso un mero layout componibile (che ha altri punti di forza. Tra cui la flessibilità e la non necessità di espansioni se non per aggiungere varietà. Lo sappiamo bene dal nuovo Rallyman GT).

Anche l'aspetto grafico è totalmente diverso. Una plancia circuito di RF90 è un piccolo gioiellino estetico che fornisce molta tematizzazione, spettacolarità e immedesimazione in partita permettendo anche di immortalare momenti di gioco "realistici" (specialmente con le miniature pitturate).

(GG almeno dovreste procurare a me e Ale un Bolognese che voglia fare pledge con noi :asd: vè stasera lo scrivo su bgg pure eh)
 

korn73

Maestro
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
23 Febbraio 2012
Messaggi
869
Località
Vittorio Veneto
Sito Web
giocatorinscatola.it
Goblons
330
TOR1
Utente Bgg
korn73
Board Game Arena
korn73
Quando mancano meno di 500 € al via, noi siamo in 2 da Treviso interessati al Pledge 5 (5 copie senza 3a esp.).
Altri che attendono alla finestra?!
 

odlos

Grande Goblin
Spendaccione! Like a Ninja 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Luglio 2007
Messaggi
7.733
Località
Chiasso
Goblons
1.875
Imperial Steam
Race Formula 90
Through the Ages
Targi
Scythe
Pochi acri di neve
Root
Le Havre
Newton
Twilight Struggle
Terra Mystica
Marco Polo
Vanuatu
Tigris & Euphrates
7 Wonders Duel
Coloni di Catan
El Dorado
Cryptid
Ritorno al Futuro
Caylus
Agricola
Undo
Gloomhaven
Io gioco coll'Arancione!
Dostoevskij
Utente Bgg
odlos
👏👏👏👏👏
Buone notizie... io comunque non ho ancora fatto "click", spero di ricordarmi prima della fine della campagna. 😳
 

sonluomo

Babbano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
59
Località
Roma
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
28
Utente Bgg
sonluomo
La gestione dei bot quanto tempo porta via?

Essendo un gioco piuttosto simulativo mi chiedo anche quanto si debba essere esperti di formula 1 per giocarci bene. Il tema del gioco mi piace e non ho giochi di corse in collezione, quindi sono interessanto nonostante non sia un grande appassionato di formula 1.
Chi ha giocato la vecchia versione, cosa può dire di questo punto?

Ciao sono stato uno dei playtester più assidui della prima edizione, meno della seconda, comunque posso rispondere alla tua domanda con cognizione di causa dall'alto della mia ventina di partite l'anno, giocate finora.

Essere un appassionato della formula 1 ti farà ritrovare nelle meccaniche simulative tutte le emozioni di quegli anni magici, Ayrton Senna, Alain Prost, Michael Schumaker, Riccardo Patrese correvano a quei tempi e le loro abilità leggendarie (setup, qualifying, reflexes, pitting), le loro strategie di gara (hazard, balance, chase, banging wheel) unite alle regole del tempo (soste ai box per cambi gomme e benzina, diversi tipi di gomme in competizione tra loro) sono state attentamente ricostruite, così come la visione televisiva del i Gran Premi che attraverso stacchi ed inquadrature riprendeva di volta in volta i singoli duelli, le rincorse, i sorpassi "ai box".

Sicuramente giocando un appassionato ritroverà tutto questo, ma la cura con cui abbiamo introdotto le regole ed i bilanciamenti per creare un gioco oltre che una simulazione, potranno essere apprezzate anche da chi nel gioco cerca meccaniche deterministiche, resource management, fortissima interazione tra giocatori, meccaniche innovative (la gestione dei bot su tutte) , estrema rigiocabilità, alta giocabilità in solitario, alta qualità dei componenti.

Insomma un gioco in cui simulazione e esperienza di gioco, vanno insieme senza sovrapporsi o levare l'uno all'altra.
 

emanueles

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
21 Agosto 2009
Messaggi
881
Località
Treviso
Goblons
187
Quando mancano meno di 500 € al via, noi siamo in 2 da Treviso interessati al Pledge 5 (5 copie senza 3a esp.).
Altri che attendono alla finestra?!
Io, ma sono molto indeciso. Temo di non intavolarlo facilmente. Se mi decido, ti contatto sicuramente. Grazie!
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
516
Goblons
522
Scusate ma non doveva uscire un nuovo video sul gioco, o così mi sembrava di aver letto?

Certo però che, ok il tema di nicchia, il gioco di nicchia, ma sembra che pure a loro non gli interessi per niente promuovere, imbellire, infiocchettare, stuzzicare la curiosità...
Boh.
Cioè, l'unico video ufficiale della campagna riporta ad un video di 7 anni fa, della prima edizione, pieno di correzioni. Niente che mostri la versione nuova.

Le macchine in metallo. A me non interessano ma ho letto tanti chiederne info. C'è una foto? Una immagine? Niente.

Gli Stretch goal. È palese che non ne verranno sbloccati neanche 1/3 di quelli proposti. Vabè, pazienza. Ma almeno inventati qualcosa per smuovere le acque, perché non fanno un sondaggio a sto punto per chiedere, tra quelli proposti, gli SG che si vorrebbero sbloccare prima (immagino che il meteo e la modalità solo schizzerebbero tra le prime richieste).

Alla fine siamo in pochi perché fisiologico, ok, ma pure chi deve vendere non fa niente di niente per cercare di ingolosire. Boh, sembra una campagna lanciata giusto per caso e che se ne siano quasi dimenticati.
 

bugoz

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
28 Febbraio 2006
Messaggi
136
Località
Bassano del Grappa
Goblons
6
Scusate ma non doveva uscire un nuovo video sul gioco, o così mi sembrava di aver letto?

Certo però che, ok il tema di nicchia, il gioco di nicchia, ma sembra che pure a loro non gli interessi per niente promuovere, imbellire, infiocchettare, stuzzicare la curiosità...
Boh.
Cioè, l'unico video ufficiale della campagna riporta ad un video di 7 anni fa, della prima edizione, pieno di correzioni. Niente che mostri la versione nuova.

Le macchine in metallo. A me non interessano ma ho letto tanti chiederne info. C'è una foto? Una immagine? Niente.

Gli Stretch goal. È palese che non ne verranno sbloccati neanche 1/3 di quelli proposti. Vabè, pazienza. Ma almeno inventati qualcosa per smuovere le acque, perché non fanno un sondaggio a sto punto per chiedere, tra quelli proposti, gli SG che si vorrebbero sbloccare prima (immagino che il meteo e la modalità solo schizzerebbero tra le prime richieste).

Alla fine siamo in pochi perché fisiologico, ok, ma pure chi deve vendere non fa niente di niente per cercare di ingolosire. Boh, sembra una campagna lanciata giusto per caso e che se ne siano quasi dimenticati.
La campagna è ancora in corso, il video uscirà sicuramente.

Se i video sono quelli di 7 anni fa amen. E' la riedizioni di un gioco di nicchia, in sostanza è stato migliorato nei materiali e nelle regole, quindi per praticità hanno usato i video già esistenti.
Preparare dei video costa tempo e denaro.

Se i sg non verranno sbloccati amen. Non sono obbligatori.
Ma poi cosa devono inventarsi per smuovere le acque? il gioco è già founded quindi è un successo, tutto quello che verrà in più è in più.
La martinos variante è ben scritta e ha riscosso successo su BG, quindi presumo che i creatori l'abbiamo inserita come omaggio all'autore, ma il gioco prevede già la sua regola ufficiale per il meteo.
La modalità solo è presente nell'espansione numero 3.

Siamo in pochi si, ma è il founded è stato raggiunto.
Non sono d'accordo che non facciano niente e che la campagna sia stata lanciata così alla buona.

Queste sono mie interpretazioni. Aspettiamo di vedere cosa dice gothagames (l'utente).
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
La campagna è ancora in corso, il video uscirà sicuramente.

Se i video sono quelli di 7 anni fa amen. E' la riedizioni di un gioco di nicchia, in sostanza è stato migliorato nei materiali e nelle regole, quindi per praticità hanno usato i video già esistenti.
Preparare dei video costa tempo e denaro.

Se i sg non verranno sbloccati amen. Non sono obbligatori.
Ma poi cosa devono inventarsi per smuovere le acque? il gioco è già founded quindi è un successo, tutto quello che verrà in più è in più.
La martinos variante è ben scritta e ha riscosso successo su BG, quindi presumo che i creatori l'abbiamo inserita come omaggio all'autore, ma il gioco prevede già la sua regola ufficiale per il meteo.
La modalità solo è presente nell'espansione numero 3.

Siamo in pochi si, ma è il founded è stato raggiunto.
Non sono d'accordo che non facciano niente e che la campagna sia stata lanciata così alla buona.

Queste sono mie interpretazioni. Aspettiamo di vedere cosa dice gothagames (l'utente).
E cosa ti aspetti che dica? Che la campagna è un fallimento e che hanno lavorato male? :D

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 
Alto Basso