CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

emanueles

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ciao 30min a giocatore col regolamento base e 45min con quello avanzato. poi c'e' la gara corta che permette di ridurre i tempi del 30%.
I bot si usano con qualsiasi numero di giocatori in modo che ci siano sempre tra le 10 e le 12 auto in pista. Il livello di difficolta' dei bot va tarato al livello di esperienza dei giocatori - giocando in due o tre personalmente prefersico avere dei bot piu' tosti in modo che ci sia sempre battaglia in pista.
La gestione dei bot quanto tempo porta via?

Essendo un gioco piuttosto simulativo mi chiedo anche quanto si debba essere esperti di formula 1 per giocarci bene. Il tema del gioco mi piace e non ho giochi di corse in collezione, quindi sono interessanto nonostante non sia un grande appassionato di formula 1.
Chi ha giocato la vecchia versione, cosa può dire di questo punto?
 

traico7

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La gestione dei bot quanto tempo porta via?

Essendo un gioco piuttosto simulativo mi chiedo anche quanto si debba essere esperti di formula 1 per giocarci bene. Il tema del gioco mi piace e non ho giochi di corse in collezione, quindi sono interessanto nonostante non sia un grande appassionato di formula 1.
Chi ha giocato la vecchia versione, cosa può dire di questo punto?

Nella vecchia edizione i BOT muovono al proprio turno e basta. Non fanno contest tra loro e si sorpassano tra di loro senza troppi fronzoli. Il tempo che portano via è pochissimo.
Assolutamente non è necessario essere esperti di nulla per gioca a Race. Nemmeno io sono un appassionato di Formula 1 per dire.
 

AleM1984

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Nella vecchia edizione i BOT muovono al proprio turno e basta. Non fanno contest tra loro e si sorpassano tra di loro senza troppi fronzoli. Il tempo che portano via è pochissimo.
Assolutamente non è necessario essere esperti di nulla per gioca a Race. Nemmeno io sono un appassionato di Formula 1 per dire.
ciao Traico, so che hai già l'ed 1, ma unendoti ad un gruppo pledge (su bologna, visto che sei di Modena) valuteresti la cosa, c'è un ottimo risparmio!
 

LordBalod

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Io devo ancora pledgiare quindi la mia quota manca...
Ma mi dispiace un casino vedere tante belle feature di gioco che, con tutta probabilità, non ci saranno perché non si arriverà a sbloccare gli sg: il meteo, le mescole aggiuntive, nuove strategie ed abilità, carte evento aggiuntive...

Vabbè, intanto speriamo che parti, poi si vedrà
Martino's Weather è già disponibile su BGG per la prima edizione, ti basta stampare una tabella e una ventina di carte
 

grfoco

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Martino's Weather è già disponibile su BGG per la prima edizione, ti basta stampare una tabella e una ventina di carte
Bene a sapersi.
Alla peggio si farà cosi anche se l'idea di stamparmi le carte non mi stuzzica per niente.
 

traico7

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ciao Traico, so che hai già l'ed 1, ma unendoti ad un gruppo pledge (su bologna, visto che sei di Modena) valuteresti la cosa, c'è un ottimo risparmio!

Ciao Ale. Ci sto pensando. Ma sono MOLTO indeciso.
 

Lleyenor

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Cioè sei sicuro che non si farà o sei solo triste che ancora non sia partito?io quello sto aspettando
Non hanno previsto una scontistica per l'acquisto da parte di rivenditori, quindi niente Weega.
 

AleM1984

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intanto abbiamo superato quota 60.000euro
 

Rommix

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Qui rappresento almeno altri 2 che aspettano all'ultimo per un possibile pledge di gruppo.

Le nostre titubanze personali nel nostro caso, nonostante lo aspettassimo da anni e anni sono date da: presenza testo su tuuuutto, da normi carte strategia e istruzioni sul retro a chit vari qua e là a tabelle sulle plance pilota a tabelle sui circuiti (avremmo preferito una iconografia senza testo avendo dato per impossibile il bilingue ITA/ENG);
Variante Meteo non controllato dai giocatori solo come Ks exclusive e fitto di testo dalle foto (odio le esclusive perché poi le discutono in pochi).
Timore che venga poi tradotto in Italiano e rimanere quindi con l'amaro in bocca.

Il tipo di gioco è poi di nicchia perciò fa bassi numeri, però forse la media dipendenza dalla lingua lo rende meno digeribile qui, in Spagna e in Francia...?


Bene e questo era solo per dare un po' di motivazioni possibili che ci frullano in testa.

Detto questo, in realtà sonk nel gruppo di Bologna con Ale e quindi è quasi sicuro che alla fine lo compri ahahha!

Però ho un paio di domande per GG:
1) magari potreste fare un PDF con la griglia degli Aid delle strategie, in Italiano, con lo stesso layout e sfondo e carattere delle carte originali, in modo che le stampiamo, tagliamo col cutter e inseriamo sul retro di ogni cartina strategia imbustata?

2) per Rallyman, essendoci decine di fustelle, l'editore ha riempito gli spazi vuoti di un sacco di gettoni focus (aggiuntivi) e un sacco di gettoni quadrati bianchi. Sono stati utilissimi per incollare sopra immagini fanmade per fare varianti (esempio io ho creato i token per le Chrono)
Non sarebbe male se riusciste a fare stare qua e là almeno quel numero di tasselli rettangolari che ci permettano di stampare una versione ITA e incollarla senza rovinare gli originali. Il risultato è molto buono se il file delle immagini è fatto bene. Non penso serva per i chit... anche se preferirei stamparmi un "Tallonato" o "Puntato" rispetto ad un "Chased" :-D

L'ho buttata lì...
 

Colo17

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Qui rappresento almeno altri 2 che aspettano all'ultimo per un possibile pledge di gruppo.

Le nostre titubanze personali nel nostro caso, nonostante lo aspettassimo da anni e anni sono date da: presenza testo su tuuuutto, da normi carte strategia e istruzioni sul retro a chit vari qua e là a tabelle sulle plance pilota a tabelle sui circuiti (avremmo preferito una iconografia senza testo avendo dato per impossibile il bilingue ITA/ENG);
Variante Meteo non controllato dai giocatori solo come Ks exclusive e fitto di testo dalle foto (odio le esclusive perché poi le discutono in pochi).
Timore che venga poi tradotto in Italiano e rimanere quindi con l'amaro in bocca.

Il tipo di gioco è poi di nicchia perciò fa bassi numeri, però forse la media dipendenza dalla lingua lo rende meno digeribile qui, in Spagna e in Francia...?


Bene e questo era solo per dare un po' di motivazioni possibili che ci frullano in testa.

Detto questo, in realtà sonk nel gruppo di Bologna con Ale e quindi è quasi sicuro che alla fine lo compri ahahha!

Però ho un paio di domande per GG:
1) magari potreste fare un PDF con la griglia degli Aid delle strategie, in Italiano, con lo stesso layout e sfondo e carattere delle carte originali, in modo che le stampiamo, tagliamo col cutter e inseriamo sul retro di ogni cartina strategia imbustata?

2) per Rallyman, essendoci decine di fustelle, l'editore ha riempito gli spazi vuoti di un sacco di gettoni focus (aggiuntivi) e un sacco di gettoni quadrati bianchi. Sono stati utilissimi per incollare sopra immagini fanmade per fare varianti (esempio io ho creato i token per le Chrono)
Non sarebbe male se riusciste a fare stare qua e là almeno quel numero di tasselli rettangolari che ci permettano di stampare una versione ITA e incollarla senza rovinare gli originali. Il risultato è molto buono se il file delle immagini è fatto bene. Non penso serva per i chit... anche se preferirei stamparmi un "Tallonato" o "Puntato" rispetto ad un "Chased" :-D

L'ho buttata lì...
Non so se ti possa consolare, però copio-incollo l'ultimo aggiornamento GG su KS:

Hello fellow drivers


Here you are with another update on the Race! Formula 90 Kickstarter campaign.


I am delighted to announce that, thanks to the amazing support of great members of the gaming community, Rulebooks will be translated, formatted and made available online by Gotha Games in the following languages:


  • German
  • Italian
  • Portuguese
  • Spanish

Quindi il regolamento in ITA ci sarà.
 

Rommix

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Si sì avevo letto, grazie. Molto bene il manuale. Troverò il modo di stamparmelo (però attenderò typo check... :) )

Ma io sono già Interessato anche a quei 2-3 pezzi di materiale per cui gli accorgimenti proposti potrebbero essere un buon compromesso (solo che lo chiedo qui e non su s perché la gente là é più pretenziosa,qui si discute meglio con gli autori senza rovinare la campagna)
 

alala

Babbano
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Qui rappresento almeno altri 2 che aspettano all'ultimo per un possibile pledge di gruppo.

Le nostre titubanze personali nel nostro caso, nonostante lo aspettassimo da anni e anni sono date da: presenza testo su tuuuutto, da normi carte strategia e istruzioni sul retro a chit vari qua e là a tabelle sulle plance pilota a tabelle sui circuiti (avremmo preferito una iconografia senza testo avendo dato per impossibile il bilingue ITA/ENG);
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Detto questo, in realtà sonk nel gruppo di Bologna con Ale e quindi è quasi sicuro che alla fine lo compri ahahha!

Però ho un paio di domande per GG:
1) magari potreste fare un PDF con la griglia degli Aid delle strategie, in Italiano, con lo stesso layout e sfondo e carattere delle carte originali, in modo che le stampiamo, tagliamo col cutter e inseriamo sul retro di ogni cartina strategia imbustata?

2) per Rallyman, essendoci decine di fustelle, l'editore ha riempito gli spazi vuoti di un sacco di gettoni focus (aggiuntivi) e un sacco di gettoni quadrati bianchi. Sono stati utilissimi per incollare sopra immagini fanmade per fare varianti (esempio io ho creato i token per le Chrono)
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L'ho buttata lì...
Un pdf del retro delle carte strategia in Italiano e' certamente possibile. Non vedo problemi.
Per quanto riguarda gli spazi vuoti in fustella... al momento non ce ne sono, le abbiamo sfruttate al massimo. Tuttavia ne terremo conto nel caso fossimo forzati a fare la fustella aggiuntiva (ad esempio come consequenza dello sblocco di alcuni stretch goal)
 

Rommix

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Un pdf del retro delle carte strategia in Italiano e' certamente possibile. Non vedo problemi.
Per quanto riguarda gli spazi vuoti in fustella... al momento non ce ne sono, le abbiamo sfruttate al massimo. Tuttavia ne terremo conto nel caso fossimo forzati a fare la fustella aggiuntiva (ad esempio come consequenza dello sblocco di alcuni stretch goal)
Ottimo grazie! Sì in effetti soprattutto con le fustelle degli Stretch Goal del Kickstarter di Rallyman sono avanzati molti spazi vuoti e li hanno usati così invece che lasciarli appunto vuoti (poi ovviamente ricordo quelli che "ma come mai ci sono 400 token quando sul manuale c'è scritto 80?").
Ma cavolo te ne hanno dati in più, ma compiacitene :asd:
 

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@gothagames più sopra ho letto che nella versione per esperti il gioco dura 45 minuti a giocatore. Una bella mazzata. Ho l'impressione che giocato in più di 3 cominci a diventare lungo perciò vorrei capire com'è la scalabilità. È godibile anche in 2/3 giocatori? In questa configurazione di usano le auto bot?
Le auto robot si usano in tutte le configurazioni, anche nelle partite in solitario correrai con 10 robot. Il gioco è perfettamente scalabile, si può giocare in due o in tre e sicuramente nulla del "sapore" della corsa si perderà. Ovviamente, da giocatore saprai che la sensazione di sorpassare un giocatore umano sarà completamente diversa da quella di sorpassare un bot. :asdgr:
Se siete cinque o sei amici, e volete limitare il tempo della partita, suggerisco per giocare tutti insieme, la variante ''corsa breve''
 

gothagames

Babbano
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@gothagames
Mi sono visto un po' di video riguardanti la prima edizione e volevo capire meglio la funzione dei token blu delle gomme (le soft se non ricordo male): visto che quando finiscono i token neri sono eliminato dal gioco, ho la possibilità di spendere per prima quelli blu per ritardare il più possibile tale evenienza? È corretto quello che ho capito? Grazie per la risposta 🙂
I token azzurri, si ottengono sacrificando alcuni token neri quando monti un treno di gomme soft. Non possono essere usati come i chit gomma, invece servono ad aggiungere uno al movimento per ogni chit azzurro che spendi.
 
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