HQ25+10=TseuQuesT, non è una truffa signor Giudice! Lo giuro!

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Avesse scritto solo che dobbiamo accettare nuovo brand….avrei detto 100% perculata xke altrimenti la hasbro li pialla……

Ma invece questi han proprio messo in mezzo la HASBRO nel comunicato, riportando un loro impegno ad inviare le scatole del nuovo Heroquest: considerando che alla COSMIC sembra che HASBRO abbia fatto il culo già solo x aver comunicato in anticipo l’uscita in italiano….mi aspetto che dicano qualcosa x questo comunicato di DIONISO che se falso……li rovina la piazza per benino (x dire, se c’è questa possibilità di riceverlo al posto del PLAdge il nuovo heroquest….allora evito di comprarlo da hasbro).

Questo di DIONISO sta diventando puro intrattenimento…simile a quello di tanti CONTENT CREATOR sulla piazza

Condivido il ragionamento. Aggiungo una mia ricostruzione personale di come potrebbe essersi svolta la vicenda (NB è solo una mia supposizione).

Hasbro: ah Dionisio, sei solo un fanfarone ma non vogliamo farti causa per il possesso del marchio perché a noi serve lanciarlo adesso
Dionisio: Evvai! Finalmente arriva la grana. Allora, devo ripagare i creditori e far ripartire il progetto, datemi un milion
Hasbro: prrrr
Dionisio: Mezzo?
Hasbro: PRRRR
Dionisio: almeno datemi diecimila scatole delle vostre così metto a tacere i miei backers e non vengo condannato
Hasbro: eh vabbè. Per stavolta...
Dionisio: ora faccio finta di avere i mezzi per finire HQ con un repackaging (intanto guadagno tempo per la prescrizione, perché per cambiare il logo a scatola, dadi, tabellone e regolamento posso tirarla in lungo ancora un annetto), mentre chi vuole qualcosa subito si prende la scatola Hasbro

Fantascienza?
 

Gatsu976

Goblin
15 anni con i goblins! Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Luglio 2009
Messaggi
6.109
Località
Vicino Firenze, paesino centro del mondo.
Goblons
5.405
Board Game Arena
Gatsu976
Condivido il ragionamento. Aggiungo una mia ricostruzione personale di come potrebbe essersi svolta la vicenda (NB è solo una mia supposizione).

Hasbro: ah Dionisio, sei solo un fanfarone ma non vogliamo farti causa per il possesso del marchio perché a noi serve lanciarlo adesso
Dionisio: Evvai! Finalmente arriva la grana. Allora, devo ripagare i creditori e far ripartire il progetto, datemi un milion
Hasbro: prrrr
Dionisio: Mezzo?
Hasbro: PRRRR
Dionisio: almeno datemi diecimila scatole delle vostre così metto a tacere i miei backers e non vengo condannato
Hasbro: eh vabbè. Per stavolta...
Dionisio: ora faccio finta di avere i mezzi per finire HQ con un repackaging (intanto guadagno tempo per la prescrizione, perché per cambiare il logo a scatola, dadi, tabellone e regolamento posso tirarla in lungo ancora un annetto), mentre chi vuole qualcosa subito si prende la scatola Hasbro

Fantascienza?
No ..così lo avrebbe spiegato Piero Angela....

Inviato dal mio moto g 5G plus utilizzando Tapatalk
 

Atreyus

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
27 Luglio 2018
Messaggi
152
Goblons
140
Notizia clamorosa pari quanto all'aura di falsità di cui pare contornata.

Una mail così raffazzonata di "comunicato congiunto" puzza tantissimo, fosse arrivata da Hasbro starei stappando una bottiglia, ma da loro...

In ogni caso il "celeberrimo" heroquestfrance già da qualche settimana descriveva un accordo tra Hasbro e Gamezone/Ludofilia per la distribuzione del nuovo HQ, forse un qualcosa sotto di vero ci può anche essere.

Nell'assurdo caso in cui fosse tutto vero, hanno fatto l'unica cosa che avrebbero dovuto fare 5 anni fa quando ormai era chiaro che il problema era legale: cambiare nome a sto prodotto (che, diciamocelo, SULLA CARTA è ben più coraggioso e valido di questo nuova edizione patinata di HQ) e distribuirlo alla buona.

Comunque TseuQuesT, vero o falso che sia, non si può sentire
 

Tullaris

Grande Goblin
Love Love Love! Free Hugs! Osservatore Spendaccione! The Spam Killer Perfetto come un diamante! Sei uno stalker! 10 anni con i Goblins!
Registrato
13 Gennaio 2013
Messaggi
9.623
Località
Da qualche parte nei pressi di Torino
Sito Web
www.scrimatorino.it
Goblons
6.107
Barrage
Beyond the Sun
7th Sea
Star Trek
Unico Anello
Evangelion
Tzolk'in
Jim Henson's Labyrinth
Blind Guardian
World of Warcraft
Runewars
Avventure nella Terra di Mezzo
Dune
Starcraft
Magic the Gathering
Tocca a Te
I love Basket
I love Rugby
Tolkien
Puerto Rico
Io gioco American
Io gioco German
Sono un Game Master
Terra Mystica
Io gioco col Viola!
Utente Bgg
Tullaris
Board Game Arena
Tullaris
Yucata
Tullaris
Condivido il ragionamento. Aggiungo una mia ricostruzione personale di come potrebbe essersi svolta la vicenda (NB è solo una mia supposizione).

Hasbro: ah Dionisio, sei solo un fanfarone ma non vogliamo farti causa per il possesso del marchio perché a noi serve lanciarlo adesso
Dionisio: Evvai! Finalmente arriva la grana. Allora, devo ripagare i creditori e far ripartire il progetto, datemi un milion
Hasbro: prrrr
Dionisio: Mezzo?
Hasbro: PRRRR
Dionisio: almeno datemi diecimila scatole delle vostre così metto a tacere i miei backers e non vengo condannato
Hasbro: eh vabbè. Per stavolta...
Dionisio: ora faccio finta di avere i mezzi per finire HQ con un repackaging (intanto guadagno tempo per la prescrizione, perché per cambiare il logo a scatola, dadi, tabellone e regolamento posso tirarla in lungo ancora un annetto), mentre chi vuole qualcosa subito si prende la scatola Hasbro

Fantascienza?
Anche secondo me è andata più o meno così.
Ma non è detto che arrivino comunicati dalla Hasbro: se hanno fatto l'accordo loro internamente, ora Dionisio ha 10.000 scatole in magazzino, e come se le gestisce è affar suo. Non per forza è il distributore ufficiale.
Se poi tutti i backers, sospettosi, non accettano l'accordo, lo addurrà come scusa per il tribunale: "io ho anche provato a dare un prodotto ai backer, loro hanno rifiutato, non chiedetemi più niente".
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Condivido il ragionamento. Aggiungo una mia ricostruzione personale di come potrebbe essersi svolta la vicenda (NB è solo una mia supposizione).

Hasbro: ah Dionisio, sei solo un fanfarone ma non vogliamo farti causa per il possesso del marchio perché a noi serve lanciarlo adesso
Dionisio: Evvai! Finalmente arriva la grana. Allora, devo ripagare i creditori e far ripartire il progetto, datemi un milion
Hasbro: prrrr
Dionisio: Mezzo?
Hasbro: PRRRR
Dionisio: almeno datemi diecimila scatole delle vostre così metto a tacere i miei backers e non vengo condannato
Hasbro: eh vabbè. Per stavolta...
Dionisio: ora faccio finta di avere i mezzi per finire HQ con un repackaging (intanto guadagno tempo per la prescrizione, perché per cambiare il logo a scatola, dadi, tabellone e regolamento posso tirarla in lungo ancora un annetto), mentre chi vuole qualcosa subito si prende la scatola Hasbro

Fantascienza?
Si
 

MPAC71

Veterano
Osservatore Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Febbraio 2011
Messaggi
809
Località
Legnano (Mi) - (ma sono di Perugia)
Sito Web
mpac.it
Goblons
204

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Direi che é in ottima compagnia.
E, come molti della sua risma, sembra che nulla turbi la sua serenità.

Paolo (MPAC71)
Infatti, avanti imperterrito.
E cmq, sulla storia di hasbro e di tutte le sue farneticazioni sul fatto di poter far scegliere ai backer se avere heroquest vero o tseuquest (o_O), ci credo come quando doveva far uscire il gioco nel 2014.
 

Rodran Mor

Veterano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Febbraio 2015
Messaggi
730
Località
Cecina
Goblons
53
Utente Bgg
RodranMor
Comunque TseuQuesT, vero o falso che sia, non si può sentire
E' falso come i dadi di liquirizia di Hq25.....
A proposito, nella scatola che logo metteranno sui nuovi dadi? Una TQ? Una TQT?

Proporrei un kickstarter per dionisio: Mandiamolo alla corsa dei tori di Pamplona, vestito di rosso e con i pesi ai piedi.
 

furiafranza

Gran Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Gennaio 2013
Messaggi
1.386
Località
Mercato Saraceno (FC)
Goblons
259
Utente Bgg
furiafranza
Anche a me pare una ca..ta pazzesca il cambio del nome (anche s forse l’accordo veloce con Hasbro potrebbe aver senso)...
Se fosse stato vero non poteva trovare un’altra parola con la H, in modo da non dover cambiare tabellone e tutte le miniature (se non ricordo male marchiate in rilievo)???
 

Emilius

Saggio
First reaction SHOCK!
Registrato
5 Gennaio 2012
Messaggi
2.428
Località
Luna City
Goblons
381
Nemesis
7 Wonders Duel
Agricola
Arkham Horror LCG
Seasons
HeroQuest
Tolkien
La Guerra dell'Anello
Terraforming Mars
Mage Knight
Avventure nella Terra di Mezzo
Viaggi nella Terra di Mezzo
Space Hulk: Death Angel
Black Rose Wars
El Dorado
Alone
Spirit Island
Il Signore degli Anelli - il gioco di carte
300 - Terra e Acqua
Le Leggende di Andor
Le Rovine Perdute di Arnak
Talisman
Ragazzi attenzione, per me è l’ennesima truffa del pelatone, senza se e senza ma.

Se provate a cliccare sul link riportato nell’email alla parola OPTION, a me restituisce il seguente errore,
DBB93C98-76C4-48DE-9870-BEB0F8B21E7A.jpeg

Come ho letto su un gruppo Facebook spagnolo, lo stesso è successo a decine di utenti e sembrerebbe che la possibilità sia attiva solo a chi aveva fatto il pledge base.
Magari poi l’attiveranno pure per gli altri, chissà.

In ogni caso a qualcuno si è attivata l’OPZIONE e chiedono altri 20€ circa per la spedizione, che avverrà… mai!

80E644A8-A543-4068-BEE3-3F17AECDBC3E.jpeg

Ha addirittura usato il logo di Hasbro nell’email, dove scrive però che non c’è nessuna affiliazione fra Hasbro e Ludofilia.

Se ci fregano una volta la colpa è del truffatore, ma la seconda volta è colpa nostra.
 

stez

Veterano
1 anno con i Goblins! Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
22 Febbraio 2008
Messaggi
786
Località
Rho
Goblons
10
Io nel frattempo ho scritto ad Hasbro inoltrando l'email del pelatone.
Ci ha presi per i fondelli ripetutamente e ci sta riprovando (le spese di spedizione erano già state pagate tra l'altro....). Spero tanto che un colosso come Hasbro intervenga pesantemente dopo aver visto il suo logo (utilizzato senza permesso immagino) in una email ufficiale di un'altra azienda e con il loro nome associato a questo individuo.
 

VIKING

Saggio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Novembre 2010
Messaggi
2.424
Località
Torino
Goblons
280
Ragazzi attenzione, per me è l’ennesima truffa del pelatone, senza se e senza ma.

Se provate a cliccare sul link riportato nell’email alla parola OPTION, a me restituisce il seguente errore,
DBB93C98-76C4-48DE-9870-BEB0F8B21E7A.jpeg

Come ho letto su un gruppo Facebook spagnolo, lo stesso è successo a decine di utenti e sembrerebbe che la possibilità sia attiva solo a chi aveva fatto il pledge base.
Magari poi l’attiveranno pure per gli altri, chissà.

In ogni caso a qualcuno si è attivata l’OPZIONE e chiedono altri 20€ circa per la spedizione, che avverrà… mai!

80E644A8-A543-4068-BEE3-3F17AECDBC3E.jpeg

Ha addirittura usato il logo di Hasbro nell’email, dove scrive però che non c’è nessuna affiliazione fra Hasbro e Ludofilia.

Se ci fregano una volta la colpa è del truffatore, ma la seconda volta è colpa nostra.

Ehhh no altri 20€ non è accettabile….andasse a f.ulo
 

el hijo de Dioniso

Novizio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Gennaio 2018
Messaggi
148
Goblons
60
Difatti...
Qui occorre coordinare gli sforzi tra tutti i backer italiani (a prescindere che abbiano aderito alla causa o no) e scrivere una mail a Hasbro per chiedere conferma che le scatole gliele ha date. Ammesso che sia così, poi si vedrà il da farsi.

A Dionisio è inutile scrivere e da me non avrà un centesimo di più
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.854
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.540
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Eh..le spese legali vanno pagate, povero..
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
Dalla Spagna intanto:

Sulle indiscrezioni di HQ25: notizie da alcuni fans spagnoli che hanno interpellato Hasbro Spagna "non possiamo assumerci né essere responsabili di accordi e decisioni al di fuori del nostro territorio nazionale. Non abbiamo informazioni su questo accordo e #HeroQuest è venduto tramite rivenditori, non ci sono vendite dirette."

 
Ultima modifica:
Alto Basso