CHIUSO Race Formula 90 2nd edition

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Grazie mille per il chiarimento. Non avete timore che, nel caso in cui non venissero sbloccati molti SG, diversi finanziatori potrebbero rimandare l'acquisto all'edizione retail (che a quel punto non avrebbe sostanziali differenze dall'edizione ks) perdendo lo sconto ma risparmiando sulla spedizione? O magari recuperandolo pure in sconto su qualche store e risparmiando sulla spedizione?

L'unico timore che abbiamo è di perderci denaro: non stamperemo la seconda edizione del gioco se non raggiungeremo il funding level, neanche la versione retail ovviamente.

Il tutto è in mano ai supporters del progetto.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
L'unico timore che abbiamo è di perderci denaro: non stamperemo la seconda edizione del gioco se non raggiungeremo il funding level, neanche la versione retail ovviamente.

Il tutto è in mano ai supporters del progetto.
Chiaro, mi riferivo al timore di veder fallire o quasi la campagna. Mi pare un equilibrio instabile. Molti finanziatori potrebbero non volersi "immolare" per avere un gioco virtualmente a prezzo più alto rispetto a quelli che arriveranno comodamente dopo.
 

AleM1984

Saggio
Osservatore Spendaccione! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
17 Novembre 2020
Messaggi
2.254
Località
BOLOGNA
Goblons
1.966
Arkham Horror LCG
Mage Knight
Primal: The Awakening
Chip Theory Games
I love Kickstarter
I Love Birra
Agzaroth sorpreso
Sgananzium
Il Meeple con la camicia
Il puzzillo del Sud
Gloomhaven
Al4opiù
Tocca a Te
Gioconauta
Black Rose Wars
Seasons
This War of Mine
Nemesis
Assalto Imperiale
Barrage
Terraforming Mars
Scythe
Blood Rage
Chiaro, mi riferivo al timore di veder fallire o quasi la campagna. Mi pare un equilibrio instabile. Molti finanziatori potrebbero non volersi "immolare" per avere un gioco virtualmente a prezzo più alto rispetto a quelli che arriveranno comodamente dopo.
In effetti mi sembra un controsenso… forse non ho capito qualcosa!
 

chaffee79

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
26 Luglio 2015
Messaggi
1.063
Località
Albano Laziale
Goblons
354
Utente Bgg
chaffee79
Board Game Arena
chaffee79_it
Quindi da quello che ho capito, un domani il gioco costerà un 20% in più. Costo che con sconti sui vari store si abbatte a 0. Niente italiano per ora, niente esclusive. Beh stando così le cose conviene saltarlo a piè pari
 

Lleyenor

Grande Goblin
Love Love Love! Spendaccione! Like a Ninja 15 anni con i goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Ottobre 2005
Messaggi
11.882
Località
Bresso (Mi)
Goblons
2.568
Rhapsody of Fire
In poppa magna!
Fujiko Mine
Non sono un Cylon
Scimmia onnipresente
HeroQuest
Dungeons & Dragons
Call of Cthulhu
Doom
Blood Rage
H.P. Lovecraft
Io sono un Goblin
Metallica
Si ma anche niente stretch inclusi, alcuni esclusivi ed altri che dovrai pagare a parte.
 

8lackjack

Maestro
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
13 Agosto 2011
Messaggi
952
Località
Torino
Goblons
153
Quindi da quello che ho capito, un domani il gioco costerà un 20% in più. Costo che con sconti sui vari store si abbatte a 0. Niente italiano per ora, niente esclusive. Beh stando così le cose conviene saltarlo a piè pari
Gli SG rivelati mi sembrano parecchio interessanti. E molti non ci saranno nella retail (sicuramente tutti i ks exclusive). Ammesso che vengano sbloccati ovviamente.
Per il resto considera che il gioco in retail (anche in questo caso, ammesso che ci arrivi) non credo sarà disponibile in tutti gli store (per lo meno così è per gli altri titoli Gotha).
Certo anche senza sconti negli store si compenserebbe facilmente con l'assenza della spedizione, che nel ks pesa tantissimo.

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk
 

Rommix

Gran Maestro
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Dicembre 2014
Messaggi
1.445
Goblons
953
7 Wonders
Puerto Rico
HeroQuest
La Guerra dell'Anello
Scythe
Race Formula 90
Viaggi nella Terra di Mezzo
Sarebbe anche bello se un publisher Italiano si offrisse di tradurre il KS per i backer e occuparsi della distribuzione Italiana retail (sognare è lecito).
Buttata lì, l'ho visto fare per un'altro ks o due ma non ricordo quale... forse era il mio atteso Rallyman Dirt? Bohh...

Ad ogni modo se weega non decollasse come possibilità, se qualcuno di Bologna volesse provare a fare un gruppo di 5... Io e un collega potremmo esserci.

Però ci rifacciamo vivi qui sul forum e decidiamo solo verso fine Kickstarter (stiamo facendo anche noi mille calcoli oltre che capire la quantità di testo extra-manuale in Inglese - che stra-mastichiamo da 16 anni di lavoro UK, perciò non è quello il motivo, per evitare OT).

[P.s. cmq sia quelle in plastica sia quelle in metallo sia quelle in cartoncino della exp 3... Tutte belle quelle macchinine 😱]
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
542
Goblons
549
Sarebbe anche bello se un publisher Italiano si offrisse di tradurre il KS per i backer e occuparsi della distribuzione Italiana retail (sognare è lecito).
Buttata lì, l'ho visto fare per un'altro ks o due ma non ricordo quale... forse era il mio atteso Rallyman Dirt? Bohh...

Ad ogni modo se weega non decollasse come possibilità, se qualcuno di Bologna volesse provare a fare un gruppo di 5... Io e un collega potremmo esserci.

Però ci rifacciamo vivi qui sul forum e decidiamo solo verso fine Kickstarter (stiamo facendo anche noi mille calcoli oltre che capire la quantità di testo extra-manuale in Inglese - che stra-mastichiamo da 16 anni di lavoro UK, perciò non è quello il motivo, per evitare OT).

[P.s. cmq sia quelle in plastica sia quelle in metallo sia quelle in cartoncino della exp 3... Tutte belle quelle macchinine 😱]
Leggi le pagine indietro.
Abbiamo già iniziato a buttare giù l'idea del gruppo a 5.
Se vuoi manda PM.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
L'unico timore che abbiamo è di perderci denaro: non stamperemo la seconda edizione del gioco se non raggiungeremo il funding level, neanche la versione retail ovviamente.

Il tutto è in mano ai supporters del progetto.
Vista la tua disponibilità avrei alcune domande da farti:
rispetto alla prima edizione la qualità dei componenti (es. carte sottili), è stata migliorata ?
la possibilità di modificare le condizioni meteo da parte dei giocatori con l'utilizzo di carte (che suscitava alquante perplessità) è stata modificata ?
i bot che nella prima edizione vincevano con allarmante frequenza (se non sempre) sono stati meglio bilanciati/modificati ?
sarà inclusa una tabella riassuntiva delle varie eccezioni da utilizzare nel gioco ?
Grazie
 

alala

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
69
Località
Frosinone
Sito Web
gothagames.co.uk
Goblons
25
Vista la tua disponibilità avrei alcune domande da farti:
rispetto alla prima edizione la qualità dei componenti (es. carte sottili), è stata migliorata ?
la possibilità di modificare le condizioni meteo da parte dei giocatori con l'utilizzo di carte (che suscitava alquante perplessità) è stata modificata ?
i bot che nella prima edizione vincevano con allarmante frequenza (se non sempre) sono stati meglio bilanciati/modificati ?
sarà inclusa una tabella riassuntiva delle varie eccezioni da utilizzare nel gioco ?
Grazie
ciao, rispondo alle tue domande

rispetto alla prima edizione la qualità dei componenti (es. carte sottili), è stata migliorata ?
[GG] abbiamo lavorato alla quotazione della 2nd edition con Panda che ha una grande reputazione in termini di qualita'. Le carte saranno 300 gsm bluecore. C'e' uno stretch goal per portarle a 310gsm ma gia' 300gsm e' una carta di grande qualita'

la possibilità di modificare le condizioni meteo da parte dei giocatori con l'utilizzo di carte (che suscitava alquante perplessità) è stata modificata ?
[GG] insieme a Martino e Andrea abbiamo perfezionato la variante Martino's Weather che e' inclusa come uno stretch goal

i bot che nella prima edizione vincevano con allarmante frequenza (se non sempre) sono stati meglio bilanciati/modificati ?
[GG] in realta' abbiamo introdotto i robot ultrafast che sono ancora piu' competitivi perche' ci sono diversi giocatori che trovano troppo facile battere i bot. Il livello di difficolta' degli avversari automa va tarato per gruppo di gioco, non e' possibile fare un setting standard. Considera anche che le strategie sono state ribilanciate e generalmente migliorate a favore dei giocatori, per cui i bot avranno vita piu' difficile.

sarà inclusa una tabella riassuntiva delle varie eccezioni da utilizzare nel gioco ?
[GG] abbiamo lavorato tantissimo sul regolamento per snellire e rimuovere le eccezioni non necessarie. quelle rimaste sono tematiche e necessarie a rinforzare l'aspetto simulativo del gioco. La maggiorparte delle regolette fa riferimento alle Strategie e abbiamo convertito i chit in carte per poter offrire un sunto del funzionamento della stessa sul retro della carta.
 

theclapofonehand

Goblin
Osservatore 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 15 anni con i goblins! 20 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
16 Dicembre 2003
Messaggi
5.506
Località
Augusta Taurinorum
Goblons
221
Arkham Horror LCG
Twilight Imperium
Space Hulk: Death Angel
Utente Bgg
theclapofonehand
ciao, rispondo alle tue domande

rispetto alla prima edizione la qualità dei componenti (es. carte sottili), è stata migliorata ?
[GG] abbiamo lavorato alla quotazione della 2nd edition con Panda che ha una grande reputazione in termini di qualita'. Le carte saranno 300 gsm bluecore. C'e' uno stretch goal per portarle a 310gsm ma gia' 300gsm e' una carta di grande qualita'

la possibilità di modificare le condizioni meteo da parte dei giocatori con l'utilizzo di carte (che suscitava alquante perplessità) è stata modificata ?
[GG] insieme a Martino e Andrea abbiamo perfezionato la variante Martino's Weather che e' inclusa come uno stretch goal

i bot che nella prima edizione vincevano con allarmante frequenza (se non sempre) sono stati meglio bilanciati/modificati ?
[GG] in realta' abbiamo introdotto i robot ultrafast che sono ancora piu' competitivi perche' ci sono diversi giocatori che trovano troppo facile battere i bot. Il livello di difficolta' degli avversari automa va tarato per gruppo di gioco, non e' possibile fare un setting standard. Considera anche che le strategie sono state ribilanciate e generalmente migliorate a favore dei giocatori, per cui i bot avranno vita piu' difficile.

sarà inclusa una tabella riassuntiva delle varie eccezioni da utilizzare nel gioco ?
[GG] abbiamo lavorato tantissimo sul regolamento per snellire e rimuovere le eccezioni non necessarie. quelle rimaste sono tematiche e necessarie a rinforzare l'aspetto simulativo del gioco. La maggiorparte delle regolette fa riferimento alle Strategie e abbiamo convertito i chit in carte per poter offrire un sunto del funzionamento della stessa sul retro della carta.
grazie mille per le risposte !!!
 

ofx

Super Goblin
Love Love Love! Spendaccione! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
2 Aprile 2014
Messaggi
18.207
Goblons
2.215
In poppa magna!
Santorini
The King is Dead
Black Orchestra
H.P. Lovecraft
Io gioco col Rosso!
Tolkien
Non sono un Cylon
Terra Mystica
Cthulhu Wars
Kingdom Death Monster
The Great Zimbabwe
Battlestar Galactica
Puerto Rico Anniversary
Blood Rage
Tocca a Te
Utente Bgg
ofxofx
Board Game Arena
ofx
Leggi le pagine indietro.
Abbiamo già iniziato a buttare giù l'idea del gruppo a 5.
Se vuoi manda PM.
Ma davvero non ci sono accordi per averlo in Italiano? Solo traduzione amatoriale (anche se spesso sono le migliori) ?



Inviato utilizzando Tapatalk
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Ma davvero non ci sono accordi per averlo in Italiano? Solo traduzione amatoriale (anche se spesso sono le migliori) ?



Inviato utilizzando Tapatalk

Se ci sarà una traduzione ''amatoriale" da parte di un supporter, sicuramente la rivedremo e daremo il sigillo di officialità solo dopo una attenta verifica. La traduzione verrà poi inserita nella stessa grafica del regolamento inglese e pubblicata in formato .pdf sul nostro sito.

Se vuoi vedere la qualità delle nostre traduzioni in altre lingue, tutte fatte a titolo gratuito dai supporters, per la prima edizione, puoi verificare qui
 
  • Like
Reazioni: ofx

pan76

Iniziato
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
29 Febbraio 2012
Messaggi
338
Località
Ravenna
Goblons
40
Potrei esserci per il gruppo da 5. Sono di Ravenna. Come dobbiamo fare? Solo devo fare un check per la lunghezza del gioco come ultimo dubbio

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 

gothagames

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
25 Agosto 2011
Messaggi
81
Località
Bristol
Sito Web
www.gothagames.co.uk
Goblons
70
Potrei esserci per il gruppo da 5. Sono di Ravenna. Come dobbiamo fare? Solo devo fare un check per la lunghezza del gioco come ultimo dubbio

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

il gioco dura circa 30 minuti a giocatore se si usa la versione base, 45 minuti a giocatore in caso di versione completa. Se si usa la variante short race i tempi si riducono ci circa il 30 per cento.

I tempi indicati si riferiscono a giocatori esperti che giocano senza consultare il manuale.
 

grfoco

Esperto
First reaction SHOCK!
Registrato
12 Luglio 2021
Messaggi
542
Goblons
549
Potrei esserci per il gruppo da 5. Sono di Ravenna. Come dobbiamo fare? Solo devo fare un check per la lunghezza del gioco come ultimo dubbio

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Ciao, a quale pladge sei interessato?
Se vuoi, mandami PM
 

LordBalod

Onnisciente
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
6 Settembre 2013
Messaggi
4.477
Goblons
1.964
Fiero possessore della prima edizione con le due espansioni, mi auguro che i kit di aggiornamento possano renderla equivalente in tutto alla seconda.
Sono molto curioso riguardo gli ultrabot, perché ho sempre ritenuto i superfast praticamente imbattibili se i giocatori non "collaborano" per rallentarli col meteo, e anche il fatto che i bot tra loro si sorpassassero gratuitamente li rendeva ancora più tosti.Troveremo anche quelli, se dovessero venire sbloccati?
 

airpana

Novizio
5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
12 Giugno 2012
Messaggi
137
Località
Lucca (LU)
Goblons
59
Ciao, a quale pladge sei interessato?
Se vuoi, mandami PM
Ma è fattibile anche per utenze fuori dalla vostra zona partecipare all'acquisto di gruppo?

io sono interessato al pladge livello 3 :)

oppure se c'è qualche toscano che vuole partecipare ad un pledge colletivo si faccia setnire
 
Alto Basso