Impressioni Wonder Book

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Fatto ieri i primi due capitoli in 4 giocatori.

Il gioco è molto carino e con dei bambini (direi almeno una decina d'anni) deve essere il top, ma anche per soli adulti non è niente male. Diciamo che siamo nell'ordine di un Mice&Mystics per capirci.
Le trovate col libro son molto carine, alcune eccessivamente esagerate, come ad esempio il contenuto dello scrigno.
Dedicare ad una cosa così tutto quello spazio, fisico e di importanza mi è parso troppo, per quanto l'effetto sia comunque parecchio scenico.

A livello narrativo è una favola con alcune vibrazioni in sottofondo da studio Ghibli.

A livello di puro gameplay è sicuramente semplice ma non si può giocare a cervello spento e non annoia. Se si sbaglia si rischia di pagarla pesantemente ed un personaggio può anche morire con una sola attivazione nemica (non fa perdere la partita ma abbassa il punteggio).
Per farsi una partita rilassata ad un gioco divertente ad ora mi sembra una buona scelta.
Ci sono anche degli elementi di gioco che rimandano alle escape room da tavolo.

Si vedrà...
 
Ultima modifica:

Infinitejest

Maestro
Editor
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Agosto 2018
Messaggi
1.013
Goblons
10.789
Io gioco American
Io gioco German
Io gioco Classico
I love Radio Goblin!
Io gioco col Viola!
#andràtuttobene
Mi fa piacere che anche tu lo trovi sufficientemente interessante anche per adulti. Come ti scrivevo in privato: chiaro che non ti devi aspettare un Jaws of The Lion 😉.

Poi boh, un Tom Vasel che ti mette in guardia e ti dice che è frustrante perché si muore male e si perde spesso...secondo me è fuorviante...
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Mi fa piacere che anche tu lo trovi sufficientemente interessante anche per adulti. Come ti scrivevo in privato: chiaro che non ti devi aspettare un Jaws of The Lion 😉.

Poi boh, un Tom Vasel che ti mette in guardia e ti dice che è frustrante perché si muore male e si perde spesso...secondo me è fuorviante...

Forse hanno alzato troppo il livello di difficoltà e posso immaginare diventi frustrante se si esagera e, soprattutto, si sottovaluta l'andamento
 

Lorenzo7

Grande Saggio
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
7 Dicembre 2018
Messaggi
3.283
Goblons
2.289
Quanto durano i primi due scenari?
 

Juza78

Babbano
1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
4 Settembre 2016
Messaggi
99
Goblons
42
Ma la data di uscita ufficiale quale sarebbe?
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
Primi di dicembre
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
questo mi interessa molto e lo vorrei prendere per giocarlo con i miei figli e mia moglie... dove posso trovarlo? C'è una cosa che non ho capito, ma la mappa è solo quella dell'albero o si girano altre pagine del libro e appaiono nuovi pop up? Ci sono tante miniature da dipingere ?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
questo mi interessa molto e lo vorrei prendere per giocarlo con i miei figli e mia moglie... dove posso trovarlo? C'è una cosa che non ho capito, ma la mappa è solo quella dell'albero o si girano altre pagine del libro e appaiono nuovi pop up? Ci sono tante miniature da dipingere ?

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

Nei negozi di gdt...

La pagina è una sola ma si vede che nasconde parecchia roba

Le miniature sono 8 nemici tutti uguali e 4 eroi
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
158
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
117
Utente Bgg
dVGiochi
Dimensioni delle carte?

63x88.
Sono 270 carte, quindi preparati a una maratona di imbustinamento, se è per quello che chiedevi. ;)
Comunque la maggior parte delle carte NON si mischiano, restano ordinate e ti guidano man mano nel corso dei capitoli.

Silvano - dV Giochi
 

mikivr

Illuminato
First reaction SHOCK!
Registrato
11 Gennaio 2011
Messaggi
1.539
Località
verona
Goblons
381
Tolkien
Love Luciani
Barrage
63x88.
Sono 270 carte, quindi preparati a una maratona di imbustinamento, se è per quello che chiedevi. ;)
Comunque la maggior parte delle carte NON si mischiano, restano ordinate e ti guidano man mano nel corso dei capitoli.

Silvano - dV Giochi
Grazie. Meno male che ho appena fatto scorta.
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
scusate ragazzi... visto che lo state giocando potreste consigliarmi anche via pm dove acquistarlo? nei vari shop su internet lo danno ancora come preordine e non in stock. grazie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

gen0

Goblin
10 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
6.399
Località
Roma
Goblons
2.107
Io gioco American
Io gioco col Blu!
Scimmia onnipresente
Utente Bgg
gen0
scusate ragazzi... visto che lo state giocando potreste consigliarmi anche via pm dove acquistarlo? nei vari shop su internet lo danno ancora come preordine e non in stock. grazie

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

se leggi poco sopra qualcuno ha già chiesto la data di uscita (e gli è stato risposto ;) )

chi lo sta giocando ora è perchè l'ha acquistato, in anteprima, al lucca comics
 

kou_uraki

Gran Maestro
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
24 Maggio 2016
Messaggi
1.118
Goblons
950
ah ok

Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk
 

Simo4399

Maestro Goblin
Osservatore 1 anno con i Goblins! 5 anni con i Goblins! 10 anni con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
30 Ottobre 2010
Messaggi
13.097
Località
Pisa
Goblons
2.263
@dV Giochi avete modo di fornire una data più precisa di uscita rispetto a "primi di dicembre"?
Vorrei acquistarlo come regalo di Natale e la tempistica di consegna potrebbe essere "a rischio" anche considerando il periodo particolare......

Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo
 

dV Giochi

Novizio
Osservatore 5 anni con i Goblins! 1 anno con i Goblins! First reaction SHOCK!
Registrato
18 Marzo 2015
Messaggi
158
Sito Web
www.dvgiochi.com
Goblons
117
Utente Bgg
dVGiochi
@dV Giochi avete modo di fornire una data più precisa di uscita rispetto a "primi di dicembre"?
Vorrei acquistarlo come regalo di Natale e la tempistica di consegna potrebbe essere "a rischio" anche considerando il periodo particolare......

Al momento la data confermata resta quella, ovviamente appena avremo il gioco nei magazzini ve lo faremo sapere.
 
Alto Basso